Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Via col Vento
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > DVD & Blu-Ray non Disney
Pagine: 1, 2, 3
Prince Philip
E in arrivo a Settembre una nuova Collector's Edition per il 75° anniversario w00t.gif

Oltre ai soliti gadget (il fazzoletto di Rhett e un carillon con il tema musicale di Tara laugh.gif ), ci saranno un libro di 36 pagine e due nuovi contenuti extra:

- Filmati di Clark Gable e Vivien Leigh - durante la prima del film ad Atlanta
- Featurette Vecchio sud/nuovo sud - con la visita delle location in cui ebbero luogo le riprese
kekkomon
Yeeee!!
Scrooge McDuck
Caspiterina mi interessano anche come contenuti, ma la vecchia gift\collector's\non so che in velluto rosso resterà la sola ed unica, stupenda edizione per quanto mi riguarda rolleyes.gif
Prince Philip
In arrivo anche da noi una nuova edizione a 3 BluRay ... che finalmente la Warner faccia un packaging all'altezza del film, dopo quella squallida amaray da bancarella al mercato!?!? dry.gif

Via Col Vento (SE 75° Anniversario) (3 Blu-Ray)
Johny48
CITAZIONE (Prince Philip @ 8/8/2014, 16:32) *
In arrivo anche da noi una nuova edizione a 3 BluRay ... che finalmente la Warner faccia un packaging all'altezza del film, dopo quella squallida amaray da bancarella al mercato!?!? dry.gif

Via Col Vento (SE 75° Anniversario) (3 Blu-Ray)

Finalmente!!! w00t.gif Che bella notizia!!! rolleyes.gif Non aspettavo altro!!! w00t.gif Innamorato.gif w00t.gif
Claudio
Speriamo, il prezzo è molto basso smile.gif
Prince Philip
Un immagine del sobrio ma elegantissimo cofanetto italiano tongue.gif

buffyfan
oddio che bello!!!!!!!! Ma posso comprare l'ennesima versioneeeeee? ç___ç
kekkomon
Bellissima *_* la prendo avendo il dvd.
Johny48
CITAZIONE (Prince Philip @ 10/9/2014, 13:36) *
Un immagine del sobrio ma elegantissimo cofanetto italiano tongue.gif

Un'edizione davvero superba! rolleyes.gif Una domanda: i dischi sono uguali a quelli della precedente edizione? happy.gif
Pan
Finalmente, anche in Italia un'edizione Blu-Ray degna di questo capolavoro. smile.gif
Donald Duck
Davvero elegante questa edizione. Preferisco il bianco/verde, al rosso della precedente.
I contenuti sono gli stessi dell'edizione USA?
Scrooge McDuck
CITAZIONE (buffyfan @ 10/9/2014, 14:21) *

Quotooooo wacko.gif cry35.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Donald Duck @ 10/9/2014, 16:35) *
I contenuti sono gli stessi dell'edizione USA?

Si, dovrebbero essere proprio gli stessi smile.gif I primi due dischi saranno i soliti già usciti a suo tempo per il 70° anniversario, il terzo è quello inedito e conterrà i due nuovi dietro le quinte, Old South/New South e Gone with the Wind: Hollywood Comes to Atlanta che, essendo gli unici segnalati per il terzo BD, immagino siano belli sostanziosi come durata eheheh.gif
Al BD sarà inoltre allegato un libro fotografico di 35 pagine (in lingua originale), che potrebbe essere quello del cofanettone Usa, ovvero "Forever Scarlett" blush.gif

Donald Duck
Grazie per le info Andrea. Probabilmente prenderò questa nuova edizione, visto che mi sono lasciato sfuggire il cofanetto di cinque anni fa. smile.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Donald Duck @ 10/9/2014, 17:52) *
Probabilmente prenderò questa nuova edizione, visto che mi sono lasciato sfuggire il cofanetto di cinque anni fa.

