Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Digital copy "UP"
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
CheshireCat
raga ma qualcuno di voi ha il mac e sa come far partire la copia digitale e scaricare?
cosmic_disney
Ho una domnada, non vorrei fosse presa come polemica perché non lo è.
Ma..a che serve alla fine questa copia digitale? Se non erro nell'edizione 4 dischi oltre ai due BR c'è anche il dvd. Posso capire l'inclusione della copia digitale nei BR ma se c'è anche il dvd...che senso ha?
buffyfan
CITAZIONE (CheshireCat @ 4/2/2010, 1:18) *
raga ma qualcuno di voi ha il mac e sa come far partire la copia digitale e scaricare?

Anche io ho un Mac e da quello che so le copie digitali si possono scaricare solo sui windows...... cry.gif
Firesoldier
CITAZIONE (cosmic_disney @ 3/2/2010, 23:30) *
Ho una domnada, non vorrei fosse presa come polemica perché non lo è.
Ma..a che serve alla fine questa copia digitale? Se non erro nell'edizione 4 dischi oltre ai due BR c'è anche il dvd. Posso capire l'inclusione della copia digitale nei BR ma se c'è anche il dvd...che senso ha?

Forse la copia digitale permette di caricare il film direttamente nella memoria di un computer, di un telefonino di ultima generazione o di un lettore multimediale Mp3/Mp4 senza bisogno di scaricarlo illegalmente da Emule e simili. rolleyes.gif
cosmic_disney
QUOTE (Firesoldier @ 4/2/2010, 0:55) *
Forse la copia digitale permette di caricare il film direttamente nella memoria di un computer, di un telefonino di ultima generazione o di un lettore multimediale Mp3/Mp4 senza bisogno di scaricarlo illegalmente da Emule e simili. rolleyes.gif

Si ma..boh, vederlo su telefonino per quanto possa essere un iPhone per me è impensabile. Dovessi guardarlo nel portatile..beh il dvd porta via poco posto!
Sono solo mie opinioni comunque. Era meglio il cd con la colonna sonora come extra smile.gif
kekkomon
Quante volte si può scaricare il film?
cartoni
Una sola e io non riesco nemmeno a scaricarlo.
Harry Dresden
QUOTE (cosmic_disney @ 4/2/2010, 1:06)
Era meglio il cd con la colonna sonora come extra smile.gif

Come non quotare! Alla fine non ha senso avere 4 versioni dello stesso film; posso capire l'accoppiata blu-ray e dvd-video per permettere la diffusione del formato ma la copia digitale è praticamente inutile. Un extra come la colonna sonora sarebbe stato di gran lunga più apprezzato. Oppure... un abbassamento di prezzo. smile.gif
Anacleto
Scusate la domanda forse "stupidotta", ma qualcuno mi sa dire cose c'è esattamente sul 2° DVD?

Sopra viene confermato il mio dubbio sul fatto che la copia digitale era la possibilità di scaricare il film dal sito ufficiale o comunque da quealche parte in rete, poi però ho visto un DVD fisico incluso nella confezione e mi sono immaginato una specie di "copia sicurezza".

Ecco quindi la curiosità: se infilo il 2° DVD nel lettore cosa fisicamente vedo? Oppure è unprogramma che permette l'accesso al sito per scaricare il film dalla rete?

Ora mi è rimasta la curiosità.

P.S.: a me vendere una edizione combo BD+DVD mi sembra una gran fesseria. Se compro il blu ray vuol dire che ho la possibilità di vedermelo altrimenti mi prendo il DVD e finita lì. Quando avrò il lettore blu ray e voglio riprendermi lo stesso film in questo formato probabilmente sarà in edizione economica e lo pagherò la metà.
buffyfan
CITAZIONE (Anacleto @ 12/2/2010, 0:04) *
P.S.: a me vendere una edizione combo BD+DVD mi sembra una gran fesseria. Se compro il blu ray vuol dire che ho la possibilità di vedermelo altrimenti mi prendo il DVD e finita lì. Quando avrò il lettore blu ray e voglio riprendermi lo stesso film in questo formato probabilmente sarà in edizione economica e lo pagherò la metà.

