Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tesori e Ricordi
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Collezioni personali
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Lino
Ebbene, eccomi qui anche io, dopo aver esitato per tanto tempo.
Perdonate il titolo "culinario" w00t.gif , ma quando per un istante i miei occhi corrono su tutto ciò che di Disney ho collezionato in 40 anni fra libri, vinili e quant'altro mi sembra di trovarmi davanti alla casetta di Hansel e Gretel w00t.gif .
Postare tutto è un lavoro infinito, ma gran parte delle foto sono già bell'e pronte e le ho già disseminate in tutto il forum wub.gif .
Ed è proprio con le fotografie che voglio parlare nella sezione dedicata alla mia collezione, perchè sono tutti oggetti che parlano da soli. Messe tutte insieme quelle immagini formano murales bellissimi. Mi perdonerà imageshack, spero, per la loro quantità fischietta.gif .
Nelle sezioni delle collezioni di ciascuno di voi ho visto e letto cose magnifiche - specialmente riguardo a cd e dvd, categorie nelle quali io sono una vera miseria rispetto a tutti quanti cry.gif . Perciò io comincerò con le alternative, con i ricordi di 40 - 30 anni fa e anche qualcosa di ancora più vecchio. Parto naturalmente con i vinili italiani, 33, 78 e 45 giri. La cosa in fondo mi diverte, perchè è come riordinare un passato a tratti nebuloso e oscuro, del quale nessuno ricorda davvero tutti i dettagli ph34r.gif .

33 giri Italia

Donald Duck
Lino sto sbavando da circa mezz'ora!! mf_dribble.gif
Sono tutti bellissimi....vorrei averli anche io! Complimenti! happy.gif
nunval
Io li ho praticamente tutti o quasi...complimenti per la cura e la bellezza della presentazione di una serie praticamente irripetibile e meravigliosa!
Elisetta88
complimenti lino! è una collezione straordinaria!
Lino
i 45 giri italiani.
I bambini sul retro della serie "Guarda, Ascolta, Leggi" sembrano proprio mia sorella e il sottoscritto. Con la differenza che lei era la bionda e io quello con i capelli scuri wink.gif
Cominciarono come in America a farli a 33 giri, poi i nostri mangiadischi non li volevano, perciò li cambiarono in 45. Perciò i più vecchi esistono in due versioni, quelle a 33 sono marcate LLP, quelle a 45 sono DSP. Questa collezione è divertente, è come dover riempire un album di figurine. Celo - manca - celo - manca. Quelli che ancora non ho trovato hanno nome e riquadro bianco, come le figurine Panini. E allora avanti coi mercatini....................ah, dimenticavo, alcuni hanno anche il vinile colorato o trasparente..........

kekkomon
Complmenti, li voglio.
Donald Duck
Gia sembrano davvero come le figurine! eheheh.gif
Ma nei mercatini quanto ti viene a costare uno di questi?
Lino
CITAZIONE (Donald Duck @ 2/9/2009, 21:07) *
Gia sembrano davvero come le figurine! eheheh.gif
Ma nei mercatini quanto ti viene a costare uno di questi?

I "pazzi" ti chiedono dagli 8 ai 20 euro. I "decenti" tra i 5 e gli 8. Gli incoscienti dai 2 ai 4. Adoro gli incoscienti - che considero tali perchè io dò un valore mio ideale a queste cose - ma quando se ne incontra uno è meglio controllare lo stato del vinile, la sua etichetta e il numero della pagine dell'album.
Prince Philip
Accipicchia, Lino, hai una collezione invidiabile: pezzi d'epoca unici clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif ... un vero tesoro!! wub.gif wub.gif wub.gif
Lino
E' una grande passione....
I 78 giri italiani ( in bachelite !!!!! cioè " quelli pesantissimi che si rompono).
E questo è un ambito OSCURO come Voldemort. Cosa sia stato il merchandising per l'Italia dal 1920 al 1960 non è dato di sapere, o comunque è molto difficile capirne qualcosa. Senza contare che durante e dopo Biancaneve ci fu una fottuta guerra che interruppe la magia....idioti, assassini, teste di .... state bene dove state, ora.
Se soltanto La Voce del Padrone avesse un catalogo dell'epoca.....so che esiste l'album italiano illustrato di Pinocchio, lo vidi, lo ressi nelle mani ma non potei comperarlo. Il resto per l'Italia che possiedo è qui, l'ho recuperato in buone condizioni. Se qualcuno ha altre notizie, me le faccia avere, per piacere.

