Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fantasia-Edizione Speciale
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray, 4K UltraHD & DVD * > Disney Blu-Ray, 4K UltraHD & DVD
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
BD-Delfo
Eccolo,non so se qualcuno lo ha già postato ma girava online; ora vi posto il link HD del trailer dell'edizione di Fantasia & Fantasia 2000,già su youtube HD si nota nettamente la differenza; non oso immaginare sul disco blu...
Non dice ancora la data,ma dice presto in blu-ray high definition; è ancora quello inglese; poi forse Nunval ci potrà dire di più a riguardo quando gli passerà qualcosa tra le mani ! wink.gif smile.gif
ecco il link: Fantasia & Fantasia 2000

Favoloso! post-6-1111076745.gif wub.gif wub.gif post-6-1111346575.gif
Scrooge McDuck
manca uno zero nel titolo happy.gif
Firesoldier
SPETTACOLARE!!!!! w00t.gif
Spero che per il primo Fantasia ci sia una traccia audio che contenga tutta la colonna sonora rieseguita oggi da un'orchestra.
Per quanto possano restaurare la colonna sonora originale la musica si sentirà sempre un pizzico ovattata.

In parole povere voglio che tra Fantasia e Fantasia 2000 non ci sia alcuna differenza a livello di percezione del suono. rolleyes.gif
Scrooge McDuck
davvero ottimo, come trailer penso il migliore che ho visto per un blu ray
BD-Delfo
Ragazzi,io invece di puntare al suono "nuovo" e io a parer mio aggiungerei filologicamente incorretto al pari di un ridoppiaggio,opterei per avere l'edizione completa con tutte le intro come sono presenti nel dvd americano già nella prima edizione. Questo già sarebbe un passo avanti,anche se fossero in inglese; oppure avere entrambe le edizioni ita e originale,poichè le musiche sono musiche,appunto. Unico problema rimane l'adattamento della traccia audio italiana,che per l'appunto è più corta,con il master unico proveniente dall'originale americano. Boh,vedremo comese la caveranno in italia e come l'adatteranno a Burbank. wink.gif
Stregatto
http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...showtopic=11155

ne stavamo parlando anche qua!
Donald Duck
In effetti qui si dovrebbe parlare dell'uscita italiana! wink.gif
Bristow
Mi auguro di vedere presto una cover...
Imagineer
Questi sono i titoli che aspetto più di tutti!!! Delle opere d'arte!
Simon
CITAZIONE (Bristow @ 3/1/2010, 9:58) *
Mi auguro di vedere presto una cover...


Anche io, son davvero curioso biggrin.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Firesoldier @ 3/1/2010, 1:02) *
Spero che per il primo Fantasia ci sia una traccia audio che contenga tutta la colonna sonora rieseguita oggi da un'orchestra.
Per quanto possano restaurare la colonna sonora originale la musica si sentirà sempre un pizzico ovattata.

In parole povere voglio che tra Fantasia e Fantasia 2000 non ci sia alcuna differenza a livello di percezione del suono. rolleyes.gif

Ma ovviamente intendi che questa nuova versione dovrebbe essere presente INSIEME alla vecchia, n'est-ce pas?

CITAZIONE (BD-Delfo @ 3/1/2010, 1:25) *
Ragazzi,io invece di puntare al suono "nuovo" e io a parer mio aggiungerei filologicamente incorretto al pari di un ridoppiaggio,opterei per avere l'edizione completa con tutte le intro come sono presenti nel dvd americano già nella prima edizione.

BRAVISSIMO DELFO. Io mi rifiuterò di comprare l'edizione italiana se oseranno propinarci per l'ennesima volta la versione con le introduzioni monche. E chissene se il BD americano non si legge, almeno in collezione possiederò la versione ORIGINALE di questo film!!! Spero che abbiano un po' di sale in zucca e capiscano che un quarto doppiaggio in questo caso non sarebbe affatto deleterio ma invece ci porterebbe per la prima volta a vedere il film proprio come si fece nel '40! Magari come extra potrebbero aggiungere i 3 doppiaggi precedenti (dormi, è dolce sognar...), ma io preferisco 100mila volta un altro ridoppiaggio piuttosto che la versione ridotta!
GasGas
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 3/1/2010, 14:51) *
Ma ovviamente intendi che questa nuova versione dovrebbe essere presente INSIEME alla vecchia, n'est-ce pas?


