Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un Mostro a Parigi
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Hiroe
Oggi giravo un pò per ArtBox, e ho visto che hanno postato qualche ricerca artistica riguardo a un progetto francese previsto per il 2010/2011...

a me piacciono i concept, e anche la storia! Sembrerebbe un progetto interessante... e sebbene io ami l'America, per una volta qualcosa di Europeo wub.gif wub.gif (e magari non stile Planet51-.- ---> copia dei prodotti americani, anzi peggio, drimuorcs)

Un Monstre à Paris

Il progetto è diretto da Bibo Bergeron (La Strada per El Dorado, Shark Tale), da poco tornato in patria, che si prepara a dare vita a questo film animato in 3D, con la produzione di Luc Besson. smile.gif Posto un articolo preso da: 24framespersecond.net

The project is the brainchild of French director and animator Eric (Bibo) Bergeron (The Road to El Dorado, Sharks tale,) who has returned to his native country after 8 years in Hollywood, to create his new work.

Better still (continuing it seems with his new fascination of animation) Luc Besson is tipped to produce the movie. The film will apparently employ the latest 3D CGI techniques to produce a “surrealist 3D effect.” Voice talents for the film will include Vanessa Paradise, Eric Judor, Ramzy Bedia and Kevin Kline.

Synopsis: ”Paris, 1910. A terrifying creature spreads fear upon the Capital. Emile - a shy projectionist in a movie theater - and Raoul - a colorful inventor - find themselves thrown into the Monster Hunt. On this wild ride, they meet a big-hearted cabaret singer, an eccentric scientist assisted by a monkey, a ruthless Prefect of Police. And a strange creature who might not be so frightening after all. What if, behind those deceiving appearances, the true Monster was not who you'd think it is?”


Sul sito spagnolo ho letto che sarà un film con momenti di azione, ma anche con momenti di sentimento: il mostro, che come dice l'articolo, dopotutto non è così temibile come sembra, si innamora di una bella cantante da cabaret. wub.gif E l'ambientazione nel 1900 parla da sè^^
Anzi... le immagini, soprattutto la terza e l'ultima, parlano da sole... io spero venga fuori una bella cosa^^











Certo, la trama è simile a quella del gobbo.. ma se la sviluppassero in maniera diversa, in tempi diversi, credo che sarebbe interessante da vedere.. smile.gif
Daydreamer
E brava la nostra Hiroe... Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif VERY VERY INTERESTING!
Non ne avevo mai sentito parlare...Non so com'è, ma ho pensato subito a tre film e a due artisti: Vidocq, il Fantasma dell'Opera (la cantante assomiglia tantissimo a Christine! wub.gif ) Tim Burton, Mary Blair e Ratatouille, misto a quel mood di colori arabian pastellosi tipici francesi...avete presente il cromatismo di Amelie??
Beh, io non lo perderò di certo! Sono già vinto...Grazie del post!
Hiroe
meno male che qualcuno ha notato la discussione biggrin.gif biggrin.gif


sono contenta che tu lo trovi interessante! le immagini mi hanno rapita subito, come anche la trama... anche a me mi ha subito ricordato diversi film! Soprattutto il Gobbo, a dire il vero, la cui trama è veramente molto simile! ma spero svilupperanno il tutto in modo diverso^^ e poi è vero, ha quell'aria tipicamente francese, e l'ultima immagine... *_* e poi mi piace troppo la cantante di cabaret, è troppo carina wub.gif

ho anche un'altra immagine, ma la devo hostare io.. lo farò al più presto^^


che poi, a dire il vero... dicono sia per il 2011, ma diversi cinema lo mettono a Giugno 2010... O.o beh, spero ce ne faremo un'idea in seguito, della data d'uscita.. spero arrivi anche in Italia! Ma con Besson alla produzione, e Bergeron alla regia, credo non ci saranno problemi...
shaoran-kun
Beh, questo progetto è in cantiere da diversi anni, e per quasi tutto il tempo la gente diceva che fosse stato abbandonato per chissà quale motivo! L'ambientazione parigina di inizio '900 (che per me significa ART NOUVEAU A PALLA!) già da sola mi attira tantissimo... E considerate anche che in Francia stanno producendo anche un altro film ambientato in Europa, ciò Siegfried! Finalmente le cose si iniziano a smuovere anche nel nostro continente... DISNEY TREMA!
Scissorhands
CITAZIONE (shaoran-kun @ 13/12/2009, 15:51) *
Beh, questo progetto è in cantiere da diversi anni, e per quasi tutto il tempo la gente diceva che fosse stato abbandonato per chissà quale motivo! L'ambientazione parigina di inizio '900 (che per me significa ART NOUVEAU A PALLA!) già da sola mi attira tantissimo... E considerate anche che in Francia stanno producendo anche un altro film ambientato in Europa, ciò Siegfried! Finalmente le cose si iniziano a smuovere anche nel nostro continente... DISNEY TREMA!

