Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Valutazioni e consigli per acquisti di DVD/BD/VARIE Disney
Disney Digital Forum > * Acquisti * > Acquisti e Prezzi del Merchandising Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
sir Scaglione
Scusate ragazzi, volevo chiedervi, visto che mi è venuto in mente di recente, e visto che l'altro ieri sono passato in un negozio vicino al mio paese, tanto per dare un occhiata in giro e scrutare qualche occasione di trovare i DVD dei classici:

...secondo voi è un buon investimento 28 € per l'edizione Warner in DVD di Pinocchio?

Grazie a chi mi consiglierà... Saluto.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Beh, non è la prima edizione BV da 300 euro, ma è comunque un warner. Io la prenderei ad occhi chiusi wink.gif
Fossi in te, però, aspetterei prima un eventuale consiglio da parte di penelope worshippy.gif
Franz
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 3/5/2006, 18:08)
la prima edizione BV da 300 euro

Ma la prima ed. Buena Vista è l'ed. speciale?
Fiaba
CITAZIONE (scaglione @ 3/5/2006, 17:32)
Scusate ragazzi, volevo chiedervi, visto che mi è venuto in mente di recente, e visto che l'altro ieri sono passato in un negozio vicino al mio paese, tanto per dare un occhiata in giro e scrutare qualche occasione di trovare i DVD dei classici:

...secondo voi è un buon investimento 28 € per l'edizione Warner in DVD di Pinocchio?

w00t.gif prendilo al volo! wink.gif per 28 euro è regalato rolleyes.gif

....se poi tu non lo vuoi unsure.gif prendilo per me! laugh.gif
Saluto.gif
CITAZIONE (Franz @ 3/5/2006, 21:46)

No la prima edizione Buena Vista è un'edizione che di diverso rispetto alla warner ha solo la cover. L'edizione speciale è la seconda edizione Buena Vista e non vale affatto 300 euro, anzi credo te la tirino dietro tongue.gif
belle
anche secondo me dovresti penderlo, è regalato, vediamo che dice penny, wink.gif
sir Scaglione
Grazie a tutti voi per la risposta...
Anche se in effetti l'ho già acquistata, poichè già immaginavo il suo valore (certo, non alto quanto la 1° edizione BV, ma comunque mi mancava ancora "pinocchio" nella mia collezione wink.gif ).
Pan
28 Euro è un ottimo prezzo. Prendilo senza pensarci su. wink.gif
Franz
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 4/5/2006, 9:19)

No la prima edizione Buena Vista è un'edizione che di diverso rispetto alla warner ha solo la cover. L'edizione speciale è la seconda edizione Buena Vista e non vale affatto 300 euro, anzi credo te la tirino dietro tongue.gif

Ah, ecco... laugh.gif
Mi sembrava strano, mi sentivo già un nababbo! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Fiaba
CITAZIONE (Franz @ 4/5/2006, 21:50)

Ah, ecco... laugh.gif

Mi spiace Franz laugh.gif ma più che "Nababbi"... noi che abbiamo l'edizione speciale, possiamo sentirci "Babbi" laugh.gif laugh.gif laugh.gif consolati perchè siamo in tanti eheheh.gif
Saluto.gif
Franz
CITAZIONE (Fiaba @ 5/5/2006, 1:22)
CITAZIONE (Franz @ 4/5/2006, 21:50)

Ah, ecco... laugh.gif

Mi spiace Franz laugh.gif ma più che "Nababbi"... noi che abbiamo l'edizione speciale, possiamo sentirci "Babbi" laugh.gif laugh.gif laugh.gif consolati perchè siamo in tanti eheheh.gif
Saluto.gif

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
GasGas

post-6-1111346575.gif si....credo sia molto buono post-6-1111346575.gif
CITAZIONE (GasGas @ 4/6/2006, 13:44)

post-6-1111346575.gif si....credo sia molto buono post-6-1111346575.gif

Tu, Gas, quanto l'hai pagato?
Se non sono indiscreto.... puoi benissimo non dirlo, ci mancherebbe wink.gif
giagia
Per motivi collezionistici e di rarità del prodotto ti consiglio di prenderlo. Personalmente però preferisco di gran lunga l'edizione Warner!
CITAZIONE (giagia @ 6/6/2006, 21:32)
Per motivi collezionistici e di rarità del prodotto ti consiglio di prenderlo. Personalmente però preferisco di gran lunga l'edizione Warner!