invece questa per me è una delle poche cose buone che hanno inventato eheheh.gif in un colpo solo prendi sia il dvd che il bluray. spenderesti lo stess di più se prima ti compri l'edizione dvd e quando hai possibilità il bluray ( anche se diminuito di prezzo). Poi bisogna tenere conto dei titoli che andranno fuori catalogo se il bluray non lo prendi subito, non lo prendi più!!!!!! Saluto.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Simon
CITAZIONE (buffyfan @ 11/2/2010, 22:19) *
invece questa per me è una delle poche cose buone che hanno inventato eheheh.gif in un colpo solo prendi sia il dvd che il bluray. spenderesti lo stess di più se prima ti compri l'edizione dvd e quando hai possibilità il bluray ( anche se diminuito di prezzo). Poi bisogna tenere conto dei titoli che andranno fuori catalogo se il bluray non lo prendi subito, non lo prendi più!!!!!! Saluto.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Quoto!!! Io finora ho preso solo dvd ma adesso, grazie alle combo, posso iniziare a prendere i bd!! Quindi, spero proprio che continueranno a farle, almeno per quest'anno rolleyes.gif eheheh.gif
Anacleto
Capisco e condivido il vostro ragionamento (collezionista anch'io, ma di altro materiale; lo "spirito" di base è però lo stesso).

Però difficilmente mi riprenderò un film in BD solamente perchè mi è stato riproposto in quel formato, quindi difficilmente mi ricomprerò tutta la mia collezione di DVD se mai dovessero ripropormela in BD.

Non voglio essere un cattivo profeta, ma credo di non azzardare troppo nel dire che fra qualche mese, tutti i titoli usciti ex novo in blu ray verranno ristampati/riproposti o solamente abbassati di prezzo.
D'altronde io mi sono preso qualche titolo Disney in DVD perchè l'ho trovato in offerta a 8,90 (rat a touille doppio disco DVD e credo sia la stessa versione di quella che uscì al lancio).

Scusate l'OT e spero che qualcuno mi tolga la curiosità sul contenuto del DVD "digital copy" contenuto nella versione 2BD+DVD+DC.
Simon
CITAZIONE (Anacleto @ 12/2/2010, 11:58) *
Capisco e condivido il vostro ragionamento (collezionista anch'io, ma di altro materiale; lo "spirito" di base è però lo stesso).

Però difficilmente mi riprenderò un film in BD solamente perchè mi è stato riproposto in quel formato, quindi difficilmente mi ricomprerò tutta la mia collezione di DVD se mai dovessero ripropormela in BD.

Non voglio essere un cattivo profeta, ma credo di non azzardare troppo nel dire che fra qualche mese, tutti i titoli usciti ex novo in blu ray verranno ristampati/riproposti o solamente abbassati di prezzo.
D'altronde io mi sono preso qualche titolo Disney in DVD perchè l'ho trovato in offerta a 8,90 (rat a touille doppio disco DVD e credo sia la stessa versione di quella che uscì al lancio).

Scusate l'OT e spero che qualcuno mi tolga la curiosità sul contenuto del DVD "digital copy" contenuto nella versione 2BD+DVD+DC.

Su questo non posso aiutarti, però riguardo tutto il resto condivido il tuo pensiero! Anche io non mi rimetterò di sicuro a ricomprarmi tutti i titoli che ho in dvd nel nuovo formato in bd! Certo, prenderò le nuove uscite Disney perchè i bluray conterranno il film in alta definizione e con restauro eccelso, più nuovi contenuti speciali (e visto che li colleziono), ma riguardo il resto (film, serie tv ecc), io mi tengo i dvd, ovvio! Poi va bè, se dovessero far uscire una cosa talmente speciale di un film che mi piace, ovvio che me lo compro, ma la mia collezione di dvd resterà fondamentale tongue.gif
Boz
La copia in DVD abbinata al BD per me è molto utile, perché il lettore BD è fisso nella stanza dedicata all'home cinema, e se devo far vedere un film sulla tv in salotto alle mie figlie, oppure da amici o dai nonni, il DVD è necessario.