A chi lo dici, pure io ci ho rimuginato tanto sopra che alla fine il vecchio box rosso mi è scappato sad.gif Per questo stavolta ho prenotato dagli Usa anche quello nuovo, oltre alla versione italiana tongue.gif
Johny48
CITAZIONE (Prince Philip @ 10/9/2014, 18:00) *
A chi lo dici, pure io ci ho rimuginato tanto sopra che alla fine il vecchio box rosso mi è scappato sad.gif Per questo stavolta ho prenotato dagli Usa anche quello nuovo, oltre alla versione italiana tongue.gif

Nessuna possibilità che esca anche qui in Italia? rolleyes.gif Il box americano dovrebbe contenere anche l'audio italiano, o sbaglio? happy.gif
buffyfan
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 10/9/2014, 16:40) *

Vabbè, dai.... visto il prezzo basso un pensierino.....! tongue.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 10/9/2014, 16:40) *
CITAZIONE (buffyfan @ 10/9/2014, 14:21) *

E io quoto due volte sad.gif A saperlo a suo tempo avrei evitato l'acquisto della semplice amaray a 2BD, ma con dolore dico che ormai ho quella e basta. Comprerei di nuovo il film in BD solo se l'audio italiano fosse rimesso a sinc: stravedo per i contenuti speciali, ma quel che conta è innanzitutto il film e finché me lo danno col doppiaggio parzialmente fuori linea non trovo giusto regalare altri soldi alla Warner.
Mad Hatter
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 11/9/2014, 10:06) *
finché me lo danno col doppiaggio parzialmente fuori linea

Che?! post-6-1111346575.gif
Questa non la sapevo, non ho nessuna edizione homevideo del film e quindi il cofanetto in BD italiano sopra postato sarebbe il primo.
Ma abbiamo un doppiaggio fuori sinc?
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Mad Hatter @ 11/9/2014, 10:55) *
Che?! post-6-1111346575.gif
Questa non la sapevo

http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...st&p=673928
Come diceva Pan, l'audio italiano è in sinc solo nella prima edizione che presentava il film diviso in due tempi sulle due facce del disco (era a mo' di musicassetta, andava girato). Dalla prima edizione su singola faccia in poi ci siamo beccati sempre il fuori sinc. Comunque se il film non lo si possiede va comprato a prescindere, secondo me; discorso diverso per chi come me già ce l'ha in alta definizione.
Scrooge McDuck
CITAZIONE (buffyfan @ 11/9/2014, 2:17) *
Vabbè, dai.... visto il prezzo basso un pensierino.....! tongue.gif

No no, ormai non compro quasi più BD, e poi ho il vecchio cofanettone americano happy.gif
buffyfan
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 11/9/2014, 10:06) *
E io quoto due volte sad.gif A saperlo a suo tempo avrei evitato l'acquisto della semplice amaray a 2BD, ma con dolore dico che ormai ho quella e basta. Comprerei di nuovo il film in BD solo se l'audio italiano fosse rimesso a sinc: stravedo per i contenuti speciali, ma quel che conta è innanzitutto il film e finché me lo danno col doppiaggio parzialmente fuori linea non trovo giusto regalare altri soldi alla Warner.

Ma mica me ne sono mai reso conto! :\ Ho fatto caso al fuori sincro in alcune scene della messa in onda di alcuni giorni fa sulla Mediaset.... lì l'ho notato. Ed era anche piuttosto fastidioso! xD

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/9/2014, 13:26) *
No no, ormai non compro quasi più BD, e poi ho il vecchio cofanettone americano happy.gif

come mai????? ohmy.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (buffyfan @ 11/9/2014, 15:38) *
come mai????? ohmy.gif

Ti rispondo per PM che sennò apro un offtopic eterno da cui non ci salveremmo più eheheh.gif
LucaDopp
Pare che anche questa nuova edizione sia un'amaray comunque...
Prince Philip
CITAZIONE (LucaDopp @ 17/9/2014, 21:17) *
Pare che anche questa nuova edizione sia un'amaray comunque...

