Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cosa collezionate?!
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
Pagine: 1, 2
peter74
Una domanda... così per sapere...

io colleziono giochi di società, libri, e corrieri dei piccoli anni 77-88... voi?

H
CheshireCat
tutto disney
peter74
quindi oltre disney... nulla? :-)

H
Fishtail
Colleziono sorpresine Kinder e Care Bears.
Fulvio84
Colleziono cd e merchandise vario (cd, libri, dvd, vhs, poster, ecc.) delle Spice girls. Solo di CD, ne ho 118, tra le cose che hanno fatto da soliste e con il gruppo.
Ovviamente una marea di gadget disney e dvd.
Poi ho alcune serie in dvd (streghe e buffy) e soprattutto libri, che vanno dalla moda all'arte, dal fumetto al cinema.
A proposito, se qualcuno e' appassionato di lettura, consiglio il sito anobii.com Una specie di forum, dove ogni iscritto ha una propria libreria dove posizione e commenta tutti i libri che ha letto, possiede o vorrebbe leggere, e fa amicizia con altre persone grazie all'affinita' delle librerie. Un sito molto carino secondo me!
kekkomon
Dvd e fumetti disney.
Mad Hatter
collezziono......TOPOLINI
Donald Duck
Vediamo...DVD, Fumetti, Libri, Miniature...un pò di tutto! eheheh.gif
cassie
Mah, non è una vera e propria collezione, ma siccome chi mi conosce sa che amo i gatti...spesso mi regalano qualcosa a soggetto felino...tipo un bellissimo maneki neko originale from Japan wub.gif o un micio messicano dipinto a mano... happy.gif
In compenso poi, invece il maritonzolo ha collezionato gufi per anni, per cui quelli sì che sono una vera collezione, con tre-quattrocento pezzi di ogni tipo in giro per casa!
jamilah
Materiale su Eminem ed oggetti THUN. Saluto.gif
stefra
Stefano ed io collezioniamo:
- dvd e blu-ray Disney,
-dvd di Miyazaki
-dvd e blu-ray di film in generale
- oggetti Thun
- libri della disney
- statue di Jim Shore Disney clapclap.gif

Saluto.gif

Franci
CheshireCat
QUOTE (peter74 @ 7/6/2009, 16:30) *
quindi oltre disney... nulla? :-)

H

io no....solo disney quando ero piccolo collezionavo schede telefoniche.....le ho ancora penso valgano molto avevo una bella coillezione
Fiore
CITAZIONE (cassie @ 8/6/2009, 9:34) *
Mah, non è una vera e propria collezione, ma siccome chi mi conosce sa che amo i gatti...spesso mi regalano qualcosa a soggetto felino...tipo un bellissimo maneki neko originale from Japan wub.gif