Ma la stessa cosa immagino sia per chi ha un lettore BD in salotto e magari un lettore DVD in camera: ben venga il DVD allegato con il film.

Per quanto riguarda la Digital Copy, in due parole essa è contenuta nell'allegato e separato DVD: inseritolo nel lettore del pc, tramite internet si scarica la chiave DRM che toglie le restrizioni alla visione. Ricordate che è visibile solo sul pc tramite il quale è stata scaricata la chiave, non può essere copiato altrove (se non su un ulteriore lettore portatile esterno, ma va verificato).
Anacleto
Grazie Boz per avermi tolto la "curiosità".
Ma scusa se voglio "capire" u po' l'utilità di questa "copia digitale".
In pratica sul DVD c'è tutto il film "criptato" in maniera che fino a quando non scarichi la chiave DRM non lo puoi vedere. Quindi se io inserissi quel DVD in un lettore da tavolo non vedrei nulla. Ho capito bene?
Quindi, come dici, io potrò vedere il film solamente sul PC dove ho effettuato il download della DRM.
Domanda forse stupida, ma.... a che mi serve a questo punto la copia digitale? Ho già il DVD e al limite mi guardo quello dove mi pare.

Se mi permetti aggiungo un piccolo reply a quanto hai detto: e se invece uno ha un unico televisore con un unico lettore?
Sono contento che con UP ho potuto scegliere se prendere il solo blu ray, il solo DVD o la combinazione di questi.
Con L'era glaciale 3 non ho potuto e mi terrò il DVD come "collezione".
Boz
E' esatto, la copia digitale di solito è in formato wmv (windows media video) e criptata, quindi sul lettore da tavolo non la vedi.

L'utilità è senz'altro per i lettori portatili, come si diceva, ce n'è di matti che guardano i film sull'ipod... ed in ogni caso, essendo un file normalissimo da pc, la puoi vedere anche senza avere il disco inserito, basta copiarla sul disco rigido. Questo per me è utilissimo.

Circa l'ultima domanda, solitamente quando ti vendono "per forza" il BD con il DVD il prezzo di listino non è maggiorato, almeno ultimamente il DVD te lo "regalano", quindi non ci rimetti nulla anche se il DVD non ti serve.

Con UP hai potuto scegliere, ed infatti l'edizione combo te la facevano pagare almeno 5 euro in più (diciamo in media 30 euro rispetto ai 25 della BD): se non avessero fatto l'edizione solo BD, probabilmente la combo sarebbe costata direttamente 25 euro.
Anacleto
Sei gentilissimo e "approfitto" dei tuoi chiarimenti ancora una volta.

Si vedere i film su Ipod non mi sembra il massimo della comodità, però in effetti può essere comodo avere "tanti film" su quegli hard disk esterni che puoi collegare direttamente alla televisione.
A questo punto però mi sorge una domanda.
Non sapendo esattamente come funzionano le chiavi DRM, se io dovessi cancellare tutto (formatto l'hard disk), a questo punto non posso più utilizzare la copia digitale? Oppure c'è un qualche processo che ti permette di recuperare il DRM per il tuo PC e poi copiarlo di nuovo su un lettore portatile?

Ovviamente la poca differenza di prezzo (come successe nel passaggio da DVD a VHS), è solamente per invogliare a comprare i film nel nuovo formato, però con le versioni di UP ho fatto un ragionamento "malsano"
DVD a 20 Euro - Film + pochi special
2BD a 25 Euro - Film + numerosi special
2BD+DVD+CD a 30 Euro - La "somma" delle prime 2 versioni + la copia digitale

Ad essere cattivelli, mi sa a me che chi compra il DVD sta pagando parte dei BD che comprano gli altri.
A rigor di logica sarebbe dovuto costare almeno 5 Euro meno (e vista anche la minor qualità video forse il prezzo giusto, in proporzione, sarebbe dovuto essere 12/13 Euro per il DVD).