DVD-Store segnala un "packaging in cartoncino" tongue.gif
LucaDopp
CITAZIONE (Prince Philip @ 17/9/2014, 23:35) *
DVD-Store segnala un "packaging in cartoncino" tongue.gif

Infatti è strano, nella scheda scrivono che è un'amaray, e poi nella sezione sugli extra c'è quello che hai indicato tu. Mah, speriamo che si decidano per il mese prossimo...
Prince Philip
L'unboxing del box americano w00t.gif

kekkomon
chipko
CITAZIONE (kekkomon @ 14/10/2014, 9:27) *

Tu l'hai preso kekko? Puoi riferire sul sincrono dell'audio?
Prince Philip
CITAZIONE (chipko @ 15/10/2014, 23:19) *
Puoi riferire sul sincrono dell'audio?

Nonostante non sia ancora uscito, direi che è irrealistico pensarlo visto che sia il primo che il secondo disco dovrebbero essere semplici ristampe di quelli usciti qualche anno fa, con solo la serigrafia nuova tongue.gif

Ma a proposito di questo fuori-sincro, mi dite le battute esatte?! Io continuo a non notarlo blink.gif
Pan
CITAZIONE (Prince Philip @ 16/10/2014, 0:11) *
Ma a proposito di questo fuori-sincro, mi dite le battute esatte?! Io continuo a non notarlo blink.gif

In effetti, non si nota molto. La sequenza incriminata è il dialogo tra Mami e Melania, appena quest'ultima esce dalla stanza di Rhett. wink.gif
chipko
CITAZIONE (Pan @ 20/10/2014, 2:10) *
In effetti, non si nota molto. La sequenza incriminata è il dialogo tra Mami e Melania, appena quest'ultima esce dalla stanza di Rhett. wink.gif

Ma quindi si tratta solo di una scena o da lì in poi tutto il film è fuori sinc? Cmq c'è qualcuno che l'ha già presa questa edizione?
kekkomon
CITAZIONE (chipko @ 20/10/2014, 12:37) *
Ma quindi si tratta solo di una scena o da lì in poi tutto il film è fuori sinc? Cmq c'è qualcuno che l'ha già presa questa edizione?

Ancora deve uscire qui.
Pan
CITAZIONE (chipko @ 20/10/2014, 12:37) *
Ma quindi si tratta solo di una scena o da lì in poi tutto il film è fuori sinc?

Soltanto quella sequenza è fuori sinc. wink.gif
Prince Philip
Cofanetto italiano rolleyes.gif

Io ancora aspetto quello dagli Usa, 21 giorni contro i soliti 15 sono un record dry.gif

CITAZIONE (Pan @ 20/10/2014, 2:10) *
In effetti, non si nota molto. La sequenza incriminata è il dialogo tra Mami e Melania, appena quest'ultima esce dalla stanza di Rhett.

Ahhh, bene, allora appena mi riesce controllo tongue.gif Grazie Guido! Saluto.gif In effetti è vero, ricordo di aver dato un'occhiata in quel punto ma senza notare nulla di troppo marcato ... c'è da dire che questi fuori synch capitano spesso, pure ne "La Bella Addormentata nel Bosco" ce n'è uno piuttosto fastidioso all'inizio, all'arrivo di Malefica sleep.gif
Arancina22
Permettetemi: ma il riassunto della trama preso pari pari dalla recensione del Morandini? Quale sforzo creativo tongue.gif
nunval
Bellissima edizione, dischi splendidamente serigrafati (quelli dell'edizione UK non lo sono) rispetto all'edizione spagnola ed inglese abbiamo il secondo disco in più, loro hanno solo quello con gli extra nuovi, il fuori sinc è praticamente di una sola battuta per pochi secondi, si nota a stento...
Mad Hatter
Avete il link di DVDstore?
L'edizione che ho trovato non corrisponde, almeno in termini di cover, alle foto di Francesco... unsure.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Mad Hatter @ 22/10/2014, 16:32) *
Avete il link di DVDstore?

