Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dilemma: DVD, Blu-Ray
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
CheshireCat
salve ieri finalmente dopo mesi di attesa ho messo biancaneve nella mia collezione....e per di piu' ho deciso di passare al blu ray acquistando la copia dvd piu' blu ray....ora per i dvd che gia' ho come bella addormentata wall-e etc ho deciso di prendere i blu ray che mi mancano...quindi avro'blu ray e dvd..ma sono indeciso per le edizioni future su cosa prendere blu ray piu' dvd o solo blu ray????
Firesoldier
Sicuramente devi prendere la versione combo BLU RAY+DVD. Per quanto possa sembrare lontanissimo, il passaggio all'alta definizione per ognuno di noi è più vicino di quanto tu possa pensare. Qualcuno potrebbe avere l'alta definizione a Natale, qualcuno fra pochi mesi o magari fra un anno. La strada comunque è ormai segnata ed inoltre devi sapere che i prezzi dei televisori in HD stanno calando vertiginosamente. Tieni comunque sempre d'occhio il modello dei tuoi sogni. Il mio samsung lcd di 32 pollici nel dicembre 2007 mi era costato 720 Euro mentre a marzo 2008 il prezzo era sceso a 350 Euro. Mi sa che avrei dovuto aspettare un po'. Se hai abbastanza spazio in casa e vuoi un televisore con i fiocchi da ben 50 pollici ti consiglio il seguente modello:

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audi...type=prd_detail

il prezzo si aggira tra i 900 e i 1100 Euro. Magari tra qualche mese, con l'uscita dei costosissimi televisori 3D, questo modello scenderà di prezzo. Inoltre è sempre possibile pagare la metà ed il resto in comode rate.
CheshireCat
io gia' ho tutto tv e lettore...quindi no problem il mio dubbio era se magari risparmiare prendendo solo il bluray
Donald Duck
Io ti consiglio di acquistare i Blu-Ray...non avrebbe senso continuare ad acquistare DVD, visto che tra poco saranno sostituiti....rischi di non trovare più edizioni integre, per la slip intendo! wink.gif
Infatti Pinocchio e Aurora si trovano anche senza Slip...quindi il rischi c'è!
Poi se fra 5 anni vorrai spendere un capitale su Ebay per acquistare un'edizione integra, fai te!
Imagineer
Scusa ma se hai preso tutto vuol dire che volevi vedere i film in hd! Altrimenti ti tenevi il lettore dvd e continuavi a comprare dvd, o sbaglio?
Simon
CITAZIONE (Imagineer @ 3/12/2009, 15:07) *
Scusa ma se hai preso tutto vuol dire che volevi vedere i film in hd! Altrimenti ti tenevi il lettore dvd e continuavi a comprare dvd, o sbaglio?

Giusto eheheh.gif Se hai la possibilità di vedere i BD, ovvio, compra solo i BD wink.gif
CheshireCat
si infatti devo recuperare un po di bluray che gia' ho in dvd
Simon
CITAZIONE (CheshireCat @ 3/12/2009, 21:32) *

Però prendi solo le cose a cui tieni di più se no....il portafoglio piange XD Naturalmente è un mio consiglio, poi decidi tu wink.gif
CheshireCat
io tengo a tutta la disney quindi prendero' i blu ray che mi mancano lentamente per far piangere il portafoglio di meno...lol e poi devo rpendere ancora classici,etc che mi mancano in dvd tanto bluray di roger rabbit pomi d'ottone non usciranno per molto credo...quindi dvd e le prossime uscite invece solo bluray anche perche' dumbo ad esempio ce l'ho
Harry Dresden
QUOTE (CheshireCat @ 3/12/2009, 21:32) *

Per fortuna che siamo all'inizio dell'epoca del blu-ray (considerato che il 19 febbraio 2010 sono due anni che l'HD-DVD è morto), così puoi programmare gli acquisti. Io pure sto facendo qualcosa di simile visto che con l'alta definizione è rinata in me la passione per le produzione a marchio Disney). smile.gif
Bristow
Guarda, il mio consiglio è certamente di passare al Blu Ray; io l'ho fatto e la differenza si vede e come... è la migliore qualità che può chiedere a chi ama davvero il cinema... unico neo: la quantità di titoli disponibili da noi è penosa. In america ne son usciti molti di più(anche se non tutti)mentre da noi va davvero a rilento il mercato... forse per le basse vendite...
Harry Dresden
Purtroppo è vero; in Italia ci sono ancora titoli che mancano. sad.gif

