Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Frasi celebri dei Classici-Film Disney
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
Pagine: 1, 2
Mad Hatter
Salve a tutti, troverei carina l'idea di un topic nel quale, ogni utente, esprime la frase celebre di uno o più classici Disney che più gli è rimasta impressa.
Sarebbe bello, oltre che doveroso, che ogni utente inserisse il nome del doppiatore che pronuncia le parole che ha scritto sopra, e il film da cui è tratta quella frase...
Bene allora! sbizzarritevi!!

Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif

P.S. = grazie a Simon che mi ha aiutato per questo topic. bleh.gif
Mad Hatter
Mago dello specchio magico,
sorgi dallo spazio profondo,
tra vento ed oscurità io ti chiamo.
Parla! Mostrami il tuo volto.

Benita Martini____Grimilde / biancaneve e i sette nani ed. 1972

Mago dello specchio magico,
sorgi dai profondi abissi,
ti chiamo,
e dalle fiamme tu appari.
E dimmi la verità

Tina Lattanzi____Grimilde / biancaneve e i sette nani ed. 1938
Mad Hatter
La sua tom sarà una foresta d rovi...
Folta ed intricata che nessuno la scovi.
Ora va, e porta nella tua scia
l'oscura forza della mia ira!!

Tina Lattanzi____ Malefica / la bella addormentata nel bosco

Mad Hatter
Bene, ma che splendida adunanza re Stefano...
.... reali... nobili .... signori e... Oh! Ma che buffo:
perfino la plebe!
Mi ha addolorato moltissimo il non ricevere un invito.
-Non eri gradita!
Non ero?!
Ah, che situazione imbarazzante, speravo si trattasse puramente di una svista.
Bè se è così, forse è meglio che me ne vada...
-E non vi siete offesa eccellenza??
Ma no, maestà!
E per mostrarvi che non serbo rancore: anch'io voglio porgere un dono alla bimba!
Ascoltate tutti quanti!!:
La principessa in vero, crescerà in grazia e bellezza, amata da tutti coloro che la circondano.
Ma.....
Prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno;
ella si pungerà il dito
con il fuso di un arcolaio,
e morrà !!!!

Tina Lattanzi____ Malefica / la bella adormentata nel bosco

Disneylicious
avevo aperto un gruppo su facebook per queste frasi eheheh.gif
Comunque non e' giusto le mie preferite di Malefica le hai gia' dette tutte tu...

vabbe aggiungo

Povere Sciocche Semplicione...
pensavate di poter sconfeggere me, la regina di ogni male...
Ecco la vostra adorata principessa
(oah oah oah)

Le culle, le culle?
hai sentito mio diletto, sedici anni a cercare una bimba in fascie
oah oah oah
Idioti, cretini, imbe-cilli!

Andiamo mio diletto, lasciamo il nobile principe ai suoi lieti pensieri
per la prima volta dopo sedici anni, dormiro' BENE!
Mad Hatter
CITAZIONE (Disneylicious @ 28/5/2009, 9:52) *
avevo aperto un gruppo su facebook per queste frasi eheheh.gif
Comunque non e' giusto le mie preferite di Malefica le hai gia' dette tutte tu...

vabbe aggiungo

Povere Sciocche Semplicione...
pensavate di poter sconfeggere me, la regina di ogni male...
Ecco la vostra adorata principessa
(oah oah oah)

Le culle, le culle?
hai sentito mio diletto, sedici anni a cercare una bimba in fascie
oah oah oah
Idioti, cretini, imbe-cilli!

Andiamo mio diletto, lasciamo il nobile principe ai suoi lieti pensieri
per la prima volta dopo sedici anni, dormiro' BENE!

Fantastica la voce della Lattanzi....
Mad Hatter
c'era una volta una bella principessa chiamata Biancaneve.
La sua malvagia e vanitosa matrigna, la Regina
temeva che un giorno la bellezza di Biancaneve potesse superare la sua.
Coì vestì la povera principessa in stracci e la obbligò a lavorare come sguattera.
Ogni giorno la vanitosa Regina chiedeva al suo specchio magico:
"Specchio, servo delle mie brame, che è la più bella del reame?"
E fino a quando lo specchio rispondeva
"sei tu! La più bella del reame"
Biancaneve era a sicuro dalla crudele gelosia della Regina.

