Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Principessa e il Ranocchio
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Donald Duck
Martina un ragazzina che ha vinto un concorso su Disney Channel! wink.gif
Ciclopino87
CITAZIONE (Donald Duck @ 12/4/2010, 15:04) *
Martina un ragazzina che ha vinto un concorso su Disney Channel! wink.gif

ah...ma era proprio indispensabile mettere il video di sta ragazzina sul dvd?
Cenerentolino
CITAZIONE (Ciclopino87 @ 12/4/2010, 15:27) *
ah...ma era proprio indispensabile mettere il video di sta ragazzina sul dvd?

La Disney ha pensato di si eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Comunque solo sul blu-ray si pu trovare un bel dietro le quinte che purtroppo non incluso nel dvd...Davvero dei bei documentari
Bramo
Il DVD

Ma il Classico del ritorno al 2D non avrebbe dovuto avere un'edizione degna, per l'edizione home video? Non dico 2 dischi per il dvd, ma almeno un making of... making of che si becca invece il disco blu.
Edizione scarsa? Fate voi, secondo me era pi completa quella di Bolt. Perch a parte il film, il disco contiene il gioco in cui le lucciole formano le facce delle principesse Disney e tu devi indovinare quel (e io ne facevo a meno), poi il video musicale di Martina che la vincitrice del concorso My Camp Rock (voce passabile, ma avrei preferito un video con Karima a catnare, avrebbe avuto pi senso) e le scene eliminate, quelle s interessanti e tutte introdotte dai regist Musker e Clements.
Perlomeno la copertina mi piace per come composta, ed pure fornita di slip cover sbrillucicosa che fa la sua bella figura, ma... aaaargh! Che idea stampare direttamente sulla slip e sulla copertina il logo del concorso a premi della Disney Magic & More? Perch non farlo adesivo come sempre fatto finora? Perch? Non c' un perch, se non rovinare una bella cover! E aggiungiamo pure che il disco grigio! Arrabbiato3.gif
Ma un lato buono questo dvd lo ha: in mancanza di un bel Making Of, ma tenendoci particolarmente a questo film, per la prima volta mi sono guardato la pellicola con il Commento Audio. Solitamente evitavo perch pensavo fosse fastidioso per me seguire i sottotitoli con le immagini del film che scorrevano, invece per niente. In pi, stato molto interessante sentire i due registi e il produttore dissertare sul film scena per scena, belli gli accenni (per 2-3 volte in punti diversi) al ritorno all'animazione a mano, e all'interessamento di Lasseter per questo ritorno al 2D. Il recupero dei tavoli da disegno... Bello poi le sottolineature dei riferimenti pi o meno nascosti ai vecchi Classici, sia di Musker&Clements sia a quelli pi antichi, e le caricature inserite nel film. E senza dimenticare tutti gli obiettivi che i due idoli si ponevano con questa fiaba moderna.
Insomma, la mancanza del Dietro le Quinte rimane gravissima, ma ho sopperito abbastanza col Commento Audio; in pi, avendo scoperto la sua importanza, recuperer dalla mia collezione altri dvd per rivedere i relativi film con Commento Audio!

Nota sul film: me lo sono rivisto una volta in inglese e una in italiano, e nei fatidici 3 punti mi sono ancora commosso come una fontana! Il film mi piaciuto forse ancora di pi in queste nuove visioni, e confermo che veramente bellissimo IMHO, in tutto e per tutto, e che lo amo!! Un film stilisticamente magnifico e suntuoso, che per non si basa solo sul 2D per la sua forza ma su una trama ben costruita, su una storia che sa fondere a meraviglia il classico con la modernit degli anni '20. E i personaggi che compongono la storia sono gi immortali per me (oltre ai due protagonisti, anche Louis, Ray, Mama Odie, il suo serpente, Charlotte, Gran Pap Facilier, ovviamente, un cattivo meraviglioso).
Cenerentolino
CITAZIONE (Bramo @ 12/4/2010, 23:27) *
Il DVD