Lino
Le audiocassette Disneyland Storyteller italiane

E' qui doveroso ringraziare Nunval che mi ha aiutato a recuperarne moltissime ( storcendo il naso perchè queste audio cassette hanno una qualità di registrazione "bruttina" e una meccanica cigolante) . Le uniche tre che ho sempre posseduto dai lontani anni '70 erano quella di Cenerentola, della Bella Addormentata e della Spada nella Roccia. Oggi ho quasi completato l'opera di recupero e ho anche costruito di mia mano una scatola di tutto rispetto per contenerle in maniera ordinata.
INTROVABILI nei mercatini e rarissime su Ebay, probabilmente ne sono rimaste poche in circolazione perchè i mangianastri ad un certo punto, frastornati, non ce la facevano più e se le mangiavano. Io le ADORO, semplicemente perchè riportano in copertina delle immagini MERAVIGLIOSE che per noi bambini rappresentavano un sogno che diventava realtà soltanto a Pasqua e a Natale. Ne ho soltanto un catalogo del 1980, quando qualche numero era già fuori produzione, perciò ancora una volta non è dato di sapere per certo quante fossero in totale.

Pan
Per la miseria Lino, quanta roba! I miei complimenti! wink.gif
Mi piace molto il modo in cui hai realizzato l'impostazione grafica, davvero professionale! thumb_yello.gif
Lino
CITAZIONE (Pan @ 2/9/2009, 22:29) *
Per la miseria Lino, quanta roba! I miei complimenti! wink.gif
Mi piace molto il modo in cui hai realizzato l'impostazione grafica, davvero professionale! thumb_yello.gif

La laurea in architettura è servita ? wink.gif
Pan
CITAZIONE (Lino @ 2/9/2009, 22:32) *
La laurea in architettura è servita ? wink.gif

Direi proprio di sì. Ne hai fatto un ottimo uso! tongue.gif wink.gif

Ah quel cofanetto di Fantasia che cos'è... favoloso! wub.gif
Lino
CITAZIONE (Pan @ 2/9/2009, 22:35) *
Direi proprio di sì. Ne hai fatto un ottimo uso! tongue.gif wink.gif

Ah quel cofanetto di Fantasia che cos'è... favoloso! wub.gif

E' un cofanetto in plastica ( bruttino) che contiene le tre audio cassette Buena Vista con i brani di Fantasia. Me lo vendette una vecchia signora a Trieste cavandolo da un ripiano e dicendo " .....ecco qui, tra la roba dei putéi..........." Non commentai, dato che tanti di noi sono stati portati a vedere Fantasia ad età ridicole, senza capirne un'acca.
Donald Duck
Wow Lino, ma ci aggiorni ogni ora? happy.gif
Non so che altro dire...sono tutti, a propio tutti bellissimi!! smile.gif
Che invidia! smile.gif
Lino
I SUPER 8 italiani quelli legali ( suvvia, adesso si può dire).

Che meraviglia. Che emozione. Ma che prezzi assurdi ( per l'epoca). Ma era un pezzo di magia che appariva d'incanto tra le mura domestiche ( per me nelle giornate di pioggia, altrimenti il proiettore era vietato). Ed ero pronto a rinunciare a qualsiasi cosa, pur di riceverne uno in regalo ( già all'epoca mettevo cibo e vestiti in secondo piano pur di acquistare Disney).
Ancora me ne manca qualcuno e la rabbia è che tanti di loro, pur conservati al buio con tanta cura, sono sbiaditi.

Pan
CITAZIONE (Lino @ 2/9/2009, 22:40) *
E' un cofanetto in plastica ( bruttino) che contiene le tre audio cassette Buena Vista con i brani di Fantasia.