BRAVISSIMO DELFO. Io mi rifiuterò di comprare l'edizione italiana se oseranno propinarci per l'ennesima volta la versione con le introduzioni monche. E chissene se il BD americano non si legge, almeno in collezione possiederò la versione ORIGINALE di questo film!!! Spero che abbiano un po' di sale in zucca e capiscano che un quarto doppiaggio in questo caso non sarebbe affatto deleterio ma invece ci porterebbe per la prima volta a vedere il film proprio come si fece nel '40! Magari come extra potrebbero aggiungere i 3 doppiaggi precedenti (dormi, è dolce sognar...), ma io preferisco 100mila volta un altro ridoppiaggio piuttosto che la versione ridotta!

sono daccordo anche io...per fantasia unridoppiaggio non sarebbe poi tanto male...poi se lo fanno come hanno fatto il doppiaggio dei pezzetti narrati nel bd di biancaneve , riuscendo a dare quel tocco vintage allora sarei soddisfattissimo!!!! smile.gif
Firesoldier
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 3/1/2010, 14:51) *
Ma ovviamente intendi che questa nuova versione dovrebbe essere presente INSIEME alla vecchia, n'est-ce pas?


Naturalmente! biggrin.gif
Con la grande capienza del Blu Ray dovrebbe essere possibile inserire più tracce audio. Oltre alla colonna sonora originale restaurata voglio comunque una nuova traccia audio con i brani rieseguiti oggi da un orchestra e registrati con le moderne apparecchiature digitali che mantengono intatta la qualità del suono. smile.gif
simple&clean
Ragazzi ma io non ho capito un piccolo insignificante dettaglio... fantasia e fantasia 2000 saranno vendute insieme o a parte??? Spero insieme in una mega edizione!!! Li voglioooo!! biggrin.gif
Donald Duck
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 3/1/2010, 14:51) *
BRAVISSIMO DELFO. Io mi rifiuterò di comprare l'edizione italiana se oseranno propinarci per l'ennesima volta la versione con le introduzioni monche. E chissene se il BD americano non si legge, almeno in collezione possiederò la versione ORIGINALE di questo film!!! Spero che abbiano un po' di sale in zucca e capiscano che un quarto doppiaggio in questo caso non sarebbe affatto deleterio ma invece ci porterebbe per la prima volta a vedere il film proprio come si fece nel '40! Magari come extra potrebbero aggiungere i 3 doppiaggi precedenti (dormi, è dolce sognar...), ma io preferisco 100mila volta un altro ridoppiaggio piuttosto che la versione ridotta!


clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Donald Duck
CITAZIONE (simple&clean @ 3/1/2010, 21:23) *
Ragazzi ma io non ho capito un piccolo insignificante dettaglio... fantasia e fantasia 2000 saranno vendute insieme o a parte??? Spero insieme in una mega edizione!!! Li voglioooo!! biggrin.gif

E' stato annunciata solo l'uscita USA, di quella italiana non si sa proprio nulla, quindi....
saragiup
Io spero solo che non mi costi troppo, in ogni caso!
In ogni caso l'idea di un cofanetto che contenga Fantasia, Fantasia 2000 e i corti che avrebbero dovuto essere il loro ideale proseguimento sarebbe magnifica. Meglio ancora se digipak o comunque in un formato abbastanza elegante!
Simon
CITAZIONE (saragiup @ 3/1/2010, 22:56) *
Io spero solo che non mi costi troppo, in ogni caso!
In ogni caso l'idea di un cofanetto che contenga Fantasia, Fantasia 2000 e i corti che avrebbero dovuto essere il loro ideale proseguimento sarebbe magnifica. Meglio ancora se digipak o comunque in un formato abbastanza elegante!


Si non sarebbe per niente male!
Bristow
Si di certo faranno un bel cofanetto... speriamo anche per noi...
hector
QUOTE (Firesoldier @ 3/1/2010, 2:02) *
SPETTACOLARE!!!!! w00t.gif
Spero che per il primo Fantasia ci sia una traccia audio che contenga tutta la colonna sonora rieseguita oggi da un'orchestra.
Per quanto possano restaurare la colonna sonora originale la musica si sentirà sempre un pizzico ovattata.

In parole povere voglio che tra Fantasia e Fantasia 2000 non ci sia alcuna differenza a livello di percezione del suono. rolleyes.gif


Mentre trovo improbabile una riesecuzione di tutta la colonna sonora, invece sarebbe opportuno inserire la traccia stereo che venne rieseguita nel 1982 sotto la direzione di Irwin Kostal. In parole povere una traccia audio come quella che auspichi già esiste; è deli anni 80 e registrata digitalmente (fu pubblicato anche il cd). Sarebbe bello poterla avere assieme all'originale del 1940.
Firesoldier
CITAZIONE (hector @ 5/1/2010, 18:57) *
Mentre trovo improbabile una riesecuzione di tutta la colonna sonora, invece sarebbe opportuno inserire la traccia stereo che venne rieseguita nel 1982 sotto la direzione di Irwin Kostal. In parole povere una traccia audio come quella che auspichi già esiste; è deli anni 80 e registrata digitalmente (fu pubblicato anche il cd). Sarebbe bello poterla avere assieme all'originale del 1940.