blush2.gif blush2.gif blush2.gif
Fiore
Donki donki...
Della Disney colleziono dvd, statuine WDCC e di Jim Shore, poi... francobolli sin da piccolina, oggetti Thun e... abbigliamento vario, soprattutto borse eheheh.gif eheheh.gif
nunval
Libri per ragazzi, soprattutto Disney e film in dvd, blu ray e anche qualcuno su pellicola, oltre a dischi in vinile e locandine di cinema vintage.
BewitchedNick
DISNEY: Dvd, Vhs, Vinili, Topolini, Cd, Statuine, Libri
NON DISNEY: Colleziono di tutto sulla mia attrice preferita Elizabeth Montgomery: Dvd, Vhs, Libri, Merchandise su Vita da Strega...
Amo collezionare dvd sopratutto di serie televisive
VITA DA STREGA
LA SIGNORA IN GIALLO
HAPPY DAYS
AGENTE SPECIALE
Sono le mie preferite e di conseguenza ho una piccola collezione di merchandise per ognuna...
Simon
Dunque dunque...Io colleziono:
-dvd disney (classici e pixar)
-di tutto un pò di Nightmare before christmas
-fumetti (solo determinate serie però)
-vari dvd (film e serie tv)
-action figuers (dal signore degli anelli a lost)
-statuette di elfi, nani e troll (ne prendo una ogni anno, quando vado in vacanza.....cavolo, ad agosto vado in Irlanda, chissà se ne troverò qualcuna!! Misà quasi di sicuro!!)
-alcuni libri su Renato Zero, e anche cd e dvd (per ora ho poco o niente, ma se mai faranno le ristampe dei cd che sono fuori catalogo...casa mia fatti capanna!!!!)
Mi pare basta, credo di non aver dimenticato nulla... eheheh.gif
BD-Delfo
Ragazzi,ora la cosa si fa problematica: la mia camera è un vero bazar,e ci potete trovare di tutto! Infatti chi osa entrare in camera mia rischia di fare diversi danni,A partire dall'apertura della porta che se fa corrente con la finestra aperta,si rischia di far volare qualcosa!
La parte cartacea della mia camera comprende da un lato fumetti e dall'altro riviste di automobili. Per quanto riguarda i fumetti ci sono dai topolini,ai classici 1^ e seconda serie(non tutti ahimè) ,Albi della Rosa anni '50, fino ad arrivare a Paperino mese e qualche monovolume cartonato anni'80 come: "Io Pippo", "Io Qui Quo Qua","Topolino 365 storie per un anno","Paperino 365 storie per un anno","Le grandi storie di Topolino". Dalla parte NON disneyana abbiamo: Linus ed Eureka ma anche Tommy(i pochi numeri che uscirono),poi alcuni albi del cavaliere mascherato e Mandrake.
Le riviste di automobili sono principalmente: Quattroruote(alcune annate,le più recenti),Ruoteclassiche(dal '2003) ,Elaborare ed EVO.
Collezioni di minuterie sono le sorpresine degli ovetti Kinder e le vecchie sorprese dei sofficini.
Certo che si,colleziono anche,ma in maniera blanda francobolli(cioè non ho una collezione coerente e specializzata ecco) quando posso,se è, preferisco prendere sempre i folder delle Poste Italiane. Certo che si,ho anche bolli della Disney.
Dei dvd è inutile che parli; per il resto nulla di più poichè non saprei dove metterli,ne come recuperare sufficiente moneta per tutto! biggrin.gif biggrin.gif
Disneylicious
Oltre Disney, Madonna e gli anime giapponesi per quanto riguarda i dvd, dischi in vinile, videocassette, cd, poster, calendari etc).
Per quanto rigurda Disney statuine varie dei parchi e disney store, cookie jars, snowglobes, bean bags, wdcc, jim shore, pins, tutto scelto in base a cio' che mi piace, dato che collezioni complete di queste cose e' praticamente impossibile... il problema e' che mi piace tutto ahaha

Ah roba Thun la colleziono pure io... ma ultimamente ho smesso perche' non so piu dove mettere la roba. Proprio per mancanza di spazio dagli animali piu' grossi che compravo i primi anni in cui sono usciti sono passato a fare la serie delle miniature (lo zodiaco, gli animali della foresta, gli animali del bosco, della savana etc). Ora prendo a Natale ogni anno i pezzi nuovi che escono per il presepe e AMEN!

Collezionavo anche Liliput Lane, quelle miniature di casette Inglesi tanto carine, ma anche li ho QUASI smesso. ora prendo solo qualche pezzo natalizio (la casetta ornamento dell'anno e qualche casetta innevata)

Poi ho cominciato pure a collezionare le Momiji. Sono delle bamboline piccoline di resina dipinte a mano ispirate alle trazione giapponese. Sembrano appunto Giapponesi in realta' sono prodotte e inventata in Inghilterra. Sotto hanno un buchetto nel quale insiere un messaggio prima di regalarle alle persone.