Avevo letto che il film è bloccato per mancanza di fondi... mi sa che c'è in giro una discussione da qualche parte... o in Non Disney Projects
Hiroe
io ho letto che in pratica il film era stato bloccato, perchè era già in produzione nel 2007 e doveva uscire quest'anno... (infatti se notate nell'immagine arancione c'è la firma e c'è scritto 2007...) Ma su Artbox c'è scritto che è stato rispolverato e dovrebbe uscire nel 2011. La notizia è del 18 novembre 2009, quindi credo sia piuttosto aggiornata... ecco lo scritto - tel espanol se entende bien aunque no lo sabeìs hablar... tongue.gif

la productora de Luc Besson EuropaCorp está preparando un arriesgado proyecto de animación que contará con un presupuesto de 42 millones dólares y que tendrá al co-director de 'El espantatiburones', Bibo Bergeron, como director.

La película, que llevará por título 'A monster in Paris', contará con la voz de Vanessa Paradis para su protagonista, y se sitúa en la Ciudad de la Luz en el año 1900, durante el cambio de siglo, siguiendo las peripecias de un monstruo que vive en un jardín y se enamora de una joven y atractiva cantante.

El proyecto, que fue cancelado en 2007, ha sido reenfocado para competir con las grandes producciones animadas americanas, tiene previsto estrenarse a lo largo de 2011, según palabras del co-fundador de la productora Pierre-Ange Le Pogam.

Mathieu Chedid dará la voz al enamoradizo monstruo de la película, que cuenta con el guión de Stéphane Kazandjian y el propio Bibo Bergeron.


nuova foto che mi ero dimenticata:

GasGas
sembra interessante...teneteci aggiornati se sapete qualcosa...mi dispiacerebbe se l'avessero bloccato definitivaente...i concept e il character design mi piacciono molto!

P.S ma il mago di oz?????non se ne sa più nulla????
Scissorhands
uaooooooooo Hiroe!
Questo cambia tutto!
Poco informati quelli di Variety e Hollywood Reporter che non hanno riportato (che io sappia) la notizia.
Eheh ma in questo noi battiamo anche loro! eheheh.gif
Hiroe
ahahaah è che io mi diverto a spulciare in ArtBox ogni tanto... biggrin.gif biggrin.gif sono contenta di essere stata utile^^ se dicono qualcos'altro vi informo!

(in realtà su Artbox parlano molto di animazione... degli utenti sono proprio registi/animatori, che creano vari cortometraggi a mio parere molto validi... mi pare che El Lince Perdido (2008) sia proprio di questi qui... se volete vedere quale foto del corto, ve la posto, e comunque io lo vorrei vedere, anche su youtube.. ne parlano bene!!! due immagini--> http://1.bp.blogspot.com/_qdee_oSqngg/SdK4...0-h/kandor2.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_qdee_oSqngg/SdK4...-h/kandor5.jpg)
Daydreamer
Goldberg, Harrington and Huston Voicing Monster
Source:The Hollywood Reporter
February 12, 2010


Adam Goldberg, Jay Harrington and Danny Huston will voice EuropaCorp's A Monster in Paris, an animated movie directed by Bibo Bergeron (Shark Tale). Bergeron wrote the script with Stephane Kazandjian.

Bob Balaban and Catherine O'Hara are also joining the voice cast, which already includes French pop singer Vanessa Paradis.

Sett in Paris in 1910, the film follows a shy movie projectionist (Harrington) and an inventor who team up with a cabaret star (Paradis), an eccentric scientist and his monkey to save the city from a monster. The real villain, however, turns out to be the ruthless police chief (Huston).

Goldberg voices a delivery man without any goals in life, while Balaban acts as a police captain, and O'Hara plays the owner of the cabaret club.
Hiroe
siiiiiiiiiii è sempre più tutto delineato! non so perchè ma questo film mi piace un sacco, spero non mi deluderà e venga molto bene! smile.gif smile.gif

Grazie day per le news, sei molto gentile wub.gif
Scissorhands
Ottime notizie !Grazie Day!
MagicalDreamer93
Mmh,questo film già me gusta! thumb_yello.gif Quasi quasi l'anno prossimo lo vado a vedere! wink.gif
Scissorhands
Articolo (in francese) con nuove immagini!

http://www.focusonanimation.com/2009/07/18...stre-a-paris-2/
Hiroe
oddio che bella la cantante di cabaret*__________*

l'articolo dà veramente parecchie speranze*_* grazie mille scissor, ogni tanto ci penso a questo film, e mi piacerebbe sapere come si sta sviluppando...
shaoran-kun
Data (presumibilmente) definitiva: l'uscita francese è prevista per il 14 Dicembre 2011 (fonte).

