Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dorothy of Oz
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
Daydreamer
Ne sapevate qualcosa??? post-6-1111346575.gif

Saputo oggi, e mi intriga parecchio...Giudicate il Cast! Innamorato.gif

Sito Web:
http://www.dorothyofozthemovie.com

Interpreti:
Jim Belushi, Martin Short, Dan Aykroyd, Kelsey Grammer, Lea Michele, Kristin Chenoweth
Sceneggiatura di:
Adam Balsam, Randi Barnes, and Barry Glasser
Diretto da:
Dan St. Pierre
Produttore:
Bonne Radford, Ryan Carroll, James Jones, Neil L. Kaufman

Trama:
“Dorothy of Oz” is an animated feature-film currently in production, based on one of the world’s most popular and beloved fairy tales, "The Wonderful Wizard of Oz" by L. Frank Baum, and the further adventure books written by his great-grandson, Roger S. Baum. Produced with state-of-the-art computer graphics and the latest 3D stereoscopic techniques for animation, this latest chapter in the Oz legacy will be entertaining to a whole new generation of fans.

In the story, Dorothy returns to Kansas to find it devastated by the tornado that had whisked her away to the magical Land of Oz. The home she had been so desperate to return to is no longer; the townspeople, with nowhere to turn, are packing up and moving out. However, before Dorothy can even begin to react to or resist this change, she is transported back to Oz by equally magical methods as her first trip. Oz is in trouble, and the people there need her help: Dorothy’s old friends – the Scarecrow, Tin Man and Cowardly Lion – have disappeared and the land is in a state of decay. As Dorothy journeys to find her friends, she encounters a number of new companions and problems, including a man made of marshmallows who can’t think for himself, a china doll princess whose bossiness is a cover for her fragility, and a tugboat with as many personalities as he has pieces. Dorothy must help this odd group band together against a wicked new villian – a Jester who thinks all of Oz should be under his own control.

How will Dorothy and her new companions work together in a seemingly disastrous time to restore Oz to the place we all know and love? You’ve waited over 70 years to find out what happens the very next day... so check back often as more of the new “Dorothy of Oz” adventure is revealed!
shaoran-kun
CITAZIONE (Daydreamer @ 4/2/2010, 19:53) *
[..]

Interpreti:
Jim Belushi, Martin Short, Dan Aykroyd, Kelsey Grammer, Lea Michele, Kristin Chenoweth

post-6-1111350231.gif
E CHE ASPETTANO A SCRIVERLO A CARATTERI CUBITALIIIIIIIIIIIIII?!
Donald Duck
Sembra davvero interessante! happy.gif
Hiroe
scusate, io ho visto il Mago di Oz del '39 da pochissimo (giusto da Natale!!!!) e sto leggendo in questo momento le avventure cartacee di Dorothy... spero che questo film si basi su uno dei sequel scritti da Baum stesso, perchè io tutti questi nuovi personaggi non li volevo... volevo approfondire lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Codardo! Li adoro troppo (poi sarà che è da poco che li conosco e non vorrei vederli sostituiti ad oggi)...
Daydreamer
Hiroe per caso hai anche "The Patchwork Girl of Oz" ?? Sarebbe il titolo che mi incuriosirebbe di più... Innamorato.gif

Hiroe
in realtà ho scoperto da poco che ci sono MILLLLLLLE sequel del Mago di Oz biggrin.gif biggrin.gif quindi prima farò una ricerca su internet e vedrò tutti i titoli, e penserò a quale acquistare per primo... smile.gif

sai mica di altre versioni cinematografiche del Mago di Oz o di sequel ? smile.gif vorrei proprio vederli! com'è bello quando nascono continuamente passioni! Il cinema e la letteratura sono mondi infiniti per chi sa apprezzarli smile.gif
Daydreamer
Immagino saprai già de "Il fantastico mondo di Oz", seguito anni '80 targato nientepopodimeno che Disney! E' un film molto dark, e affascinante, introvabile per l'acquisto, ma c'è su YouTube! L'ho riguardato tutto quest'estate! clapclap.gif (grazie al suggerimento di Guido-Pan ,) )

Nel Fantastico Mondo di Oz
GasGas
che bello da tempo aspettavo una conferma di questo atteso film animato smile.gif ma non era una produzione francese? sarebbe stato bello vedere la disney continuare anch'essa su questa scia dei racconti classici ...purtroppo il sogno è svanito....
camaleone
Lea Michele ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif peccato un live action mi sarebbe piaciuto molto di più
Scissorhands
CITAZIONE (GasGas @ 8/2/2010, 21:04) *
che bello da tempo aspettavo una conferma di questo atteso film animato smile.gif ma non era una produzione francese? sarebbe stato bello vedere la disney continuare anch'essa su questa scia dei racconti classici ...purtroppo il sogno è svanito....