Concludo con una considerazione "pessimista" rispetto alla tua.
Sbaglierò, ma io credo che se non fosse uscita la versione 2BD, la versione combo sarebbe sempre costata 30 Euro... XD
Simon
CITAZIONE (Anacleto @ 13/2/2010, 11:32) *
Sei gentilissimo e "approfitto" dei tuoi chiarimenti ancora una volta.

Si vedere i film su Ipod non mi sembra il massimo della comodità, però in effetti può essere comodo avere "tanti film" su quegli hard disk esterni che puoi collegare direttamente alla televisione.
Non sapendo esattamente come funzionano le chiavi DRM, se io dovessi cancellare tutto (formatto l'hard disk), a questo punto non posso più utilizzare la copia digitale? Oppure c'è un qualche processo che ti permette di recuperare il DRM per il tuo PC e poi copiarlo di nuovo su un lettore portatile?

Ovviamente la poca differenza di prezzo (come successe nel passaggio da DVD a VHS), è solamente per invogliare a comprare i film nel nuovo formato, però con le versioni di UP ho fatto un ragionamento "malsano"
DVD a 20 Euro - Film + pochi special
2BD a 25 Euro - Film + numerosi special
2BD+DVD+CD a 30 Euro - La "somma" delle prime 2 versioni + la copia digitale

Ad essere cattivelli, mi sa a me che chi compra il DVD sta pagando parte dei BD che comprano gli altri.
A rigor di logica sarebbe dovuto costare almeno 5 Euro meno (e vista anche la minor qualità video forse il prezzo giusto, in proporzione, sarebbe dovuto essere 12/13 Euro per il DVD).

Sbaglierò, ma io credo che se non fosse uscita la versione 2BD, la versione combo sarebbe sempre costata 30 Euro... XD

Vero, verissimo! Infatti l'ho capito solo ora, e non ripeterò lo sbaglio...
Boz

Se formatti perdi tutto, non mi sembra che ci siano metodi legittimi per salvare la chiave.
Come accennavo, alcune copie digitali si fanno copiare ulteriormente una volta da pc a lettore portatile tramite windows media player, ma ti sto riportando cose lette in giro, non ho mai provato non avendo un lettore video portatile.

Mah, secondo me no, le combo Disney (che prima di Up non erano affiancate da una versione BD "liscia") mi sembra di averle sempre viste nei negozi a 24,90 come prezzo iniziale... non lo sapremo mai wink.gif

Anacleto
QUOTE (Boz @ 13/2/2010, 14:06) *
Se formatti perdi tutto, non mi sembra che ci siano metodi legittimi per salvare la chiave.
Come accennavo, alcune copie digitali si fanno copiare ulteriormente una volta da pc a lettore portatile tramite windows media player, ma ti sto riportando cose lette in giro, non ho mai provato non avendo un lettore video portatile.

Pensavo anch'io la stessa cosa quando ho posto la domanda.
Però allora mi sembra davvero una copia "inutile" al 90% (in pratica solo se avessi un PC portatile potrebbe essere una comodità: non riesco a trovare altro utilizzo "pratico")

Mah, secondo me no, le combo Disney (che prima di Up non erano affiancate da una versione BD "liscia") mi sembra di averle sempre viste nei negozi a 24,90 come prezzo iniziale... non lo sapremo mai wink.gif

Ma il tuo discorso è corretto e condivisibile, ma i sono un "grande ottimista" e vedo sempre il mezzo bicchiere vuoto eheheh.gif
Boz
Col pc portatile sarebbe utile.

Ma conosco parecchie persone che usano esclusivamente il pc fisso per vedere film e serie tv, magari in camera collegato alla tv o con un buon monitor.
Altra utilità può essere in caso di mediacenter, oppure se si ha il pc collegato wireless alle tv di casa, ecc. ecc. ecc.