Luciano Melani____voce narrante / biancaneve e i sette nani
Mad Hatter
W I DOPPIAGGI ITALIANI DISNEY!!!!!!!!
Lino
I primi che mi vengono in mente, così, d'istinto :

" E fu così che Guglielmo il Conquistatore, la cui causa era ben vista dal Papa, ottenne la sottomissione degli Inglesi, che desideravano un capo e che ormai si erano assuefatti ad usurpatori e conquistatori. Edwyn e Morgan, conti di Mercia e di Nortumbria, di schierarono con lui e perfino Stigand.....Alice !.......e perfino Stigand, l'aricivescovo di Canterbury, acconsentì a ricevere Guglielmo per offrirgli la corona".

O ancora migliore :

"Mia cara bambina, ci sono tanti libri interessanti anche senza figure, a questo mondo."

Dhia Cristiani __________la sorella di Alice - Alice nel Paese delle Meraviglie 1951

"Beh, adesso piccina non se la stìa a prendere a codesto modo. Si ricordi che in fondo sono soltanto uomini"
" Proprio così, come diceva mio nonno, il vecchio Fedele.....eeeh, non mi ricordo se vi ho mai parlato del vecchio Fedele prima d'ora....."
" Eh sì, ce ne hai parlato. Molte volte."
Lauro Gazzolo (Whisky) e Mario Besesti (Fido) ____________in Lilli e il Vagabondo. "Mitici" non è la parola giusta. 1955, l'unico (facciamo finta che....), grandioso, doppiaggio di Lilli e il Vagabondo.

E infine, un omaggio all'ideatore del topic :

" Beeeh, non c'è ragione perchè non venga anche tu" " Se finirai in tempo tutte le faccende....." " Eeeee se troverai un vestito adatto da mettere....."
Tina Lattanzi__________la matrigna di Cenerentola - doppiaggio originale 1950
kekkomon
Le battute di Yzma

"Abbassa la leva Kronk,
l'AAAAAALTRA LEVAAAAAAAAA"
"PERCHè DOBBIAMOAVERE DUE LEVE?"

Ed ora Yzma:
No si liberarà di me così facilmente
ma chi si crede di essere quel minuscolo verme irriconoscente?
quello, un po' più a sinistra.
Non ha la più pallida idea di chi si trova di fronte.
como può farmi una cosa simili
praticamente l'ho allevato io
già, pensate
Che idea geniale! Che idea geniale!
spedirò Kuzco al altro mondo
ll vero Kuzco mi pare ovvio
non ce redi è perfetto
Con lui fuori dai piedi
e nessun erede al trono
io prenderò il suo posto
e governerò l'impero!
Mi piace!
li unici che stamo al corrente siamo noi tre
e presto resteremo in due.
Al laboratorio!
Abbassa la leva Kronk!
L'altra leva!
Ma perchè dobbiamo avere due leve?
Togliti di mezzo!
Come posso fare?
ho trovato... Lo trasformerò in una pulce...
una innocua piccola pulce... e poi metterò la pulce in una scatola
e la scatola dentro d'altra scatola
e poi spenderò quella scatola a me stessa e quando arriverà
la spiaccicherò con un martello!
No, troppi francobolli,
lo aweleno con questo.
Toccalo, Kronk,
oh non awerti il mio potere?
Si awicina il nostro momento di gloria.
E' l'ora di cena

Anna Marchesini: Yzma

Mad Hatter
Duhessa i gattini?? spariti?
Ma è terribile, ma dove, perchè??
Santo cielo....
Può succedergli di tutto in una notte come questa...
essere psazzati via in una fogna, essere colpiti da un fulmine!
Avranno bisogno di aiuto.
Devo assolutamente trovarli..
Duchessa, Gattini?
Duchessa?!.... Gattini?!..... Gattini??
Mad Hatter
CITAZIONE (Tina Lattanzi @ 29/5/2009, 0:14) *
Duhessa i gattini?? spariti?
Ma è terribile, ma dove, perchè??
Santo cielo....
Può succedergli di tutto in una notte come questa...
essere psazzati via in una fogna, essere colpiti da un fulmine!
Avranno bisogno di aiuto.
Devo assolutamente trovarli..
Duchessa, Gattini?
Duchessa?!.... Gattini?!..... Gattini??

