Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lucca Comics & Games
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Scrooge McDuck
Riedito il primo post così che si possano raggruppare tutte le esposizioni, proiezioni e ogni altro genere di evento interessante che sarà presente alla famosa manifestazione di Lucca Comics & Game.

EDIZIONE 2014

DISNEY

giovedì 31 ottobre
- ore 14.00 / 16.00 presso il padiglione Star Wars in Piazza Anfiteatro: Scuola Jedi

venerdì 31 ottobre
- ore 11.00 / 14.00 / 16.00 presso il padiglione Star Wars in Piazza Anfiteatro: Scuola Jedi
- ore 11:00 Casty! Showcase con Andrea Castellan, sceneggiatore e disegnatore di Topolino! (Panini/Disney), presso S2 - Showcase Chiesa dei Servi.
- ore 14:00 RCS-Lizard presenta: ¡Infierno 2! di Silvia Ziche e Tito Faraci (non Panini/Disney), presso S8 - Sala Tobino - Palazzo Ducale.

sabato 1 novembre
- ore 10.00 / 12.00 / 16.00 presso il padiglione Star Wars in Piazza Anfiteatro: Scuola Jedi
- ore 14:00 I nuovi lanci Disney/Panini. Intervengono gli autori Lorenzo Pastrovicchio, Casty, Marco Gervasio, Fabio Celoni, Bruno Enna, Francesco Artibani, Claudio Sciarrone. Modera: Valentina De Poli. Presso S5 - Sala Chiesa di S. Giovanni.
- ore 18:00 evento Marvel con proiezione del film Guardiani della Galassia e anteprime e anticipazioni dei prossimi film Marvel

domenica 2 novembre
- ore 11:00 Bruno Enna Fabio Celoni, gli autori della parodia a fumetti per Topolino "Ratkyll&Hyde" (Disney), saranno presso S2 - Showcase Chiesa dei Servi.
- ore 12.00 / 14.30 / 16.30 presso il padiglione Star Wars in Piazza Anfiteatro: Scuola Jedi
- ore 10:30 Star Wars Rebels proiettato al cinema Astra fino esaurimento posti
- ore 12:00 proiezione delle clip dei film WDAS e Pixar al cinema Astra fino esaurimento posti (Feast, Big Hero 6 e Inside Out).


tutti i giorni

- PalaPanini, il grande editore di fumetti italiano si presenterà al pubblico con un intero padiglione. In piazza San Martino le novità Panini Comics, Disney e Pan assieme alle mitiche figurine. Sempre qui si terranno gli incontri con gli autori e le sessioni per gli autografi.
- Lego Star Wars, presente un'area espositiva dedicata ai famosi mattoncini giocattolo che quest'anno compiono 15 anni nella loro versione Star Wars. Il luogo è nel Padiglione Carducci, stand E39.
- Star Wars & Marvel in piazza dell'Anfiteatro: un intero padiglione Disney-Star Wars sarà dedicato alla saga! Uno spazio di 150 mq ospiterà numerose attività pensate appositamente per regalare un’esperienza unica agli appassionati di questa saga senza tempo. Previste inoltre scuole Jedi al padiglione Star Wars.
Il padiglione conterrà riproduzioni di alcuni elementi chiave della saga, una vera e propria area digitale in cui si potranno provare i games Star Wars (come Star Wars Commander) e dove si potrà navigare sul sito www.disney.it\star-wars, un’area LEGO Star Wars, tanti prodotti firmati Hasbro e schermi dove scorreranno i contenuti speciali tratti dall’attesissima serie televisiva Star Wars Rebels che arriverà il prossimo 2 novembre in esclusiva su Disney XD.
I visitatori di Lucca Comics & Games avranno anche la possibilità di accedere all’area creata dai fan di Star Wars. La 501 Italica Garrison e la Rebel Legion, i due gruppi italiani di costuming Star Wars, immancabile presenza alla manifestazione negli scorsi anni, si esibiranno in sfilate e parate per le strade di Lucca con attività per il pubblico.
A Lucca chiunque potrà diventare un inventore come Hiro: Disney infatti premia la fantasia e la creatività invitando i ragazzi di tutte le età a creare il proprio robot con un disegno che potrà diventare una miniatura grazie alla stampa in 3D.


