Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio: dove mettere i DVD?
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Collezioni personali
kekkomon
Non so se questo e il Topic adatto ma mi servono dei consigli,

La settimana prossima dobbiamo iniziare i lavori a casa e devo togliere i dvd, ha detto mia madre di metterli in un cartone ma io ho paura che si rovinano, consigli?
brancalion
In effetti il cartone potrebbe lievemente rovinare i tuoi dvd....
Il mio consiglio e' quello di utilizzare delle protezioni di plastica e avvolgere i dvd all' interno di quest'ultime.
Potresti usare per esempio quella pellicola trasparente che si usa in cucina....se non sbaglio si chiama Domopak...ed infine riponi i dvd all'interno del cartone
Simon
CITAZIONE (brancalion @ 15/7/2009, 11:37) *
In effetti il cartone potrebbe lievemente rovinare i tuoi dvd....
Il mio consiglio e' quello di utilizzare delle protezioni di plastica e avvolgere i dvd all' interno di quest'ultime.
Potresti usare per esempio quella pellicola trasparente che si usa in cucina....se non sbaglio si chiama Domopak...ed infine riponi i dvd all'interno del cartone

Si, potrebbe essere un'idea, oppure puoi prendere un gruppetto ad esempio di 5 dvd, metterlo in una busta da chiudere bene, senza che si muovano, e riporla poi nel cartone, e fare cos con tutti i dvd che hai wink.gif
brancalion
CITAZIONE (Simon @ 15/7/2009, 11:56) *
Si, potrebbe essere un'idea, oppure puoi prendere un gruppetto ad esempio di 5 dvd, metterlo in una busta da chiudere bene, senza che si muovano, e riporla poi nel cartone, e fare cos con tutti i dvd che hai wink.gif

Questa tua idea e' decisamente la piu' efficace clapclap.gif
Simon
CITAZIONE (brancalion @ 15/7/2009, 12:29) *
Questa tua idea e' decisamente la piu' efficace clapclap.gif

Ehehe, io farei di sicuro cos lool eheheh.gif wink.gif
brancalion
CITAZIONE (Simon @ 15/7/2009, 12:43) *
Ehehe, io farei di sicuro cos lool eheheh.gif wink.gif

E faresti benissimo clapclap.gif
Simon
CITAZIONE (brancalion @ 15/7/2009, 12:44) *
E faresti benissimo clapclap.gif

Thanx! B, d'altra parte sono maniaco del perfezionismo e delle perfette condizioni delle cose eheheh.gif
brancalion
TI STIMO!!!!!!!
Simon
CITAZIONE (brancalion @ 15/7/2009, 12:53) *
TI STIMO!!!!!!!

LooooooooooooL, meno male, ti ringrazio!!! Per gli altri sono un alieno Roftl.gif Calcola che ieri ho visto i dvd digipack di harry potter di un nostro amico e.....dentro di me ho avuto ribrezzo....sono ridotti malissimo!!! Hanno strappi e pieghe....aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!!!! E' vero che anche io non ho tutti i miei dvd perfettissimi, visto che alcuni sono usati (pochi, tipo Biancaneve e La bella e la bestia), ma sono "usati normali", non maltrattati in questo modo XD
brancalion
CITAZIONE (Simon @ 15/7/2009, 12:56) *
LooooooooooooL, meno male, ti ringrazio!!! Per gli altri sono un alieno Roftl.gif Calcola che ieri ho visto i dvd digipack di harry potter di un nostro amico e.....dentro di me ho avuto ribrezzo....sono ridotti malissimo!!! Hanno strappi e pieghe....aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!!!! E' vero che anche io non ho tutti i miei dvd perfettissimi, visto che alcuni sono usati (pochi, tipo Biancaneve e La bella e la bestia), ma sono "usati normali", non maltrattati in questo modo XD

Anche io posseggo le digipack di harry potter e la pietra filosofale e harry potter e la camera dei segreti......e sono mantenuti in modo maniacale Innamorato.gif ....infatti adesso sono introvabili wub.gif ....si trovano solo in amaray
Simon
CITAZIONE (brancalion @ 15/7/2009, 13:04) *
Anche io posseggo le digipack di harry potter e la pietra filosofale e harry potter e la camera dei segreti......e sono mantenuti in modo maniacale Innamorato.gif ....infatti adesso sono introvabili wub.gif ....si trovano solo in amaray

Fai bene!! Tieniteli da conto!!
Quando ho detto al mio amico "ma come mai sono cos mal ridotte" lui mi ha risposto "b hanno un sacco di anni"..................I miei dvd anche se avessere 30 anni starebbero bene comunque, forse un p "velati" dal tempo ma senza pieghe n strappi n graffi n altro XD
brancalion
CITAZIONE (Simon @ 15/7/2009, 13:08) *
Fai bene!! Tieniteli da conto!!
Quando ho detto al mio amico "ma come mai sono cos mal ridotte" lui mi ha risposto "b hanno un sacco di anni"..................I miei dvd anche se avessere 30 anni starebbero bene comunque, forse un p "velati" dal tempo ma senza pieghe n strappi n graffi n altro XD

Mi raccomando tieniti da super conto la Deluxe di Biancaneve....... w00t.gif
Ad ogni modo stiamo andando fuori tema per quanto riguarda la richiesta di Kekkomon Roftl.gif
kekkomon
Allora faccio comesimon e branca li avvolgo prima nella carta da cucina e poi li metto nelle buste.
brancalion
CITAZIONE (kekkomon @ 15/7/2009, 13:20) *
Allora faccio comesimon e branca li avvolgo prima nella carta da cucina e poi li metto nelle buste.

Perfetto....siamo contenti di esserti stati d'aiuto w00t.gif
kekkomon
Grazie a tutti e due.
brancalion
Figurati...
Simon
CITAZIONE (brancalion @ 15/7/2009, 13:12) *
Mi raccomando tieniti da super conto la Deluxe di Biancaneve....... w00t.gif
Ad ogni modo stiamo andando fuori tema per quanto riguarda la richiesta di Kekkomon Roftl.gif

Hai ragione! Comunque si Biancaneve me la terr da conto eheheh.gif
Simon
CITAZIONE (kekkomon @ 15/7/2009, 14:19) *
Grazie a tutti e due.

Di niente Fra wink.gif wink.gif
BD-Delfo
Io proporrei addiritura la plastica con le bolle,quella anti-urto. Ci avvogli a serpentina alcune coppie di dvd e poi le riponi in buste! Il domopack assai complicato da "spalmare" e ,secondo me ti porterebbe via parecchio tempo. Avvolgerli alternati nelle bolle e poi riporti in buste e in fine nel cartone,prevenirebbe ogni danno da qualsiasi,seppur minimo urto accidentale.wink.gifwink.gif thumb_yello.gif
kekkomon
Grazie, vi faro sapere come ho fatto.
Simon
Ottima idea anche quella di Alb-Delfo eheheh.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Simon @ 16/7/2009, 13:16) *
Ottima idea anche quella di Alb-Delfo eheheh.gif

Gi.. Per forse un po troppo impegnativa.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.