Eccolo happy.gif

Via col Vento
chipko
CITAZIONE (Prince Philip @ 22/10/2014, 16:39) *

Ma l'immagine è diversa, secondo voi occorre prenderlo subito?
Prince Philip
Beh, ma l'immagine che centra, è quella standard che compariva anche su Amazon per il pre-order ... evidentemente ancora non hanno avuto tempo di aggiornarla tongue.gif
chipko
CITAZIONE (Prince Philip @ 22/10/2014, 17:09) *
Beh, ma l'immagine che centra, è quella standard che compariva anche su Amazon per il pre-order ... evidentemente ancora non hanno avuto tempo di aggiornarla tongue.gif

Ah ok!
laugh.gif
Cheeky
Il box è ben fatto, solido ed elegante!
Il libro potevano farlo un po' più grande: nel cofanetto hanno aggiunto una striscia di cartone per pareggiare le dimensioni con il blu-ray.
Per quanto riguarda i dischi sull'ultimo hanno scritto "contenuti speciali inediti" quando bastava solo contenuti speciali, come giustamente hanno scritto sul terzo disco americano tongue.gif
Fa Belle di Arendelle
Dato che pare che io sia una delle poche determinate a non comprare il lettore Blue-Ray, mi assumo la responsabilità di segnalare questa splendida (almeno, così pare) edizione in 4 DVD pubblicata in occasione del sessantacinquesimo anniversario ed incredibilmente ancora disponibile. Sembra qualcosa da sbav-sbav, ma prima di chiederla ufficialmente come regalo di compleanno (mancano solo due mesi! eheheh.gif ) vorrei domandare un'informazione a chi la possedesse: le scritte sono in italiano? Perché altrimenti cambio regalo e mi compro la cassetta ad un prezzo infimo. wink.gif Grazie mille in anticipo!
PS: C'è scritto "italiano 5.1"?!? post-6-1111346575.gif Ma la qualità dell'audio non si fermava a 2.1?
LucaDopp
Io il DVD in questione non ce l'ho, ma ti assicuro che non include le scritte in multiangolo (cosa più unica che rara nei vecchi film), ma i sottotitoli. Le scritte in italiano le usano solo per la trasmissione in TV. Ma davvero preferiresti una vecchia VHS a un'edizione da collezione in DVD solo per questo? huh.gif
chipko
CITAZIONE (Fa Belle di Arendelle @ 13/3/2015, 16:01) *
PS: C'è scritto "italiano 5.1"?!? post-6-1111346575.gif Ma la qualità dell'audio non si fermava a 2.1?

Veramente siamo al 7.1
Cmq il 2.1, 5.1, 2.0, 1.0 non c'entrano quasi niente con la qualità di un audio. La qualità dell'audio dipende dalla sua codifica. In quasi tutti i dvd la codifica è Dolby Digital (AC3), un formato compresso con perdita, al momento è il peggiore (se si esclude quello della tv che è AAC).
Poi ci sono Dts, Dts Hd master, Pcm, Dolby Atmos. Per ognuno trovi le caratteristiche su Wikipedia.
I numeri invece indicano il numero di canali che l'audio ha a disposizione. 1 e 2 rappresentano il mono e lo stereo (una o due casse). Il "punto 1" rappresenta invece la traccia dedicata per il subwoofer. Quindi 2.1 significa stereo + subwoofer.
Per ascoltare il 5.1 e il 7.1 (5 o 7 casse più subwoofer) devi avere un impianto soundround. Personalmente trovo un po' stravagante trasformare gli audio originali che erano in mono o stereo in tutte queste diavolerie.
Fa Belle di Arendelle
CITAZIONE
Io il DVD in questione non ce l'ho, ma ti assicuro che non include le scritte in multiangolo (cosa più unica che rara nei vecchi film), ma i sottotitoli. Le scritte in italiano le usano solo per la trasmissione in TV. Ma davvero preferiresti una vecchia VHS a un'edizione da collezione in DVD solo per questo?

Ah, peccato. Comunque, sinceramente, le scritte originali le posso trovare dappertutto, sono talmente comuni che non mi va di spendere (o far spendere) una fortuna per avere quelle. E poi cos'ha quest'edizione in più rispetto alla cassetta? I contenuti speciali. E francamente me ne infischio. Cos'hai contro le videocassette? tongue.gif