Ma bisogna avere pazienza. smile.gif
Bristow
Vorre che fosse così... posso capire titoli che non hanno ancora editato da nessuna parte ma per esempio un bel film come Chicago, Pretty Woman o La Vita E' Una Cosa Meravigliosa di F.Capra da noi ancora nulla... assurdo...
Simon
Grazie ad Antonio ho capito che il mio televisore non può collegarsi ad un lettore bluray, è troppo vecchio (anche se secondo me si vede benissimo, i vecchi televisori erano migliori di quelli lcd a mio parere) e quindi di conseguenza incompatibile. Continuerò quindi a comprare i miei cari dvd e quando ci faremo una tv nuova potrò pensare al bd eheheh.gif Pazienza, ci son cose più importante, almeno risparmierò w00t.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Simon @ 26/1/2010, 15:39) *
Grazie ad Antonio ho capito che il mio televisore non può collegarsi ad un lettore bluray, è troppo vecchio e quindi di conseguenza incompatibile.

La Play Station 3 si collega tramite presa scart proprio come il videoregistratore e il lettore DVD, quindi non dovresti avere problemi (a parte il costo della PS3 che è un bel problemone date le cifre esorbitanti a cui è venduto!!!).
Un mio amico teme una cosa: dato che i Blu-Ray non sono né in PAL né in SECAM né in NTSC, pensa che anche con la PS3 i BD potrebbero vedersi in bianco e nero!!! Così vi chiedo: qualcuno di voi ha la PS3 collegata ad un televisore di vecchia generazione? I dischi si vedono a colori?
Donald Duck
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 27/1/2010, 11:59) *
La Play Station 3 si collega tramite presa scart proprio come il videoregistratore e il lettore DVD, quindi non dovresti avere problemi (a parte il costo della PS3 che è un bel problemone date le cifre esorbitanti a cui è venduto!!!).
Un mio amico teme una cosa: dato che i Blu-Ray non sono né in PAL né in SECAM né in NTSC, pensa che anche con la PS3 i BD potrebbero vedersi in bianco e nero!!! Così vi chiedo: qualcuno di voi ha la PS3 collegata ad un televisore di vecchia generazione? I dischi si vedono a colori?

Vorrei tanto risponderti,perchè questa cosa mi incuriosisce parecchio...ma purtroppo non ho nessuna TV vecchio tipo a casa! sad.gif
Tutti schermi piatti! eheheh.gif eheheh.gif
saragiup
QUOTE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 27/1/2010, 11:59) *

Potrei provarla io, forse, uno di questi giorni. Devo solo spostarla in cucina e vedere se l'adattatore l'ho tenuto in una scatola in casa o in solaio, per il resto direi che in mezz'oretta nemmeno ce la posso fare! Se va bene riesco già domani, altrimenti... vi farò sapere!
Intanto in questi giorni si trova nei supermercati Iper al solito prezzo 299 euro, ma con il 30% di buoni sconto. In pratica si paga il prezzo pieno, ma poi si ha un buono da 89 euro circa da spendere nelle settimane successive nel supermercato, anche su generi alimentari e vestiario. Credo sia il prezzo migliore al momento...
Firesoldier
Molto tempo fa su PLAYSTATION MAGAZINE mi sembra di aver letto che i Blu Ray visti su un televisore col tubo catodico si vedono come un normale DVD. Credo che questo sia sicuramente vero altrimenti non si spiega la necessità assoluta di avere un televisore HD per vedere i Blu Ray.
Finchè non passerai ad un televisore di nuova generazione ti consiglio di non buttare 200/300 Euro per un lettore Blu Ray o una PS3 che, collegata tramite scart o cavo composito (GIALLO,ROSSO,BIANCO) non ti farebbe provare le gioie dell'alta definizione.
luka
assolutamente, un bd player collegato con una scart mostra una qualità da dvd!, anche su una tv hd.. per vedere l'alta definizione hai bisogna di tv hd ready o full hd, bd player e cavo hdmi wink.gif
Simon
CITAZIONE (Firesoldier @ 27/1/2010, 15:38) *
Molto tempo fa su PLAYSTATION MAGAZINE mi sembra di aver letto che i Blu Ray visti su un televisore col tubo catodico si vedono come un normale DVD. Credo che questo sia sicuramente vero altrimenti non si spiega la necessità assoluta di avere un televisore HD per vedere i Blu Ray.
Finchè non passerai ad un televisore di nuova generazione ti consiglio di non buttare 200/300 Euro per un lettore Blu Ray o una PS3 che, collegata tramite scart o cavo composito (GIALLO,ROSSO,BIANCO) non ti farebbe provare le gioie dell'alta definizione.

