Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Signore degli Anelli
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > DVD & Blu-Ray non Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4
kekkomon
Doveva arrivare il 3 novembre 2009, ma improvvisamente è stato rinviato. Ora finalmente la Warner Bros. ha annunciato la data di uscita finale (negli Stati Uniti) del Signore degli Anelli in edizione box-set Blu-Ray Disc. Si tratta del 6 aprile 2010: da noi potrebbe arrivare nello stesso periodo, visto che la Medusa era propensa a distribuire il cofanetto più o meno in contemporanea con la vecchia data d'uscita.

Il cofanetto conterrà le edizioni cinematografiche (non quelle estese) dei film, complete con tutti i contenuti speciali e le featurette; inoltre saranno presenti i trailer in HD. I film saranno presentati in versione rimasterizzata in alta definizione. Il tutto in nove dischi, che conterranno anche le versioni digitali di ciascun film e contenuti BD-Live.

Le edizioni estese della trilogia saranno disponibili in una nuova edizione Blu-Ray che verrà annunciata successivamente, si parla probabilmente del 2011.

Cover

Trailer
http://www.badtaste.it/index.php?option=co...4&Itemid=63
Simon
L'avevo visto proprio qualche giorno fa! Bè, era normale che prima o poi sarebbe arrivato anche LOTR in bd, ovvio, merita tantissimo, più di tanti altri film che già ci sono...Bè certo a prima vista il cofanetto invoglia all'acquisto, ma sinceramente, essendo le versioni cinematografiche, penso che pure se avessi per quel periodo il lettore non credo lo comprerei! Ma poi detto sinceramente, non so nemmeno se ricomprerei anche i bd per le versioni estese! I dvd sono talmente eccelsi in fatto di qualità che sarebbe inutile, poi che ci faccio??? Nei cofanetti estesi i film stanno metà su un disco, metà su un altro, e i contenuti speciali sono distribuiti su altri due dischi!! Per carità, il bluray per questo titolo sarà sensazionale, ma di sicuro lo sarà anche il prezzo, e io di sicuro mi terrò stretto i dvd, almeno all'inizio rolleyes.gif

Grazie per l'info kekko wink.gif
GasGas
FINALMENTE!!!!!
Simon
La trilogia uscirà il 6 aprile!! Ma solo in versione cinematografica, per il momento!

Link DVD Store
Donald Duck
Troppe spese...credo che rimanderò l'acquisto di questo cofanetto..anche perchè Il Signore degli Anelli non è uno dei miei Fantasy preferiti...
Simon
CITAZIONE (Donald Duck @ 22/2/2010, 15:40) *
Troppe spese...credo che rimanderò l'acquisto di questo cofanetto..anche perchè Il Signore degli Anelli non è uno dei miei Fantasy preferiti...

Assolutamente si wink.gif Poi le versioni cinematografiche bastano in dvd eheheh.gif Per le estese ci si penserà...
saragiup
QUOTE (Simon @ 22/2/2010, 15:43) *
Assolutamente si wink.gif Poi le versioni cinematografiche bastano in dvd eheheh.gif Per le estese ci si penserà...

Esatto, noi poi le versioni cinematografiche non le guardiamo nemmeno più... Sono lì solo a prendere polvere...
Simon
CITAZIONE (saragiup @ 23/2/2010, 11:44) *
Esatto, noi poi le versioni cinematografiche non le guardiamo nemmeno più... Sono lì solo a prendere polvere...

Eheh, è vero, se uno lo deve vedere vede il film in versione estesa!!! Innamorato.gif
Beast
Io non comprerò niente finchè non esce Lo Hobbit, spero in un cofanetto blu-ray con i 5 film
buffyfan
io invece lo prenderò perchè non l'ho mai visto e sono curioso..... tongue.gif biggrin.gif laugh.gif cool.gif
Simon
CITAZIONE (buffyfan @ 23/2/2010, 13:54) *
io invece lo prenderò perchè non l'ho mai visto e sono curioso..... tongue.gif biggrin.gif laugh.gif cool.gif

