Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dumbo-Edizione Speciale 70° Anniversario
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Brontolino
Visto che non ho trovato nessun topic su questo titolo, ne apro uno io.... In America esce il 2 Febbraio 2010... Dell'uscita in Italia qualcuno sa qualcosa? dry.gif
Ho allegato anche la cover del film americana ;-)....
Donald Duck
Da noi uscirà nello stesso periodo o giu di li...quindi verso Febbraio-Marzo, visto che Aprile-Maggio è il periodo in cui di sicuro uscirà Fantasia! wink.gif
Brontolino
Addirittura 3 classici nel 2010? Bene Bene ;-)
Donald Duck

(DISPONIBILE DA MARZO 2010) - Restauro Digitale mozzafiato in alta definizione, con suoni e immagini ineguagliabili!
chiudi..Dettagli...

Cast: (Cartoons) con le voci di Edward Brophy/Stefano Sibaldi, Malcolm Hutton/Mauro Zambuto, Cliff Edwards/Lauro Gazzolo, Sterling Holloway/Giulio Stival, Sarah Selby/Zoe Incrocci, Billy Bletcher/Luigi Pavese, Verna Felton/Lola Braccini

Lingue principali: Italiano, Inglese 7.1 DTS HD, Spagnolo
Sottotitoli principali: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Spagnolo
Audio Italiano: Dts / Dolby Digital 5.1
Rapporto Schermo: 1.33:1 + 16:9 (Riadattato)

Extra: (La confezione contiene il film in versione Blu-ray e in versione DVD) + Prendendo il volo, il Making Of di Dumbo + Presentazione originale di Walt Disney + Scene eliminate, la favola del topo + Cortometraggi Extra + Giochi: "Che cosa vedi" e "Che cosa sai" + DisneyPedia: "Il mio primo circo"

TempiodelVideo.com
Donald Duck
Ho trovato più opportuno aprire un'altro topic, visto che quello gia aperto, conteneva solo due risposte e non era altro che la conferma dell'uscita USA! wink.gif
kekkomon
Che bella la cover. Un altro classico in blu ray.
Donald Duck
CITAZIONE (kekkomon @ 7/12/2009, 13:29) *
Che bella la cover. Un altro classico in blu ray.

Gia sembra che ci sarà anche la slip...ma la cornice è nuovamente blu! sad.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Donald Duck @ 7/12/2009, 13:21) *

Si continua con le cornici azzurre ... meno male che sono provvisorie ...
GasGas
la cornice doveva essere gialla!!!! ma sono contento per la presenza italiana della slip...almeno così sembra....
Stregatto
carina la cover!! è blu si, ma almeno la costina ha le nuvole che danno un minimo di colore e fantasia.... almeno quello.....
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Donald Duck @ 7/12/2009, 13:21) *
Rapporto Schermo: 1.33:1 + 16:9 (Riadattato)

Uhm... credo che questo voglia dire che non opteranno per il DisneyView (= riempire i lati neri con cornici a tema), bensì per il taglio di dettagli superiori e inferiori. Tempiodelvideo fa comunque intendere che il Blu-Ray conterrà sia la versione originale che quella tagliuzzata, mentre presumo che il DVD avrà solo la seconda (alla faccia di coloro che non vogliono passare al Blu-Ray bleh.gif ).

EDIT: Ho letto sul topic del DVD che invece sceglieranno l'1,33:1 per il DVD... l'avete scampata bella eheheh.gif
Mad Hatter
Cos'è?!
Dumbo è ingrassato di cinque chili?!?!?! blink.gif blink.gif
Angelo1985
Caro Leprotto, l'abbiamo scampata eccome, io sto brindando alla facciazza vostra bluray-ari!!! ahahahah!!! biggrin.gif
Scrooge McDuck
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sempre più blu!!!!...ma che bello... sick.gif
almeno son fortunato che è il mio colore preferito...se si chiamava browndisc o pinkdisc forse era anche peggio...
Donald Duck
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 8/12/2009, 1:31) *
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sempre più blu!!!!...ma che bello... sick.gif
almeno son fortunato che è il mio colore preferito...se si chiamava browndisc o pinkdisc forse era anche peggio...