Ma il Classico del ritorno al 2D non avrebbe dovuto avere un'edizione degna, per l'edizione home video? Non dico 2 dischi per il dvd, ma almeno un making of... making of che si becca invece il disco blu.
Edizione scarsa? Fate voi, secondo me era pi completa quella di Bolt. Perch a parte il film, il disco contiene il gioco in cui le lucciole formano le facce delle principesse Disney e tu devi indovinare quel (e io ne facevo a meno), poi il video musicale di Martina che la vincitrice del concorso My Camp Rock (voce passabile, ma avrei preferito un video con Karima a catnare, avrebbe avuto pi senso) e le scene eliminate, quelle s interessanti e tutte introdotte dai regist Musker e Clements.
Perlomeno la copertina mi piace per come composta, ed pure fornita di slip cover sbrillucicosa che fa la sua bella figura, ma... aaaargh! Che idea stampare direttamente sulla slip e sulla copertina il logo del concorso a premi della Disney Magic & More? Perch non farlo adesivo come sempre fatto finora? Perch? Non c' un perch, se non rovinare una bella cover! E aggiungiamo pure che il disco grigio! Arrabbiato3.gif
Ma un lato buono questo dvd lo ha: in mancanza di un bel Making Of, ma tenendoci particolarmente a questo film, per la prima volta mi sono guardato la pellicola con il Commento Audio. Solitamente evitavo perch pensavo fosse fastidioso per me seguire i sottotitoli con le immagini del film che scorrevano, invece per niente. In pi, stato molto interessante sentire i due registi e il produttore dissertare sul film scena per scena, belli gli accenni (per 2-3 volte in punti diversi) al ritorno all'animazione a mano, e all'interessamento di Lasseter per questo ritorno al 2D. Il recupero dei tavoli da disegno... Bello poi le sottolineature dei riferimenti pi o meno nascosti ai vecchi Classici, sia di Musker&Clements sia a quelli pi antichi, e le caricature inserite nel film. E senza dimenticare tutti gli obiettivi che i due idoli si ponevano con questa fiaba moderna.
Insomma, la mancanza del Dietro le Quinte rimane gravissima, ma ho sopperito abbastanza col Commento Audio; in pi, avendo scoperto la sua importanza, recuperer dalla mia collezione altri dvd per rivedere i relativi film con Commento Audio!

Nota sul film: me lo sono rivisto una volta in inglese e una in italiano, e nei fatidici 3 punti mi sono ancora commosso come una fontana! Il film mi piaciuto forse ancora di pi in queste nuove visioni, e confermo che veramente bellissimo IMHO, in tutto e per tutto, e che lo amo!! Un film stilisticamente magnifico e suntuoso, che per non si basa solo sul 2D per la sua forza ma su una trama ben costruita, su una storia che sa fondere a meraviglia il classico con la modernit degli anni '20. E i personaggi che compongono la storia sono gi immortali per me (oltre ai due protagonisti, anche Louis, Ray, Mama Odie, il suo serpente, Charlotte, Gran Pap Facilier, ovviamente, un cattivo meraviglioso).

Bravissimo Bravo, sicuramente un CLASSICO in tutto e per tutto!
Teo
Non so se l'avete notato, ma lo scempio del bollino stampato sulla cover c' anche nel nuovo dvd dei Muppet con quelli di Disney Channel! Che orrore, speriamo tornino presto ad usare l'adesivo!
Cenerentolino
CITAZIONE (Teo @ 13/4/2010, 0:22) *
Non so se l'avete notato, ma lo scempio del bollino stampato sulla cover c' anche nel nuovo dvd dei Muppet con quelli di Disney Channel! Che orrore, speriamo tornino presto ad usare l'adesivo!