Ho anche una collezione di action figures/pupazzetti di cartoni animati giapponesi, Goldrake, Sailor Moon, Lady Oscar, Lupin etc Ma quelli non ce li ho nemmeno esposti perche' non ho posto.
Nillc
Dunque, fondamentalmente spendo i miei soldini per libri e musica, un po' meno per i DVD (preferisco andare al cinema, e ho solo i DVD dei film che mi piacciono davvero... tra i quali i Classici Disney smile.gif)
In particolare, ho la bibliografia completa di Truman Capote, il mio autore preferito, e quella di Gianrico Carofiglio, che, scrivendo romanzi ambientati nella mia Bari, mi ha conquistato da subito. Inoltre ho una passione per i Classici inglesi: non è una vera e propria collezione, ma nella mia biblioteca ho di tutto, da Shakespeare a Hardy, da Carroll a Poe (che è americano, lo so tongue.gif)
Leggo anche i fumetti, e colleziono Julia della Bonelli, oltre alla minserie completa di Volto Nascosto.
Per quanto riguarda la musica, oltre all'eredità rock di mio padre (Pink Floyd, Jethro Tull, Deep Purple ecc), ho da qualche anno attivato la mia ricerca di voci femminili particolari, specie se jazz-soul e misconosciute smile.gif
Darken McMahon
Io colleziono alcuni comics quali "L'Uomo Ragno", "Spiderman Collection" e talvolta prendo anche qualche altra pubblicazione Marvel e sono in possesso di alcuni numeri di comics DC che penso siano piuttosto ricercati (mi riferisco ad alcuni primi numeri di ultime pubblicazioni)... e colleziono anche manga quali "Dragonball" del quale cerco di recuperare le ristampe del 99 e "Naruto" di cui sto continuando a prendere i numeri della prima edizione.. (anche se mi mancano i primi 20... che cercherò di prendere su ebay, ma per quelli c'è tempo).

E poi naturalmente mi dò al collezionismo di dvd: film (Disney e non) e serie tv...
Simon
CITAZIONE (Darken McMahon @ 9/6/2009, 14:29) *
Io colleziono alcuni comics quali "L'Uomo Ragno", "Spiderman Collection" e talvolta prendo anche qualche altra pubblicazione Marvel e sono in possesso di alcuni numeri di comics DC che penso siano piuttosto ricercati (mi riferisco ad alcuni primi numeri di ultime pubblicazioni)... e colleziono anche manga quali "Dragonball" del quale cerco di recuperare le ristampe del 99 e "Naruto" di cui sto continuando a prendere i numeri della prima edizione.. (anche se mi mancano i primi 20... che cercherò di prendere su ebay, ma per quelli c'è tempo).

E poi naturalmente mi dò al collezionismo di dvd: film (Disney e non) e serie tv...

Di Dragonball intendi la prima ristampa, quella che ha il numero giusto di volumetti, ovvero 42, e che ha le costine rosse??? Se è questa, io ce li ho tutti!! eheheh.gif Se ti interessa, posso provare a vedere se li trovo qui da me wink.gif Io ormai è parecchio che l'ho finita, appunto dal 2001, quando uscì l'ultimo numero tongue.gif
Pluto
io colleziono...dizionari di lingue straniere e ambulanze giocattolo (quest'ultima...deformazione professionale...)! sì lo so sono un po' strano però...sono arrivato a 24 dizionari delle lingue più strane e 15 veicoli...non prendetemi per matto!!!
Mad Hatter
Macchè... Figurati not.gif not.gif not.gif
Mad Hatter
SCHERZO!!!

thumb_yello.gif thumb_yello.gif

Saluto.gif
Darken McMahon
QUOTE (Simon @ 11/6/2009, 23:23) *
Di Dragonball intendi la prima ristampa, quella che ha il numero giusto di volumetti, ovvero 42, e che ha le costine rosse??? Se è questa, io ce li ho tutti!! eheheh.gif Se ti interessa, posso provare a vedere se li trovo qui da me wink.gif Io ormai è parecchio che l'ho finita, appunto dal 2001, quando uscì l'ultimo numero tongue.gif

Si proprio quella... ma anche nella fumetteria che frequento io ci sono parecchi numeri, finora ne ho una decina circa (sparsi per la prima serie).. solo che non ci vado da un bel pò, mi pare da ottobre 2008: ci ero andato per vedere se era uscita l'8^ stagione di Buffy a fumetti della Dark Horse ma niente...
Simon
CITAZIONE (Darken McMahon @ 13/6/2009, 11:21) *
Si proprio quella... ma anche nella fumetteria che frequento io ci sono parecchi numeri, finora ne ho una decina circa (sparsi per la prima serie).. solo che non ci vado da un bel pò, mi pare da ottobre 2008: ci ero andato per vedere se era uscita l'8^ stagione di Buffy a fumetti della Dark Horse ma niente...

