Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: GLEE
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
camaleone
Ho aperto questo topic per spezzare una lancia a favore di un telefilm per me a dir poco stupendo. Probabilmente pochi di voi lo conoscono anche perchè viene trasmesso il giovedi su fox. Io però ho appena ultimato la visione della prima serie (per ora 13 puntate) su megavideo e si segua benissimo anche con i sottotitoli. penso che ormai come me molti di voi saranno intolleranti ad high school musical...ecco non è niente del genere. penso che glee sia molto di più. Sicuramente è necessario vedere almeno più di due puntate per entrare nella logica del telefilm e cominciare a gustarselo, anche io ero rimasto spiazzato all'inizio; una volta che siamo entrati nella visione giusta non si può non notare tutti i punti di forza di cui questo tf si avvale. prima di tutto la trama che può apparire scontata (un insegnante decide di insegnare al coro scolastico con lo scopo di portarli a vincere le nazionali così da riscattare la loro fama di sfigati della scuola) invece è molto ben costruita senza dilungarsi troppo come accade in altri telefilm, tutto risulta incastrato molto bene. Poi ci sono le canzoni davvero bellissime. 1. sono canzoni famose molto spesso anni '80 o prima però riarrangiate dai personaggi,2 non cantano in qualsiasi momento come se nessuno se ne rendesse conto (almeno non sempre) ma c'è un motivo per cui si ritrovano a cantare che è appunto il coro,3. la protagonista Rachel e il professore hanno una voce pazzesca in quanto sono stati protagonisti di musical a broadway la protagonista se non sbaglio ha avuto un ruolo in wicked. infine si trovano all'interno di ogni puntata momenti esilaranti ma anche momenti toccanti e ricchi di significato. si affrontano anche temi delicati in un modo che solo la musica riesce a fare.
non so che altro dire se non guardatelo!!! non so che genere di tf vi piace ma trovo che questo sia davvero fresco e originale privo di "scontatezze" e volgarità come molti altri che mi sono ritrovato a vedere...spero davvero non si rovini nelle nuove puntate. fatemi sapere ciao ciao
Boz
Visto anche io in originale, molto molto bellino.

La prima serie non è conclusa, hanno interrotto negli USA all'episodio 13 per qualche settimana causa Olimpiadi invernali, poi riprenderanno per altrettante puntate.
cosmic_disney
Sono fa di Glee da parecchi mesi, seguo le puntate in contemporanea con l'America (le scarico perché odio lo streaming) e concordo, è uno dei migliori telefilm dell'anno.
Non ha nulla a che fare con High School Musical, ma è una versione più acida fuori di testa (più che altro per gli attori) di Fame.
I nuovi episodi della prima serie tornano in tv (in America) ad aprile. Interessante sarà la puntata solo dedicata alle canzoni di Madonna wub.gif
Il dvd con il pilot è in uscita in Italia questa settimana tra l'altro.
camaleone
devo dire che grazie a questo telefilm ho anche avuto modo di sentire canzoni che non conoscevo ma che sono bellissime per esempio Endless love o Stand by me...sono tutte canzoni fantastiche però forse quella che mi ha colpito di più è imagine per il contesto in cui è stata inserita.
Darken McMahon
Ho i primi 3 episodi in ita (ovviamente scaricati) già pronti sul pc per un'ormai prossima visione wink.gif wink.gif
BennuzzO
Io adoro questo show!!! wub.gif I miei preferiti sono Will, Finn, Rachel e Quinn!! Ma in generale amo tutti i personaggi!!
camaleone
no daiiiii......vabbè Kurt per quanto rappresenti un argomento diciamo delicato e comprensibile sta veramente antipatico pure a me ma Quinn oltre a essere veramente carina, soprattutto con i vestiti premaman e la treccina da una parte, mi è piaciuto il fatto che sia diventata buona punto e basta. senza tanto fingi inganna e non si sa mai da che parte sta. poi mi piace tantissimo rachel...troppo brava anche se non la più simpatica....e finn mi piace perchè è veramente impacciato, si vede quando balla e questo ci sta veramente bene.
shaoran-kun
Anche a me piace tantissimo Gleeeeeeeeeeeee! Giuro, dopo aver visto le prime due puntate un paio di mesi fa sono completamente impazzito, e sto seriamente pensando di farmi un photoshoot con la L in testa xD

Finalmente il mondo ha capito che High School Musical è roba da Disney Channel, al di fuori di casa Disney è tutto meno zuccheroso e decisamente più professional. Per chi ha amato Poplar, troverà tutti gli ingredienti del tipico teen-drama unito a un pizzico (e che pizzico!) di bravura nel canto. E qua parliamo di almeno 3 protagonisti che nella vita reale hanno passato anni sui palchi di Broadway, mica niente!

