Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: INCREDIBILE VIAGGIO VERSO L'IGNOTO
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Recensioni
nunval

INCREDIBILE VIAGGIO VERSO L'IGNOTO
(Escape to witch mountain)

Technicolor
Genere: commedia fantascientifica
Durata : 100' - Regia di John Hough
Int: Eddie Albert, Ray Milland, Donald Pleasance, Reta Shaw
Prima edizione italiana 1976
Distribuzione CIC
Doppiaggio eseguito con la collaborazione della C.D.
Versione italiana di ROBERTO DE LEONARDIS
Voci di
Arturo Dominici (Eddie Albert)
Giorgio Piazza (Ray Milland)
Manlio de Angelis (Donald Pleasence)
Lydia Simoneschi (Reta Shaw)

E' la storia fantascientifica di due giovani orfani, dotati di poteri soprannaturali, che vengono rapiti da un losco milionario intenzionato a sfruttare tali loro doti. Un film thriller che ci fa rivivere fughe avventurose e i poteri medianici dei due ragazzi, il tutto completato da una serie spettacolare di effetti speciali.

Questo dvd con lingua italiana (le altre due sono inglese e spagnolo) è stato misteriosamente commercializzato solo in Spagna. Solita edizione scarna priva di extra e con menù fissi. L'audio italiano, al contrario di quanto indicato in fascetta non è in Dolby 5.1 ma in un semplice 2.0 mono ripartito sui due canali frontali. E' comunque di buona qualità. L'immagine è in anamorfico 1,75: 1 anch'essa di buona qualità con pochi artefatti e grana. Consigliato in particolare agli amanti dei live-action Disney.



Fra X
Purtroppo quando l' ha rifatto su RAI Movie me lo sono perso! Uno dei maggiori successi Disney degli anni 70 mi pare, tanto da generare due seguiti!
Fra X
Un film divertente e godibile con una buona dose di mistero. happy.gif Magari la storia è giusto sopratutto per bambini e ragazzini con tanto di duro dal cuore tenero, però comunque penso che non annoierà i più grandi. happy.gif
Ho visto che in patria ebbe un buon successo e difatti uscì il seguito tongue.gif, "Ritorno dall'ignoto". Mentre, mi correggo, il terzo è un remake per la TV del 95. Ulteriore remake, non lo sapevo, nel 2009 con "Corsa a Witch Mountain"!
Riguardo il ridoppiaggio, risentendolo l'unico del cast che ho identificato è Bruno Alessandro, doppiatore del signor O'Day interpretato da Eddie Albert e voce dell'ispettore Derrick. unsure.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.