NON DISNEY

giovedì 30 ottobre
Evento Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1. Alle ore 12.00 - 15.00 - 17.00 - 19.00

venerdì 31 ottobre
Evento Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1. Alle 12.00 - 15.00 - 17.00 - 19.00
- ore 13:00 Gaz Deaves di Rocksteady Studios presenterà in anteprima Batman Arkham Knight, ultimo capitolo della trilogia Batman Arkham (Sala Ingellis).
- ore 14:30 Joy Saltarelli (voce italiana di Katniss Everdeen) leggerà alcuni passi di Hunger Game nella Sala Ingellis
- ore 15:30 anteprima del film Cowboy Bebop (cinema Astra, fino a esaurimento posti)
- ore 16:00 Panini Comics presentare il suo il fumetto "Il ragazzo invisibile" all'Auditorium della Fondazione Banca del Monte.
- ore 18:00 al Cinema Astra Rai4 presenta in anteprima l'ottava stagione di Doctor Who. Il primo episodio del serial targato BBC. (fino a esaurimento posti)
- ore 21:00 “Gotham Night”, proiezione dei primi 4 episodi della serie Gotham e del primo storico episodio della serie Batman del 1966 (Fuori Padiglione)
- ore 21:00 proiezione in anteprima di Doraemon 3D


sabato 1 novembre
Evento Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1. Alle 12.00 - 15.00 - 17.00 - 19.00
- ore 11:00, presso lo stand di Multiplayer.it in Area Games, Gabriele Salvatores incontrerà il pubblico.
- ore 21:30 "Voci di Mezzo", al Teatro del Giglio famosi doppiatori leggono alcuni dei passi più epici dei migliori libri fantasy della storia.
- ore 14:00 il Gabriele Salvatores sarà al cinema Astra di Lucca per una presentazione speciale con scene inedite del film "Il ragazzo invisibile".
- ore 14:30 al cinema Centrale proiezione dell’ultimo capolavoro Ghibli del maestro Isao Takahata "La storia della principessa splendente".
- ore 16:15 Gabriele Salvatores sarà protagonista al PalaPanini di una signing session assieme al cast artistico del fumetto, agli sceneggiatori del film e all’attore.
- ore 16:30 al Cinema Astra, Warner Bros Pictures proiezione dei contenuti esclusivi del film "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug" a cui seguirà un Reel di anteprime di cinema della Warner.le anteprime 2014-2015: Interstellar, Lo Hobbit 3, Jupiter – Il Destino dell’Universo, Mad Max: Fury Road ecc.
- ore 21:00 al cinema Astra anteprima nazionale I cavalieri dello zodiaco – La leggenda del grande tempio e incontro col regista, il compositore Yoshihiro Ike e il produttore.
- ore 22:00 "DC night", proiezione del 5° episodio della serie Gotham, il 1° della seconda stagione di Arrow e il 1° della prima stagione di Flash.

domenica 2 novembre
Evento Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1. Alle 12.00 - 15.00 - 17.00 - 19.00
- ore 13.00 - Pokémon - Le Origini (K2-Discovery, Japan, 88’)
- ore 14.30 - La storia della Principessa Splendente (Lucky Red, Giappone, 137’) introduzione e dibattito a cura di Gualtiero Cannarsi