Non l'hai mai vistooooo?-?-?-? post-6-1111346575.gif
buffyfan
CITAZIONE (Simon @ 23/2/2010, 17:47) *
Non l'hai mai vistooooo?-?-?-? post-6-1111346575.gif

no mai..... eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif ma sono curioso perchè dicono sia bello...... quando uscì sapevo che vi erano elfi, personaggi strani. Insomma qualcosa che non m convinceva, poi per carità ne erano appassionati quelli di classe mia, che detestavo, quindi ho incominciato a detestare anche i 3 film shifty.gif ( molto matura come cosa eh? ).....comunque mi ero ripromesso di vederlo, e credo che l'occasione si presenterà proprio comprandomi il cofanetto bluray con la trilogia. eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif chissà..... rolleyes.gif
Beast
Mi ero completamente scordato di questa uscita, quando oggi l'ho visto nei negozi sono rimasto piacevolmente sorpreso. Una cosa che ho apprezzato molto è che sul cofanetto non ci sia alcuna striscia blu (quella che si vede è rimuovibile), sentito Disney Italia?
Se qualcuno lo compra, può dirci qualcosa sulla qualità audio-video, che comunque immagino essere mostruosa? Grazie
saragiup
QUOTE (Beast @ 8/4/2010, 18:13) *
Se qualcuno lo compra, può dirci qualcosa sulla qualità audio-video, che comunque immagino essere mostruosa? Grazie

Anche a me, soprattutto il cofanetto, fa parecchio gola; ma a giudicare dalle opinioni riportate in vari siti internet sembra che la qualità audio sia ottima, non così la qualità video, soprattutto nel primo film. Vorrei capire bene, il cofanetto ha un costo non indifferente, a questo punto sarebbe forse meglio aspettare l'edizione estesa, ma il packaging attuale trovo sia veramente bello e temo che non verrà riproposto nuovamente...

Se qualcuno di noi lo compra, faccia sapere...
Noi inizialmente pensavamo di noleggiarlo, in modo da vedere se vale la pena... se riusciamo diamo notizie!
Donald Duck
CITAZIONE (Beast @ 8/4/2010, 18:13) *
Mi ero completamente scordato di questa uscita, quando oggi l'ho visto nei negozi sono rimasto piacevolmente sorpreso. Una cosa che ho apprezzato molto è che sul cofanetto non ci sia alcuna striscia blu (quella che si vede è rimuovibile), sentito Disney Italia?

Le varie recensioni hanno dimostrato che questa "mostruosa" differenza video dal DVD, non c'è proprio...infatti non cambia quasi nulla....per me rimane sullo scaffale...voglio le versioni estese! rolleyes.gif

Donald Duck
Ecco quella di Blu-ray.com

http://www.blu-ray.com/movies/The-Lord-of-...ay-Review/5174/
Stregatto
consiglio assolutamente di lasciarlo sugli scaffali! a quanto pare è na schifezza immonda! soprattutto il primo.... appena meglio gli altri due.... cosi si dice in tutti i forum! ho letto inoltre che la warner sta vietando l'uso di screenshot e che amazon sta cancellando la marea di recensioni a 1 stella Roftl.gif Roftl.gif

come per il gladiatore per il quale già avevano annunciato la versione corretta (poi spostata a data da destinarsi), sicuramente uscirà una versione corretta , si spera, con l'uscita della versione estesa

buffyfan
io lo sto aspettando.....mi arriverà a casa insieme ad altri bluray che escono a fine mese....... happy.gif .....però tutte queste recensioni mi lasciano perplesso..... io lo compro lo stesso, anche perchè non ho mai visto i film, ma non capisco perchè non abbiano curato meglio questa edizione..... comunque, per chi l'ha visto nei negozi, la trilogia è un digipack o uno slipcase?????
Stregatto
QUOTE (buffyfan @ 8/4/2010, 21:37) *
io lo sto aspettando.....mi arriverà a casa insieme ad altri bluray che escono a fine mese....... happy.gif .....però tutte queste recensioni mi lasciano perplesso..... io lo compro lo stesso, anche perchè non ho mai visto i film, ma non capisco perchè non abbiano curato meglio questa edizione..... comunque, per chi l'ha visto nei negozi, la trilogia è un digipack o uno slipcase?????