E piuttosto minimalista, ma la grafica del logo è splendida!
nunval
Ovviamente sono d'accordo su tutto, ho vissuto anche io le stesse cose ( e le ho quasi tutte anche io)
CHE GODURIA, CHE MERAVIGLIAAAAAA!
Lino
CITAZIONE (Donald Duck @ 2/9/2009, 22:44) *
Wow Lino, ma ci aggiorni ogni ora? happy.gif
Non so che altro dire...sono tutti, a propio tutti bellissimi!! smile.gif
Che invidia! smile.gif

Mi diverte un mondo il progetto di postare tutto...d'altra parte a che servono certe cose se le lasciamo nascoste a prender polvere ? Ridiamogli la vita che meritano ... ma adesso mi casca la faccia e vado a dormire. Nei prossimi giorni proseguo col resto.... post-6-1111346498.gif
La verità è che ho l'animo del bibliotecario e sento la costante necessità di ordinare il mondo che mi circonda. E questo tipo di collezionismo si presta perfettamente alle mie aspirazioni, dato che è poco documentato e le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
Buonanotte amici miei, è bello condividere con voi questa passione..... Saluto.gif
Annette
QUOTE (Lino @ 2/9/2009, 23:16) *
Mi diverte un mondo il progetto di postare tutto...d'altra parte a che servono certe cose se le lasciamo nascoste a prender polvere ? Ridiamogli la vita che meritano ... ma adesso mi casca la faccia e vado a dormire. Nei prossimi giorni proseguo col resto.... post-6-1111346498.gif
La verità è che ho l'animo del bibliotecario e sento la costante necessità di ordinare il mondo che mi circonda. E questo tipo di collezionismo si presta perfettamente alle mie aspirazioni, dato che è poco documentato e le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
Buonanotte amici miei, è bello condividere con voi questa passione..... Saluto.gif

Grazie a te Lino è un vero piacere vedere la tua splendida collezione Innamorato.gif è veramente molto molto bella clapclap.gif clapclap.gif
E aspetto con ansia di vedere presto altre meraviglie....
Una buonissima notte anche a te Saluto.gif Saluto.gif
Rosy.
March Hare = Leprotto Bisestile
O santissimo cielo, ma tutto ciò è stratosferico! post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif
Lino sei unico worshippy.gif e poi il modo in cui hai ordinato il tutto è superlativo wub.gif Complimentoni per tutto quello che possiedi, avrei voluto vivere in quegli anni per gustarmi la Disney proprio come hai fatto tu!

CITAZIONE (Lino @ 2/9/2009, 22:40) *
" .....ecco qui, tra la roba dei putéi..........." Non commentai

E che volevi commentare, sarebbero state parole al vento. A volte nel passato mi dava gusto cercare di aprire gli occhi a chi non capiva l'arte raffinata che c'è nella Disney, ma ho visto che i pregiudizi sono troppo forti e quindi ora lascio perdere dry.gif Fantasia è tutto fuorché un film "per putéi", ma il legame tra Disney e bambini è troppo fortemente radicato nella testa delle gente e quindi anche Fantasia finisce per essere un cartone animato...
Sudicio Briccone
QUOTE (Lino @ 2/9/2009, 23:16) *
La verità è che ho l'animo del bibliotecario

La verità secondo me è... che sei completamente matto, caro Lino! post-6-1111346575.gif
Detto affettuosamente, è ovvio! eheheh.gif

Se non ti offendi e se ti può essere utile ti farei notare che nelle cassettine hai messo due volte la DC-22, mentre ti mancano la DC-33 (Peter Pan), la DC-34 (Chi ha incastrato Roger Rabbit? - che non è Disneyland ma Buena Vista anche se riporta il numero progressivo delle Disneyland) e il cofanetto di due cassette Buena Vista con la colonna sonora di Irwin Kostal (30-2-BV-5015). Saluto.gif
Lino
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 3/9/2009, 18:45) *
La verità secondo me è... che sei completamente matto, caro Lino! post-6-1111346575.gif
Detto affettuosamente, è ovvio! eheheh.gif

Se non ti offendi e se ti può essere utile ti farei notare che nelle cassettine hai messo due volte la DC-22, mentre ti mancano la DC-33 (Peter Pan), la DC-34 (Chi ha incastrato Roger Rabbit? - che non è Disneyland ma Buena Vista anche se riporta il numero progressivo delle Disneyland) e il cofanetto di due cassette Buena Vista con la colonna sonora di Irwin Kostal (30-2-BV-5015). Saluto.gif