Ma... questa è l'edizione warner wacko.gif
Pan
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 7/6/2006, 12:14)

Non farci caso... wink.gif
CITAZIONE (Pan @ 8/6/2006, 22:03)

eheheh.gif Già, ma mi piacerebbe comunque capire se secondo lui (che sappiamo tutti essere un esperto come te, nunval etc. etc.) è meglio l'edizione warner o la seconda edita dalla Buena Vista.
Ti prego giagia, rispondi post-6-1111437639.gif eheheh.gif
e già che ci sei, perché non mi rispondi anche nel topic sulle canzoni di Magia d'estate?
Pan
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 9/6/2006, 17:36)
CITAZIONE (Pan @ 8/6/2006, 22:03)

eheheh.gif Già, ma mi piacerebbe comunque capire se secondo lui (che sappiamo tutti essere un esperto come te, nunval etc. etc.) è meglio l'edizione warner o la seconda edita dalla Buena Vista.
Ti prego giagia, rispondi post-6-1111437639.gif eheheh.gif
e già che ci sei, perché non mi rispondi anche nel topic sulle canzoni di Magia d'estate?

Non so dirti Andrea quale edizione preferisca; personalmente, preferisco quella Buena Vista, che presenta persino la traccia audio in DTS.
quasimodo
Ho trovato in un negozio e in rete:
SILLY SYMPHONIES a 20 euro (ovviamente in box di metallo);

TOPOLINO STAR A COLORI VoL 1 E VOL 2 a 45 euro...che ne dite mi conviene?

P.S. Mi sa che negli ultimi tempi ve la sto facendo spesso questa domanda...fra un pò vi faccio fare anche la dichiarazione dei redditi laugh.gif

Ciao e grazie
ANDREA
DanyDaVip
Se sei disposto a spendere così tanto per avere i treasures con le lattine, ti consiglierei di affrettarti, perchè ormai non si trovano più da nessuna parte. Tieni in considerazione, però, che le stesse edizioni senza tin box si trovano un pò ovunque (al centro commerciale sotto casa mia ci sono tutti i titoli) a prezzi ridottissimi: dagli 8 ai 9 euro.
sir Scaglione
CITAZIONE (quasimodo @ 13/6/2006, 9:45)
Ho trovato in un negozio e in rete:
SILLY SYMPHONIES a 20 euro (ovviamente in box di metallo);

TOPOLINO STAR A COLORI VoL 1 E VOL 2 a 45 euro...che ne dite mi conviene?

P.S. Mi sa che negli ultimi tempi ve la sto facendo spesso questa domanda...fra un pò vi faccio fare anche la dichiarazione dei redditi laugh.gif

Ciao e grazie
ANDREA

Guarda, trovarle ancora con il box metallico è molto difficile......considera che il normale prezzo di catalogo di ognuna andava oltre i 20 €...quindi 22,5 € per due treasures con box non è una altissima cifra... wink.gif
Albe
Anche secondo me è un buon prezzo... happy.gif Pensa che io ho avuto la fortuna di comprarle tutte e 4 in tin box a 40 euro in totale... rolleyes.gif biggrin.gif eheheh.gif
quasimodo
CITAZIONE (Albe @ 13/6/2006, 15:12)
Anche secondo me è un buon prezzo... happy.gif Pensa che io ho avuto la fortuna di comprarle tutte e 4 in tin box a 40 euro in totale... rolleyes.gif biggrin.gif eheheh.gif