Ho paura che per quante proteste ci possano essere non li fermer nessuno
Ariel's Lover
Ciao!!Inanzitt un mea culpa per aver perso questo classico al cinema...Sn stato tn tentato di vederlo ma pensavo nn sarebbe mai stato cm la sirenetta o belle o gli altri classici della mia infanzia.B,mi sbagliavo!!!
Il dvd ha una cover molto carina a parte l'orribile bollino blu stampato sia su slip ke su cover vera propria..
Il film davvero meraviglioso...Tiana e Naveen sono favolosi!!!
I primi 10minuti di quando tiana picocla sn tra i miei preferiti..stavo piangendo mentre il pap le dice della stella,davvero bellissimo!!!
La trama forse un p semplice e scontata...Ma un ritorno di primo livello dp anni e anni di assenza del 2d!!!!
Ray e Evangeline sn fantastici e inoltre tt i miei complimenti per la figura del cattivo uomo ombra...Un cattivo vero e cn i fiocchi. Mi piacciono anke le canzoni,nn al livello dei precedenti sl perk ancora nn entrate nelle nostre orekkie!!!
Grandissima mamma odie...e la differenza fra ci ke si desidera e ci di cui si ha bisogno(una delle tn lezioni del film)!!!!
Bello davvero bello!!!Anke cn i fenicotteri ke ricordano un p kiss the girl di ariel e tt gli altri rimandi agli altri classici...
Un film adattissimo per ricominciare e per ri-insegnare al pubblico a sognare esprimendo desideri ad una stella!!!!
Spero tn continuino sulla strada del 2d migliorando sempre di pi...W tiana!!!! clapclap.gif
khristy81
CITAZIONE (Teo @ 13/4/2010, 0:22) *

Congordo con te Teo, speriamo ke x se tornano all'adesivo, ke sia sul celophane che copre il DVD o il Blu-Ray stesso, non sulla cover o sulla slip!!!
Io detesto persino quando attaccano il bollino grigio della S.I.A.E. sulle cover o slip.............

Avete notato ke il disco del DVD non c' il disegno, ma grigio fumo (o topo a seconda di come uno lo pensa)?????????
Il disco del Blu-Ray invece ha il disegno
kekkomon
CITAZIONE (khristy81 @ 14/4/2010, 20:50) *
Congordo con te Teo, speriamo ke x se tornano all'adesivo, ke sia sul celophane che copre il DVD o il Blu-Ray stesso, non sulla cover o sulla slip!!!
Io detesto persino quando attaccano il bollino grigio della S.I.A.E. sulle cover o slip.............

Avete notato ke il disco del DVD non c' il disegno, ma grigio fumo (o topo a seconda di come uno lo pensa)?????????

Questo avviene da molto tempo wink.gif
Simon
CITAZIONE (khristy81 @ 14/4/2010, 20:50) *

Gi, ormai i dvd son tutti cos mentre i bluray (giustamente) sono serigrafati! Io avrei continuato a serigrafare anche i dvd comunque...
khristy81
CITAZIONE (kekkomon @ 14/4/2010, 22:12) *
Questo avviene da molto tempo wink.gif

CITAZIONE (Simon @ 14/4/2010, 22:23) *
Gi, ormai i dvd son tutti cos mentre i bluray (giustamente) sono serigrafati! Io avrei continuato a serigrafare anche i dvd comunque...

E' vero, anke "UP" cos, non me lo ricordavo.......chiss poi xk????
Fink si parla di riedizioni, posso ancora capirlo, ma anke x i film nuovi.......ufffffaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
christian_bologna
Sogno o la versione americana della "locandina" del locale sognato da Tiana ha la scritta
TIANA'S PLACE ?

A me esce comunque TIANA'S anche nella versione in inglese; tutti gli altri inserti escono invece correttamente.
Qualcun altro l'ha notato?

Compare nella scena col padre e quando Facilier "tenta" Tiana nella sequenza da sogno nel locale materializzatosi nel cimitero sul finale...
khristy81
CITAZIONE (christian_bologna @ 15/4/2010, 14:21) *
Sogno o la versione americana della "locandina" del locale sognato da Tiana ha la scritta
TIANA'S PLACE ?