Ah capito! Bè allora poi li riuscirai a prendere tutti wink.gif
Mad Hatter
Io collezziono anche modellini di tutte le grandezze e di tutti i colori delle mitiche
FIAT 500.!!!!!

Eccole:
Cenerina
Dunque dunque eccomi qua laugh.gif :
Disney (vinili,cd,libri,dvd,album figurine,statuine soprattutto di Tinker Bell)
Matrioske
Kokeshi Dolls e Momiji
Matite
Angeli e miniature Thun
Fate
Saluto.gif
Mad Hatter
Matite ?? Buffo... Non avevo mai sentito di qualcuno che collezzionasse matite. Forte!!
Annette
Primi frà tutti colleziono Vinili in 33 e 45 giri dedicati agli anime Giapponesi
poi colleziono naturalmente manga shojo e vari plush doll o action figure sempre dedicati ai personaggi anime,
Artbook anime e i Libri illustrati che parlano delle fate, in particolar modo quelli di CICELY MARY BARKER wub.gif
e per finire i dvd quelli Disney in primis a quelli d'animazione varia per poi finire con i movie che più preferisco wink.gif

Mad Hatter
Complimenti!
Teoamez
A parte le decine di VHS Disney (sono un po' antiquato ma ora mi do ai Blu-ray biggrin.gif ) io colleziono tutto ciò che ha a che fare con Coca-Cola e Pepsi! Di lattine ne ho circa 200 (tutte diverse ovviamente tongue.gif ) e poi magliette, vassoi, bicchieri, bottiglie di vetro, un telo mare, cuscini e un attaccapanni! Mi manca solo un frigorifero di quelli che si vedono nei supermercati che potrei usare in camera come armadio! biggrin.gif
peter74
collezionare giochi da tavolo comporta un dispendio di spazio non indifferente... purtroppo mi è presa questa passione 4-5 anni fa e non è più scemata!

Per i libri lo spazio è sempre un problema, ma minore, certo superare i 3000 pezzi... inizia a causare un pochino di problemi... :-)

Ma la mia più grande felicità sono i corrieri dei piccoli della mia infanzia (l'ho letto fino a quando avevo 15 anni! :-)), ogni volta che li sfoglio è un tuffo nel passato! E poi le sorpresine del mulino bianco nelle scatoline, qualcuno le ricorda? Distribuite a partire dal 1983... che nostalgia!

H
Cenerina
CITAZIONE (Tina Lattanzi @ 2/7/2009, 21:44) *
Matite ?? Buffo... Non avevo mai sentito di qualcuno che collezzionasse matite. Forte!!

Sii! blush2.gif Ne ho un po' di tutti i tipi, alcune arrivano da New York e dalla Thailandia! blush2.gif
In questi giorni ho iniziato una collezione che avevo nel cuore da quando ero bambina, e finalmente mi sono decisa a darvi inizio...quella delle BARBIE da collezione!! Innamorato.gif

Comunque volevo farvi i complimenti ragazzi, avete delle collection davvero originali...il mondo del collezionismo mi affascina tantissimo...postate le vostre foto!!! clapclap.gif
Cenerina
CITAZIONE (peter74 @ 18/7/2009, 11:17) *
E poi le sorpresine del mulino bianco nelle scatoline, qualcuno le ricorda? Distribuite a partire dal 1983... che nostalgia!