Che c blush2.gif lo! Io questa fortuna sfacciata non ce l'avrò mai... dry.gif Scherzi a parte sono contento per te....
Io cercherò di tirare sul prezzo quanto più potrò, non ne dubitate... eheheh.gif

Andrea
quasimodo
P.S. Ma quali sono i nuovi volumi dei treasures che dovrebbero uscire anche da noi? E soprattutto usciranno in tin box o solo in amaray (sennò è tutto un cavolo che mi sveno per comprare quelle già esistenti in metallo)...
Grazie

Andrea
Albe
Sì ho una fortuna sfacciata diavoletto.gif ... xò qualche volta anch'io mi imbatto nella sfortuna laugh.gif

Dovrebbero uscire i seguenti volumi:

Semplicemente Paperino Volume 2

The Complete Goofy (non si sa il titolo ita)

The Complete Pluto (idem come sopra wink.gif )

Di sicuro faranno le tin box... sennò che tristezza sad.gif ... tutta sta attesa e nemmeno le tin... non ci voglio nemmeno pensare cry.gif

eheheh.gif Saluto.gif
quasimodo
Di sicuro appena usciranno "The Complete Goofy" sarà la prima che acquisterò...(tanto poi lo so che le prenderò tutte clapclap.gif ).

Andrea
quasimodo
Intanto vi informo che ho acquistato le SILLY SYMPHONIES in tin box alla cifra di 15 euro!!!!!!
Già, so essere convincente clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Ciao
Andrea
basil
complimenti! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
quasimodo
Oggi stesso sono entrato in possesso anche di TOPOLINO STAR A COLORI 2 in tinbox a 17 euro....

Mi togliete una curiosità? Ma pure a voi le latte si ammaccano facilmente? Potevano farele pure un pò più resistenti!

Andrea
Minnie
complimenti quasimodo! w00t.gif clapclap.gif
Cmq si, le latte sono proprio di pessima qualità mad.gif
lunalilla

complimenti quasi!!!albe anch'io me li sono accaparrati tutti e 4 x 40 euro.... eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif una volta tanto la fortuna ha baciato anche a me.... laugh.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (Minnie @ 20/6/2006, 11:41)
complimenti quasimodo! w00t.gif clapclap.gif
Cmq si, le latte sono proprio di pessima qualità mad.gif

Altrochè! Sembrano quasi di cartoncino... dry.gif ...alla prima caduta infatti, diventano storti gli spigoli e se si tentano di raddrizzarli viene lasciata un segno indelebile sul metallo... mad.gif
Albe
CITAZIONE (lunalilla @ 20/6/2006, 11:59)
Anche secondo me è un buon prezzo...  happy.gif  Pensa che io ho avuto la fortuna di comprarle tutte e 4 in tin box a 40 euro in totale...  rolleyes.gif  biggrin.gif  eheheh.gif

complimenti quasi!!!albe anch'io me li sono accaparrati tutti e 4 x 40 euro.... eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif una volta tanto la fortuna ha baciato anche a me.... laugh.gif

Grande! io avevo fatto un ordine con un po' di classici e poi 2 treasures... quando mi sono arrivati e ho visto che erano nelle tin sono corso a fare l'ordine x i 2 volumi di Mickey! E mi è andata ancora bene... nelle schede lo store diceva questo:NON E' DETTO CHE LE CONFEZIONI SIANO IN METALLO MA POTREBBERO ESSERE DELLE SEMPLICI AMARAY. NON ACCETTEREMO RECLAMI IN TAL SENSO

insomma un doppio censored.gif ! Saluto.gif
Nato Stanco
PINOCCHIO Ed.WARNER
Qual'è un prezzo medio per questo dvd?
Lo cerco da un po' e adesso ne ho trovato uno usato a € 100, non è che sia proprio così economico. Che prezzo potrei trovare secondo voi cercando meglio?
trilly
A quanto ne so è piuttosto difficile da trovare... certo che 100€. usato mi sembra eccessivo... huh.gif
belle
cavoli 100€ è un po' troppo usato huh.gif
CITAZIONE (trilly @ 21/6/2006, 12:06)
A quanto ne so è piuttosto difficile da trovare... certo che 100€. usato mi sembra eccessivo... huh.gif