Questo non lo sapevo. Spero proprio che inseriscano la traccia stereo con la colonna sonora rieseguita da Kostal. smile.gif


Sul sito http://www.zuzudisney.com/video/video.htm c'è scritto che Fantasia, Fantasia 2000 e Fantasia World usciranno in Francia a Dicembre (Noel 2010). Spero tanto che non sia vero. Non possiamo resistere un anno intero. post-6-1111076745.gif
Beast
La presenza della colonna sonora originale è imprescindibile in un film basato tutto sulla musica. Ogni orchestra e ogni direttore hanno il loro tocco irriproducibile. Separare Fantasia da Stokowski è togliergli la sua essenza. Allo stesso modo in cui ci lamentiamo dei ridoppiaggi (vedi Lilli e il Vagabondo), non possiamo accettare riesecuzioni di Fantasia, anche se quella di Kostal ci può stare, ma come versione alternativa. D'altronde, per ascoltare le musiche in alta qualità basta acquistare i cd delle opere di Beethoven, Dukas, Bach, Tciaikovski, ecc.
Stregatto
QUOTE (Firesoldier @ 5/1/2010, 20:44) *
Questo non lo sapevo. Spero proprio che inseriscano la traccia stereo con la colonna sonora rieseguita da Kostal. smile.gif


Sul sito http://www.zuzudisney.com/video/video.htm c'è scritto che Fantasia, Fantasia 2000 e Fantasia World usciranno in Francia a Dicembre (Noel 2010). Spero tanto che non sia vero. Non possiamo resistere un anno intero. post-6-1111076745.gif


il sito blu ray.com da come data di uscita il 4 maggio 2010.. speriamo bene...
Firesoldier
CITAZIONE (Stregatto @ 5/1/2010, 20:56) *
il sito blu ray.com da come data di uscita il 4 maggio 2010.. speriamo bene...


Se esce a Maggio so già cosa prendere per il mio compleanno. eheheh.gif
Ghismu
CITAZIONE
Se esce a Maggio so già cosa prendere per il mio compleanno. eheheh.gif

Che bel regalo sarà, Fire! eheheh.gif
Speriamo davvero esca a maggio... Ma verso dicembre non dovrebbe uscire la Bella e la Bestia...?
Hiroe
io sono nata a fine maggio.... biggrin.gif biggrin.gif dunque che esca a maggio o che ritardi di un mesetto come sempre in Italia, a me va benissimo in tutti i modi XD
Simon
CITAZIONE (Firesoldier @ 5/1/2010, 21:06) *
Se esce a Maggio so già cosa prendere per il mio compleanno. eheheh.gif


Oh si, anche io, pure se per regalo "serio" penso che chiederò il lettore bluray, anche perchè il lettore dvd che ho è da un pò di tempo che si blocca... dry.gif
Simon
CITAZIONE (Ghismu @ 5/1/2010, 22:49) *
Che bel regalo sarà, Fire! eheheh.gif
Speriamo davvero esca a maggio... Ma verso dicembre non dovrebbe uscire la Bella e la Bestia...?


Veramente dovrebbe uscire a ottobre, da noi magari arriverà a dicembre dry.gif
Ghismu
Infatti, avevo tenuto conto di questo eheheh.gif
PrinceEric
Yeeeeeeeeeeeyyyyyyy!!!!! Che bel traileeerrrr!!!!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Pan
Il trailer è davvero spettacolare! Non vedo l'ora di poter finalmente vedere "Destino" e "Lorenzo" in 1080p! wub.gif
giagia
Anche a me piacerebbe molto l'inserimento della traccia di Kostal: dall'estrema violenza de La Notte sul Monte Calvo (che fa un baffo alle colonne sonore horror) ai celestiali tintiniii dello Schiaccianoci sarebbe un capolavoro da riscoprire.
Per quanto riguarda le parti con Deems Taylor, favorevolissimo a un ridoppiaggio, purché sia fatto in modo adeguato ad un capolavoro senza tempo come Fantasia.
PrinceEric
QUOTE (Pan @ 7/1/2010, 4:30) *
Il trailer è davvero spettacolare! Non vedo l'ora di poter finalmente vedere "Destino" e "Lorenzo" in 1080p! wub.gif

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Quindi saranno inclusi anche questi corti nel disco extra?????? ODDIO SIIII!!!!!! Destino è una gioia per gli occhi e Lorenzo non l'ho mai visto ma mi attira tantissimo! Ho visto solo alcuni bozzetti ma sembra un'esperimento d'animazione interessantissimo!
Pan
CITAZIONE (PrinceEric @ 7/1/2010, 13:21) *
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Quindi saranno inclusi anche questi corti nel disco extra?????? ODDIO SIIII!!!!!! Destino è una gioia per gli occhi e Lorenzo non l'ho mai visto ma mi attira tantissimo! Ho visto solo alcuni bozzetti ma sembra un'esperimento d'animazione interessantissimo!