tutti i giorni

- WarnerDopo il successo della passata edizione, tutte le divisioni della Warner Bros. Entertainment saranno presenti in Piazza San Michele, nel padiglione monografico interamente dedicato al cinema, all’animazione e all’home video della major americana.
Punto forte dell’area sarà una stanza immersiva totalmente dedicato all’Oculus Rift un device di ultima generazione che permetterà al pubblico di immergersi nel mondo di Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan di prossima uscita nelle sale cinematografiche italiane. Una volta entrati nella stanza e indossati gli appositi occhiali il pubblico verrà catapultato in una vera e propria realtà virtuale, potendo interagire in anteprima con il mondo creato dalla visionaria mente di Nolan.
Un esclusivo spazio sarà dedicato anche all’Area Games e in particolare all’ultimo successo La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, disponibile dal 7 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC e dal 18 novembre per PlayStation 3, Xbox 360. All’interno del padiglione sarà possibile provare il nuovo videogioco Warner Bros. già acclamato da critica e pubblico.
Una riproduzione a grandezza naturale dell’esoscheletro utilizzato da Tom Cruise in Edge of Tomorrow sarà a disposizione del pubblico per essere “indossato” per un’esclusiva foto ricordo.
Saranno presenti le vetture di alcuni film iconici come Herbie il maggiolino o la Delorean.


MAPPE
- il padiglione WARNER si troverà, come gli ultimi anni, in piazza S. Michele.
- il padiglione STAR WARS si troverà nella neonata area di piazza dell'Anfiteatro.
- il PALAPANINI si troverà in piazza S. Martino.
- il padiglione dedicato ad ASSASSIN'S CREED UNITY si troverà a Villa Bottini.
- il padiglione dedicato a THE WALKING DEAD sarà ubicato nella Passeggiata delle Mura, alla fine di Via Vittorio Veneto.
- i numerosi padiglioni che comporranno il JAPAN PALACE saranno nel Giardino degli Osservatori.

A questi link trovate le mappe di Google e in formato PDF

Altre eventuali informazioni sul sito ufficiale di Lucca Comics & Games



CITAZIONE
Come ogni anno, con l'arrivo dell'autunno è tornato il famoso Lucca Comics&Games, incentrato principalmente sul mondo dei fumetti ma non solo...

Qualcuno di voi ci va?
Cosa sperate di trovare?
Ma soprattutto, come vi vestite?
Arancina22
Io vorrei andarci, ma non posso sad.gif
Immagino ci siano tante cose interessanti ^^
Vabbè, sarà per un'altra volta... mi consolerò con Fumettopoli di novembre smile.gif
Eric
se vedrete un cosplay di luigi passegiare per le vie di lucca assieme alla principessa peach...beh quel Luigi sono io XD...io ci vado biggrin.gif
Prince Philip
Io ci vado tutti gli anni tongue.gif tongue.gif ...
Ogni volta dico "Va bene, quest'anno il cosplay dei Cavalieri dello Zodiaco, Pegasus ovviamente, lo voglio fare" eheheh.gif eheheh.gif ... ma poi non ho mai tempo per preparare armatura ecc. laugh.gif laugh.gif laugh.gif
camaleone
io ci vado sabato....sarò vestito da indiana jones...sempre se trovo la giacca di pelle, mi manca solo quella... sono gasatissimo per l'uscita del gioco munchkin dei caraibi e ormai ho rinunciato a tentare di prendere il disegno allo stand di topolino è impossibile. spero però ci sia il calendario come l'anno scorso magari pure qualche cosa della principessa e il ranocchio....se vi riconosco vi saluto lol
Fulvio84
ogni anno vorrei andarci ma no ci riesco mai...speriamo l'anno prossimo!
Scrooge McDuck
per me sarà il quarto anno a Lucca, come sempre la prima tappa è lo stand Disney, ricordo che ogni anno organizzano delle belle iniziative!
il primo anno che ci andai promuovevano il lancio della saga wizards of mickey regalando una bellissima stampa, due anni fa avevano ricreato tutto il deposito del mio amato scrooge...
Non ho ancora letto su topolino se ci saranno delle iniziative legate a lucca anche quest'anno, qualcuno sa cos'hanno preparato?
jamilah
Anche noi volevamo andarci per lo stand Disney, ma (come ha detto anche Scrooge) su "Topolino" non è stato pubblicizzato nulla. Anche nelle newsletters del "Lucca comics" riguardo alla Disney non c'è niente. (tranne la presenza di Cavazzano al Lucca junior...evento dedicato principalmente ai bambini). Le persone che ci andranno...potrebbero (sempre se non è un problema) prendere qualche gadgets in più (nel caso lo stand Disney ci fosse) da inviare a chi non ci è andato?? (noi ci prenotiamo sin d'ora!). Saluto.gif
jamilah
News che ho appena trovato :