Infatti...wink.gif
CITAZIONE (saragiup @ 27/1/2010, 15:25) *
Potrei provarla io, forse, uno di questi giorni. Devo solo spostarla in cucina e vedere se l'adattatore l'ho tenuto in una scatola in casa o in solaio, per il resto direi che in mezz'oretta nemmeno ce la posso fare! Se va bene riesco già domani, altrimenti... vi farò sapere!

Grazie, te ne sarò gratissimo! Appena puoi, senza correre wink.gif

CITAZIONE
Intanto in questi giorni si trova nei supermercati Iper al solito prezzo 299 euro, ma con il 30% di buoni sconto. In pratica si paga il prezzo pieno, ma poi si ha un buono da 89 euro circa da spendere nelle settimane successive nel supermercato, anche su generi alimentari e vestiario. Credo sia il prezzo migliore al momento...

Io ne avevo trovata una a 200 e già mi sembrava troppo eheheh.gif
Spero a questo punto che non si trattasse di un'offertona da periodo natalizio e che quindi riesca ancora a trovarla pray.gif

CITAZIONE (luka @ 27/1/2010, 15:45) *
assolutamente, un bd player collegato con una scart mostra una qualità da dvd!, anche su una tv hd.. per vedere l'alta definizione hai bisogna di tv hd ready o full hd, bd player e cavo hdmi wink.gif

Come ho già detto un'altra volta (ma l'avrò detto qui o altrove? boh! wacko.gif ), a me non importa molto di godermi l'alta definizione, ma mi preme avere un film in HD. Io ho alcune VHS ancora sotto cellophan e questo indica chiaramente che per me l'importante è possedere un film nella sua forma migliore e non guardarlo nella sua forma migliore. Può sembrare strano, ma così la penso tongue.gif Se mi capitasse sottomano un super8 a prezzi decenti, lo prenderei pur non avendo il proiettore... mi spiego? Inoltre, tornando a BD/DVD, la qualità del DVD mi andava benissimo e quindi mi accontento di vedere un BD con qualità downscalata sapendo che però in potenziale potrei godermelo in forma ancora più stupefacente. Poi c'è sempre la questione della velocità: vedere un BD su tubo catodico sarà pure come vedere un DVD, ma almeno scorre alla velocità originale! Per non parlare degli extra: dovrei forse comprare un televisore HDready o fullHD solo per guardare i contenuti speciali che non mettono nel DVD (e ora stanno cominciando ad essere tanti i bonus esclusivi per il BD, lo sappiamo bene)? Non ne vedo l'utilità. W il BD, ma non chiedetemi di spendere troppo altrimenti cambio opinione eheheh.gif
zodran
Anch'io da tempo mi chiedo se prendere le edizioni br insieme (o no) a quelle in dvd. Fino a che usciranno le combo, non avrò problemi: prenderò le edizioni br + dvd e non le sole br (vedi Up). In futuro, mi sa che opterò per il br: in fin dei conti quasi tutti i film li possiedo già in dvd. huh.gif

Quanto ha citato Leprotto è quella che io scherzosamente chiamo "la maledizione del collezionista", che secondo me affligge molti più appassionati di quanto non sembri, naturalmente me compreso. post-6-1111346575.gif
Possiedo addirittura diversi titoli acquistati da mesi e mesi che ancora non ho visto, ma sono ugualmente appagato soltanto per il fatto di averli e di poterli vedere fra 5 minuti come fra 5 mesi.
Temo si tratti però di una patologia seria, che può facilmente avere ripercussioni letali sul portafoglio (ultimamente mi sto pure dedicando ai cofanetti di anime giapponesi, ahimè ahimè). Ovviamente, tutto il materiale deve essere rigorosamente originale, sennò non c'è gusto. Finora mi sono fermato (ma non so per quanto...) soltanto di fronte ai blu-ray di Chicken Little ed I Robinson: possiedo già entrambi i film in dvd e non li ho apprezzati molto (d'accordo, è un eufemismo), per cui non ho ancora osato acquistarli in br con l'unico scopo di appesantire la mensola... Muro.gif

...Ed aprile con le sue sublimi novità WD è già alle porte... post-6-1111350231.gif
Simon
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 27/1/2010, 17:45) *
Come ho già detto un'altra volta (ma l'avrò detto qui o altrove? boh! wacko.gif ), a me non importa molto di godermi l'alta definizione, ma mi preme avere un film in HD. Io ho alcune VHS ancora sotto cellophan e questo indica chiaramente che per me l'importante è possedere un film nella sua forma migliore e non guardarlo nella sua forma migliore. Può sembrare strano, ma così la penso tongue.gif Se mi capitasse sottomano un super8 a prezzi decenti, lo prenderei pur non avendo il proiettore... mi spiego? Inoltre, tornando a BD/DVD, la qualità del DVD mi andava benissimo e quindi mi accontento di vedere un BD con qualità downscalata sapendo che però in potenziale potrei godermelo in forma ancora più stupefacente. Poi c'è sempre la questione della velocità: vedere un BD su tubo catodico sarà pure come vedere un DVD, ma almeno scorre alla velocità originale! Per non parlare degli extra: dovrei forse comprare un televisore HDready o fullHD solo per guardare i contenuti speciali che non mettono nel DVD (e ora stanno cominciando ad essere tanti i bonus esclusivi per il BD, lo sappiamo bene)? Non ne vedo l'utilità. W il BD, ma non chiedetemi di spendere troppo altrimenti cambio opinione eheheh.gif

