Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Canzoni eliminate dai Classici Disney
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Music
camaleone
Ho scoperto proprio ora ora che ci sono un sacco di canzoni cancellate dai classici disney su youtube...qualcuno sa qualcosa a riguardo o ha una lista completa?
warhol_84
Bellissimo Topic! Esistono Decine di canzoni eliminate dai classici, Aladdin ne è pieno!
Io invece comincio dal basso prima di arrivare ai classici intoccabili! eheheh.gif
Questa è Snuff Out The Light canzone eliminata all'ultimo secondo da "Le Follie Dell'imperatore", quando è stato deciso che non sarebbe più stato un musical.
La canzone sarebbe stata riutilizzata nel TERZO film delle "follie", dedicato ad Yzma e la sua vita prima del primo capitolo. Il film era gia entrato in Pre-Produzione, poi subito stoppata dal ricovero di Eartha Kitt e poi definitivamente cancellata dopo la sua morte. Trovo la canzone irresistibile e Eartha sublime, ulteriore conferma della gravissima perdita che il mondo dello spettacolo ha ricevuto dopo la scomparsa dell'artista.
Diciamo che questo è l'ultimo saluto di Yzma...che non tornerà più:

Snuff Out The Light - Le Follie Dell'imperatore!
Teo
CITAZIONE (warhol_84 @ 15/3/2010, 15:28) *
Bellissimo Topic! Esistono Decine di canzoni eliminate dai classici, Aladdin ne è pieno!
Io invece comincio dal basso prima di arrivare ai classici intoccabili! eheheh.gif
Questa è Snuff Out The Light canzone eliminata all'ultimo secondo da "Le Follie Dell'imperatore", quando è stato deciso che non sarebbe più stato un musical.
La canzone sarebbe stata riutilizzata nel TERZO film delle "follie", dedicato ad Yzma e la sua vita prima del primo capitolo. Il film era gia entrato in Pre-Produzione, poi subito stoppata dal ricovero di Eartha Kitt e poi definitivamente cancellata dopo la sua morte. Trovo la canzone irresistibile e Eartha sublime, ulteriore conferma della gravissima perdita che il mondo dello spettacolo ha ricevuto dopo la scomparsa dell'artista.
Diciamo che questo è l'ultimo saluto di Yzma...che non tornerà più:

Snuff Out The Light - Le Follie Dell'imperatore!

Non sapevo questa storia...Le follie è un film che adoro con tutto il cuore! Bellissima questa villain song...e sarebbe anche stato interessantissimo un prequel su Izma!
warhol_84
Questa canzone, invece, è stata eliminata da Mary Poppins. Non è mai stata incisa dal cast del film perchè gia in preproduzione era stata eliminata la scena alla quale era abbinata. Subito dopo la visita a Zio Albert, Mary avrebbe portato i piccoli Banks allo Scimpanzoo...scena presente nel libro, ma probabilmente giudicata troppo pesante per il film. A mio avviso gia la scena "delle risate" sarebbe dovuta essere eliminata! Lo "scimpanzoo" è, secondo Mary, quello zoo dove gli animali osservano e gli umani sono in gabbia a fare i loro numeri da circo!

Chimpanzoo - Mary Poppins

Gli Sherman "riciclarono" questa canzone per un altro film "little Nemo Adventure" con il titolo di: Etiquette

Etiquette

Atra canzone eliminata da Mary. Doveva essere un "Duetto D'amore" fra mary e Bert, è stata incisa solo una demo:

The Eyes Of Love

Simply Jack
Vi segnalo un sito che raccoglie alcuni demo e cover di canzoni Disney non finite nei film: http://obscuredisneysongs.tumblr.com/tagged/demo
Klauz_star
quelle di cenerentola mi incuriosiscono molto... cioè Work song in origine era cantata da lei, e poi una dedicata al vestito della madre...
MarcoMeeko
http://www.youtube.com/watch?v=KiuBw_kj1-U "If I Never Knew You" cancellata da Pocahontas.. Ma da qui anche "Dancing with the wedding drum" e "In the middle of the river"
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.