è una slipcase che dentro contiene un amaray cicciona contente i 3 film

cosi ho letto oggi
Prince Philip
CITAZIONE (Stregatto @ 8/4/2010, 21:32) *
consiglio assolutamente di lasciarlo sugli scaffali! a quanto pare è na schifezza immonda! soprattutto il primo.... appena meglio gli altri due.... cosi si dice in tutti i forum! ho letto inoltre che la warner sta vietando l'uso di screenshot e che amazon sta cancellando la marea di recensioni a 1 stella Roftl.gif

Ma il Box non è Medusa Video???? mellow.gif mellow.gif
buffyfan
CITAZIONE (Stregatto @ 8/4/2010, 21:39) *
è una slipcase che dentro contiene un amaray cicciona contente i 3 film

cosi ho letto oggi

un unico amaray per 6 dischi post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif o mamma...... mellow.gif mellow.gif mellow.gif mellow.gif
Stregatto
QUOTE (Prince Philip @ 8/4/2010, 21:45) *
Ma il Box non è Medusa Video???? mellow.gif mellow.gif

in italia... warner negli usa credo
Stregatto
QUOTE (buffyfan @ 8/4/2010, 22:08) *
un unico amaray per 6 dischi post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif o mamma...... mellow.gif mellow.gif mellow.gif mellow.gif

si infatti.... sembra na schifezza pure quanto a packaging
Boz
Il packaging è davvero mediocre, amaray cicciotta da 6 dischi in una slip in cartoncino.

Pensare che nel mondo si stanno sbizzarrendo con Steelbook singole, "jumbo" Steelbook, edizioni a 9 dischi, ecc. ecc., ridicolizza l'edizione italiana (peraltro più costosa di quelle di metallo di Francia e Germania, ad esempio).

Se alla qualità video del primo film ed al fatto che siano le edizioni cinematografiche, aggiungiamo il box con amaray plasticona cicciona, il risultato per me può essere solo uno: polvere sugli scaffali dei negozi.

:-)
buffyfan
CITAZIONE (Boz @ 9/4/2010, 12:14) *
Il packaging è davvero mediocre, amaray cicciotta da 6 dischi in una slip in cartoncino.

Pensare che nel mondo si stanno sbizzarrendo con Steelbook singole, "jumbo" Steelbook, edizioni a 9 dischi, ecc. ecc., ridicolizza l'edizione italiana (peraltro più costosa di quelle di metallo di Francia e Germania, ad esempio).

Se alla qualità video del primo film ed al fatto che siano le edizioni cinematografiche, aggiungiamo il box con amaray plasticona cicciona, il risultato per me può essere solo uno: polvere sugli scaffali dei negozi.

:-)

bene...... che bello.... mellow.gif mellow.gif mellow.gif mellow.gif mellow.gif mellow.gif mellow.gif
BennuzzO
Ragazzi io sono rimasto abbastanza allibito dalla rapidità di esaurimento delle scorte di questa release qui a Lavinio Lido di Enea. Premettendo che qui il BD non vende (magari solo i titoli altisonanti...) vedere un fenomeno simile mi ha lasciato davvero perplesso, anche i ragazzi che lavorano all'Euronics erano abbastanza increduli... misteri della fede! Comunque anch'io mi tengo i miei bei dvd. Roftl.gif
BD-Delfo
QUOTE (BennuzzO @ 15/4/2010, 2:57) *
Ragazzi io sono rimasto abbastanza allibito dalla rapidità di esaurimento delle scorte di questa release qui a Lavinio Lido di Enea. Premettendo che qui il BD non vende (magari solo i titoli altisonanti...) vedere un fenomeno simile mi ha lasciato davvero perplesso, anche i ragazzi che lavorano all'Euronics erano abbastanza increduli... misteri della fede! Comunque anch'io mi tengo i miei bei dvd. Roftl.gif

Fai più che bene Ben! Calcola che l'edizione pack extended da 4 dvd equivale,se non supera,anche come video (escludendo la risoluzione naturalmente), ma soprattutto per i chilometrici extra, la nuova release bd la quale ha,solo di buono l'audio dts-hd, ma ha un video penoso ed è piena di artefatti digitali che alterano la cromia originale creando un effetto fastidiosissimo. Io consiglio a tutti i fan di reperire anche solo la doppio dvd; è già superiore,o almeno con un 3x3 ti porti casa la trilogia senza spendere 60€. Oppure con la stessa cifra ti porti a casa le 3 extended,che sono su un'altro pianeta. Altrimenti, se uno ha la pazienza di aspettare fine anno o i primi mesi del 2011, allora usciranno le extended,e,si spera, con il video corretto e piene di extra!!.

