Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Robin Hood e La Spada nella Roccia
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Music
zodran
Sono mai state pubblicate su CD le colonne sonore complete di Robin Hood e La Spada nella Roccia? Ho poche speranze per le versioni italiane, ma forse almeno quelle inglesi si riescono a trovare... wink.gif
Pan
Purtroppo, le colonne sonore di questi due Classici non sono mai state editate su cd.
zodran
QUOTE (Pan @ 31/8/2009, 14:32) *
Purtroppo, le colonne sonore di questi due Classici non sono mai state editate su cd.

cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif
giagia
Ad oggi i classici ancora privi di colonna sonora ufficiale sono:

The Sword in the Stone/La Spada nella Roccia
The Many Adventures of Winnie the Pooh/Le Avventure di Winnie the Pooh
The Rescuers/Le Avventure di Biance e Bernie
The Fox and the Hound/Red e Toby Nemiciamici

oltre ovviamente ai package films da Saludos Amigos a Le Avventure di Ichabod e Mr. Toad.

Mi sono sempre domandato come mai Randy Thornton abbia scelto di pubblicare Gli Aristogatti e non La Spada. Mah, la speranza è l'ultima a morire...
Simon
Le avventure di Bianca e Bernie meriterebbe blush2.gif
stefra
CITAZIONE (Pan @ 31/8/2009, 14:32) *

Infatti, purtroppo non esistono su cd le colonne sonore di questi due classici da nessuna parte! not.gif
E' un vero peccato!!!!!! not.gif Io mi chiedo che cosa aspettino!!!!!! blink.gif

Per quanto riguarda l'Italia, ci sono soltanto alcune canzoni contenute in alcune compilation, come ad esempio Higitus Figitus da''La Spada Nella Roccia'' e Urca Urca Tirulero da ''Robin Hood'' contenute nella compilation ''Tutto Disney''.
Ma sarebbe stupendo potere avere le colonne sonore di questi due classici che a mio avviso sono molto belle ed orecchiabili! rolleyes.gif

Franci
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (stefra @ 9/9/2009, 14:55) *
Io mi chiedo che cosa aspettino!!!!!! blink.gif

Aspettano che al pubblico americano questi film piacciano tanto quanto gli altri, cosa che credo non avverrà mai. A parte qualche eccezione, i prodotti del periodo xerox sono molto bistrattati nella loro patria d'origine. Mah...
zodran
Eh già, sono due film che prendono spunto da vicende storiche... E si sa che le parole storia ed America sono quasi antitetiche...
stefra
CITAZIONE (zodran @ 11/9/2009, 19:43) *
Eh già, sono due film che prendono spunto da vicende storiche... E si sa che le parole storia ed America sono quasi antitetiche...

Verissimo quello che scrivi, però è un vero peccato......secondo me sono due cartoni molto belli e le colonne sonore sono altrettanto belle! unsure.gif

Franci
zodran
Sapete se le colonne sonore di Robin Hood e La Spada nella Roccia sono state pubblicate in altri Paesi, nelle rispettive lingue? Magari Francia, Germania, Giappone o Gran Bretagna hanno anticipato gli Americani... wink.gif
nunval
Che io sappia, no.
Esisteva in vinile un disco di "Robin Hood" in USA e Inghilterra, con tutta la storia e le canzoni.
zodran
Peccato... sad.gif
Grazie lo stesso, Nun!
giagia
QUOTE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 10/9/2009, 10:15) *
Aspettano che al pubblico americano questi film piacciano tanto quanto gli altri, cosa che credo non avverrà mai. A parte qualche eccezione, i prodotti del periodo xerox sono molto bistrattati nella loro patria d'origine. Mah...

Con le dovute eccezioni: vedi 101 Dalmatians/La Carica dei 101 e Jungle Book/Il Libro della Giungla. Quello che mi chiedo è cosa li abbia portati a pubblicare la colonna sonora de Gli Aristogatti quando in USA il film fu un flop. Musicalmente parlando The Sword in the Stone ha parecchia importanza nella storia della Disney: fu il primo tentativo degli Sherman di scrivere canzoni per un lungometraggio animato (fino ad allora avevano scritto per Annette Funicello e qualche altra canzone per adolescenti, ma niente di più). Mi stupisce allo stesso modo il fatto che manchi una colonna sonora di Winnie The Pooh, che andrebbe a ruba e come ebbe molto successo. Su quali criteri abbiano fatto questa selezione è molto difficile capirlo. E poi, pensi che non vendano come CD singoli? Bene, allora perché non metterli in un edizione speciale dei DVD/blu-ray, tanto il master internazionale ce l'avete, le canzoni anche, non è che lo sforzo sia poi così grande. Come al solito i canali non ufficiali sono quelli che danno prodotti con la qualità più alta: su youtube si possono trovare sia La Sirenetta che Il Re Leone in versione strumentale (parlo dell'intero film accompagnato solo dalle strumentali).
ping
CITAZIONE (giagia @ 4/9/2009, 19:17) *
oltre ovviamente ai package films da Saludos Amigos a Le Avventure di Ichabod e Mr. Toad.

Mi sono sempre domandato come mai Randy Thornton abbia scelto di pubblicare Gli Aristogatti e non La Spada. Mah, la speranza è l'ultima a morire...

http://itunes.apple.com/us/album/saludos-a...rom/id211193417
Mad Hatter
Sarebbe davvero bello che uscesse la colonna della spada nella roccia.... rolleyes.gif
ping
tra questi che non hanno colonna sonora ci sono pure musica maestro e lo scrigno delle sette perle?
hector
QUOTE (ping @ 3/1/2011, 21:11) *

Quella presenta su Itunes purtroppo non è la colonna sonora, ma un album con dei brani ispirati al film. Ho ascoltato i sample e si tratta di versioni differenti rispetto a quelle della colonna sonora Inoltre i brani presenti sono tratti da "saludos amigos" "i tre caballeros" e "lo scrigno delle sette perle".
Lino
CITAZIONE (giagia @ 4/9/2009, 18:17) *
Ad oggi i classici ancora privi di colonna sonora ufficiale sono:

The Sword in the Stone/La Spada nella Roccia
The Many Adventures of Winnie the Pooh/Le Avventure di Winnie the Pooh
The Rescuers/Le Avventure di Biance e Bernie
The Fox and the Hound/Red e Toby Nemiciamici

Io ho risolto "parzialmente" il problema staccando i fili del sorround home theatre e collegandoli al computer. Ho realizzato i cd della Spada e di Red e Toby in una qualità di ascolto dignitosissima. Dico "parzialmente" proprio perchè ogni tanto, in un remoto sottofondo, si sentono ancora i riflessi dei dialoghi. Ma nel complesso sono tracce godibilissime. Naturalmente se i geni del marketing ( e oggi mi fermo qui con le insolenze verso l'olimpo dei commerciali ) si decidessero a far pubblicare le colonne sonore ufficiali, io sarei uno dei primi a comperarle. Andassero a vendere patate.....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.