Bella questa! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Cheeky
Ahahah vi immaginate tutti i dischi rosa????!!!!! The horror the horror biggrin.gif
Prince Philip
Riguardo il formato, dopo i lavori di restauro dei precedenti Classici, che arrivino a tagliarlo è impossibile, faranno come Pinocchio e Biancaneve: trasformeranno il 4:3 in un 16:9 ("riadattandolo", quindi) aggiungendoci le bande nere ai lati, e opzionalmente il Disney View ...
Oltretutto, TempiodelVideo non è da prendere così sul sicuro ...
lilly 347
dumbo...mi piace!!!!sopratutto mi fa molta tenerezza blush2.gif blush2.gif blush2.gif [color="#FF8C00"][/color][font="Comic Sans MS"][/font]
Brontolino
La data di uscita americana si sa da 6 mesi quasi... A me premeva sapere l'uscita della versione italiana ;-).... Sarà il caso di chiuderlo l'altro topic per evitare la sovrapposizione dei due ;-)... O no??????
Scrooge McDuck
ma le orecchie di Dumbo non le trovate strette e terribilmente deformate???
Ghismu
CITAZIONE
ma le orecchie di Dumbo non le trovate strette e terribilmente deformate???

Sembrano le eliche di un elicottero! Meglio la cover della Big Top blush2.gif
Simon
CITAZIONE (Ghismu @ 9/12/2009, 20:41) *
Sembrano le eliche di un elicottero! Meglio la cover della Big Top blush2.gif

Su questo non c'è dubbio!
Donald Duck
La cover di sicuro subirà qualche cambiamento, come sucesso per Biancaneve! wink.gif
Scrooge McDuck
QUOTE (Brontolino @ 5/12/2009, 11:32) *
Addirittura 3 classici nel 2010? Bene Bene ;-)

a sto punto 4 se non 5: Dumbo, Tiana, Fantasia, La Bella e la Bestia più (forse) Fantasia 2000
...che anno ragazzi, che anno!
Simon
Bè, se è per questo, allora forse saranno addirittura sette!!

Dumbo
La principessa e il ranocchio
Fantasia
Fantasia 2000
La bella e la bestia
Taron e la pentola magica
(Forse) Basil l'investigatopo
Scrooge McDuck
QUOTE (Simon @ 10/12/2009, 15:32) *
Bè, se è per questo, allora forse saranno addirittura sette!!

Dumbo
La principessa e il ranocchio
Fantasia
Fantasia 2000
La bella e la bestia
Taron e la pentola magica
(Forse) Basil l'investigatopo

bhè di Basil lo scopro ora...per Taron sinceramente temo che verrà editato solo in DVD anche se sarebbe davvero il caso uscisse in blu visto il "ritardo" vergognoso in cui siamo messi..forse è più una nostra speranza (andrà a finire come Oliver temo)
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 10/12/2009, 21:41) *
(andrà a finire come Oliver temo)

Con la differenza che il ritardo di Oliver ha contraddistinto solo il nostro Paese, mentre la nuova edizione di Taron non è uscita ancora in nessun posto.
Scrooge McDuck
QUOTE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 11/12/2009, 9:53) *
Con la differenza che il ritardo di Oliver ha contraddistinto solo il nostro Paese, mentre la nuova edizione di Taron non è uscita ancora in nessun posto.

si, in effetti non l'avevo considerato il discorso di Oliver...speriamo rolleyes.gif
Ghismu
Basil? Sarebbe ora!
Comunque, spero vivamente che la cover subisca cambiamenti... Tralasciando il fatto che Dumbo è in sovrappesso e con le orecchie ad elica, l'impostazione non è brutta, anche se mi piacerebbero i corvi in copertina... sad.gif
Bristow
Dumbo in sovrappeso? In effetti.. eh eh...
Stregatto
http://blu-ray.dvd.it/cartoni-animati/disn...lio/id-2641054/

dvd.it lo da in uscita il 3 marzo
Ghismu
La cover è sempre quella, e con la cornice azzurra...
Se sta su quel sito significa che è definitiva ormai?
Stregatto
QUOTE (Ghismu @ 28/12/2009, 22:19) *
La cover è sempre quella, e con la cornice azzurra...
Se sta su quel sito significa che è definitiva ormai?

non è detto.....può essere che usano quelle provvisorie giusto per mettere un'immagine... che dire... speriamo bene in qualche piacevole novità blush2.gif
Ghismu
Coomcordo blush2.gif
Hiroe
anch'io spero in novità perchè così è indecente... già Dumbo era grassottello nella Big Top, ma qui si trasfigura il personaggio...

ma perchè non fare (visto che piacciono tanto), una cover con Dumbo al centro e elefanti rosa, corvi, e topino ai lati tutti a cerchio? tipo il poster di Tiana...

cioè, a me sinceramente piacciono quelle essenziali, ma questa non è essenziale, è SCARNA... il che è diverso... c'è una bella differenza tra l'"essenziale" del poster pubblicitario di Dumbo (quello rosso con sagoma nera wub.gif wub.gif ) e una cover con solo due personaggi, in un contesto blu uniforme, praticamente...
Ghismu
Ehi, non ci avevo pensato agli elefanti rosa! w00t.gif
Li vorrei anch'io blush2.gif
Scrooge McDuck
nooooo, vi prego no, gli elefanti rosa mi fanno pauraaaa Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Hiroe
ahhaahhaah Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Bristow
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 30/12/2009, 17:04) *
nooooo, vi prego no, gli elefanti rosa mi fanno pauraaaa Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