Poi non voglio certamente difendere in assoluto l'utilità della Digital Copy, però avere una copia del film senza supporto fisico è tutto guadagno, per chi la apprezza o la può utilizzare in qualche modo.

Logico che se uno ha solo il lettore BD collegato alla tv, ed il pc fisso col suo monitor 17", ed ha sempre visto i suoi film in BD spaparanzato sul divano, non se ne fa nulla né del DVD, né della DC...
luka
ho provato oggi ma non me lo scarica..ho mandato una mail..vediamo cosa rispondono..
Anacleto
Ma neanch'io voglio denigrare a tutti i costi la digital copy (anche se a mio avviso l'unica vera utilità rimane quella del PC portatile), però a questo punto (anche se con le nostre linee diventeremmo vecchi prima) me lo fai scaricare in toto (film è chiave DRM).

Ok. Una volta sul PC col DVD ci giochi a fresbee se vuoi, però il fatto di poterlo vedere solo su un "supporto" (inteso come PC/IPod/lettore portatile o quello che è) e pensare di tenerlo "a vita" su un hard disk occupando quindi 3/4 giga di spazio (perchè se lo cancelli non lo puoi più rivedere) non mi sembra una soluzione "comoda".

Non è una presa di posizione, però mi piace valutare pro e contro di nuove tecnologie e in questo caso mi sembra che i pro siano pochini e non valgano l'acquisto (ammesso che un film venga venduto solamente con questo metodo) di una copia digitale.
Boz
Circa le dimensioni, non ti so dire di UP, ma vari titoli precedenti occupavano meno di 1 GB (poco più di un cd).

Ovviamente i miei discorsi sull'utilità valgono se la DC me la regalano, non si può generalizzare al "download digitale" come business.
March Hare = Leprotto Bisestile
Ho una domanda un po' particolare.
Ho letto che per portare il film sul computer con la copia digitale, bisogna avere una connessione internet. Qeusto significa che il film viene scaricato dalla Rete. Ora, io ho una connessione limitata, nel senso che posso scaricare e caricare 1GB al mese. Quindi la mia domanda è: scaricare il film da internet tramite la copia digitale, quanti Mb mi fa consumare?
luka
questa è bella, il 27 gennaio avevo mandato una mail perchè la mia copia digitale non andava e oggi( ben 41 giorni) mi hanno risposto dandomi un altro codice -.-"
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/2/2010, 18:20) *
Ho una domanda un po' particolare.
Ho letto che per portare il film sul computer con la copia digitale, bisogna avere una connessione internet. Qeusto significa che il film viene scaricato dalla Rete. Ora, io ho una connessione limitata, nel senso che posso scaricare e caricare 1GB al mese. Quindi la mia domanda è: scaricare il film da internet tramite la copia digitale, quanti Mb mi fa consumare?

Rinnovo la domanda: magari c'è qualcuno che sa la risposta ma non ha letto il mio quesito rolleyes.gif
Boz
La risposta era già presente prima della domanda bleh.gif

CITAZIONE (Boz @ 12/2/2010, 15:23) *
Per quanto riguarda la Digital Copy, in due parole essa è contenuta nell'allegato e separato DVD: inseritolo nel lettore del pc, tramite internet si scarica la chiave DRM che toglie le restrizioni alla visione. Ricordate che è visibile solo sul pc tramite il quale è stata scaricata la chiave, non può essere copiato altrove (se non su un ulteriore lettore portatile esterno, ma va verificato).

Quindi, diversamente da quanto pensavi, il film non vene scaricato dalla Rete, altrimenti il DVD allegato a che serve laugh.gif ?
buffyfan
si però devono fare una copia digitale universale mad.gif . Io personalmente non me ce ne faccio niente (ma niente niente) , ma è una questione di principio ranting.gif . Chi ha Mac cosa fa???? va bene l'Italia dove siamo in minoranza rispetto ai Windows, ma negli USA i possessori di Mac sono tantissimi...... laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Boz
Scusa, ma la versione è doppia per PC e MAC, per il primo serve windows media player, per il secondo semplicemente itunes.... o no?