CITAZIONE
Veramente siamo al 7.1
Cmq il 2.1, 5.1, 2.0, 1.0 non c'entrano quasi niente con la qualità di un audio. La qualità dell'audio dipende dalla sua codifica. In quasi tutti i dvd la codifica è Dolby Digital (AC3), un formato compresso con perdita, al momento è il peggiore (se si esclude quello della tv che è AAC).
Poi ci sono Dts, Dts Hd master, Pcm, Dolby Atmos. Per ognuno trovi le caratteristiche su Wikipedia.
I numeri invece indicano il numero di canali che l'audio ha a disposizione. 1 e 2 rappresentano il mono e lo stereo (una o due casse). Il "punto 1" rappresenta invece la traccia dedicata per il subwoofer. Quindi 2.1 significa stereo + subwoofer.
Per ascoltare il 5.1 e il 7.1 (5 o 7 casse più subwoofer) devi avere un impianto soundround. Personalmente trovo un po' stravagante trasformare gli audio originali che erano in mono o stereo in tutte queste diavolerie.

Ehm... Sono rimasta un po' indietro, a quanto pare. E non avevo capito praticamente niente. Il Dolby Digital sarebbe dunque il peggiore? Ma non ci spacciavano i DVD come possessori di un audio da sala cinematografica? E per quanto riguarda il Dolby Surround, è meglio o peggio del Digital (scusa se ti rompo le scatole)?
Ehm, ehm... Ho appena scoperto che quasi tutti i miei DVD hanno effettivamente l'audio 5.1. Mi stai dicendo che viene in qualche modo deformato o peggiorato ad ascoltarlo con due casse? post-6-1111346575.gif Quindi, con l'impianto che possiedo (o, meglio, che possiede mio padre), alla fine ciò che "si sente meglio" sono le cassette in Dolby Surround 2.1?
chipko
CITAZIONE (Fa Belle di Arendelle @ 15/3/2015, 8:26) *
Ehm... Sono rimasta un po' indietro, a quanto pare. E non avevo capito praticamente niente. Il Dolby Digital sarebbe dunque il peggiore? Ma non ci spacciavano i DVD come possessori di un audio da sala cinematografica?

Sì ma si diceva questo 15 anni fa. L'audio del dvd è migliore se paragonato a quello delle vhs (di fatto le vhs sono un reperto archeologico oggi). 15 anni nell'ambito della tecnologia corrispondono ad un'eternità.

E per quanto riguarda il Dolby Surround, è meglio o peggio del Digital (scusa se ti rompo le scatole)?

Non ho capito la domanda

Ehm, ehm... Ho appena scoperto che quasi tutti i miei DVD hanno effettivamente l'audio 5.1. Mi stai dicendo che viene in qualche modo deformato o peggiorato ad ascoltarlo con due casse? post-6-1111346575.gif Quindi, con l'impianto che possiedo (o, meglio, che possiede mio padre), alla fine ciò che "si sente meglio" sono le cassette in Dolby Surround 2.1?

No non viene deformato. Semplicemente se hai un audio multicanale e hai solo due casse tutti i canali passano da quelle due casse. La "deformazione" se così vogliamo chiamarla, avviene in fase di produzione quando da un audio mono o stereo lo trasformano in un audio multicanale, durante questo processo si possono ovviamente commettere degli errori (di cui i Disney italiani sono pieni). Per semplificare dipende tutto dalla fonte audio che hai all'origine, se hai un solo microfono l'audio sarà mono, se ne hai due sarà stereo (canale sx e canale dx). Il multicanale nasce nei cinema perché essendo una sala molto grande due casse non bastavano più, per cui hanno aggiunto il canale centrale, il destro, il sinistro, il posteriore destro e sinistro e il subwoofer (ed ecco cosa è il 5.1). Però in questi film moderni (nativamente soundround) ogni strumento musicale od ogni voci è registrata separatamente, v'è quindi un microfono per ogni effetto, in fase di post produzione vengono poi mixati in 5 o 7 canali.
Recenti studi di psicoacustica hanno tuttavia dimostrato che l'orecchio umano è in grado di ricostruire perfettamente la tridimensionalità del suono e che, dopo una serie di test (effettuati però, se non ricordo male, con della musica sinfonica) il risultato migliore si ottiene ancora con l'audio stereo e non con il multicanale, perché, così concludeva quello studio, noi abbiamo 2 orecchie e non 5 o 7. Per quelli che hanno un orecchio molto allenato (audiofili) dunque l'audio multicanale suona più artefatto rispetto all'audio stereo, però si parlava di musica sinfonica.