http://www.toysblog.it/post/5051/wizards-o...omics-and-games
Scrooge McDuck
QUOTE (jamilah @ 28/10/2009, 13:18) *
Anche noi volevamo andarci per lo stand Disney, ma (come ha detto anche Scrooge) su "Topolino" non è stato pubblicizzato nulla. Anche nelle newsletters del "Lucca comics" riguardo alla Disney non c'è niente. (tranne la presenza di Cavazzano al Lucca junior...evento dedicato principalmente ai bambini). Le persone che ci andranno...potrebbero (sempre se non è un problema) prendere qualche gadgets in più (nel caso lo stand Disney ci fosse) da inviare a chi non ci è andato?? (noi ci prenotiamo sin d'ora!). Saluto.gif


se sarà possibile contateci!!
Scrooge McDuck
sul SITO di topolino non ci sono molte spiegazioni circa gli eventi riguardanti Lucca C&G.. sad.gif
Scrooge McDuck
Chi acquisterà il biglietto d’ingresso per Lucca Comics & Games 2009 potrà entrare gratuitamente anche al Museo del fumetto di piazza San Romano (sito museo) dove è presente un'area riservata al mondo Disney
Eric
eccomi tornato da lucca!! biggrin.gif troppo belloe fatte tante foto ve nemetto alcune...c'erano anche i cosplay di Alice di Tim burton ma nn sono riuscito a fotografarli! >.<





Io (luigi) la mia amica (peatch) e un ragazzo (Mario)





Con Alice & Co.




Con Ursula



Con Ariel



Con Link e Zelda




Alice Pinco panco Panco pinco



Arancina22
Ah! Quanti bei cosplay!! E come sei venuto bene versione Luigi clapclap.gif
Icnarf
Ho incrociato solo pinco panco e panco pinco di costoro, peccato essermi persa Ursula. Grrodon si è vestito da Link sabato, io venerdì dal personaggio dell'avatar, Thorn del fumetto "Bone".
Lo stand Disney quest'anno non c'era ahimè...
In compenso numerosi cosplayers hanno scelto i personaggi Disney, tra i quali un seminudo Tarzan...
Simon
Invece al Romics di Roma c'era Aladdin!!!
Che belle foto Dave!! clapclap.gif
Arancina22
CITAZIONE (Icnarf @ 2/11/2009, 15:27) *
un seminudo Tarzan...


Non mi dire!!!!!

w00t.gif Roftl.gif
Scrooge McDuck
Anche quest'anno torna l'immancabile appuntamento a Lucca

Sul sito di Topolino ci sono tutte le novità che potremo trovare nello stand Disney, inclusi anche alcuni gadget che personalmente mi allettano molto....Però io non credo che riuscirò ad andarci purtroppo....

Stio Topolino

Fumetti, videogiochi e straordinarie anteprime ti aspettano al Lucca Comics & Games, il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema di Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco, che si terrà a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre.

Potrai girare per gli stand a caccia di novità “fumettose”, partecipare alle sfilate “cosplay” (cioè indossando il costume del tuo personaggio a fumetti preferito) e incontrare autori famosi, a cominciare dallo scrittore fantasy Terry Brooks, ospite d’onore della sezione Lucca Games!