post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
Hai detto cose mooolto importanti Fra, che condivido pienamente!! Prima una cosa però, che non ho capito: ma tu i bd li puoi vedere o ancora no quindi??
Tornando a noi...sottolineo che quello che sto per scrivere è un mio personale pensiero, solo mio, nessuno deve condividerlo: la penso anche io così, ovvero anche a me importa vedere e possedere un film, non tanto il vederlo nella sua forma più eccezionale! Per carità, a chi non piacerebbe vedere un film in tutto il suo splendore, in altissima qualità, con suono che ti entra nelle viscere, la nitidezza ineguagliabile ecc ecc, però...son sincero, io non ci ho mai badato molto. Mi spiego meglio: a me piace gustarmi il film, vederlo e "sentirlo" (nel senso del significato), e il dvd mi è sempre andato bene e mi va ancora bene perchè secondo me non gli si può dire comunque niente a questo formato. Se avessi la possibilità di vedere i bluray, comprerei ovviamente solo questi, il dvd sarebbe inutile e superfluo, ma finchè non potrò avere questo "privilegio" (e ancora ce ne vuole...oh si!), a me il dvd continuerà ad andare bene, sempre, e sicuramente dopo non starò a ricomprare tutto come ho fatto con le vecchie vhs perchè torno a ripetere, vhs e dvd sono incompatibili, dvd e bluray sono solo uno il prototipo dell'altro, il secondo è solo un miglioramento, eccezionale certo, del primo, ma se ne può fare a meno, sempre per me.
Detto questo, credo che comunque un bd lo prenderò di sicuro, ovvero "La bella e la bestia" eheheh.gif Almeno questo me lo prendo, poi lo vedrò quando lo potrò vedere, intanto mi gusterò il film sul dvd!!
Saluto.gif Saluto.gif
zodran
Spero che tu possa passare al br in tempi rapidi, vedrai che differenza!
Il dvd si vede bene, è vero... ma io dicevo la stessa cosa della vhs prima di vedere un dvd!
E, per quanto mi riguarda personalmente, io ho notato molta più differenza nel passaggio da dvd a br (su schermo full hd) che non da vhs a dvd!
Simon
CITAZIONE (zodran @ 27/1/2010, 18:56) *
Spero che tu possa passare al br in tempi rapidi, vedrai che differenza!
Il dvd si vede bene, è vero... ma io dicevo la stessa cosa della vhs prima di vedere un dvd!
E, per quanto mi riguarda personalmente, io ho notato molta più differenza nel passaggio da dvd a br (su schermo full hd) che non da vhs a dvd!

Ancora per me ci vorrà tempo, fidati wink.gif
Da una parte lo spero anche io di passare presto al bd ma davvero, non ci penso più di tanto, mi va bene così happy.gif Comunque grazie zodran!
BD-Delfo
QUOTE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 27/1/2010, 11:59) *

Se supporta i 60 hz (hertz) si,altrimenti si vede in b/n! Questo accade in prevalenza su televisori di piccole dimensioni e di marche poco note. Comq se ha dietro almeno 2 prese scart,è indicazione generica che la qualità del tv è discreta e quindi vai tranquillo che i colori si vedono. Se vuoi esser sicuro vedi cosa dice dietro ,vicino alle prese e leggi se supporta i fatidici 60 hz. Pensate c'erano anche dei grossi tv 16/9 sempre catodici,e ,alcuni diciamo rarissimi,avevano anche l'HDMI e supportavano fino a 720p poichè la risoluzione tv è 720x576!
Al massimo o diteci il modello,oppue fate una piccola ricerca online o vedete sulle istruzioni. wink.gif
Chiedetemi pure,se posso vi dico; io ho collegato la play3 ad un sony ed un samsung catodici e si vedeva bene,a colori perfetti anche col blu-ray; sul philips piccolino da 14" , invece si vede in B/N!
Harry Dresden
Attenzione, però! La PS3 si può collegare ai vecchi TV passando tramite un segnale RGB o composito. Tra i due quello che offre maggiore qualità è quello RGB ma c'è un problema. Così come con la PS2 il video è virato sul verde.
CITAZIONE (BD-Delfo @ 27/1/2010, 19:07) *
Se supporta i 60 hz (hertz) si,altrimenti si vede in b/n! Questo accade in prevalenza su televisori di piccole dimensioni e di marche poco note.