Cos'hai contro le videocassette? tongue.gif

Hem... La risoluzione? L'audio? Il fatto che si usura? Il fatto che i videoregistratori stanno scomparendo e che una volto rotto non potrai più vederla? Già il dvd ormai fa una pessima figura, figuriamoci la Vhs. Sarebbe come se uno oggi dicesse cos'hai contro il pallottoliere ad uno con in mano una calcolatrice. Non credo che tu a scuola usi le tavolette di cera per prendere appunti.
Fa Belle di Arendelle
Grazie mille per tutte le informazioni preziose!

CITAZIONE
Non ho capito la domanda.

Chiedevo quale fosse "migliore" tra il Dolby Digital ed il Dolby Surround e se ci fosse qualche sostanziale differenza tra i due.

CITAZIONE
Hem... La risoluzione? L'audio? Il fatto che si usura? Il fatto che i videoregistratori stanno scomparendo e che una volto rotto non potrai più vederla? Già il dvd ormai fa una pessima figura, figuriamoci la Vhs. Sarebbe come se uno oggi dicesse cos'hai contro il pallottoliere ad uno con in mano una calcolatrice. Non credo che tu a scuola usi le tavolette di cera per prendere appunti.

Vero è che la mia vista non è delle migliori, però un mio amico mi ha recentemente prestato il DVD 2002 de La Bella e la Bestia e la qualità video mi è sembrata sostanzialmente la stessa della mia cassetta coeva alle prime visioni. Il problema giunge col tempo, ma non si può dire che diventino qualcosa si inguardabile (per portare a esempio lo stesso film, dato che quand'ero all'asilo l'ho visto come minimo trecento volte, i colori sono ancora più nitidi e sgargianti delle più recenti edizioni "derestaurate" in DVD). E poi non è affascinante sapere esattamente quando verrà un secondo di bianco e nero, quando per un istante l'immagine sarà un po' sfasata o che so io? E' una prova d'amore Innamorato.gif Per quanto riguarda l'audio non mi pronuncio perché, appunto, devo ancora capire la differenza tra Dolby Digital e Dolby Surround, ma mi pare di capire che non ci siano queste differenze mostruose fra il 2.1 ed il 5.1. Altri punti a favore sono la presenza delle scritte "localizzate" e l'assenza di "regioni" (ti compri, che so, un DVD messicano? Col cavolo che puoi vederlo!).
Così come continuano a produrre dischi in vinile per gli appassionati ed in questa cerchia i giradischi continuano a vendere (mio padre ha appena fatto riparare il proprio), non vedo perché non si potrebbe fare la stessa cosa per le videocassette. Infatti al supermercato (il supermerato!) abbiamo trovato un registratore a doppia entrata a circa 200 euro; non so se sia un affare o meno, ma per il momento ce l'abbiamo già e funziona benissimo, magari in futuro... Alla fin fine gli unici vantaggi innegabili del DVD sono le dimensioni ridotte e la presenza di più doppiaggi, perché durante i primi anni 2000 abbiamo imparato che anche le cassette possono benissimo avere contenuti speciali. Inoltre, puoi tranquillamente saltare la pubblicità come ti pare e piace, e non hai la complicazione del menù.
Non raccolgo la provocazione tongue.gif Prendo appunti, come tutti, con lo stesso sistema che si usa da secoli, ovvero carta e penna, e non col tablet o che so io perché è più moderno. E comunque a quelli con la calcolatrice io dico "cos'hai contro le operazioni in colonna?" biggrin.gif (certo, finché non si tratta di estrazioni di radici particolarmente complicate).
Ultima cosa: che significa che il DVD fa una pessima figura? E' il formato che tutti, ma proprio tutti coloro che non sono né abbastanza anziani (che in questo caso vuol dire ventenni, eh) né appassionati di videocassette usano per guardare i film.
Infine, mi stupisco che sia proprio io, più giovane di te, a difendere l'immenso valore affettivo delle videocassette! biggrin.gif E' inutile dirsela, cassetta significa infanzia wub.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.