Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Collezione di Matisse (Disney e non solo)
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Collezioni personali
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Scrooge McDuck
acciderbi, la sirenetta!!!!!! complimentissimi, io preferisco quell'edizione (la tin box proprio non mi piace XD) anche se.....mha chissà....
dove l'hai trovata di bello?
Stregatto
complimentissimi per tutta la collezione!!! magnifiche le snowglobe!!
Matisse
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 21/1/2010, 13:06) *
acciderbi, la sirenetta!!!!!! complimentissimi, io preferisco quell'edizione (la tin box proprio non mi piace XD) anche se.....mha chissà....
dove l'hai trovata di bello?

l ho trovata all euronics anche in sconto lo pagata 12,50 nulla proprio si anche io prferisco quell edizione ..wink.gif
Scrooge McDuck
QUOTE (Matisse @ 21/1/2010, 13:54) *
l ho trovata all euronics anche in sconto lo pagata 12,50 nulla proprio si anche io prferisco quell edizione ..wink.gif

bhè tantissimi complimenti, ottimo prezzo!!!! clapclap.gif
Matisse
thanks.... wink.gif
Darken McMahon
Complimentissimi clapclap.gif clapclap.gif
Simon
Complimenti Matisse!! Ma poi hai intenzione di prendere anche la steel di Ariel? smile.gif
Matisse
se la riesco a trovare credo proprio di si ma sarà difficile non trovo nemmeno il re leone e lilli e vagabondo uffff sad.gif
Simon
CITAZIONE (Matisse @ 21/1/2010, 15:33) *
se la riesco a trovare credo proprio di si ma sarà difficile non trovo nemmeno il re leone e lilli e vagabondo uffff sad.gif

...............................Bè, se riuscissi a trovare Il re leone e Lilli e il vagabondo saresti un miracolato XD XD XD Scusa la battuta, eheh, ma è così XD eheheh.gif Il re leone ormai è andato, uscì nel 2003, e Lilli e il vagabondo, pur essendo più recente, io non l'ho mai visto, ma nemmeno l'ombra, niente proprio XD Comunque sono oop tutti e due, da anni ormai sad.gif
Matisse
CITAZIONE (Simon @ 21/1/2010, 15:41) *
...............................Bè, se riuscissi a trovare Il re leone e Lilli e il vagabondo saresti un miracolato XD XD XD Scusa la battuta, eheh, ma è così XD eheheh.gif Il re leone ormai è andato, uscì nel 2003, e Lilli e il vagabondo, pur essendo più recente, io non l'ho mai visto, ma nemmeno l'ombra, niente proprio XD Comunque sono oop tutti e due, da anni ormai sad.gif

uffff cry.gif
Simon
CITAZIONE (Matisse @ 21/1/2010, 15:47) *
uffff cry.gif

Chiedo giusto per sapere....ma, sei a conoscenza dei vari moratorium o no? smile.gif Se non lo sai tranquillo, poco più di un anno fa non ne sapevo niente nemmeno io, se vuoi ti spiego wink.gif
Matisse
CITAZIONE (Simon @ 21/1/2010, 15:51) *
Chiedo giusto per sapere....ma, sei a conoscenza dei vari moratorium o no? smile.gif Se non lo sai tranquillo, poco più di un anno fa non ne sapevo niente nemmeno io, se vuoi ti spiego wink.gif

si simon saresti cosi gentile??
Simon
CITAZIONE (Matisse @ 21/1/2010, 15:53) *
si simon saresti gentilissimo nn sono cosa sono sad.gif