Controllato: tutti 50 Hz! cry.gif
Ho un Phonola (medio-piccolo), un Philips (grande), un Amstrad (medio) e un Mivar (medio-grande), ma tutti 50 Hz! Quindi anche se comprassi la PS3 non risolverei nulla. La trovo una situazione profondamente ingiusta, ma tanto che ci possiamo fare?

CITAZIONE (Simon @ 27/1/2010, 18:51) *
Prima una cosa però, che non ho capito: ma tu i bd li puoi vedere o ancora no quindi??

No, non li posso vedere.
Ho guardato Blu-Ray non Disney a casa di amici (conoscenti, meglio eheheh.gif ), quindi non decanto le lodi del BD solo per sentito dire. Però i miei Nightmare Before Christmas, La Bella Addormentata, Pinocchio e Biancaneve fanno ancora da soprammobile. Ora che so che in nessun modo con i miei TV a tubo catodico potrei vedere i BD, penso che la loro funzione da meri oggetti d'esposizione durerà ancora a lungo. Io pensavo che con la PS3 avrei risolto, e invece... cry35.gif
Harry Dresden
Purtroppo per l'alta definizione devi per forza comprare come minimo TV HD Ready e lettore Blu-ray (o PS3); te lo dico per esperienza personale. Approfittando di un prezzaccio, all'epoca, presi la Playstation 3 pensando di aver risolto e di poter entrare nel mondo dell'alta definizione. Sbagliavo di grosso; son dovuto correre a comprare il televisore il giorno dopo. sad.gif
Simon
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 28/1/2010, 12:52) *
Controllato: tutti 50 Hz! cry.gif
Ho un Phonola (medio-piccolo), un Philips (grande), un Amstrad (medio) e un Mivar (medio-grande), ma tutti 50 Hz! Quindi anche se comprassi la PS3 non risolverei nulla. La trovo una situazione profondamente ingiusta, ma tanto che ci possiamo fare?

No, non li posso vedere.
Ho guardato Blu-Ray non Disney a casa di amici (conoscenti, meglio eheheh.gif ), quindi non decanto le lodi del BD solo per sentito dire. Però i miei Nightmare Before Christmas, La Bella Addormentata, Pinocchio e Biancaneve fanno ancora da soprammobile. Ora che so che in nessun modo con i miei TV a tubo catodico potrei vedere i BD, penso che la loro funzione da meri oggetti d'esposizione durerà ancora a lungo. Io pensavo che con la PS3 avrei risolto, e invece... cry35.gif

So che non ti fa piacere, però...da una parte son "contento" (tra virgolette) di sapere che non sono l'unico che si trova in questa situazione! Praticamente stai messo come me Fra! Anzi, io non nemmeno i bd XD Sai, anche la mia tv del salotto (Philips, la più grande di casa, 28 pollici...........................XD) è 50 Hz, quindi anche su questa tv i bd me li posso scordare XD Oggi ho provato a dire a mia madre "se metto qualche soldo da parte, aggiungendoci i soldi del compleanno e qualche piccola aggiunta, ci potremmo comprare la tv nuova"....mi ha risposto "si si, come no!" XD not.gif Per carità ripeto, a me non cambia molto, però mi scoccia solo il fatto di avere ancora tutto vecchio, praticamente in questa casa di nuovo c'è pochissimo XD E io che pensavo che tu già eri veterano del bd...mi dispiace not.gif Però dai su, magari in un futuro vicino...in caso, ci mettiamo i soldi da parte, e a Natale la tv può venir fuori! w00t.gif wink.gif
Simon
CITAZIONE (Harry Dresden @ 28/1/2010, 13:20) *
Purtroppo per l'alta definizione devi per forza comprare come minimo TV HD Ready e lettore Blu-ray (o PS3); te lo dico per esperienza personale. Approfittando di un prezzaccio, all'epoca, presi la Playstation 3 pensando di aver risolto e di poter entrare nel mondo dell'alta definizione. Sbagliavo di grosso; son dovuto correre a comprare il televisore il giorno dopo. sad.gif

Infatti...
CITAZIONE (Simon @ 29/1/2010, 17:20) *
So che non ti fa piacere, però...da una parte son "contento" (tra virgolette) di sapere che non sono l'unico che si trova in questa situazione!