A me esce comunque TIANA'S anche nella versione in inglese; tutti gli altri inserti escono invece correttamente.

Compare nella scena col padre e quando Facilier "tenta" Tiana nella sequenza da sogno nel locale materializzatosi nel cimitero sul finale...

Io guardando il Blu-Ray in italiano, nella scena ad inizio film, di Tiana bambina che sta x andare a dormire e parla con il pap e la mamma, quando il padre scrive sulla locandina TIANA'S, nel momento in cui Tiana si sposta verso la finestra con la locandina in mano, sembra ke sotto alla scritta TIANA'S appaia anke una seconda parola, ma siccome stata una frazione di secondo, non so se ho visto bene, ma a me sembrato cos!!!

Adesso vado a ricontrollare magari facendo il replay, se possibile, e poi ti d la conferma di quello ke ho scritto
khristy81
CITAZIONE (christian_bologna @ 15/4/2010, 14:21) *
TIANA'S PLACE ?

CITAZIONE (khristy81 @ 15/4/2010, 15:17) *
Io guardando il Blu-Ray in italiano, nella scena ad inizio film, di Tiana bambina che sta x andare a dormire e parla con il pap e la mamma, quando il padre scrive sulla locandina TIANA'S, nel momento in cui Tiana si sposta verso la finestra con la locandina in mano, sembra ke sotto alla scritta TIANA'S appaia anke una seconda parola, ma siccome stata una frazione di secondo, non so se ho visto bene, ma a me sembrato cos!!!

Adesso vado a ricontrollare magari facendo il replay, se possibile, e poi ti d la conferma di quello ke ho scritto

Confermo ke nella versione italiana c' la scritta TIANA'S PLACE sulla locandina, si vede nel momento in cui Tiana, dopo ke i genitori l'hano sistemata sotto le coperte, si alza x andare alla finestra x parlare con la stella, nel momento in cui apre le tende; si vede anke quando c' l'inquadratura da dietro, subito dopo l'apertura delle tende; e si vede una piccolissima parte della E della parola PLACE, dopo ke ha preso la locandina con entrambi le mani, un attimo prima ke l'inquadratura torna a far vedere la faccia di Tiana.
christian_bologna
QUOTE (khristy81 @ 15/4/2010, 15:44) *
Confermo ke nella versione italiana c' la scritta TIANA'S PLACE sulla locandina, ...

mi sa che hai fatto confusione, hai detto versione ITALIANA, intendevi in inglese secondo me ...
e poi parlavo del DVD dry.gif
Eric
Il dvd di Tiana all 'ottavo posto tra i dvd piu' venduti! Al primo NeW moon....... dry.gif
khristy81
CITAZIONE (christian_bologna @ 15/4/2010, 20:32) *
mi sa che hai fatto confusione, hai detto versione ITALIANA, intendevi in inglese secondo me ...
e poi parlavo del DVD dry.gif

No, non ho fatto confusione, avevo capito ke parlavi della versione in inglese........
Ma siccome io non capendoci niente di inglese e a parer mio gurdare un film in inglese, se non si capisce l'inglese, non ha senso.......e siccome io avevo pensato ke cmq la versione in italiano, la fanno prendendo dalla versione inglese....e ke non si sono accorti, ke non hanno corretto la locandina in tutti i suoi punti............
Non so se mi sono spiegata bene.......spero di s!!
Vista l'ora e il sonno ke ho, non riesco a spiegarmi meglio!!
Bristow
CITAZIONE (Eric @ 16/4/2010, 15:28) *
Il dvd di Tiana all 'ottavo posto tra i dvd piu' venduti! Al primo NeW moon....... dry.gif