Purtroppo non capisco la politica di Fox Italia, però. Le canzoni sono meravigliosamente contestualizzate in ogni episodio, non credo sia così difficile fare uno straccio di sottotitolo con la traduzione giusto per chi l'inglese lo mastica poco! Personalmente sto riguardando tutte le puntate in italiano, e le scarico facendoci i sottotitoli, così le faccio vedere alle mie sisters in modo degno!

Ultima cosa, in originale fa ancora più ridere! Il doppiaggio italiano ha appiattito un po' tutto - pensate solo al modo di parlare di Emma, sempre sommessa, con la voce rotta, e invece guardate come l'hanno ridotta in italiano! Sembra un'oca giuliva! Peccato...
BennuzzO
QUOTE (camaleone @ 4/2/2010, 8:38) *
no daiiiii......vabbè Kurt per quanto rappresenti un argomento diciamo delicato e comprensibile sta veramente antipatico pure a me

Il problema iniziale del personaggio di Kurt è che è al limite dello stereotipo, secondo me si poteva costruire molto meglio in modo anche da non risultare troppo ovvio.
cosmic_disney
QUOTE (BennuzzO @ 4/2/2010, 15:00) *
Il problema del personaggio di Kurt è che è al limite dello stereotipo, secondo me si poteva costruire molto meglio in modo anche da non risultare troppo ovvio.

Ma tutti i personaggi sono a limite dello stereotipo e sono esagerati, è proprio questo che funziona.
camaleone
se c'è una cosa che "rimpiango" nella vita è quella di non saper cantare...mi fanno un'invidia pazzesca questi ragazzi e dico questo perchè penso davvero che con una canzone si può dire molto di più che con milioni di parole....vabbè se non altro me le posso ascoltare...e fischiettare fischietta.gif
shaoran-kun
Dopo aver visto la puntata della settimana scorsa dico solo... Aaaaaall the single ladies, aaaaaall the single ladies! xD E preparatevi perchè stasera su Glee ci sarà la meravigliosa KRISTIN CHENOWETH!
camaleone
Bravissima...anche se preferisco Lea Michele
cmq riguardo a single ladies (davvero da morire dal ridere) penso anche io che il personaggio di Kurt sia un po' troppo esagerato....
Mrs_Bric
QUOTE (shaoran-kun @ 4/2/2010, 13:54) *
sto seriamente pensando di farmi un photoshoot con la L in testa xD

allora non sono l'unica eheheh.gif eheheh.gif

ho visto che è uscito il primo cd! Innamorato.gif se non sbaglio lo vendono non-ricordo-dove ad un prezzo speciale insieme al dvd con il pilot dei contenuti speciali clapclap.gif
BennuzzO
QUOTE (camaleone @ 11/2/2010, 20:41) *
penso anche io che il personaggio di Kurt sia un po' troppo esagerato....

... esatto.
shaoran-kun
Si, in effetti Kurt è quello più esagerato di tutti, ma mi piace la sua sensibilità e il suo sarcasmo. Oltretutto mi piace come si contraddice cercando di fare il normale ("Ti piace Rachel?" "...Si. Da diversi anni") quando invece il suo look rivela il contrario ("L'ho visto indossare un corsetto!" Ahahahahah stupendo). È tipicamente adolescenziale fare questo tipo di errori, no?
camaleone
sisi il personaggio è sicuramente comico...come deve essere ma realisticamente io penso che un adolescente tenderebbe invece a nascondere certi sentimenti invece di metterli in mostra...poi vabbè diciamo che hanno voluto mostrare di più il lato femminile del personaggio
*PuMbA*
Ecco un altra fan di Glee! wub.gif Devo ringraziare il mio ragazzo che mi ha fatto conoscere questo stupendo telefilm! happy.gif Amo i personaggi e le canzoni sono bellissime! clapclap.gif E poi cavolo quanto sono bravi gli attori/cantati/ballerini...tutto praticamente! w00t.gif