Ma è
Scissorhands
CITAZIONE (GasGas @ 8/2/2010, 21:04) *

Ma è QUEL film sul mago di Oz di cui parlammo un pò di tempo fa?
Daydreamer
QUOTE (Scissorhands @ 17/2/2010, 3:57) *
Ma è QUEL film sul mago di Oz di cui parlammo un pò di tempo fa?

No è un altro Scissor! Quell'altro di cui parli è di...mmm..non mi ricordo il nome del regista...quello di Excalibur cmq...
Arancina22
Ossignùr la mia Kristin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! w00t.gif
Non vedo l'ora di sapere che parte farà.... ovviamente spero Glinda, se tornerà come personaggio....... pray.gif

Hiroe io di Oz ti consiglio anche (sebbene non sia di Baum) il libro "Wicked - The Untold Stor Of The Witches Of Oz" con tanto di sequels e musical annesso (che è bellissimo... *__*) wink.gif
Hiroe
perfetto! grazie per il titolo, Arancì wub.gif
Daydreamer
Quoto Arancina...Il titolo è Strega-Cronache dal regno di Oz in rivolta...Bellissimo e adulto, Oz non sarà più la stessa dopo la sua lettura! wink.gif
winnie & pimpi

ecco i primi schizzi del film smile.gif
(quanto ci piacerebbe una versione disney 2d rolleyes.gif )

http://www.collider.com/2010/06/17/dorothy...kelsey-grammer/
winnie & pimpi
Ma avete letto che il characters designer è KEN DUNCAN? Ecco dove è andato a finire il mitico animatore di Megara
Daydreamer
Finalmente qualche aggiornamento..non ci speravo più e invece clapclap.gif
Arancina22
Molto interesante!!! w00t.gif Mannaggia alla Disney! not.gif

Ma non ho ancora capito che personaggio faccia Kristin... unsure.gif
Daydreamer
QUOTE (Arancina22 @ 20/6/2010, 18:21) *
Molto interesante!!! w00t.gif Mannaggia alla Disney! not.gif

Ma non ho ancora capito che personaggio faccia Kristin... unsure.gif

Non c'è più! al suo posto c'è un'altra attrice ad interpretare la principessa di porcellana...e guarda caso anche lei ha interpretato Glinda in Wicked in Tour wink.gif ...
Arancina22
Ah allora è quella bella bionda che ho visto di fianco allo schizzo per la Principessa?.... Non sapevo! clapclap.gif

Povera Kristin però... mi spiace un sacco per lei... prima Rapunzel, e ora questo sad.gif Chissà come mai...
Scissorhands
Io sto perdendo il conto dei film su Oz!!
Ma sono pazzi?
buffyfan
CITAZIONE (Scissorhands @ 20/6/2010, 20:24) *
Io sto perdendo il conto dei film su Oz!!
Ma sono pazzi?

be i libri sono parecchi però ^^
Magic Man
Una domanda,ma quanti sequiel ci dovrebbero essere de "Il Mago di Oz"?
kekkomon
Che bello, mi incuriosisce questo film, da poco ho visto il promo del '39 e non vedo l'ora di vedere questi altri.
shaoran-kun
Di recente ho visto questa breve video-intervista a Lea Michele in cui si sente qualche verso della canzone di Dorothy. Molto carina! Inoltre nel sito ufficiale potete sentire in sottofondo un pezzettino di score musicale (molto carino il loading del sito a forma di tromba d'aria!).

Di recente i ragazzi di Glee hanno avuto un piccolo "inconveniente": Lea Michele, Dianna Agron e Cory Montheit hanno subìto forti critiche a causa di un servizio fotografico sulla rivista GQ particolarmente provocante. La Fox ha addirittura deciso di allontanarli per un breve periodo dal set di Glee (Ryan Murphy avrà dovuto ripiegare sui personaggi secondari per qualche episodio). Tutto questo per dire che spero seriamente che ciò non comprometta la promozione di Dorothy of Oz.
Donald Duck
E' bravissima Lea! clapclap.gif
shaoran-kun
Il design non mi sembra poi così innovativo, anche se i concept degli ambienti sono davvero stupendi.
shaoran-kun
La prima locandina!