Allora, ti spiego wink.gif
Come avrai notato, ci sono dei titoli Disney che non si trovano sugli scaffali, ecco il motivo: alcuni classici sono soggetti al cosiddetto "moratorium", diciamo al fuori catalogo, quindi dopo tot tempo che sono sul mercato, vengono ritirati o comunque smettono di ristamparli. Quindi quando le copie che rimangono nei negozi vengono esaurite, il titolo diventa introvabile. Non tutti i classici però sono soggetti a questa politica, ma "solo":
Biancaneve, Pinocchio, Fantasia, Dumbo (credo), Bambi, Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie (credo), Le avventure di Peter Pan, Lilli e il vagabondo, La bella addormentata, La carica dei 101, Il libro della giungla, La sirenetta, La bella e la bestia, Aladdin (per ora lo è, forse in futuro non lo sarà più, non si sa...è anche vero che in Europa è riuscito in dvd), Il re leone, Fantasia 2000.
Ogni 7-8 anni circa, questi titoli vengono ri-editati (vedi Biancaneve, che era uscito nel 2001 ed è stato rieditato l'anno scorso). Proprio per questo Alb ti aveva scritto se avevi preso Pinocchio e Aurora perchè più in là non saranno più disponibili sul mercato wink.gif
Gli altri classici invece ci sono sempre, e quando esce una nuova edizione viene sostituita la precedente.
L'unico modo per prendere i film fuori catalogo è:
-cercare bene in giro (a volte si trovano copie sperdute)
-prenderli su ebay (ma i prezzi spesso son parecchio alti)
Matisse
CITAZIONE (Simon @ 21/1/2010, 16:04) *
Allora, ti spiego wink.gif
Come avrai notato, ci sono dei titoli Disney che non si trovano sugli scaffali, ecco il motivo: alcuni classici sono soggetti al cosiddetto "moratorium", diciamo al fuori catalogo, quindi dopo tot tempo che sono sul mercato, vengono ritirati o comunque smettono di ristamparli. Quindi quando le copie che rimangono nei negozi vengono esaurite, il titolo diventa introvabile. Non tutti i classici però sono soggetti a questa politica, ma "solo":
Biancaneve, Pinocchio, Fantasia, Dumbo (credo), Bambi, Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie (credo), Le avventure di Peter Pan, Lilli e il vagabondo, La bella addormentata, La carica dei 101, Il libro della giungla, La sirenetta, La bella e la bestia, Aladdin (per ora lo è, forse in futuro non lo sarà più, non si sa...è anche vero che in Europa è riuscito in dvd), Il re leone, Fantasia 2000.
Ogni 7-8 anni circa, questi titoli vengono ri-editati (vedi Biancaneve, che era uscito nel 2001 ed è stato rieditato l'anno scorso). Proprio per questo Alb ti aveva scritto se avevi preso Pinocchio e Aurora perchè più in là non saranno più disponibili sul mercato wink.gif
Gli altri classici invece ci sono sempre, e quando esce una nuova edizione viene sostituita la precedente.
L'unico modo per prendere i film fuori catalogo è:
-cercare bene in giro (a volte si trovano copie sperdute)
-prenderli su ebay (ma i prezzi spesso son parecchio alti)

si infatti ho cercato di vedere su ebay ma i prezzi sono alle stelle per ora ho visto in tutti i posti dove potevo ma nulla chissà se in futuro sarò piu fortunato ;9
Simon
CITAZIONE (Matisse @ 21/1/2010, 16:07) *
si infatti ho cercato di vedere su ebay ma i prezzi sono alle stelle per ora ho visto in tutti i posti dove potevo ma nulla chissà se in futuro sarò piu fortunato ;9

Magari su ebay si, poco ma sicuro wink.gif Ma in giro, se non li hai trovati ora, non credo li troverai più in là not.gif Non è per demoralizzarti eh, ci mancherebbe, ma perchè l'ho sperimentato di persona rolleyes.gif
Matisse
CITAZIONE (Simon @ 21/1/2010, 16:13) *
Magari su ebay si, poco ma sicuro wink.gif Ma in giro, se non li hai trovati ora, non credo li troverai più in là not.gif Non è per demoralizzarti eh, ci mancherebbe, ma perchè l'ho sperimentato di persona rolleyes.gif

si infatti cry.gif
Simon
CITAZIONE (Matisse @ 21/1/2010, 16:18) *
si infatti cry.gif