PS: Spenderei qualche parola anche per il professore! Un figaccio eheheh.gif e anche lui davvero bravo clapclap.gif
kekkomon
Ed ecco un altro Fan di questo TF nato 30 minuti fa!! Ho approfitato visto che stanno replicando gli episodi su FOX, i primi due episodio sono molto belli, non vedo l'ora di vederni altri.
Qualcuno ha comprato il dvd del episodio pilot del TF?
Darken McMahon
Anche io adoro questa serie Innamorato.gif Innamorato.gif
qualche ora fà ho caricato su youtube un video con quelle che reputo le serie migliori più recenti e c'è anche Glee!! smile.gif smile.gif se vi interessa ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=I5IGeqZBoIo wink.gif wink.gif
kekkomon
CITAZIONE (Darken McMahon @ 16/5/2010, 21:12) *
Anche io adoro questa serie Innamorato.gif Innamorato.gif
qualche ora fà ho caricato su youtube un video con quelle che reputo le serie migliori più recenti e c'è anche Glee!! smile.gif smile.gif se vi interessa ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=I5IGeqZBoIo wink.gif wink.gif

Non lo fa vedere.
kekkomon
Ma è uscito il dvd? Qui nell descrizione dice che è uscito il 7 aprile mentre poi dice PROSSIMAMENTE
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-2...-1-Parte-1.aspx
buffyfan
CITAZIONE (kekkomon @ 16/5/2010, 21:24) *
Ma è uscito il dvd? Qui nell descrizione dice che è uscito il 7 aprile mentre poi dice PROSSIMAMENTE
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-2...-1-Parte-1.aspx

no è stato solamente annunciato e poi rimandato dry.gif dry.gif dry.gif dry.gif
kekkomon
CITAZIONE (buffyfan @ 16/5/2010, 22:10) *
no è stato solamente annunciato e poi rimandato dry.gif dry.gif dry.gif dry.gif

Ok grazie, spero che esca presto.
kekkomon
Confermata seconda e terza stagione
http://hollywoodinsider.ew.com/2010/05/23/...eason-3-pickup/
camaleone
non so se la cosa mi fa piacere, secondo me inevitabilmente peggiorerà nel proseguire peccato.
shaoran-kun
Ho appena finito di vedere la season finale... Non poteva concludersi meglio! Davvero una puntata molto intensa, oltretutto hanno scelto delle canzoni davvero adatte, che i ragazzi hanno interpretato da urlo! Chi ce la fa ad aspettare settembre?!
buffyfan
CITAZIONE (kekkomon @ 29/5/2010, 22:51) *

dato il successo che ha, sarebbero stati dei pazzi a non confermarla almeno per una seconda stagione..... per la terza avrei aspettato unsure.gif non è la prima volta in cui la prima stagione di un telefilm fa il boom di ascolti per poi scendere nella seconda..... eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif comunque, non vedo l'ora di vederlo ^^
buffyfan
CITAZIONE (kekkomon @ 16/5/2010, 22:21) *
Ok grazie, spero che esca presto.

uscirà dopo che verrà mandato in chiaro smile.gif smile.gif
kekkomon
Ieri sera ho registrato gli ultimi episodi della prima parte della serie, in questi giorni vi faro sapere i miei pensieri, anche se questa serie è FANTASTICA.
kekkomon
Secondo Antonio Genna La seconda parte della 1^ stagione inedita arriva dal 15 settembre ogni mercoledì alle 21.10 su Fox.
shaoran-kun
-7 giorni all'inizio della seconda stagione!!! E le regionali SI FANNO A NEW YORK!

Adoro!
Donald Duck
E da un pò di tempo che vedo Glee e finalmente stasera sono riuscito a vedere l'episodio finale della prima stagione....che dire, davvero fantastico, un telefilm davvero originale (infatti non ha nulla a che fare con HSM) e con grandi talenti sopratutto Lea!E' fantastica! Innamorato.gif
Bene....a questo punto non vedo l'ora di vedere la seconda stagione! happy.gif
Darken McMahon
Mi mancano 4 episodi per terminare la prima stagione rolleyes.gif questa serie è davvero stupenda! wub.gif rolleyes.gif rolleyes.gif e..
Sue Sylvester è ufficialmente diventata il mio mito rolleyes.gif
Donald Duck
Ma secondo voi è normale una cosa del genere...siamo nel 21° Secolo...sveglia Mediaset:

http://www.petizionionline.it/petizione/co...lm-e-anime/2536
Darken McMahon
CITAZIONE (Donald Duck @ 16/11/2010, 18:48) *
Ma secondo voi è normale una cosa del genere...siamo nel 21° Secolo...sveglia Mediaset:

http://www.petizionionline.it/petizione/co...lm-e-anime/2536

Ho letto.. ma secondo me è una cosa impossibile: Glee è già stato doppiato recentemente (un anno, forse poco più)..
secondo me è una cavolata colossale e chi ha fatto la petizione si è inventato tutto quanto dry.gif dry.gif
shaoran-kun
A dire il vero la notizia è rimbalzata su tantissimi siti, e sinceramente non mi stupisce poi così tanto. Decine di anime sono stati censurati per molto meno. E poi si tratterebbe di adattare e ridoppiare un paio di battute in tutta la prima stagione, dovrebbe essere relativamente semplice.
Donald Duck
CITAZIONE (shaoran-kun @ 16/11/2010, 20:53) *
A dire il vero la notizia è rimbalzata su tantissimi siti, e sinceramente non mi stupisce poi così tanto. Decine di anime sono stati censurati per molto meno. E poi si tratterebbe di adattare e ridoppiare un paio di battute in tutta la prima stagione, dovrebbe essere relativamente semplice.

Ma non ce nessun bisogno di farlo, in giro per la TV si vedono cose peggiori di una ragazza che ha due genitori omosessuali....vabbè l'italia è il solito paese di merda...sola da noi questi paradossi! dry.gif
buffyfan
senza parole mellow.gif , spero sia una bufala sad.gif ...... ecco perchè boicotto sempre di più la mediaset..... queste censure sono scandalose e sarebbero scandalose in qualsiasi paese europeo, ma non l'italia. Qui c'è poco da fare. Siamo un paese omofobo e razzista, e con una classe politica omofoba, razzista ed arretrata. Probabilmente se i diritti li avesse avuti la RAI sarebbe successa la stessa cosa. Del resto la Mediaset è di Berlusconi ( "meglio le belle ragazze che gay") e la RAI è la televisione di stato ( e quindi di Berlusconi dry.gif ). Stiamo messi male, molto male..... spero vivamente che questa "censura" non avvenga.
buffyfan
scusate non volevo mettere in mezzo la politica, ma m'è uscito XXD.
Darken McMahon
Dal 10 Gennaio dal lunedì al venerdì ore 19.30 su Italia 1!!
Fonte: http://www.tvblog.it/post/22548/mediaset-p...istero-goldrake

Secondo alcuni post trovati qua e là nei forum (parola chiave: Glee censure mediaset) non è la prima volta che mediaset ridoppia telefilm.. è il caso di parlare di Smallville e Buffy, sarà vero? unsure.gif unsure.gif Cioè oltre a tagliare intere scene, questi si permettono pure di ridoppiarne altre?? post-6-1111346575.gif
Mediaset svegliati, siamo nel 21° secolo!!!!!
kekkomon
E dal 2 dicembre la seconda stagione su fox.
buffyfan
CITAZIONE (Darken McMahon @ 24/11/2010, 23:52) *
Dal 10 Gennaio dal lunedì al venerdì ore 19.30 su Italia 1!!
Fonte: http://www.tvblog.it/post/22548/mediaset-p...istero-goldrake

Secondo alcuni post trovati qua e là nei forum (parola chiave: Glee censure mediaset) non è la prima volta che mediaset ridoppia telefilm.. è il caso di parlare di Smallville e Buffy, sarà vero? unsure.gif unsure.gif Cioè oltre a tagliare intere scene, questi si permettono pure di ridoppiarne altre?? post-6-1111346575.gif
Mediaset svegliati, siamo nel 21° secolo!!!!!