Non ho un mac e non me ne intendo, ma ho sempre saputo così.
Boz
Come non detto, ho visto ora che UP italiano è solo windows, ma negli USA di solito è tutto doppio wink.gif
CITAZIONE (Boz @ 9/3/2010, 9:06) *
altrimenti il DVD allegato a che serve laugh.gif ?

Ma allora la connessione ad internet obbligatoria per scaricare il film in E-Copy a che serve laugh.gif ?
Solo per scaricare "la chiave DRM che toglie le restrizioni alla visione"? Che vuol dire "DRM"?
Boz
Il film è sul disco, ma criptato, con la procedura che parte in automatico viene scaricato sul pc un qualche file contenente la chiave di de-criptazione, univoca ed unica per la coppia disco/pc.

Solo le prime copie digitali dovevano essere scaricate, ed infatti non veniva allegato alcun disco.

Il DRM è il "sistema" mondiale della protezione di file digitali video ed audio (Digital Rights Management).
Alla base del suo funzionamento c'è la crittografia, cioè la possibilità di rendere leggibile il contenuto protetto solo essendo a conoscenza della chiave di cifratura di cui si è in possesso se si è i legittimi proprietari del contenuto.
Perfetto worshippy.gif
Mille ringraziamenti Boz, sei stato esaurientissimo!!!
CITAZIONE (Boz @ 9/3/2010, 10:06) *
Quindi, diversamente da quanto pensavi, il film non vene scaricato dalla Rete, altrimenti il DVD allegato a che serve laugh.gif ?

Oggi ho ricevuto da dvd-store il Blu-Ray di Tiana e ho scoperto che invece è proprio come pensavo io...

CITAZIONE (Boz @ 9/3/2010, 19:26) *
Il film è sul disco, ma criptato, con la procedura che parte in automatico viene scaricato sul pc un qualche file contenente la chiave di de-criptazione, univoca ed unica per la coppia disco/pc.

Solo le prime copie digitali dovevano essere scaricate, ed infatti non veniva allegato alcun disco.

Non conosco altri titoli con l'e-copy, ma La Principessa e il Ranocchio si scarica interamente dalla rete: si evince chiaramente da quanto scritto all'interno e poi nell'amaray si trova solo il BD e non c'è il secondo disco allegato...

Allora ripongo la domanda sperando che qualcuno sappia rispondermi: quanto pesano solitamente i file scaricati dalla Rete con la procedura e-copy? Vi è sufficiente evidenziare tutti i file di cui avete fatto il download, cliccare col tasto destro, andare su proprietà e leggere cosa c'è scritto alla voce "Dimensioni". M'interessa particolarmente nel caso della Principessa e il Ranocchio perché per il momento è l'unico che ho in formato e-copy.
Grazie...
luka
la PeiR pesa 1gb e 800mb wink.gif
Boz
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 9/4/2010, 15:58) *
Oggi ho ricevuto da dvd-store il Blu-Ray di Tiana e ho scoperto che invece è proprio come pensavo io...

Non è così happy.gif

La e-copy è una invenzione Disney iniziata con questo titolo, la digital copy classica di cui parliamo in questa discussione è un'altra cosa, ed è esattamente quella che ho spiegato, niente da scaricare, altrimenti il DVD allegato a che serve?

Con il ranocchio non c'è nessun disco allegato, è proprio un'altra cosa.

La discussione sulla e-copy dovrebbe andare in un thread separato da questo, altrimenti si confondono le acque.

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 9/4/2010, 15:58) *
Allora ripongo la domanda sperando che qualcuno sappia rispondermi: quanto pesano solitamente i file scaricati dalla Rete con la procedura e-copy?

Questo è l'unico titolo con la e-copy ;-)
ewok
..e speriamo che sia l'ultimo titolo e-copy!!!
buffyfan
CITAZIONE (ewok @ 9/4/2010, 23:13) *
..e speriamo che sia l'ultimo titolo e-copy!!!

non lo è.... Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
CITAZIONE (Boz @ 9/4/2010, 21:57) *
Non è così happy.gif

La e-copy è una invenzione Disney iniziata con questo titolo, la digital copy classica di cui parliamo in questa discussione è un'altra cosa, ed è esattamente quella che ho spiegato, niente da scaricare, altrimenti il DVD allegato a che serve?