Beh dai cmq tra i primi 10 rolleyes.gif , e poi sappiamo che ormai c' la moda New Moon ahim dry.gif
Alexdisneyfan89
l'edizione dvd stata una vera delusione..., la copertina brutta...e dentro 0 contenuti speciali se nn solo scene eliminate...belli furbi i making of li mettono nel bluray cosi si costretti ad acquistare x forza il bluray...
Eric
ora al terzo Posto tra i dvd piu' venduti biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
veu
Quali sono le scene eliminate presenti nel dvd e eventualmente quali quelle del Blue Ray?
christian_bologna
QUOTE (Alexdisneyfan89 @ 21/4/2010, 19:33) *
l'edizione dvd stata una vera delusione..., la copertina brutta...e dentro 0 contenuti speciali se nn solo scene eliminate...belli furbi i making of li mettono nel bluray cosi si costretti ad acquistare x forza il bluray...

Come abbiamo gi discusso in questo forum per BIANCANEVE, la Disney ha fatto la scelta infausta (e che a me pare NON SEGUITA DA NESSUNA CASA DI PRODUZIONE) di mettere in secondo piano i dvd dei nostri classici, facendoli davvero scarni di contenuti speciali, che vengono ora riservati ai Blu ray.
Per BIANCANEVE stata una scelta quasi oltraggiosa ma stato chiaro sintomi di questa scelta . LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO ha confermato questa scelta.
Continuo a ritenerla abominevole... Chi vuole il blu ray perch ha i mezzi e la voglia di un formato superiore; riservare ai blu ray i contenuti speciali togliendoli al DVD una scemenza che gli si ritorcer contro.
La Disney Italiana come al solito ha dato il suo tocco di classe facendo un blu-ray SENZA DVD, scelta illogica che ha penalizzato ancora di pi questa uscita.
Secondo me c' sotto una scelta chiara di "remare contro" a questo film per chiudere baracca con l'animazione 2D...

Bristow
CITAZIONE (Eric @ 28/4/2010, 23:48) *
ora al terzo Posto tra i dvd piu' venduti biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ottimo davvero!
kuzco
oggi l'ho rivistoooo che bello....emozionante, travolgente....poi quei colori sono stupendi!!!!
khristy81
CITAZIONE (christian_bologna @ 29/4/2010, 0:27) *
Come abbiamo gi discusso in questo forum per BIANCANEVE, la Disney ha fatto la scelta infausta (e che a me pare NON SEGUITA DA NESSUNA CASA DI PRODUZIONE) di mettere in secondo piano i dvd dei nostri classici, facendoli davvero scarni di contenuti speciali, che vengono ora riservati ai Blu ray.
Per BIANCANEVE stata una scelta quasi oltraggiosa ma stato chiaro sintomi di questa scelta . LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO ha confermato questa scelta.
Continuo a ritenerla abominevole... Chi vuole il blu ray perch ha i mezzi e la voglia di un formato superiore; riservare ai blu ray i contenuti speciali togliendoli al DVD una scemenza che gli si ritorcer contro.
La Disney Italiana come al solito ha dato il suo tocco di classe facendo un blu-ray SENZA DVD, scelta illogica che ha penalizzato ancora di pi questa uscita.
Secondo me c' sotto una scelta chiara di "remare contro" a questo film per chiudere baracca con l'animazione 2D...

Io spero tanto ke tu non abbia ragione!
Se smettessero di fare film in 2D, sono convinta che Walt Disney si rivolterebbe dentro la tomba, i film Disney, specie i Classici, sono stupendi fatti in formato 2D, e disegnati a mano, non fatti al computer!!!
Capisco i film con storie moderne, fatti col pc.....ma le fiabe, i film d'animazione classici, sono molto + belli se in 2D e disegnati a mano!
La Principessa e il Ranocchio, ke nonostante un film d'animazione fatto ai giorni nostri, ma usando il metodo Walt Disney (se cos posso scrivere), rende questo film fantastico, ancora pi magico; se fosse stato fatto al computer, come x i film di Trilli, non avrebbe reso la magia giusta, ke questo film deve avere!!
Teo
CITAZIONE (khristy81 @ 3/5/2010, 7:55) *
Io spero tanto ke tu non abbia ragione!
Se smettessero di fare film in 2D, sono convinta che Walt Disney si rivolterebbe dentro la tomba, i film Disney, specie i Classici, sono stupendi fatti in formato 2D, e disegnati a mano, non fatti al computer!!!
Capisco i film con storie moderne, fatti col pc.....ma le fiabe, i film d'animazione classici, sono molto + belli se in 2D e disegnati a mano!
La Principessa e il Ranocchio, ke nonostante un film d'animazione fatto ai giorni nostri, ma usando il metodo Walt Disney (se cos posso scrivere), rende questo film fantastico, ancora pi magico; se fosse stato fatto al computer, come x i film di Trilli, non avrebbe reso la magia giusta, ke questo film deve avere!!