Ma oltre a Il re leone e Lilli a quali altri titoli eri interessato?
Donald Duck
Wow...stupenda l'action figure di Hermy!!! mf_dribble.gif mf_dribble.gif
Complimenti! clapclap.gif
Matisse
CITAZIONE (Simon @ 21/1/2010, 16:19) *
Ma oltre a Il re leone e Lilli a quali altri titoli eri interessato?

peter pan..smile.gif
Simon
CITAZIONE (Matisse @ 21/1/2010, 16:24) *
peter pan..smile.gif

Mitico!!! Allora appena puoi controlla in giro perchè è già fuori catalogo wink.gif
Matisse
CITAZIONE (Simon @ 21/1/2010, 16:25) *
Mitico!!! Allora appena puoi controlla in giro perchè è già fuori catalogo wink.gif

ahhah te pareva hihihi eheheh.gif
Matisse
CITAZIONE (Donald Duck @ 21/1/2010, 16:21) *
Wow...stupenda l'action figure di Hermy!!! mf_dribble.gif mf_dribble.gif
Complimenti! clapclap.gif

grazie grazie ti piace?? io collezziono tutto quello che trovo di harry potter ... smile.gif
Simon
CITAZIONE (Matisse @ 21/1/2010, 16:27) *
ahhah te pareva hihihi eheheh.gif

Eh già, e anche La sirenetta ormai lo è, quindi bravo che l'hai presa wink.gif
Donald Duck
CITAZIONE (Matisse @ 21/1/2010, 16:28) *
grazie grazie ti piace?? io collezziono tutto quello che trovo di harry potter ... smile.gif

Ma certo...l'avevo vista anche io qualche tempo fa,insieme a quella di Harry...ma lasciai perdere!! rolleyes.gif
Matisse
un novo acquisto ...... blush2.gif blush2.gif
brancalion
Ma COMPLIMENTI!!!!!!!!! thumb_yello.gif
Simon e' stato veramente preciso nello spiegarti la questione del Moratorium clapclap.gif clapclap.gif
Ma ad ogni modo,sono contento del fatto che hai trovato l'Edizione Speciale della Sirenetta....oramai e' quasi impossibile trovarla nei negozi
Matisse
CITAZIONE (brancalion @ 22/1/2010, 12:06) *
Ma COMPLIMENTI!!!!!!!!! thumb_yello.gif
Simon e' stato veramente preciso nello spiegarti la questione del Moratorium clapclap.gif clapclap.gif
Ma ad ogni modo,sono contento del fatto che hai trovato l'Edizione Speciale della Sirenetta....oramai e' quasi impossibile trovarla nei negozi

si infatti sono contentissimooo eheheh.gif
Simon
Complimenti Raimondo!!!!! Questo prequel secondo me è davvero carino wub.gif
Ma non c'era con la slip?
Scrooge McDuck
non voglio crearti false illusioni, ma non smettere di cercare, non nei grandi magazzini, ma nelle piccole videoteche agli angoli delle strade. Io stesso vivo in una città non particolarmente grande, Modena, ma mi capita di continuo di trovare piccoli negozietti che magri da fuori ispirano poco ma dentro spesso riservano gradite sorprese. è vero, penso sia impossibile trovare la digi di bianca o della bella e la bestia in un negozio, e anche se queste edizioni sono presenti non credo che avrebbero prezzi molto più economici di ebay, però bisogna cercare, e secondo me, cerare è la cosa che rende questo tipo di collezionismo davvero bello.
tanto per farti un idea, meno di un anno fa trovai Lilli e il vagabondo a 20 euro, un'altra volta entrai in un negozio che pensavo vendesse solo fumett e anime, davanti a cui passavo ogni giorno, e vi ho trovato il re leone 2 a (se ricordo bene) 19 euro.
insomma, il mio consiglio è: prima cerca un pò ovunque, se proprio proprio vedi che non trovi quello che cerchi e che desideri assolutamente, vai con ebay ( che comqe a volte ha delle occasioni, anche se raramente)
questo almeno è quello che faccio io biggrin.gif
Stregatto
complimenti matisse!!
Matisse
CITAZIONE (Simon @ 22/1/2010, 12:30) *
Complimenti Raimondo!!!!! Questo prequel secondo me è davvero carino wub.gif
Ma non c'era con la slip?