In realtà è la prima edizione Buena Vista ad essere molto difficile da trovare, questa lo è un po' di meno. Comunque 100 euro per un usato assolutamente no!
Nato Stanco
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 21/6/2006, 17:50)
CITAZIONE (trilly @ 21/6/2006, 12:06)

In realtà è la prima edizione Buena Vista ad essere molto difficile da trovare, questa lo è un po' di meno. Comunque 100 euro per un usato assolutamente no!

grazie mi avete tolto ogni dubbio! ...aspetterò di trovarlo ad un prezzo più basso...o quanto meno che sia nuovo.
Walt Disney's Sleeping Beaut
A proposito....... huh.gif
'Pinocchio' prima edizione Buena Vista è introvabile da qualsiasi parte.......è il Disney DVD più introvabile di tutti e ovviamente ha un prezzo elevatissimo (a partire da 250 €uro wacko.gif )........
comunque,che voi più esperti di me sappiate,è ormai introvabile perchè è stato prodotto in poche copie?....... smile.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (Walt Disney's Sleeping Beaut @ 21/6/2006, 23:03)
A proposito....... huh.gif
'Pinocchio' prima edizione Buena Vista è introvabile da qualsiasi parte.......è il Disney DVD più introvabile di tutti e ovviamente ha un prezzo elevatissimo (a partire da 250 €uro wacko.gif )........
comunque,che voi più esperti di me sappiate,è ormai introvabile perchè è stato prodotto in poche copie?....... smile.gif

Diciamo di si...quasi come per "La spada nella roccia", di cui dalla nuona edizione differiva comunque solo la cover... dry.gif ...io vorrei vedere in faccia chi aveva il coraggio di pagare quell'edizione (profumatamente) solo per queste differenze. wink.gif
quasimodo
Cos'aveva sulla cover la prima edizione di Pinocchio?
Pan
CITAZIONE (quasimodo @ 23/6/2006, 8:01)
Cos'aveva sulla cover la prima edizione di Pinocchio?

Si tratta della stessa cover utilizzata per la VHS anni '90. Sarebbe l'immagine con Pinocchio seduto sul tavolo da lavoro. smile.gif
quasimodo
Invece la cover con pinocchio che balla sul tavolo da lavoro con geppetto che lo guarda, quale edizione sarebbe?
Grazie
Andrea
chrykee
la Warner ossia la prima messa in commercio su supporto digitale dvd Saluto.gif
Firesoldier
Ho aperto questa discussione perchè vorrei avere un parere sull'utilità o meno di acquistare i seguenti titoli che usciranno in una nuova veste: Dumbo, Red e Toby, Robin Hood.
Io possiedo già questi titoli in dvd nella loro precedente edizione e voglio dirvi che non sono uno di quei collezionisti che vuole avere tutte le versioni dello stesso titolo (sia quelle a secco di contenuti speciali, sia quelle ricche di contenuti speciali).
A me interessa avere sempre la migliore edizione su piazza dei dvd disney visto che non saprei che farmene dei dvd che non hanno un briciolo di extra come ad esempio le edizioni warner di certi titoli come IL LIBRO DELLA GIUNGLA, LA CARICA DEI 101, MULAN, PINOCCHIO, ETC oppure le edizioni buenavista monodisco. Per questo appena ho potuto ho sempre cercato di vendere alcuni dvd disney edizione warner e buenavista monodisco e ho preso quelli più aggiornati.
Qualcuno potrebbe darmi torto e dire che è bello collezionare anche la prima edizione di un certo dvd ma io la penso così.