E BRAVO BRICCONE !!!!!!!!! thumb_yello.gif Roftl.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Offendermi ? Ma io ti faccio un monumento ! Proprio questo volevo stimolare nei Guru del Forum : correzioni, aggiunte, commenti, input per diradare pian piano le nebbie del passato e svelare la storia di ciò che fu.
Ho messo due volte la DC-22 perchè c'è chi giura di aver posseduto da piccolo la cassetta di Robin Hood con la banda nera superiore e in colore arancione. Non sapevo che la dc 33 e la dc 34 fossero legate a Peter Pan e Roger Rabbit e ora lo so ( non c'erano più nel catalogo che posseggo).
E infine. Ehm....Adesso DEVI svelare l'arcano : il cofanetto di due cassette Buena Vista con la colonna sonora di Irwin Kostal (30-2-BV-5015). Ma di cosa ? Irwin Kostal è l'arrangiatore, il direttore. Ma che dirige ? Tu le hai ? Postare postare postare.
GRAZIE ANCORA !
Saluto.gif
nunval
CITAZIONE (Lino @ 3/9/2009, 19:08) *
E infine. Ehm....Adesso DEVI svelare l'arcano : il cofanetto di due cassette Buena Vista con la colonna sonora di Irwin Kostal (30-2-BV-5015). Ma di cosa ? Irwin Kostal è l'arrangiatore, il direttore. Ma che dirige ? Tu le hai ? Postare postare postare.
GRAZIE ANCORA !
Saluto.gif

Ehm...potrebbe essere la colonna sonora di Fantasia anni '80?
Lino
CITAZIONE (nunval @ 3/9/2009, 19:13) *
Ehm...potrebbe essere la colonna sonora di Fantasia anni '80?

Ah sì, è vero.......credo siano ancora in vendita su Ebay, è quella scatola doppia tutta bianca con l'immagine scura al centro, no ? Io ho snobbato anche il vinile di quell'edizione di Fantasia.
Vabbè, prima o poi capiterà di prenderli.
nunval
CITAZIONE (Lino @ 3/9/2009, 19:15) *
Ah sì, è vero.......credo siano ancora in vendita su Ebay, è quella scatola doppia tutta bianca con l'immagine scura al centro, no ? Io ho snobbato anche il vinile di quell'edizione di Fantasia.
Vabbè, prima o poi capiterà di prenderli.

No, quella è l'edizione Walt Disney records del 1990 con Stokowski
Questa è precedente, uscita in Italia nel 1983- 84 credo su etichetta Buena Vista. Controllo il mio vinile e ti dico.
nunval
http://cgi.ebay.it/Musica-CD-e-Vinili___WA...id=p3286.c0.m14

Ecco l'edizione in vinile. Il numero di codice corrisponde
Sudicio Briccone
QUOTE (Lino @ 3/9/2009, 19:08) *
E infine. Ehm....Adesso DEVI svelare l'arcano : il cofanetto di due cassette Buena Vista con la colonna sonora di Irwin Kostal (30-2-BV-5015). Ma di cosa ? Irwin Kostal è l'arrangiatore, il direttore. Ma che dirige ? Tu le hai ?

Eh già... abbagliato dalla tua opera mi sono dimenticato di scrivere il titolo, che è appunto Fantasia, nuova colonna sonora ecc....
Il cofanetto è di cartone (una scatola come quella delle carte da giuoco) e riproduce la copertina dell'LP linkato da Nunval. All'interno le due cassette sempre con la stessa immagine.

E poi ci sarebbero altre cassette Disneyland mancanti, che però credo tu avessi intenzione di inserire nei prossimi aggiornamenti poiché non seguono la numerazione delle storyteller...
Ciao e ancora complimenti! Saluto.gif
Lino
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 3/9/2009, 21:17) *
Eh già... abbagliato dalla tua opera mi sono dimenticato di scrivere il titolo, che è appunto Fantasia, nuova colonna sonora ecc....
Il cofanetto è di cartone (una scatola come quella delle carte da giuoco) e riproduce la copertina dell'LP linkato da Nunval. All'interno le due cassette sempre con la stessa immagine.