no simon senza slip not.gif
Matisse
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 22/1/2010, 13:19) *
non voglio crearti false illusioni, ma non smettere di cercare, non nei grandi magazzini, ma nelle piccole videoteche agli angoli delle strade. Io stesso vivo in una città non particolarmente grande, Modena, ma mi capita di continuo di trovare piccoli negozietti che magri da fuori ispirano poco ma dentro spesso riservano gradite sorprese. è vero, penso sia impossibile trovare la digi di bianca o della bella e la bestia in un negozio, e anche se queste edizioni sono presenti non credo che avrebbero prezzi molto più economici di ebay, però bisogna cercare, e secondo me, cerare è la cosa che rende questo tipo di collezionismo davvero bello.
tanto per farti un idea, meno di un anno fa trovai Lilli e il vagabondo a 20 euro, un'altra volta entrai in un negozio che pensavo vendesse solo fumett e anime, davanti a cui passavo ogni giorno, e vi ho trovato il re leone 2 a (se ricordo bene) 19 euro.
insomma, il mio consiglio è: prima cerca un pò ovunque, se proprio proprio vedi che non trovi quello che cerchi e che desideri assolutamente, vai con ebay ( che comqe a volte ha delle occasioni, anche se raramente)
questo almeno è quello che faccio io biggrin.gif

si ifatti farò cosi cercherò prima un'po ovunque grazie mille x il consiglio smile.gif
Donald Duck
Complimenti!! happy.gif
Matisse
CITAZIONE (Donald Duck @ 22/1/2010, 15:22) *
Complimenti!! happy.gif

grazies blush2.gif
Darken McMahon
Complimenti per le sirenette eheheh.gif clapclap.gif clapclap.gif sia per il classico tongue.gif tongue.gif che per il prequel smile.gif .. peccato tu non abbia trovato la slipcover wink.gif
Matisse
vabbè intanto lo pacata ad un prezzo stracciato almeno credo ... 8,90 euro
brancalion
E' decisamente un prezzo STRACCIATO!!!!!!
ANZI OTTIMO!!!!!! thumb_yello.gif thumb_yello.gif
Matisse
fnalmente stamattina è arrivata la snowglobe della bella addormentata al piu presto vi posterò la foto ke belloooooooo eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Matisse
eccola qui.....!!!!!!!! wub.gif wub.gif
Darken McMahon
Complimenti smile.gif che carina!! tongue.gif tongue.gif
brancalion
MERAVIGLIOSAMENTE DIVINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif mf_dribble.gif mf_dribble.gif thumb_yello.gif clapclap.gif
Donald Duck
E' semplicemente......meravigliosa! mf_dribble.gif
kekkomon
Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa COMPLIMENTI.
Matisse
grazie ragazzi wink.gif
Firesoldier
Complimenti! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif
Matisse
oggi sono stato in un negozio di cd è trovato questi due dvd ke belloooooo eheheh.gif eheheh.gif
Donald Duck
Eh eh vedo che di Ariel ti manca solo il classico...quindi anche a te piace la Sirenetta! laugh.gif
Complimenti...anche per Al! wink.gif
Matisse
CITAZIONE (Donald Duck @ 25/1/2010, 22:24) *
Eh eh vedo che di Ariel ti manca solo il classico...quindi anche a te piace la Sirenetta! laugh.gif
Complimenti...anche per Al! wink.gif

si mi piace ma cmq ho anche il classico hihiih è stato il primo che ho trovato wink.gif
Simon
Complimenti Raimondo!!
Donald Duck
CITAZIONE (Matisse @ 25/1/2010, 23:31) *
si mi piace ma cmq ho anche il classico hihiih è stato il primo che ho trovato wink.gif

Ah scusami! blush2.gif
Quando ho scritto il messaggio ho visto solo le foto nel primo post! eheheh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.