scusate:
il doppiatore è Oreste Lionello, Groviera / Aristogatti
nunval
Ho detto...se!
LADY TREMAINE IN "CENERENTOLA"
Tina Lattanzi (1950) e Franca Dominici (1967)
Simon
Aladdin: Ti fidi di me?
Jasmine: ...Si!

Da "Aladdin"
Aladdin (Massimiliano Alto), Jasmine (Manuela Cenciarelli)
Simon
Quando accadrà?
No non lo so
Ma del tuo mondo parte faró
Guarda e vedrai
Che il sogno mio
Si avvererá!

Ariel, Parte del tuo mondo (Reprise), La sirenetta
(Simona Patitucci)
giagia
"Oh, è come un sogno! Un sogno meraviglioso divenuto realtà..."
"Eh sì, mia cara! Ma, come tutti i sogni... beh, ho timore che non potrà durare a lungo. Solo fino a mezzanotte, e poi..."
"Mezzanotte? Oh, grazie!"
"No, no, no, aspetta un momento! Non dimenticarti, piccola, che a mezzanotte precisa l'incanto finirà, e tutto tornerà come era prima."
"Oh, sì, capisco... è molto più di quanto osassi sperare!"
"Oh, Dio ti benedica cara!"

Fiorella Betty (Cenerenola) e Lydia Simoneschi (la Fata Smemorina). Doppiaggio di Cenerentola 1967.

"Salve tortorelle!"
"Noi non siamo tortore, siamo oche!"
"No!? V'avevo preso pe' cigni!"
"Adulatore."

Renzo Montagnani (Romeo), Solvejg D'Assunta (Adelina Bla Bla), Angiolina Quinterno (Guendalina Bla Bla). Gli Aristogatti.

"Sapete, vi domando scusa, ma vi confesso che le mie simpatie vanno a vostro padre. Lui sta lì in quella banca, fredda e spietata,
un giorno dopo l'altro, chiuso in mezzo a montagne di denaro, freddo e spietato. Non mi piace vedere la gente chiusa in una gabbia."
"Papà in una gabbia?"
"Fabbricano gabbie di ogni forma e dimensione, sapete. A forma di banca, perfino coi tappeti e tutto."
Oreste Lionello (Bert), Liliana Sorrentino (Jane). Mary Poppins.

"Tanta gente con le orecchie grandi celebra..."
Stefano Sibaldi (Timoteo). Dumbo
Bartolomiao
"Da' retta ad una vecchia spettatrice:
la vita non è fatta per gli spettatori;
se osservi e non fai nient'altro, tu osserverai
la tua vita che passa, senza di te..."

Liù Bosisio (Laverne). The Hunchback Of Notre-Dame (1996)

"Esecuzione PRIMA, sentenza POI"

Tina Lattanzi (Regina di Cuori). Alice In Wonderland (1951)

"Anacleto, do-do-dove siamo?"
"Nella vecchia torre traballante del più pericolante e vecchio
castello dell'intera cristianità: ecco dove siamo!"

Bruno Persa (Mago Merlino) e Lauro Gazzolo (Anacleto). The Sword in the Stone (1963)

"Ah, ah, ah, ridete pure,
ma ride ben chi ride ultimo.
Ne ho abbastanza. E' finita!"

Carlo Romano (Grillo Parlante), pronunciata in modo solenne mentre indossa la giacca al contrario nel Paese dei Balocchi. Pinocchio (1940)

"Balliamo, ci baciamo, ci scateniamo, torniamo a casa felici. Che ne dici?"

Massimo Venturiello (Ade). Hercules (1997)
dannys92
I don't know when,
I don't know how,
But I know something's starting right now
Watch and you'll see
Someday I'll be
Part of Your World

Ariel/Jodi Benson
Part of Your World/Reprise
The Little Mermaid
Inlove4Disney
"Ti hanno dato un nome assieme a tutti quegli ondeggianti pettorali?"