Donald Duck
Bella,bella! Innamorato.gif
kekkomon
Bellissima, non vedo l'ora Innamorato.gif
Hanno aggiornato il sito con nuove starde ma ancora chiuse.
Claudio
che bello! non sapevo di questo film!
Arancina22
Oddio è proprio il nome di Lea Michele quello che leggo? w00t.gifclapclap.gif
Ma... non c'era anche Kristin Chenoweth ( worshippy.gif ) in questo film?
shaoran-kun
CITAZIONE (Arancina22 @ 23/3/2011, 22:30) *
Ma... non c'era anche Kristin Chenoweth ( worshippy.gif ) in questo film?

Sì, ma è stata sostituita con Megan Hilty (casualmente un'altra Glinda americana), per qualche ignoto motivo.
Forse Kristin doveva girare Glee e quindi l'hanno rimpiazzata... Mi sembra un motivo un po' balordo (le riprese saranno durate giusto qualche giorno), ma potrebbe essere.
Claudio
ma di chi è questo film? o meglio non mi sembra di ricordare la summertime entertaiment ... unsure.gif fa capo a qualcuno più importante?
kekkomon
Prima Stil da FB:

Uploaded with ImageShack.us
Donald Duck
Assomiglia a Lea! Innamorato.gif
Ariel's Lover
Sembra molto interessante!!
kekkomon
CITAZIONE (Donald Duck @ 24/7/2011, 11:34) *
Assomiglia a Lea! Innamorato.gif

L'ho pensato subito anche io Innamorato.gif
GasGas
CITAZIONE (kekkomon @ 24/7/2011, 9:14) *
Prima Stil da FB:

Uploaded with ImageShack.us

mi piace molto smile.gif
IryRapunzel
Non sapevo niente di questo film! Dorothy è deliziosa!
kekkomon
Ma di questo film non si sa niente più??
GasGas
oddio...devo dire che visivamente mi aspettavo di più guardando i concept postati tempo fa....il cattivo è di una banalità sconcertante in quanto a look....inoltre l'animazione mi sembra tutt'altro che fluida...sono un po' deluso a dire la verità.....
kekkomon
CITAZIONE (GasGas @ 7/9/2012, 11:46) *
oddio...devo dire che visivamente mi aspettavo di più guardando i concept postati tempo fa....il cattivo è di una banalità sconcertante in quanto a look....inoltre l'animazione mi sembra tutt'altro che fluida...sono un po' deluso a dire la verità.....

Anche io mi aspettavo di meglio.
Scissorhands
Cambio di nome e una (quasi) data di uscita:
http://www.cartoonbrew.com/feature-film/le...ease-79174.html
“Legends of Oz” Set for 2014 Release
By Amid Amidi on Wednesday March 13, 2013 1:49 am
Comments 1

Now that Disney’s Oz The Great and Powerful is a box office hit, let the Wizard of Oz remakes commence.Variety reports that Clarius Entertainment will theatrically release the 3-D CGI pic Legends of Oz: Dorothy’s Return in the first quarter of 2014. We posted the film’s trailer last fall, back when the film was called Dorothy of Oz, and the reaction was tepid.

The film is inspired by L. Frank Baum’s Wonderful Wizard of Oz as well as an Oz book series written by his great-grandson Roger Stanton Baum. Daniel St. Pierre (Everyone’s Hero) and Will Finn (The Road to El Dorado, Home on the Range) directed the film through Summertime Entertainment, and Bonne Radford produced with Summertime co-founders Ryan and Roland Carroll. Indian animation studio Prana (Hoodwinked! and Disney’s Tinker Bell movies) handled the animation production.

Claudio
Sull'onda del successo del Grande e potente Oz, ecco qualche notizia su questo film laugh.gif
kekkomon
Da quando tempo!! Me ne ero dimenticato!! xD
Scissorhands
Visto il film !!
mah.. caruccio! pensavo davvero davvero peggio! E' molto per ragazzini, ma ai fan di Oz piacerà. Lea Michelle e Megan Hilton sono eccezionali. L'animazione è altalenante ma il villain è molto molto figo!
Il fratello della strega dell'est (la verde per intenderci, mi confondo sempre)!! XD!

Ripeto, il film alla fine è dimenticabile, ma è divertente guardarlo!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.