E poi ci sarebbero altre cassette Disneyland mancanti, che però credo tu avessi intenzione di inserire nei prossimi aggiornamenti poiché non seguono la numerazione delle storyteller...
Ciao e ancora complimenti! Saluto.gif

Grazie Briccone ! Non ho altre cassette, mi spiace...... blush.gif ma continuerò a cercare.......
Torno ai vinili, ma cambio continente, vado cioè alle origini. Il primo vinile "Disneyland" USA è del 1955 ( dopo una serie infinita di 78 giri ad etichetta Victor, Columbia, Decca, Capitol) e nel 1956 nasce ufficalmente la Disneyland Records, direttore musicale Tutti Camarata. La prima serie, destinata ad un pubblico adulto, fu concepita come collezione ufficiale di colonne sonore e di musiche tematiche dal Parco Disneyland. La serie WDL 4000 ce l'ho completa, la serie WDL 3000 no. Sono tanti e tanti.....Inoltre furono pubblicati i primi dischi di Fantasia.
Qui il discorso non è per nulla nebuloso visto che il sig. Murray nel 1997 si prese la briga di compilare un libro catalogo di 250 pagine sui Walt Disney Records, elencandoli tutti.

Nel 1956 ci fu in USA la riedizione nei cinema dei Racconti dello Zio Tom. Perciò si cominciò con quel disco.

Lino
Parallelamente nel 1957 venne prodotta la prima serie Storyteller pensata per un pubblico infantile. Ecco i fratelli maggiori dei dischi italiani anni 60. In coda ci sono un disco di Cenerentola formato 10 pollici e due dischi del Mickey Mouse Club degli stessi anni.

nunval
Sono meravigliosi...tantissimi li ho anche io....
Fulvio84
Io sono senza parole, tutto quello che possiedi e' meraviglioso, un vero tesoro!
Mad Hatter
No Lino!! Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooo.......

Non dovevi postare tutto be di dio..
Ho la bava alla bocca..
Non so che dirti lino...
Fantastico..
Roba da infarto!!
Inlove4Disney
é tutto meraviglioso post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif non ci sono parole per esprimere e sottolineare tanta meraviglia rolleyes.gif wub.gif post-6-1111076745.gif complimenti clapclap.gif Saluto.gif
Simon
Lino...complimenti, è una collezione unica!!!
saragiup
QUOTE (nunval @ 4/9/2009, 1:48) *
Sono meravigliosi...tantissimi li ho anche io....

Ecco, a questo punto io non resisto....
Decidete pure chi, ma.... chi di voi due mi vuole adottare??? biggrin.gif

A parte le battute, complimentissimi Lino, sono dei pezzi splendidi.

Io avevo alcuni vinili delle storie Disney da piccola, niente a che vedere con questo splendore, erano gialli e c'era un libretto con la storia da leggere, ma temo che siano stati buttati via, così come tante altre cose per cui ormai si era troppo cresciuti o non valevano più niente, visto che ormai c'erano le audiocassette... cry.gif E ora magari mi tocca cercarli su eBay e pagarli molto di più... not.gif
Lino
CITAZIONE (saragiup @ 4/9/2009, 13:27) *
Ecco, a questo punto io non resisto....
Decidete pure chi, ma.... chi di voi due mi vuole adottare??? biggrin.gif

A parte le battute, complimentissimi Lino, sono dei pezzi splendidi.

Io avevo alcuni vinili delle storie Disney da piccola, niente a che vedere con questo splendore, erano gialli e c'era un libretto con la storia da leggere, ma temo che siano stati buttati via, così come tante altre cose per cui ormai si era troppo cresciuti o non valevano più niente, visto che ormai c'erano le audiocassette... cry.gif E ora magari mi tocca cercarli su eBay e pagarli molto di più... not.gif

Carissima,
io e Nun ci stiamo divertendo un mondo a lanciarci e rilanciarci "provocazioni" in questa folle ricerca di cimeli che ci hanno deliziato per 40 anni ( e vince comunque sempre lui ! ).. Non c'è niente di più bello che annegare letteralmente fra le memorabilia Disney da collezione. Ti adottiamo volentieri entrambi ( credo di poter parlare anche per lui) perchè qui da noi ci si diverte un mondo, è come un'eterna pazza festa di Alice. Anzi, ora che ci penso potremmo fare proprio così. Tu Alice, io Cappellaio Matto e Nunval, naturalmente, BIANCONIGLIO. A questo punto resta soltanto da chiamare il Leprotto Bisestile. Coraggio, se ci sei batti un colpo ! Saluto.gif
saragiup
QUOTE (Lino @ 4/9/2009, 16:10) *
Tu Alice, io Cappellaio Matto e Nunval, naturalmente, BIANCONIGLIO. A questo punto resta soltanto da chiamare il Leprotto Bisestile. Coraggio, se ci sei batti un colpo ! Saluto.gif