H

Fantastiche! clapclap.gif Quanto darei per rivederne una...ricordo ancora il loro odore!!! blush2.gif
buffyfan
io colleziono dvd, blu-ray, libri, libri esoterici, manga e modellini di buffy, bambole e non, modellini di film horror ( i miei preferiti Jason e Michael grandi) un pezzo che adoro è la Dorothy del "mago di oz" dela mattel..... colleziono telefilm in dvd e giochi di società.....
Prince Philip
CITAZIONE (Cenerina @ 27/7/2009, 21:50) *
In questi giorni ho iniziato una collezione che avevo nel cuore da quando ero bambina, e finalmente mi sono decisa a darvi inizio...quella delle BARBIE da collezione!! Innamorato.gif

Una delle collezioni migliori, te lo assicuro laugh.gif ... alcuni pezzi sono formidabili Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Prince Philip
CITAZIONE (buffyfan @ 27/7/2009, 22:04) *
un pezzo che adoro è la Dorothy del "mago di oz" dela mattel.....

Anch'io ho quella bambola ... è bellissima wub.gif wub.gif wub.gif
Fishtail
QUOTE (Persha @ 7/6/2009, 18:07) *
Colleziono sorpresine Kinder e Care Bears.

Dimenticavo: colleziono anche Puffi (Vanitoso e Puffetta). eheheh.gif
Fiore
CITAZIONE (peter74 @ 18/7/2009, 11:17) *
E poi le sorpresine del mulino bianco nelle scatoline, qualcuno le ricorda? Distribuite a partire dal 1983... che nostalgia!

H

Io me le ricordo benissimo, ci andavo matta e le ho ancora, da qualche parte in soffitta! happy.gif
Cenerina
CITAZIONE (Prince Philip @ 27/7/2009, 23:18) *
Una delle collezioni migliori, te lo assicuro laugh.gif ... alcuni pezzi sono formidabili Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Si, davvero!!! Innamorato.gif
Cenerina
Vi posto anche alcune fotine... blush2.gif blush2.gif blush2.gif
cassie
CITAZIONE (Cenerina @ 6/8/2009, 13:00) *

Che belle!!!! Sono della Les Alpes? Anch'io le adoro, ne ho una, questa:
http://www.manolart.com/ebay/manolart/100_6745.jpg
chrykee
bella la tua collezione tematica...ti volevo suggerire questa miniatura ,che ti manca e che va a completare la serie delle miniature già in tuo possesso.è una "figure speciale" è limitata che chiamano bonus e che non era inserita nella serie delle 4 qui la puoi trovare singola.
http://cgi.ebay.com/Disney-Formation-Arts-...id=p3286.c0.m14
Elisetta88
CITAZIONE (Cenerina @ 6/8/2009, 13:00) *
Vi posto anche alcune fotine... blush2.gif blush2.gif blush2.gif

davvero molto belle le statuine di trilli!!
Cenerina
CITAZIONE (cassie @ 6/8/2009, 13:12) *
Che belle!!!! Sono della Les Alpes? Anch'io le adoro, ne ho una, questa:
http://www.manolart.com/ebay/manolart/100_6745.jpg

No, sono le fate di Jessica Galbreth...si conosco Les Alpes, molto belle anche quelle!! blush2.gif
Cenerina
CITAZIONE (chrykee @ 6/8/2009, 13:17) *
bella la tua collezione tematica...ti volevo suggerire questa miniatura ,che ti manca e che va a completare la serie delle miniature già in tuo possesso.è una "figure speciale" è limitata che chiamano bonus e che non era inserita nella serie delle 4 qui la puoi trovare singola.
http://cgi.ebay.com/Disney-Formation-Arts-...id=p3286.c0.m14

Uuhh!! Grazie Chry!! Non sapevo!!! post-6-1111346575.gif blush2.gif Spero di trovarla qui in Italia, all'estero mi viene difficile acquistare... unsure.gif
Cenerina
CITAZIONE (Elisetta88 @ 6/8/2009, 19:06) *
davvero molto belle le statuine di trilli!!

Grazie! blush2.gif Saluto.gif
Pan
Complimenti Cristina! Mi piace il modo in cui hai disposto il tutto! smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.