Detto ciò vi chiedo se potete darmi qualche dettaglio sui contenuti dei 3 dvd che vi ho elencato prima. A parte una nuova confezione e una migliore definizione dell'immagine e del sonoro, ci sono nuovi e numerosi contenuti speciali oppure è soltanto una trovata commerciale e riproporranno questi titoli più o meno uguali a prima? Voi cosa mi consigliate? Vale la pena oppure no di acquistare questi dvd avendo le edizioni precedenti? E, soprattutto cosa farete voi?

[COLOR=orange] P.S Prima avevo aperto la discussione in una sezione sbagliata del forum e per questo l'ho dovuta riaprire qui. Sorry!!! smile.gif smile.gif Roftl.gif
Firesoldier
Questa è la risposte che mi ha dato GasGas:

"allora secondo me se non ti interessa avere tutte le edizioni e hai gia le prime di questi tre titoli....la nuova edizione di dumbo possiede un nuovo master e c'è il commento audio che nella prima edizione italiana non c'è la nuova edizione di red e toby pure ha un nuovo restauro e c'è qualche piccola vaiazione di contenuti, ma insignificante la nuova edizione di robin hood invece ha un master completamente diverso in quanto oltre al nuovo restauro il formato video originale da 1.33:1 fullscreen (a schermo intero) è passato a un mutilato 1.75:1 widescreen ( per intenderci, con le fasce nere sopra e sotto ) in quanto a contenuti, c'è comunque qulacosina ina na in più

spero di esserti stato utile io dal canto mio le prendo perchè adoro le riedizioni, poi i master sono diversi e ci sono dei diversi restauri e per robin hood, anche se trovo deplorevole il fatto di averlo mutilato del formato originale, mi piace possedere edizioni diverse degli stessi film, anche solo per metterle a confronto"
GasGas
ma il formato originale di robin hood non era 1.33:1? huh.gif e il farlo in 1.75:1 non vuol dire tagliarlo sopra e sotto mutilandolo di pezzi di fotogramma? huh.gif
GasGas
ecco se vedi il confronto con prima e seconda edizione:

la prima edizione ha il formato originale fullscreen mentre la nuova edizione ha tagliato i margini sopra e sotto per renderlo panoramico...ma così si sono persi i particolari superiori e inferiori di tutti i fotogrammi del film mentre ai lati sono rimasti uguali cry.gif hanno solo tagliato in pratica...un pan&scan al contrario Arrabbiato3.gif
Firesoldier
CITAZIONE (penelope @ 24/3/2007, 17:58)
La decisione è personale.
Ora che conosci gli extra nessuno può stabilire se non tu stesso ,se sono interessanti.
Certo per me il commento audio è  fondamentale, per cui almeno Dumbo lo prenderei.

Invece vorrei tirare le orecchie Gas Gas.
Bisogna che studi un pochetto  piccolo mio. rolleyes.gif
Se nel nuovo dvd il formato è widescreen è propio per non perdere le parti laterali del fotogramma, che si perdevano nel fullscreen precedente.
la mutilazione era propio nel 1.33:1 del Pan & Scan.

Gasino dopo 3 anni di Forum almeno i fondamentali  laugh.gif
*

L'unica cosa che mi spingerebbe a comprare la nuova edizione di robin hood è la presenza di un " Making Of" (del tutto assente nella versione attuale) perchè mi piace conoscere la storia che sta dietro ogni classico disney. Sai per caso se ci sarà nella nuova edizione? blush2.gif biggrin.gif biggrin.gif cool.gif
GasGas
infatti Arrabbiato3.gif e purtroppo faranno lo stesso probabilmente anche con il libro della giungla che è stato annunciato in formato 1.75:1 anche lui al posto del formato originale fullscreen Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif ma che si sono messi in testa Arrabbiato3.gif meno male che ho il warner de il libro della giungla cry.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.