Ci sto! Ma solo se mi fate fare il ghiro! Mi dispiace per Leprotto, ma a me Alice non sta molto simpatica. Preferisco di gran lunga il ghiro, anche perché un po' gli assomiglio! biggrin.gif
Lino
Nel 1959 nasce anche l'etichetta BUENA VISTA. Ho cercato espressamente il primo disco, che fu proprio il numero 1; negli altri ho inciampato strada facendo.............inutile dire che ne ho pochini rispetto al catalogo ufficiali. Comunque........

Lino
CITAZIONE (saragiup @ 4/9/2009, 16:28) *
Ci sto! Ma solo se mi fate fare il ghiro! Mi dispiace per Leprotto, ma a me Alice non sta molto simpatica. Preferisco di gran lunga il ghiro, anche perché un po' gli assomiglio! biggrin.gif

vada per il ghiro eheheh.gif
nunval
Questi Buena Vista sono stupendi e li ho quasi tutti!
Lino
E nel 1959 ci si concentrò sul pubblico infantile anche producendo una linea economica di dischi marcata DQ. A catalogo ce ne sono un centinaio. Io mi sono fermato qui, per ora

Lino
Venne la parentesi dei 5 POP UP degli anni 60, quelli con l'album spesso 1 cm che si aprivano in deliziosi teatrini animati (e la Spada nella roccia in questione venne presa pari pari, portata in Italia e venduta con il vinile italiano all'interno).
Lino
e intanto la serie Storyteller cresceva, cambiava le copertine, modificava le illustrazioni interne degli album (purtroppo), in continua evoluzione fino agli anni 70. Lì furono pubblicati anche 5 "Double Feature".

March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Lino @ 4/9/2009, 16:10) *
A questo punto resta soltanto da chiamare il Leprotto Bisestile.

Eccomi, presente all'appello eheheh.gif
Grazie per i nuovi aggiornamenti, c'è sempre da sbavare mf_dribble.gif
Lino
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 5/9/2009, 10:49) *
Eccomi, presente all'appello eheheh.gif
Grazie per i nuovi aggiornamenti, c'è sempre da sbavare mf_dribble.gif

Lo ammetto, sto ancora recuperando le energie che il gran caldo estivo mi ha succhiato via come un vampiro. Perciò queste lunghe sedute al computer le trovo rilassanti....e intanto continuo a caricare cimeli...
Finisco i 33 giri americani con i più strani e in un certo senso i più belli. I picture disc.

e, l'ultima frontiera del vinile prima di sparire, il canto del cigno.........................

Mad Hatter
Fan... Fantastico!!!!
Tutto fantastico Lino..

Qualcuno ha un fazoletto di carta da prestarmi per asciugare la bava?!?! eheheh.gif
Lino
Nel 1936 la britannica HMV cioè His Master's Voice (La Voce del Padrone), affiliata alla RCA americana, cominciò a pubblicare parecchi dischi 78 giri sulle Silly Symphonies. Continuò a produrre questo tipo di supporti fino alla metà degli anni 50, perciò ogni tanto sul mercato emergono bellissimi esemplari di dischi relativi ai classici Disney proiettati nei cinema. Le etichette di questi dischi sono MAGNIFICHE, molto più belle delle analoghe versioni americane, che invece sono abbastanza anonime. Gli album sono in cartone morbido, illustrazioni monocrome e rilegati con un cordino !!!
Finora ho raccolto Biancaneve (a 3 dischi), Pinocchio (a 3 dischi), Cenerentola (a 2 dischi) e Alice (a 2 dischi). Ho scoperto che esistono anche 2 dischi di Peter Pan - e quindi presumibilmente esiste anche l'album che li conteneva - ma non sono riuscito ad aggiudicarmeli. Però ne mostro comunque un'etichetta. Sono edizioni STUPENDE.

Mad Hatter
La nostra cara Biancaneve è sempre magnifica! Magnifica!!
E megnifici ance tutti questi oggetti.
Lino.... Wow!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.