P.S. c'è un solo bd a film (un po pochino se calcoliamo che durano parecchio) e il secondo disco è un miserrimo dvd con scarni contenuti. sad.gif
Simon
Veramente ridicola questa uscita! Calcolate poi che, parlando di packaging, in Francia c'era la confezione in cartoncino e dentro 3 belle steelbook! Comunque un solo disco per ogni film........penso che la qualità video faccia pena, anche se è un bluray! Calcolate che le extended hanno 4 dischi ognuna quindi ogni film è metà sul primo disco metà sul secondo....se qualcuno non ce le ha ancora, se le compri e lasci stare quest'uscita eheheh.gif
Axel8
Sì sa niente delle extended edition in Blu Ray? (Scusate che riesumo questo topic vecchiotto ma mi sono infatuato della saga biggrin.gif)
Stregatto
dovrebbero uscire nel corso del 2011!
Simon
CITAZIONE (Stregatto @ 4/3/2011, 22:01) *
dovrebbero uscire nel corso del 2011!

E queste le compro ad occhi chiusi, subito!!!! Metto i soldi da parte già da ora, non me le toglie nessuno queste edizioni Innamorato.gif
kekkomon
Prime info sulla versione estesa in BD
http://www.badtaste.it/index.php?option=co...4&Itemid=63

Lo voglio!!
Simon
Mio mio mio....il mio tesssssssssoro!!! w00t.gif
Stregatto

speriamo esca cosi anche da noi not.gif post-6-1111346575.gif
Scrooge McDuck
o mi io dio ...........queste danno un calcio a dove so io alle vecchie extended !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Donald Duck
Davvero bello! clapclap.gif
kekkomon
Bellissimaaaaaa...
Simon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 8/3/2011, 0:38) *
o mi io dio ...........queste danno un calcio a dove so io alle vecchie extended !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bè quelle vecchie in dvd sono sempre stupende eh Innamorato.gif Bella proprio comunque!!!
Ran Mori
Meravigliosa
Stregatto
saranno 15 dischi

6 blu ray e 9 dvd ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Ran Mori
CITAZIONE (Stregatto @ 16/3/2011, 16:15) *
saranno 15 dischi

6 blu ray e 9 dvd ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

elamiseria quanta roba!!! Ma uscira anche da noi cosi?
Stregatto
non si sa! per ora si parla dell'edizione usa!
cosmic_disney
Direi che ho fatto bene a non prendere la prima edizione in blu-ray (ho comunque le tre extended in dvd). Aspetto questo box, sicuro uscirà anche da noi!
luz_por_favor
mammaaaaa miaaaaaaaaa questo si che proprio non vedo l'oraaaa!!! speriamo speriamo speriamoooooo!!!
kekkomon
Nuovi dettagli, dischi chissà quando costa qui in italia? ohmy.gif
http://www.badtaste.it/index.php?option=co...9&Itemid=63
Simon
Quanto costa non mi importa, sarà mio...e il giorno dell'uscita!!!!!
luz_por_favor
CITAZIONE (Simon @ 21/3/2011, 21:16) *
Quanto costa non mi importa, sarà mio...e il giorno dell'uscita!!!!!

io non vedo veramente l'ora sono settimane che mi trattengo dal rivederlo solo perche' stavolta me lo voglio proprio gustare in HD ! penso sia uno dei titoli che aspetto piu' di tutti
GasGas
che meraviglia!!!! ho fatto bene a non prendere la trilogia in blu ray smile.gif ma in questa nuova trilogia ci sarà anche la versione cinematografica o solo quella estesa?
Simon
CITAZIONE (luz_por_favor @ 21/3/2011, 21:42) *
io non vedo veramente l'ora sono settimane che mi trattengo dal rivederlo solo perche' stavolta me lo voglio proprio gustare in HD ! penso sia uno dei titoli che aspetto piu' di tutti

Io invece lo rivedrei lo stesso già ora in dvd...la amo troppo questa trilogia!! blush2.gif

CITAZIONE (GasGas @ 21/3/2011, 23:14) *
che meraviglia!!!! ho fatto bene a non prendere la trilogia in blu ray smile.gif ma in questa nuova trilogia ci sarà anche la versione cinematografica o solo quella estesa?

Misà solo le estese, credo..
giagia
Insieme all'ottalogia di Harry Potter e l'esalogia di Star Wars anche questo è un must!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.