Non manca un appuntamento speciale con la Redazione di Topolino: se sei un fan di DoubleDuck (e non solo…) al nostro stand troverai sorprese a non finire! L’agente segreto più papero del mondo sarà infatti il re del nostro spazio in Fiera!

Qualche anticipazione? Be’, per esempio potrai personalizzare il Calendario 2011 del “triplo papero”, dedicato a Paperino, DoubleDuck e Paperinik o sfogliare il volume di DoubleDuck che raccoglie tutte le sue missioni!

Un team di disegnatori Disney sarà pronto a realizzare opere originali su richiesta! Ma se anche tu ti senti un po’ “artista inside”, portaci il tuo disegno a tema DoubleDuck: verrà appeso al Wall of Fame del nostrostand! Come premio riceverai l’esclusiva T-Shirt DD in edizione limitata!

Il divertimento prosegue con evoluzioni mozzafiato… sullo skateboard! O meglio, sui Finger Skate: i mini-skateboard da tavolo personalizzati a tema DoubleDuck! Potrai partecipare a minilezioni e seguire dimostrazioni di gioco con un percorso a ostacoli, in attesa di trovarli in edicola a novembre insieme a Topolino!

E poi, grazie al nuovo portale di print on demand, avrai la chance di creare da solo un volume personalizzato con le tue storie Disney preferite, ricevendo un buono sconto speciale!

Se invece sei un appassionato di videogiochi, lasciati trasportare dai mondi paralleli e dagli affascinanti personaggi dell’attesissimo Epic Mickey: potrai provarlo alle nostre postazioni Wii in superanteprima!

Non scordare che anche i simpatici amici “pelosetti” Disney Cuties saranno teneri ospiti del Lucca Comics & Games. Ti aspettano tutti nella nuova versione natalizia Disney Cuties Xmas Collection!
MagicalDreamer93
Io spero con tutto il mio essere di andarci.... pray.gif Se ci vado,comunque,mi vestirò da Card Captor Sakura! laugh.gif Mi riconoscerete,sicuramente sarò l'unica Sakura con gli occhiali T_______T
Arancina22
Io credo che andrò l'anno prossimo, quest'anno sono troppo impegnata (ma va'? Roftl.gif)
Possibile, però, che non ci sia nulla su Rapunzel? O forse pretendo troppo?
Valerio, tu ne sai qualcosa in più?
Saluto.gif
Darken McMahon
Io non ci sono mai statooo cry.gif cry.gif cry.gif not.gif
Hiroe
io ci sono Sabato 30 smile.gif Sarebbe bello conoscerci smile.gif

Io ci sono sempre voluta andare fin dai 12 anni (ADORAVO - e in parte ancora mi piacciono tanto - i manga smile.gif ) ma non avevo mai trovato il modo o la compagnia... io ci vado, ma naturalmente non mi vesto! sad.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Arancina22 @ 25/10/2010, 15:31) *
Io credo che andrò l'anno prossimo, quest'anno sono troppo impegnata (ma va'? Roftl.gif)
Possibile, però, che non ci sia nulla su Rapunzel? O forse pretendo troppo?
Valerio, tu ne sai qualcosa in più?
Saluto.gif


Se ci fosse qualcosa penso l'avrebbero detto (visto che parlano pure di quei zavagli di pupazzetti per bimbi), l'unica cosa che posso fare è vedere se nell'articolo del prossimo numero di Topolino ne parlano, ma penso che Tron e Rapy non ci siano a Lucca not.gif

Irene, condivido pienamente, anche a me piacerebbe molto che ci si incontrasse, mi sembra anche una bella manifestazione "a tema"

Purtroppo però nemmeno io credo che riuscirò ad andarci quest'anno, anche se magari una capatina veloce veloce sabato shifty.gif