Finalmente qualcuno che lo dice! Anche a me e mio fratello hanno sempre fatto paura... clapclap.gif
Simon
CITAZIONE (Bristow @ 1/1/2010, 9:11) *
Finalmente qualcuno che lo dice! Anche a me e mio fratello hanno sempre fatto paura... clapclap.gif

Anche a me mettevano un po' di timore eheheh.gif
Scrooge McDuck
allora non sono pazzo io eheheh.gif
Al TG2 delle 13 hanno trasmesso un servizio su Dumbo facendo riferimento alla sua prossima uscita in Blu-Ray Disc per il suo 70° anniversario (anche se sarebbe il 69°, ma vabbè). Alcune immagini erano in 16:9 con le bande nere accanto, penso quindi derivassero direttamente dal master restaurato che useranno prossimamente w00t.gif Altre immagini invece erano a tutto schermo e i colori mi sembravano diversi da quelli dei passati DVD: il vagone in cui viaggiano le elefantesse quando cantano sul finire del film era d'un rosso molto acceso, ma il tutto conservava un sapore di antichità che forse con gli altri BD si è persa... Qualcun altro l'ha visto?
kekkomon
Anche io l'ho visto ma quelle immagini sono del trailer.
Simon
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 3/1/2010, 15:03) *
Al TG2 delle 13 hanno trasmesso un servizio su Dumbo facendo riferimento alla sua prossima uscita in Blu-Ray Disc per il suo 70° anniversario (anche se sarebbe il 69°, ma vabbè). Alcune immagini erano in 16:9 con le bande nere accanto, penso quindi derivassero direttamente dal master restaurato che useranno prossimamente w00t.gif Altre immagini invece erano a tutto schermo e i colori mi sembravano diversi da quelli dei passati DVD: il vagone in cui viaggiano le elefantesse quando cantano sul finire del film era d'un rosso molto acceso, ma il tutto conservava un sapore di antichità che forse con gli altri BD si è persa... Qualcun altro l'ha visto?

Io me lo son perso sad.gif
Firesoldier
Ho trovato il servizio sul sito del TG2.

Cliccate sul seguente link e cercate l'edizione delle 13:00 (del 3 Gennaio 2010)

http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/Tg2HP.html

GasGas
CITAZIONE (Firesoldier @ 3/1/2010, 17:12) *

Cliccate sul seguente link e cercate l'edizione delle 13:00 (del 3 Gennaio 2010)

grazie rolleyes.gif
Stregatto
QUOTE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 3/1/2010, 15:03) *

se non sbaglio il blu ray conterrà sia la versione con aspect ratio originale e bande nere e anche una versione in 16/9 per chi vuole vederla cosi "fregandosene" dei dettagli persi biggrin.gif

infatti anche nella scheda della pagina precedente c'è Rapporto Schermo: 1.33:1 + 16:9 (Riadattato)
CITAZIONE (kekkomon @ 3/1/2010, 15:11) *
Anche io l'ho visto ma quelle immagini sono del trailer.

Giusto, non ci avevo pensato. Questo giustifica le immagini totalmente riquadrate. Ma come si spiegano quelle a tutto schermo?

CITAZIONE (Stregatto @ 3/1/2010, 19:17) *
se non sbaglio il blu ray conterrà sia la versione con aspect ratio originale e bande nere e anche una versione in 16/9 per chi vuole vederla cosi "fregandosene" dei dettagli persi biggrin.gif

infatti anche nella scheda della pagina precedente c'è Rapporto Schermo: 1.33:1 + 16:9 (Riadattato)

Ma proprio nella pagina precedente si è detto che probabilmente il sito ha erroneamente usato la parola "riadattato", mentre forse sarà semplicemente un 1,37:1 con le bande nere ai lati come Pinocchio e Biancaneve.
Stregatto
QUOTE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 4/1/2010, 10:23) *
Giusto, non ci avevo pensato. Questo giustifica le immagini totalmente riquadrate. Ma come si spiegano quelle a tutto schermo?

Ma proprio nella pagina precedente si è detto che probabilmente il sito ha erroneamente usato la parola "riadattato", mentre forse sarà semplicemente un 1,37:1 con le bande nere ai lati come Pinocchio e Biancaneve.

allora proprio non saprei unsure.gif magari avremo notizie a breve
Bristow
CITAZIONE (Firesoldier @ 3/1/2010, 17:12) *

Grazie mille... clapclap.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.