Per chi è curioso, qui trovate un breve reel dell'animatore Olivier Ladeuix con poco più di qualche secondo tratto dal film, in cui vediamo il render dell'angelica cantante Lucille (doppiata dalla cantante Vanessa Paradis), purtroppo senza sonoro. Il 3D mi sembra piuttosto comune (il film è in produzione dal 2007, immagino che nel frattempo lo stile sia diventato un po' obsoleto), ma il progetto resta comunque molto interessante!
Claudio
bello e interessante! non ne avevo mai sentito parlare, peccato che è un pò lontano come data
kekkomon
Prima immagine del film:
http://www.badtaste.it/index.php?option=co...1&Itemid=29
shaoran-kun
Certo che mostrare il "mostro" nella prima immagine promozionale è il modo migliore per rovinare tutta la sorpresa...
*PuMbA*
A me stò film ispira un sacco *-* Parigi è davvero resa benissimo, sembra reale! wub.gif

Come ha detto Day, anche a me la cantante ricorda moltissimo Christine e quindi il Fantasma dell'Opera wub.gif

QUI su FB ci sono altri due video, locandina e varie foto riguardanti questo film d'animazione smile.gif Spulciate pure smile.gif
GasGas
finalmente il trailer smile.gif non vedo l'ora smile.gif
Claudio
Uscirà il prossimo 8 novembre nei cinema d’Italia Un Mostro a Parigi, cartoon francese distribuito da Sunshine Pictures. Oggi, ad un mese dallo sbarco in sala, ecco arrivare locandina e trailer nella nostra lingua, per un film che vedrà in cabina di doppiaggio due cantanti come Arisa e Raf, affiancati da Enrico Brignano, Maurizio Mattioli, Enzo Decaro e Simona Borioni.

Scritto e diretto da Eric ‘Bibo’ Bergeron, il film, costato circa 25 milioni di dollari, è uscito un anno fa in patria, incassando ben 16,166,105 dollari. Questa la sinossi ufficiale:


“In una serata particolare, Raoul, accompagnato da Emile, si reca per una consegna al laboratorio di un eccentrico scienziato all’interno di un enorme giardino botanico custodito in assenza del professore, dal suo assistente: una scimmia di nome Charles. Curiosando tra sieri e provette Raoul innesca accidentalmente un miscuglio tra un fertilizzante instabile e una miscela che agisce sulle corde vocali dando così vita inconsapevolmente ad una mostruosa creatura dalla voce soave che altri non è che una piccola pulce ingigantita dalla reazione chimica seguita alla grande esplosione nel laboratorio. Il Mostro impaurito gira per la città seminando il panico. In pochi giorni la strana creatura è su tutti i giornali, così braccata, si rifugia dietro le quinte del Club L’Oiseau Rare dove abitualmente si esibisce la bellissima Lucille”.



da cineblog.it



Trailer:


Pan
DAL 8 novembre! blink.gif
Claudio
CITAZIONE (Pan @ 6/10/2012, 15:37) *
DAL 8 novembre! blink.gif


vero! wacko.gif mellow.gif
*PuMbA*
Nuoooo, il doppiaggio me fà schifo.

Arisa mi piace molto come cantante ma come doppiatrice ANCHE NO.
Lif
Non conoscevo nulla o quasi di questo progetto ohmy.gif...ma il doppiaggio? Da vedere in inglese eh? Senza dubbio.
*PuMbA*
Appena finito di vedere in streaming.

Come storia è molto carina, niente di eccezzionale, ma nel complesso carina happy.gif Mi aspettavo qualcosina di più, ma vabbè...

Il doppiaggio. Stendiamo un velo pietoso. Davvero, Arisa è inascoltabile. Quella sua vocetta da "cartone animato" ci stà da schifo su Lucille -.-

E c'è chi si è lamentato della Chiatti in Rapunzel?! Arisa, vi assicuro è roba da far accapponare la pelle. Bleah!
Claudio
Anche io l'ho visto! Un bel film, molto piacevole, con alcune scene molto belle smile.gif
Si, Arisa a primo impatto è inascoltabile! Poi col passare delle battute ci ho fatto l'abitudine.
Fra X
Me lo ha fatto vedere la mia cuginetta qualche mese fa! biggrin.gif Un po dispersivo, ma comunque godibile con una bel misto tra commedia e azione. happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.