Capisco perfettamente cosa intendi: mal comune mezzo gaudio eheheh.gif

CITAZIONE
Oggi ho provato a dire a mia madre "se metto qualche soldo da parte, aggiungendoci i soldi del compleanno e qualche piccola aggiunta, ci potremmo comprare la tv nuova"....mi ha risposto "si si, come no!" XD not.gif [...] Però dai su, magari in un futuro vicino...in caso, ci mettiamo i soldi da parte, e a Natale la tv può venir fuori! w00t.gif wink.gif

Io non avrei di questi problemi: vivo con i miei genitori, ma ho un lavoro dunque non ho né bisogno di chiedere loro il permesso né di mettere da parte i soldi pian pianino. E' che non mi piace l'idea di dover spendere molti soldi, in nessun caso... Insomma, ho il braccino corto tongue.gif Ma oltre al mio carattere genovese (pur essendo di tutt'altra zona laugh.gif ), trovo ingiusto che per guardarsi un film uno debba spendere tutto 'sto denaro! Anche il DVD si vedeva e sentiva meglio con televisori e impianti audio all'avanguardia, ma nulla vietava di guardarli anche su apparecchi di vecchia generazione... Qui invece si è OBBLIGATI a ricomprare tutto per forza, altrimenti ti vedi il film in bianco e nero!!! Ma è logica 'sta cosa? E quando uscirà un altro formato che esigerà nuovamente altri acquisti, dovremo comprare tutto un'altra volta? Come ho già detto, è profondamente ingiusto. Ciononostante, continuerò a comprare i dischi Blu-Ray nella speranza di poterli guardare un giorno e accontentandomi intanto di avere nella mia collezione dei film che in potenziale potrei vedere ed ascoltare in maniera impeccabile e più vicina all'originale cinematografico rispetto ai DVD.
Stregatto
cmq se qualcuno di voi ha sky, sappiate che c'è un offerta vantaggiosissima per passare alla tv hd... ti danno sky hd e la tv pagando 7 euro in più al mese per 2 anni mi sembra

simo mia madre diceva le stesse cose "prenderermo la tv quando questa si rompe"

allora alla fine me la sono presa da solo con i risparmi di natale pasqua compleanno di un anno biggrin.gif

diavoletto: rinuncia a qualche dvd e non te ne pentirai!
angioletto: se stai bene cosi chi te lo fa fare!!

smile.gif
Stregatto
ah dimenticavo.... io appena presa la ps3 l'ho collegata alla tv vecchia con la scart.... però con un gioco ps3... e l'audio si sentiva ed era a colori..... la qualità invece era simile alla playstation 2, diciamo al dvd quindi
Simon
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 29/1/2010, 19:43) *
Capisco perfettamente cosa intendi: mal comune mezzo gaudio eheheh.gif

Io non avrei di questi problemi: vivo con i miei genitori, ma ho un lavoro dunque non ho né bisogno di chiedere loro il permesso né di mettere da parte i soldi pian pianino. E' che non mi piace l'idea di dover spendere molti soldi, in nessun caso... Insomma, ho il braccino corto tongue.gif Ma oltre al mio carattere genovese (pur essendo di tutt'altra zona laugh.gif ), trovo ingiusto che per guardarsi un film uno debba spendere tutto 'sto denaro! Anche il DVD si vedeva e sentiva meglio con televisori e impianti audio all'avanguardia, ma nulla vietava di guardarli anche su apparecchi di vecchia generazione... Qui invece si è OBBLIGATI a ricomprare tutto per forza, altrimenti ti vedi il film in bianco e nero!!! Ma è logica 'sta cosa? E quando uscirà un altro formato che esigerà nuovamente altri acquisti, dovremo comprare tutto un'altra volta? Come ho già detto, è profondamente ingiusto. Ciononostante, continuerò a comprare i dischi Blu-Ray nella speranza di poterli guardare un giorno e accontentandomi intanto di avere nella mia collezione dei film che in potenziale potrei vedere ed ascoltare in maniera impeccabile e più vicina all'originale cinematografico rispetto ai DVD.