Meg(Veronica Pivetti)______Hercules
Bartolomiao
"Zeus, Mr. Importanza, Mr. Ehi-tu-fuori-dalla-mia-nuvola!,
adesso ha una..."
"Pimpante piccola peste! Lo sappiamo!"
"LO SO che lo sapete!! Lo so, ho capito! Ho afferrato il concetto!"

Massimo Venturiello (Ade) e le Parche (non sono riuscito a trovare le doppiatrici) sad.gif . Hercules (1997)

"I know you, I walked with you once upon a dream...
I know you, the gleam in your eyes is so familiar a gleam..."

Mary Costa (Aurora). Sleeping Beauty (1959)

"Vedi, giovanotto: questa faccenda dell'amore è una cosa potentissima..."
"Più forte della gravità?"
"Beh... sì, figliolo, in un certo senso; eh... io... sì, direi che è la Forza più grande sulla Terra"

Bruno Persa (Mago Merlino) e Roberto Chevalier (Semola). The Sword In The Stone (1963)
Mad Hatter
E' naturale mia cara...
non potrai più parlare, cantare, niente di tutto ciò!
[...]
La vita è piena di scelte difficili..... non te l'hanno detto?!?

Sonia Scotti____ Ursula / la sirenetta

giagia
"Vi sembra una cosa da niente? Ha le gambe. E quel che peggio è gambe umane. Non posso neanche pensarci: questa è una catastrofe! Che cosa dirà suo padre? Ve lo dico io cosa dirà! Dirà che ucciderà un granchio con le sue mani, ecco cosa dirà suo padre! Adesso me ne andrò dritto a casa e gli dirò tutto come avrei dovuto fare sin dal primo momento. E non guardarmi squotendo la testa in quel modo, signorinella. Forse siamo ancora in tempo. Se convincessimo quella strega a ridarti la tua voce potresti tornare a casa come tutti i pesci normali allora saresti... allora saresti... putroppo so che saresti infelice per il resto della tua vita. D'accordo Ariel, va bene; cercherò di aiutarti a trovare quel principe. Uuuhmmm, perbacco! Cosa posso farci se ho la corazza troppo tenera?"
Ronny Grant (Sebastian). La Sirenetta.

"Credevo di averle detto di venire a cena..."
"Non ho fame."
"Venga subito fuori, sennò... butterò giù la porta!"
"Padrone, forse mi sbaglierò, ma non credo sia questo il modo per conquistare l'amore della ragazza."
"La prego, cerchi di comportarsi da gentiluomo."
"Ma quella fa così la DIFFICILE!"
"Con gentilezza, con gentilezza.."
"Scenderebbe per la cena?"
"No."
"Ehm ehm ehm. Garbato, cortese."
"Mi farebbe un grande piacere, signorina, se lei se lei venisse subito a CENA"
"Dica "per favore""
"Per favore."
"No grazie."
"Non può restare lì in eterno."
"Si che posso."
"BENE! Faccia pure e MUOIA DI FAME! Se non ha voglia di mangiare con me, allora non mangerà AFFATTO."
"Oh cielo, non è andata molto bene vero?"
Massimo Corvo (Bestia), Laura Boccanera (Belle), Vittorio Amandola (Lumiére), Gianni Vagliani (Tockins), Isa di Marzio (Mrs. Bric). La Bella e la Bestia.

"Grigio metallizzato, trazione anteriore, schiavi in mano"

"Ohoh venite! Venite tutti quanti! Qui ci vuole un abbraccio collettivo. Che succede se do un bacio allo scimmiotto? Pah, che schifo, peli! Beh che dire, io non so più che fare da queste parti, perciò io taglio laaaa corda! Vi saluto! Ehi, scendiletto, ciao! Fine della storia, no anzi, fine della favola, beh ragazzi fate un po' voi. Io me ne vado. Sono liberoooo!"