di smallville non parlo perchè non lo seguo, ma Buffy non mi pare sia stato ridoppiato in alcune scene unsure.gif ...... so del pessimo doppiaggio ( non per le voci, ma per l'adattamento)....) ma non di un ridoppiaggio ..... rimane il fatto che la Mediaset sia riuscita a rovinarla lo stesso censurandola e tagliando scene qua e là, soprattutto del rapporto tra Willow e Tara/Kennedy e le scene di sesso fra Spike e Buffy.... ti dico solo che ho una ragazza che viene all'università con me e che vide Buffy quando veniva trasmessa da italia1 e non sapeva che Willow fosse lesbica fino a quando non gliel'ho detto io mellow.gif
per glee facessero cio che gli pare, a sto punto amen..... me lo vedrò prendendo i dvd dry.gif
Darken McMahon
CITAZIONE (buffyfan @ 24/11/2010, 22:15) *
di smallville non parlo perchè non lo seguo, ma Buffy non mi pare sia stato ridoppiato in alcune scene unsure.gif ...... so del pessimo doppiaggio ( non per le voci, ma per l'adattamento)....) ma non di un ridoppiaggio ..... rimane il fatto che la Mediaset sia riuscita a rovinarla lo stesso censurandola e tagliando scene qua e là, soprattutto del rapporto tra Willow e Tara/Kennedy e le scene di sesso fra Spike e Buffy.... ti dico solo che ho una ragazza che viene all'università con me e che vide Buffy quando veniva trasmessa da italia1 e non sapeva che Willow fosse lesbica fino a quando non gliel'ho detto io mellow.gif
per glee facessero cio che gli pare, a sto punto amen..... me lo vedrò prendendo i dvd dry.gif

Riguardo Buffy non pare nemmeno a me.. comunque io lo vidi su Italia 1 solo quando lo replicarono alle 15 con le numerose censure.. quindi i dialoghi ormai non so quali erano laugh.gif a questo punto potrebbero averli comunque cambiati senza che nessuno se ne accorgesse wink.gif
se ti interessa la fonte eccola: http://forum.sorrisi.com/showthread.php?p=6705
è l'ultimo post wink.gif
è chiaramente scritto "a questo tipo di censure" (quindi penso si riferisca comunque ad un ridoppiaggio)..

ora mi è anche venuto in mente questo che avevo precedentemente letto sul Serialmente Forum:
http://offline.buffy.cd/outlink_en.php?mod...buffynov03.html
leggi la parte intitolata "20-11-03 La Fox cambia il sesto DVD della stagione 6"
come mai c'era un doppiaggio diverso per la puntata in dvd? dry.gif

p.s. Prima di vedere la 7^ in seconda serata e successivamente tutta la serie in dvd, manco io ero a conoscenza del rapporto lesbo fra Willow/Tara laugh.gif
buffyfan
io non so, dato che buffy l'ho seguita solo su DVD e mai in TV se non le prime 3 stagioni alla prima messa in onda su italia1 che mi ha permesso di conoscerla. Le restanti 4 le ho viste di fila in DVD...... comunque ho cercato su google e sembra che il ridoppiaggio sia solo in una frase di spike detta alla fine della stagione 6, che era totalmente differente dall'originale. Poi però il DVD è stato sostituito con quello giusto e con la scena ridoppiata..... smile.gif
Darken McMahon
CITAZIONE (buffyfan @ 24/11/2010, 23:01) *
io non so, dato che buffy l'ho seguita solo su DVD e mai in TV se non le prime 3 stagioni alla prima messa in onda su italia1 che mi ha permesso di conoscerla. Le restanti 4 le ho viste di fila in DVD...... comunque ho cercato su google e sembra che il ridoppiaggio sia solo in una frase di spike detta alla fine della stagione 6, che era totalmente differente dall'originale. Poi però il DVD è stato sostituito con quello giusto e con la scena ridoppiata..... smile.gif

Le mie erano supposizioni.. magari Mediaset aveva fatto ridoppiare delle battute e per errore nell'episodio contenuto nel dvd era finito quello di Mediaset laugh.gif sono tutte supposizioni: tanto ormai si sa che in Italia ci son solo casini dry.gif
penso però stiamo andando un pò off topic blush2.gif eheheh.gif eheheh.gif
kekkomon
La serie uscirà il primo volume in dvd il 9/2/2011
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-2...1-Volume-1.aspx

buffyfan
CITAZIONE (BennuzzO @ 29/11/2010, 23:15) *
Io guardavo Glee, poi l'ho abbandonato. Ho finito per detestarlo. Tra l'altro, per chi è interessato, regalo il dvd del pilot integrale (da noi intitolato Glee il film) in condizioni perfette, visionato solo una volta.

perchè????? addirittura dai via il pilot????? come mai? post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
Arancina22
Evviva, finalmente sono stata iniziata anch'io a Glee!!! E ha totalmente soddisfatto le mie aspettative!!! Mi ha conquistata ^^
Devo dire che i miei preferiti sono Mercedes, Sue, Tina, Artie, Emma, Will e Kurt ^^
Adesso pian piano mi guardo tutte le puntate...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.