Quoto tutto quello che hai scritto Fra! Bè se il tuo carattere è questo, non puoi mica fartene una colpa, anzi!! Dimostri maturità secondo me, perchè se dici che non avresti problemi a comprare una tv full hd, visto che lavori, e non lo fai perchè non ti piace spendere troppi soldi insieme, non posso che darti ragione wink.gif Ora non so che altri metodi usi con i tuoi soldi, ma in questo caso ti posso assicurare che non dimostri affatto di essere "braccine corte", ma una persona molto intelligente, che non si lascia trasportare da queste assurde logiche di mercato wink.gif wink.gif Hai ragione, il dvd si poteva e si può vedere bene comunque, qui la cosa è diversa invece...magari col tempo le cose cambieranno, ma quando cambieranno, sarà ora di ripensare a tutto di nuovo...che ODIO! Quindi, hai perfettamente ragione!! Anzi, diciamo che in questo caso io sono più "braccine corte" looool, perchè tu almeno pian piano li stai prendendo i bd, almeno i titoli a cui più tieni, io invece no, prendo solo il dvd biggrin.gif
Bè, detto questo, ti dico solo che condivido tutto quello che hai scritto tongue.gif wink.gif
Simon
CITAZIONE (Stregatto @ 29/1/2010, 19:52) *
cmq se qualcuno di voi ha sky, sappiate che c'è un offerta vantaggiosissima per passare alla tv hd... ti danno sky hd e la tv pagando 7 euro in più al mese per 2 anni mi sembra

simo mia madre diceva le stesse cose "prenderermo la tv quando questa si rompe"

allora alla fine me la sono presa da solo con i risparmi di natale pasqua compleanno di un anno biggrin.gif

diavoletto: rinuncia a qualche dvd e non te ne pentirai!
angioletto: se stai bene cosi chi te lo fa fare!!

smile.gif

Ehm............looooooooooool, qui non abbiamo nemmeno sky, e manco mediaset premium XD XD Lo so lo so, siamo un caso disperato!! blush2.gif blush2.gif
Hai fatto bene! wink.gif
Mmhh..leggendo ciò che dice il diavoletto e ciò che dice l'angioletto......forse provo a fare tutte e due le cose! Nel senso, comprerò solo i dvd che davvero sono "essenziali", senza fare troppe spese extra, e quel che avanza lo metto da parte...se vedo però che non va, posso anche fare lo stesso così ma lasciar stare la questione tv-lettore bd, tanto alla fin fine sto bene anche così happy.gif
Grazie Mauri!!! wink.gif
Solo una cosa mi scoccia, ma tanto: il fatto che ora debbano ridurre così tanto i contenuti speciali nei dvd solo per far spazio al bluray, visto che nei dvd i contenuti speciali ci vanno, visto che ce li hanno sempre messi (e la vh era un'altra cosa, visto che lo spazio era molto più limitato)...e poi il fatto che non serigrafano (si scrive così XD lol) più tanti dischi...non lo sopporto! Solo questo mi dà fastidio not.gif
Firesoldier
Avete parlato di Playstation 3 ? cool.gif

Vi segnalo la seguente offerta che ho trovato su una newsletter inviatami da Mediaworld:

" RISPARMIA portando l'usato

Portando quattro videogiochi
usati dell'elenco che trovi nella
sezione Game Club, la console
XBOX 360 sarà tua a soli 9,90 €
e la console PS3 a 149 €.

Fino al 14 febbraio."
Simon
Grazie ma, non ci serve XD eheheh.gif wink.gif O almeno, non a me e Francesco wink.gif
CITAZIONE (Stregatto @ 29/1/2010, 19:53) *
ah dimenticavo.... io appena presa la ps3 l'ho collegata alla tv vecchia con la scart.... però con un gioco ps3... e l'audio si sentiva ed era a colori..... la qualità invece era simile alla playstation 2, diciamo al dvd quindi