"Quattro, cinque, sei e sette quel serpente fallo a fette."
"Non immisssschiarti!"
"A Jafar che sei il più sveglio e se perde è pure MEGLIO!"

"Chi pecora si fa il lupo se la beheheheve. E va behehehene, che behehehehestia, però niente più extra neh."

"Sai Al, mi sto affezionando. Basta che non ti metti strane idee in testa, eh..."

Gigi Proietti (Genio), Massimo Corvo (Jafar) Aladdin.

"Ehi! Ehi! Ehi! Aspettate ragazzi! Tempo! Fatemi capire bene: tu conosci lei, lei conosce te, ma lei vuole mangiare lui e la cosa mi sembra perfettamente normale. MI è SFUGGITO QUALCOSA!!"

"Sai piccolo, in momenti simili il mio amico Timon dice: "Devi lasciare il passato nel tuo di dietro""
"No! No! No! Dilettante, distenditi prima di farti male! Allooora, devi sempre lasciare il passato dietro di te! Senti ragazzo, le cose brutte accadono e tu non puoi fare nulla per evitarle, giusto?"
"Giusto"
"Sbagliato! Quando il mondo ti volta le spalle non devi far altro che voltargli le spalle anche tu"
"Non è ciò che mi hanno insegnato"
"Credo che tu debba avere un'altra lezione. Ripeti con me: Hakuna Matata."

"Pumbaa, è proprio nero." "A me sembra marrone chiaro." "No, no, intendevo depresso!"

"Cosa ti divora?" "Niente, lui è in testa alla catena alimentare... AAAAAAAHHHHH aaaaahhh ahhh... la catena alimentare...ah ah..ehm"
Tonino Accolla (Timon), Augusto Giardino (Pumbaa), George Castiglia (Simba da giovane). Il Re Leone.

"Oh, sì, il passato può fare male. Ma a mio modo di vedere dal passato puoi scappare... oppure imparare qualcosa."
Sergio Fiorentini (Rafiki), Il Re Leone.

"Simba, mi hai dimenticato..."
"No! Come avrei potuto?"
"Hai dimenticato chi sei e così hai dimenticato anche me. Guarda dentro te stesso, Simba. Tu sei molto più di quello che sei diventato, e devi prendere il tuo posto nel cerchio della vita."
"Come posso tornare? non sono più quello che ero..."
"Ricordati chi sei! Tu sei mio figlio e l'unico vero Re! Ricordati chi sei!"
"No! Ti prego! Non lasciarmi!"
"Ricordati"
"Padre!"
"...ricordati"
"non lasiarmi"
"ricordati"
Vittorio Gassman (Mufasa), Riccardo Rossi (Simba), Il Re Leone.