(veloce per modo di dire visto che sono 2 ore ad andare e 2 a tornare, però ne vale la penaa!!)
Arancina22
CITAZIONE
(veloce per modo di dire visto che sono 2 ore ad andare e 2 a tornare, però ne vale la penaa!!)


eheheh.gif Però non sarebbe una cattiva idea. Sarebbe proprio da organizzarci e incontrarsi, ad uno di questi eventi!
Io di solito vado alle Fumettopoli e la Cartoomics di Milano...
clara
Andare a Lucca è il mio sogno! Per ora mia accontento di fare cosplay alle Fumettopoli (maledizione non posso andare a quella del 28 Arrabbiato3.gif )e al Cartoomics (sto già pensando di fare il cosplay di Rapy per il prossimo).

Mi piace l'idea del raduno!
camaleone
Io andrò sabato 30, ormai tutti gli anni è d'obbligo.
Eric
io ci vado sabato e domenica smile.gif ma quest'anno niente cosplay sad.gif mi sarei vestito da Rubber/ Rufy di One Piece biggrin.gif
giagia
eh eh eh, ti ci avrei visto però...
Scrooge McDuck
Vi dico solo quello che ho letto sull'ultimo numero di Topolino, cioè che tra i programmi non ci sarà niente riguardo a Raperonzolo ne a Tron...c'è scritto è praticamente la stessa roba che c'era sul sito....

Cmqe io temo proprio di non riuscire a venire, ma hanno messo il turno al videonoleggio sabato ed era proprio l'unico giorno che avevo libero....ehh, vabbè
Eric
Tornatoooooo!!! Bello come sempre ma cm al solito organizzato davvero male, e poi anche la pioggia ha fatto il suo danno, però è stato come sempre bello, e ho trovato anche Tiana biggrin.gif


notare il mio portachiavi/borsa di Naveen xD

Arancina22
Complimenti caro Eric!!! clapclap.gif Chissà che l'anno prossimo ci vada anch'io! rolleyes.gif
giagia
Eh eh eh, foto molto carina. Per l'anno prossimo potremmo organizzare un gruppo, me lo riprometto ogni anno...
Bramo
Per la prima volta sono andato al Lucca Comics per tutti e 4 i giorni di fiera, insieme all'allegra brigata della Tana del Sollazzo!
Esperienza fantastica, difficile da descrivere per quanto bella è stata, per quante emozioni mi ha dato tra un sacco di acquisti, autori incontrati, utenti di altri forum visti dal vivo... E l'atmosfera molto nerd, perfetta!
Stand Disney abbastanza buono, da sbavo le tavole della graphic novel di Epic Mickey appese al muro, e sembra carino il videogame...
Un'esperienza sicuramente indimenticabile e unica, che porterò a lungo nel cuore!
Comunque ad accompagnarmi c'era la mia ragazza, che cosplayzzava Ursula:



E la Tiana della foto nel post di Eric è una nostra amica, girava insieme a noi (infatti uno dei 3 figuri a destra della foto sono io shifty.gif )
Eric
CITAZIONE
E la Tiana della foto nel post di Eric è una nostra amica, girava insieme a noi (infatti uno dei 3 figuri a destra della foto sono io shifty.gif )



Ma dai veramente biggrin.gif?!?!? Cmq la vostra amica che faceva Tiana era uguale biggrin.gif troppo tenera!
Scrooge McDuck
Bellissima Ursula clapclap.gif clapclap.gif
Hiroe
Io con Belle!!! Innamorato.gif Innamorato.gif