Evidentemente questo tuo vecchio televisore supporta i 60Hz: BEATO TE! cry.gif
Potrei provare a chiedere a qualcuno non interessato ai BD se ha un TV a tubo catodico da 60Hz che è disposto a scambiare con un 50Hz mio laugh.gif
Bramo
Devo dire che fino a pochi mesi fa ero piuttosto scettico riguardo al Blu-Ray. Non ritenevo quella cosa chissà quanto rivoluzionaria nel mondo dell'home video. Capita poi che un giorno in una Mondadori a Milano veda un televisore a schermo bello grande che trasmette un film in Blu-Ray.
Ho cambiato idea. E in fretta. Oltre alla maggior quantità di contenuti speciali (unico vantaggio che già prima gli rconoscevo) la qualità dell'immagine è altissima, e ne sono rimasto conquistato.
Ciononostante, non mi sono convertito. In casa mia imperano ancora i televisori con tubo catodico, e non ci sono avvisaglie di cambiamenti significativi all'orizzonte per un bel po'. Di conseguenza, non è per niente in vista neppure un lettore Blu-Ray, ovviamente. Me ne faccio dunque una ragione, e continuo a vivere con il caro vecchio (be', insomma, vecchio mica tanto) dvd.
Certo, ho anche fatto un pensierino a queste edizioni combo, che al loro interno hanno anche il disco dvd, ma davvero è così lontano nel tempo la mia prospettiva di avere un lettore Blu-Ray che spendere anche solo 5 euro in più mi sembra buttare via i dindi. Mi secca vedere cosa hanno fatto per Biancaneve o il dvd di Up, ma mi adeguo.
Chiudo con una domanda forse idiota, ma almeno mi tolgo il dubbio: in un lettore Blu-Ray si possono vedere anche i normali dvd?
Simon
CITAZIONE (Bramo @ 31/1/2010, 22:17) *
Devo dire che fino a pochi mesi fa ero piuttosto scettico riguardo al Blu-Ray. Non ritenevo quella cosa chissà quanto rivoluzionaria nel mondo dell'home video. Capita poi che un giorno in una Mondadori a Milano veda un televisore a schermo bello grande che trasmette un film in Blu-Ray.
Ho cambiato idea. E in fretta. Oltre alla maggior quantità di contenuti speciali (unico vantaggio che già prima gli rconoscevo) la qualità dell'immagine è altissima, e ne sono rimasto conquistato.
Ciononostante, non mi sono convertito. In casa mia imperano ancora i televisori con tubo catodico, e non ci sono avvisaglie di cambiamenti significativi all'orizzonte per un bel po'. Di conseguenza, non è per niente in vista neppure un lettore Blu-Ray, ovviamente. Me ne faccio dunque una ragione, e continuo a vivere con il caro vecchio (be', insomma, vecchio mica tanto) dvd.
Certo, ho anche fatto un pensierino a queste edizioni combo, che al loro interno hanno anche il disco dvd, ma davvero è così lontano nel tempo la mia prospettiva di avere un lettore Blu-Ray che spendere anche solo 5 euro in più mi sembra buttare via i dindi. Mi secca vedere cosa hanno fatto per Biancaneve o il dvd di Up, ma mi adeguo.
Chiudo con una domanda forse idiota, ma almeno mi tolgo il dubbio: in un lettore Blu-Ray si possono vedere anche i normali dvd?

Si si, si possono vedere i dvd sui lettori bd wink.gif Mi fa "piacere" sapere (sempre tra virgolette!) che siamo già in tre a stare nella stessa situazione blush2.gif
zodran
In casa mia ci sono diversi televisori di varie dimensioni, quasi uno per ogni stanza, ma soltanto uno è a schermo piatto full hd: tutti gli altri sono i vecchi tubi catodici, ai quali ho dovuto aggiungere il decoder del digitale terrestre perché nella mia provincia tutti i canali non sono più trasmessi in analogico.
In questo modo riesco comunque a godermi l'alta definizione dei blu-ray, con un acquisto abbastanza ponderato che ha messo d'accordo sia il desiderio dell'hd, sia il divertimento dei videogiochi (ho preso la PS3, molto buona anche come lettore!), ma anche la versatilità del dvd (con i lettori nelle altre stanze), e - cosa non meno importante! - le esigenze di portafoglio.

Simon
CITAZIONE (zodran @ 1/2/2010, 19:05) *
In casa mia ci sono diversi televisori di varie dimensioni, quasi uno per ogni stanza, ma soltanto uno è a schermo piatto full hd: tutti gli altri sono i vecchi tubi catodici, ai quali ho dovuto aggiungere il decoder del digitale terrestre perché nella mia provincia tutti i canali non sono più trasmessi in analogico.
In questo modo riesco comunque a godermi l'alta definizione dei blu-ray, con un acquisto abbastanza ponderato che ha messo d'accordo sia il desiderio dell'hd, sia il divertimento dei videogiochi (ho preso la PS3, molto buona anche come lettore!), ma anche la versatilità del dvd (con i lettori nelle altre stanze), e - cosa non meno importante! - le esigenze di portafoglio.

Hai fatto benissimo wink.gif
stefra
CITAZIONE (CheshireCat @ 3/12/2009, 11:46) *
salve ieri finalmente dopo mesi di attesa ho messo biancaneve nella mia collezione....e per di piu' ho deciso di passare al blu ray acquistando la copia dvd piu' blu ray....ora per i dvd che gia' ho come bella addormentata wall-e etc ho deciso di prendere i blu ray che mi mancano...quindi avro'blu ray e dvd..ma sono indeciso per le edizioni future su cosa prendere blu ray piu' dvd o solo blu ray????

Ciao! Saluto.gif
Anche secondo me dovresti puntare al Blu-Ray, poi magari se a determinati classici ci tieni in modo particolare ed escono edizioni dvd o librate o in steelbook o cartonate(ma credo che ormai in dvd saranno sempre più rare....),magari potresti prendere tutti e due! Saluto.gif

Franci
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.