"Ti credevo il più grande tra i tanti, non il più grande tra i tonti."
Giancarlo Magalli (Filottete). Hercules
Mad Hatter
CITAZIONE (giagia @ 29/5/2009, 15:09) *
"Vi sembra una cosa da niente? Ha le gambe. E quel che peggio è gambe umane. Non posso neanche pensarci: questa è una catastrofe! Che cosa dirà suo padre? Ve lo dico io cosa dirà! Dirà che ucciderà un granchio con le sue mani, ecco cosa dirà suo padre! Adesso me ne andrò dritto a casa e gli dirò tutto come avrei dovuto fare sin dal primo momento. E non guardarmi squotendo la testa in quel modo, signorinella. Forse siamo ancora in tempo. Se convincessimo quella strega a ridarti la tua voce potresti tornare a casa come tutti i pesci normali allora saresti... allora saresti... putroppo so che saresti infelice per il resto della tua vita. D'accordo Ariel, va bene; cercherò di aiutarti a trovare quel principe. Uuuhmmm, perbacco! Cosa posso farci se ho la corazza troppo tenera?"Ronny Grant (Sebastian). La Sirenetta."Credevo di averle detto di venire a cena...""Non ho fame.""Venga subito fuori, sennò... butterò giù la porta!""Padrone, forse mi sbaglierò, ma non credo sia questo il modo per conquistare l'amore della ragazza.""La prego, cerchi di comportarsi da gentiluomo.""Ma quella fa così la DIFFICILE!""Con gentilezza, con gentilezza..""Scenderebbe per la cena?""No.""Ehm ehm ehm. Garbato, cortese.""Mi farebbe un grande piacere, signorina, se lei se lei venisse subito a CENA""Dica "per favore"""Per favore.""No grazie.""Non può restare lì in eterno.""Si che posso.""BENE! Faccia pure e MUOIA DI FAME! Se non ha voglia di mangiare con me, allora non mangerà AFFATTO.""Oh cielo, non è andata molto bene vero?"Massimo Corvo (Bestia), Laura Boccanera (Belle), Vittorio Amandola (Lumiére), Gianni Vagliani (Tockins), Isa di Marzio (Mrs. Bric). La Bella e la Bestia."Grigio metallizzato, trazione anteriore, schiavi in mano""Ohoh venite! Venite tutti quanti! Qui ci vuole un abbraccio collettivo. Che succede se do un bacio allo scimmiotto? Pah, che schifo, peli! Beh che dire, io non so più che fare da queste parti, perciò io taglio laaaa corda! Vi saluto! Ehi, scendiletto, ciao! Fine della storia, no anzi, fine della favola, beh ragazzi fate un po' voi. Io me ne vado. Sono liberoooo!""Quattro, cinque, sei e sette quel serpente fallo a fette." "Non immisssschiarti!" "A Jafar che sei il più sveglio e se perde è pure MEGLIO!""Chi pecora si fa il lupo se la beheheheve. E va behehehene, che behehehehestia, però niente più extra neh.""Sai Al, mi sto affezionando. Basta che non ti metti strane idee in testa, eh..."Gigi Proietti (Genio), Massimo Corvo (Jafar) Aladdin."Ehi! Ehi! Ehi! Aspettate ragazzi! Tempo! Fatemi capire bene: tu conosci lei, lei conosce te, ma lei vuole mangiare lui e la cosa mi sembra perfettamente normale. MI è SFUGGITO QUALCOSA!!""Sai piccolo, in momenti simili il mio amico Timon dice: "Devi lasciare il passato nel tuo di dietro"" "No! No! No! Dilettante, distenditi prima di farti male! Allooora, devi sempre lasciare il passato dietro di te! Senti ragazzo, le cose brutte accadono e tu non puoi fare nulla per evitarle, giusto?" "Giusto" "Sbagliato! Quando il mondo ti volta le spalle non devi far altro che voltargli le spalle anche tu" "Non è ciò che mi hanno insegnato" "Credo che tu debba avere un'altra lezione. Ripeti con me: Hakuna Matata.""Pumbaa, è proprio nero." "A me sembra marrone chiaro." "No, no, intendevo depresso!""Cosa ti divora?" "Niente, lui è in testa alla catena alimentare... AAAAAAAHHHHH aaaaahhh ahhh... la catena alimentare...ah ah..ehm"Tonino Accolla (Timon), Augusto Giardino (Pumbaa), George Castiglia (Simba da giovane). Il Re Leone."Oh, sì, il passato può fare male. Ma a mio modo di vedere dal passato puoi scappare... oppure imparare qualcosa."Sergio Fiorentini (Rafiki), Il Re Leone."Simba, mi hai dimenticato..." "No! Come avrei potuto?" "Hai dimenticato chi sei e così hai dimenticato anche me. Guarda dentro te stesso, Simba. Tu sei molto più di quello che sei diventato, e devi prendere il tuo posto nel cerchio della vita." "Come posso tornare? non sono più quello che ero..." "Ricordati chi sei! Tu sei mio figlio e l'unico vero Re! Ricordati chi sei!" "No! Ti prego! Non lasciarmi!" "Ricordati" "Padre!" "...ricordati" "non lasiarmi" "ricordati"Vittorio Gassman (Mufasa), Riccardo Rossi (Simba), Il Re Leone."Ti credevo il più grande tra i tanti, non il più grande tra i tonti."Giancarlo Magalli (Filottete). Hercules
fortissima, giagia !!!!  rofl1.gif rofl1.gif clapclap.gif Saluto.gif
Bartolomiao
"Il tuo migliore amico?? Il tuo migliore amico??!
E io?? Chi sono?! Solo la tua coscienza!?!
Bene, adesso che lo so..."