Fulvio84
CITAZIONE (Hiroe @ 3/11/2010, 12:46) *
Io con Belle!!! Innamorato.gif Innamorato.gif




tu sei molto carina!
Belle un po' meno ahahaha
Hiroe
ma noooooooooo XD

ti ringrazio ma... si vede che non ne potevo più??? troppa confusione, camminare tutto il giorno a Random... XD però la foto con Belle ci stava*_*
Scrooge McDuck
Raga si sa a Lucca che cosa organizzerà la Disney quest'anno? Ormai manca un mese e io non trovo molte info :/
Beast
Non si sa ancora granché purtroppo. Ho il timore che la Disney possa non avere più uno stand proprio, ma solo una angolo dello stand Panini.
Ci sono comunque un paio di notizie. Primo, allo stand Panini sarà in vendita una versione speciale del numero 3019 di Topolino (il 1° targato Panini), come riportato dal comunicato:

Per tutti i collezionisti, uscirà anche una preziosa versione “variant” dell’albo, con una copertina in materiale speciale color verde, che sarà disponibile allo stand Panini Comics durante le principali fiere di settore di ottobre e novembre, e nelle migliori fumetterie.

Secondo, sembra che il volume annuale della collana Disney d'Autore sarà dedicato a Mastantuono, il quale potrebbe essere presente per la firma copie, ma questa è solo una mia ipotesi.
Angelo1985
Io ci saròòòò!!! come ogni anno del resto smile.gif
Cosa spero di trovare? mh, l'altro anno ho recuperato alcuni volumi arretrati di una serie manga di Tsukasa Hojo.
Quest'anno non so, forse mi metterò a cercare un album di figurine de La Sirenetta d'epoca, così come magari il vinile della colonna sonora.
Poi boh, sicuramente sarà una bellissima giornata smile.gif

icon_mickey.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Beast @ 28/9/2013, 12:59) *
Non si sa ancora granché purtroppo. Ho il timore che la Disney possa non avere più uno stand proprio, ma solo una angolo dello stand Panini.
Ci sono comunque un paio di notizie. Primo, allo stand Panini sarà in vendita una versione speciale del numero 3019 di Topolino (il 1° targato Panini), come riportato dal comunicato:

Per tutti i collezionisti, uscirà anche una preziosa versione “variant” dell’albo, con una copertina in materiale speciale color verde, che sarà disponibile allo stand Panini Comics durante le principali fiere di settore di ottobre e novembre, e nelle migliori fumetterie.

Secondo, sembra che il volume annuale della collana Disney d'Autore sarà dedicato a Mastantuono, il quale potrebbe essere presente per la firma copie, ma questa è solo una mia ipotesi.


Già queste sono informazioni interessanti! Io per pura coincidenza torno in Italia il 29 ottobre mattina, e stavo già cercando di capire se valesse la pena o meno andare a Lucca. Contando che se vado è all''80% per la Disney (e restante per film come lo Hobbit) se non ci sono news allettanti a riguardo penso che salterò quest'anno, evitandomi il trambusto..
Anacleto
CITAZIONE (Beast @ 28/9/2013, 13:59) *
Non si sa ancora granché purtroppo. Ho il timore che la Disney possa non avere più uno stand proprio, ma solo una angolo dello stand Panini.
Ci sono comunque un paio di notizie. Primo, allo stand Panini sarà in vendita una versione speciale del numero 3019 di Topolino (il 1° targato Panini), come riportato dal comunicato:

Per tutti i collezionisti, uscirà anche una preziosa versione “variant” dell’albo, con una copertina in materiale speciale color verde, che sarà disponibile allo stand Panini Comics durante le principali fiere di settore di ottobre e novembre, e nelle migliori fumetterie.

Secondo, sembra che il volume annuale della collana Disney d'Autore sarà dedicato a Mastantuono, il quale potrebbe essere presente per la firma copie, ma questa è solo una mia ipotesi.



Sai che ci stavo pensando anch'io? Se fanno un stand unico con Panini diventa un macello, soprattutto per farsi fare disegni e autografi.
La Disney era rimasta forse l'unica che adottava il semplice metodo del "chi prima arriva meglio alloggia", mentre la Panini se non erro fa una specie di lotteria: al mattino distribuisce i numerini, poi dice l'ora di quando farà l'estrazione ed infine i fortunati sapranno a che ora possono incontrare il disegnatore. Mi è già passata la voglia. Piuttosto rinuncio.