Secondo il sito UltimateDisney, saranno inclusi nel disco aggiuntivo "Fantasia World". wink.gif
Ghismu
Ma questi Destino e Lorenzo di cui parlate sono cortometraggi che dovevano far parte di Fantasia 2006?
kekkomon
CITAZIONE (Ghismu @ 7/1/2010, 15:01) *
Ma questi Destino e Lorenzo di cui parlate sono cortometraggi che dovevano far parte di Fantasia 2006?

Lorenzo si, destino no.
Ghismu
Allora Destino cosa c'entra con Fantasia?
Stregatto
io avevo letto che anche destino doveva uscire in fantasia 2006
stefra
Wow, che maraviglia questo trailer! Innamorato.gif clapclap.gif Sembra un'edizione spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif


Franci
GasGas
sto facendo un po' di ordine nel forum tra discussioni e titoli eccetera per renderlo più comprensibile smile.gif per il momento poichè non si sa ancora molto su queste uscite le lascio in un solo topic, nel momento in cui si saprà con certezza che sono due edizioni diverse aprirò un nuovo topic per fantasia 2000 e un nuovo topic per l'eventuale cofanetto fantasia world wink.gif ma poichè per il momento non si parla nemmeno dei dvd ma solo dei blu ray postate i vosti commenti sui due titoli solo nel topic in BLURAY INTERNAZIONALI per favore così cerchiamo di non rendere troppo confusionario il forum wink.gif

grazie per la collaborazione wink.gif smile.gif
luka
ho letto su un forum che il trailer di fantasia è sul BD di toy story in inghilterra wink.gif
Simon
CITAZIONE (luka @ 8/3/2010, 16:15) *
ho letto su un forum che il trailer di fantasia è sul BD di toy story in inghilterra wink.gif


Allora forse c'è qualche speranza?
Bristow
Speriamo davvero perchè amo questi titoli e non posso rimandarli...
Scrooge McDuck
Vabbè ma non vuol dire niente secondo me, il trailer di Taron ce lo abbiamo da anni nei dvd e nisba, quello d fantasia è già uscito da mo' quindi non so quanto sia determinante che ci sia in Toy Story...
Simon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 15/3/2010, 11:50) *
Vabbè ma non vuol dire niente secondo me, il trailer di Taron ce lo abbiamo da anni nei dvd e nisba, quello d fantasia è già uscito da mo' quindi non so quanto sia determinante che ci sia in Toy Story...


Già, proprio quello che avevo pensato not.gif
GasGas
iovorrei capire il perchè la disney americana ha rimandato tutti i bd dei classici disney come minimo a fine anno se non all'anno prossimo....forse per lasciare tiana come unico classico in 2d in bd della prima parte dell'anno? chissà ....meno male che da noi dumbo è uscito....
Wendy86
QUOTE (GasGas @ 15/3/2010, 18:44) *
iovorrei capire il perchè la disney americana ha rimandato tutti i bd dei classici disney come minimo a fine anno se non all'anno prossimo....forse per lasciare tiana come unico classico in 2d in bd della prima parte dell'anno? chissà ....meno male che da noi dumbo è uscito....

bah.....quando capirò le tecniche di marketing e di commerico sarò vecchia, con le rughe, i capelli bianchi e sarò come crudelia con i bigodini sdraiata nel letto!!!!
GasGas
CITAZIONE (Wendy86 @ 15/3/2010, 18:50) *
bah.....quando capirò le tecniche di marketing e di commerico sarò vecchia, con le rughe, i capelli bianchi e sarò come crudelia con i bigodini sdraiata nel letto!!!!

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif grandiosa eheheh.gif "oh rudy sei uno scemo!!" eheheh.gif eheheh.gif
Wendy86
QUOTE (GasGas @ 15/3/2010, 19:31) *
eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif grandiosa eheheh.gif "oh rudy sei uno scemo!!" eheheh.gif eheheh.gif

"Idiotaaaa" post-6-1111346575.gif
GasGas
CITAZIONE (Wendy86 @ 15/3/2010, 20:01) *
"Idiotaaaa" post-6-1111346575.gif

è uno spasso rolleyes.gif ma perchè, alla fine? "che idioti! che babbei! che imbecilli!!!" "chiudi il becco!" eheheh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.