Con il ranocchio non c'è nessun disco allegato, è proprio un'altra cosa.

Ah, ora sì che è tutto chiaro. Scusami Boz, ma pensavo proprio fossero la stessa cosa. E che cavolo, le chiamano e-copy e digital copy, uno che non ne capisce molto si confonde facilmente.
Grazie mille per la risposta.

CITAZIONE
La discussione sulla e-copy dovrebbe andare in un thread separato da questo, altrimenti si confondono le acque.

Trovo invece sia un bene che ci sia stato questo equivoco in questo topic, così abbiamo fatto chiarezza e si spera che nessun altro ci ricaschi come l'asino sottoscritto.

CITAZIONE (luka @ 9/4/2010, 16:46) *
la PeiR pesa 1gb e 800mb wink.gif

Grazie mille luka, sei ipergentilissimo worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif
A buon rendere!
Jaina
Cavoli, adesso ho capito perfino io!!!!
Ok gente ultima domanda: visto e considerato che le prossime uscite Disney saranno con la e-copy (almeno per quanto riguarda Toy Story 1&2 e i Fenicotteri)... ma che cavolo è servita la Digital Copy di Up?? Era un esperimento uscito male?? Una specie di Stitch di prova???
No perchè far uscire solo una Digital Copy in tutto il mondo Disney mi sa tanto da cavolata megastellare...
Poi magari sbaglio...
Beast
CITAZIONE (Jaina @ 10/4/2010, 13:45) *
Cavoli, adesso ho capito perfino io!!!!
Ok gente ultima domanda: visto e considerato che le prossime uscite Disney saranno con la e-copy (almeno per quanto riguarda Toy Story 1&2 e i Fenicotteri)... ma che cavolo è servita la Digital Copy di Up?? Era un esperimento uscito male?? Una specie di Stitch di prova???
No perchè far uscire solo una Digital Copy in tutto il mondo Disney mi sa tanto da cavolata megastellare...
Poi magari sbaglio...

No, veramente è la e-copy a essere l'esperimento. Infatti, negli Usa e in UK sono sempre uscite, e continuano ad uscire, le digital copy.
Ovviamente qui in Italia siamo più avanti: la prima digital copy è arrivata solo con Up e ora quache genio nostrano ha inventato la e-copy, che permette alla Disney di risparmiare i soldi di un disco e obbliga noi consumatori a scaricarci un file di quasi 2 giga da internet
Jaina
QUOTE (Beast @ 10/4/2010, 16:38) *
No, veramente è la e-copy a essere l'esperimento. Infatti, negli Usa e in UK sono sempre uscite, e continuano ad uscire, le digital copy.
Ovviamente qui in Italia siamo più avanti: la prima digital copy è arrivata solo con Up e ora quache genio nostrano ha inventato la e-copy, che permette alla Disney di risparmiare i soldi di un disco e obbliga noi consumatori a scaricarci un file di quasi 2 giga da internet

Ahhhhhh ecco, mi sembrava a me...
Alla fine la figura dei fessacchiotti la facciamo sempre noi...
Ok, tutto normale allora!
Disneylicious
QUOTE (Firesoldier @ 4/2/2010, 1:55) *

beh questa cosa della copia digitale mi fa davvero arrabbiare. Non solo la Disney ma anche Warner, ti dicono che il combo contiene la copia digitale. Che vuol dire che sul cd c'e' gia il file che ti puoi passare sull'ipod. Invece... sorpresa... non solo te la devi scaricare da un sito lentissimo, ma per arrivare devi fare i salti mortali e scaricare software che spesso vanno in conflitto con altri programmi del pc.

Alla fine il povero cliente preso in giro si prende il suo bel programmino per fare i dvd e si converte il film in quel formato da solo...

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.