Sono d'accordo con te...e aggiungo che, fosse per me, i film di Trilli li getterei nella spazzatura!
khristy81
CITAZIONE (Teo @ 3/5/2010, 17:09) *
Sono d'accordo con te...e aggiungo che, fosse per me, i film di Trilli li getterei nella spazzatura!

A me non dispiacciono i film di Trilli, ma sicuramente non hanno nulla a che fare come i CLASSICI DISNEY, come Biancaneve, Cenerentola, La Sirenetta, La Bella e la Bestia e Tiana!!!
Simon
CITAZIONE (Teo @ 3/5/2010, 17:09) *

Ma li getteresti nella spazzatura per le storie, per come sono fatti, per il 3D o altro?
Bristow
Io nel caso di Trilli sia per la trama che per la tecnica 3D....
Teo
CITAZIONE (Simon @ 4/5/2010, 12:03) *
Ma li getteresti nella spazzatura per le storie, per come sono fatti, per il 3D o altro?

Beh, in primo luogo per il 3d dato che sembrano fatte di plastica, poi per come hanno reso il personaggio di Trilli, che era particolare e affascinante proprio per il fatto che era unica e non parlava, adesso ce ne sono altre come lei e si perde tutta la magia, poi la trama non pessima (quel poco che ho visto) ma nemmeno accattivante, inoltre non reggo i personaggi di contorno. Insomma per me proprio una serie orribile, so che una mia opinione diversa da molti altri ma io non riesco proprio a vedere sti film! Li ritengo una mera operazione commerciale che non ha niente a che fare con il personaggio del Classico.
Arancina22
CITAZIONE
Li ritengo una mera operazione commerciale che non ha niente a che fare con il personaggio del Classico.

Ovviamente i film di Trilli sono anche questo. wink.gif

Dov' finita l'irascibile e civettuola fatina che conoscevamo?
Teo
CITAZIONE (Arancina22 @ 4/5/2010, 18:22) *
Ovviamente i film di Trilli sono anche questo. wink.gif

Dov' finita l'irascibile e civettuola fatina che conoscevamo?

Esatto!

Beh, basta parlare di Trilli! Qui si parla di Tiana e lei si che stupenda! Innamorato.gif Innamorato.gif ...ma anche Charlotte...io l'adoro! Innamorato.gif
Bristow
Idem, anche io trovo Charlotte uno dei personaggi davvero riusciti di questo film, altro che certi altri...
Antox
CITAZIONE (khristy81 @ 3/5/2010, 8:55) *
ma le fiabe, i film d'animazione classici, sono molto + belli se in 2D e disegnati a mano!

Sono daccordissimo anche io...l'animazione vecchio stile 1000 volte piu' bella ed emozionante di quella in 3d!!
Princess Tiana
u.u ma la Tia unica XDXD...u.u trilli non male...ma ovvio che non si pu paragonare ai grandi classici...mentre la principessa e il ranocchio SI! U__U
Cenerentolino
Scusate ragazzi, domandina tecnica per chi ha questo dvd...nel dvd presente la versione lavori in corso del film?
Thumper
No
Cenerentolino
CITAZIONE (Thumper @ 7/12/2010, 16:52) *
No

Grazie della risposta blush2.gif
Thumper
Di niente wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.