Però quest'anno hanno già comunicato che faranno un padiglione apposta per gli incontri di disegnatori e autori (Piazza San Romano, dove l'anno scorso c'era la biglietteria),ma non ho capito come funziona e se è solo per gli ospiti invitati da Lucca Comics direttamente oppure anche per gli ospit dei vari standisti.

Da Mastantuono l'anno scorso mi sono fatto disegnare Indiana Pipps. Se il volume Disney D'autore è dedicato a lui, come per la Ziche 2 anni fa e Cavazzano l'anno scorso, in effetti potrebbe essere presente anche quest'anno.

---------

Non c'entra esattamente con Lucca Comics (anche se 2 anni fa c'era uno spazietto allo stand Disney per provare Epick Mickey; quindi magari qualcosa ci sarà), ma il week end prima (25/26/27 ottobre) la Disney avrà uno stand al Games Week a Milano (www.gamesweek.it)
WALY DISNEY
Magari ci potessi andare dry.gif , Lucca è una città meravigliosa e per un'iniziativa strepitosa come il Lucca Comics sarà ancora più bella!
Anacleto
Purtroppo come per qualsiasi altra fiera è impossibile avere il programma completo mesi prima.
Il fatto è che per Lucca se non abiti in zona e vuoi rimanerci più giorni devi un minimo organizzarti per tempo e anche chi ci va un solo giorno, deve comunque prenotare il biglietto del treno oppure, se non ha la comodità di andarci in macchina, prenotare un pullman o simile.

Salvo decesso, dovrei esserci tutti i giorni e quindi sapere il programma ora o 2 giorni prima di partire non mi cambia la vita.
Però in effetti anticipare un po' i tempi per rilasciare il programma non sarebbe male...
Scrooge McDuck
Bhe insomma in due giorni è ottobre...e il sito di Lucca C&G non l'ho mai trovato molto facile da consultare per trovare info...
Anacleto
Il sito di Lucca Comics in effetti è un po' dispersivo, ma una volta capito come funziona non è poi così malvagio da consultare.

Anche a me piacerebbe sapere il programma prima di organizzarmi e comprare il biglietto, ma realisticamente so che non è possibile: non è che tutti sono seduti sulla sedia ad aspettare l'invito di Lucca Comics e spesso incastrare tutti gli eventi non è proprio cosa semplice.

Poi bisogna aggiungere anche gli ospiti invitati direttamente dagli standisti che comunque trovano posto sul programma ufficiale.

Non voglio difendere l'organizzazione di Lucca Comics, però mi piace valutare la situazione e non sparare a zero contro l'organizzazione per partito preso.
Scrooge McDuck
Ma qui nessuno lo sta facedo infatti! Anzi, io sono il primo che se può ci va, contribuendo per quel ce conta a farla conoscere tra amici e conoscenti.

Però a un mese di distanza penso sia opportuno sapere qualcosa sul programma (parlo della Disney ovviamente essendo questo topico in Universo Disney)
Anacleto
Solitamente l'elenco degli espositori lo mettono sul sito intorno a metà ottobre.
Se ricordo bene (ma non ne sono sicurissimo), l'anno sul sito c'ara anche una sezione dedicata agli ospiti invitati dagli espositori.
Non vorrei dire una fesseria, ma gli ospiti allo stand Disney mi pare li abbiano comunicati pochissimo tempo prima (azzardo un 10 giorni, ma ricordo che scoprii che ci fu Cavazzano non molto prima dell'inizio della fiera).

Lessi qualcosa sul forum del Papersera... forse qualcuno che aveva appreso qualche notizia proprio sul Topolino. Però vado un po' a memoria.
Beast
Di solito gli ospiti dello stand Disney sono annunciati solo una settimana prima, perlopiù su Topolino.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.