Carlo Romano (Grillo Parlante). Pinocchio (1940)
Mad Hatter
CITAZIONE (Bartolomiao @ 29/5/2009, 20:27) *
"Il tuo migliore amico?? Il tuo migliore amico??!
E io?? Chi sono?! Solo la tua coscienza!?!
Bene, adesso che lo so..."

Carlo Romano (Grillo Parlante). Pinocchio (1940)

CURIOSITA':
Carlo Romano, è il figlio i Dina Romano, nonchè voce della strega (e non regina) di Biancaneve nel doppiaggio del 1938....
Mad Hatter
Ti spiace se fumo?!
oh hoh oh ohoh..
Oh, scusaci: non ti avrò bruciato la peluria spero?....
Hei, scendiletto, è qualche millennio che non ci si vede, eh? Qua la nappa, si, evvai così alla grande!!
Hei, tu sei molto più piccolo del mio ultimo padrone, o sono io che sono più grosso?!
Guardami un pò di profilo, mi trovi cresiuto?!??!

Gigi Proietti____ Genio / Aladdin
Mad Hatter

Testo doppiaggio italiano del 1972
BIANCANEVE E I SETTE NANI

BIANCANEVE : …………... Melina Martello (voce)
Gianna Spagnulo (canto)
PRINCIPE : ……………….. Romano Malaspina (voce)
Bruno Filippini (canto)
GRIMILDE : ………………. Benita Martini
STREGA : …………………. Wanda Tettoni
CACCIATORE : …………….. Vittorio Di Prima
DOTTO : …………………… Roberto Bertea
PISOLO : …………………... Giancarlo Maestri
MAMMOLO : ……………….. Silvio Spaccesi
EOLO : ………………………Vittorio Di Prima
BRONTOLO : ……………….. Manlio Busoni
GONGOLO : ………………… Carlo Baccarini
SPECCHIO MAGICO : ……..... Mario Feliciani
VOCE NARRANTE : ………... Luciano Melani

Dotto = DO
Brontolo = BR
Mammolo = MA
Pisolo = PI
Eolo = EO
Gongolo = GO
Biancaneve = BI
Regina = GR
Strega = ST
Cacciatore = CAC
Specchio = SP
Narratore = NR
Principe = PR

NR: BIANCANEVE E I SETTE NANI.
C’era una volta una bella principessa di nome Biancaneve. La sua malvagia e vanitosa martrigna, la Regina, temeva che un giorno la bellezza di Biancaneve superasse la sua.
E così vesti la piccola principessa di stracci e la obbligò a lavorare come sguattera. Ogni giorno la vanitosa regina consultava il suo specchio magico: “ Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del Reame?” E finche lo specchio rispondeva: “sei tu la più bella del Reame” … Biancaneve era al sicuro dalla crudele gelosia della Regina.

GR: Mago dello specchio magico; sorgi dallo spazio profondo, tra vento e oscurità io ti chiamo. Parla! Mostrami il tuo volto.
SP: Che vuoi conoscere? Mia regina.
GR: Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?
SP: Bella, tu sei bella o mia regina; ma attenta: al mondo una fanciulla c’è, vestita sol di stracci poverina, ma aimè assai più bella di te!
GR: Ah! Guai a lei. Dimmi il suo nome!
SP: Ha la bocca di rose, e ha d’ebano i capelli; come neve è bianca.
GR: Biancaneve!

Canzone di Biancaneve nel pozzo…

PR: … Ciao. Ti ho spaventata? Aspetta, aspetta ti prego. Non fuggire! (canta…)
_ _ _

GR: Conducila lontano, nel bosco. Trova un posto dove non passi nessuno, dove possa cogliere fiori selvatici. E la, mio cacciatore e fedele amico, tu l’ ucciderai!
CAC: Ma maestà… la principessa….
GR: Taci! Tu sai cosa t’aspetta se non m’obbedisci!
CAC: Si, maestà.
GR: E per darmi la prova sicura, che tu l’hai davvero uccisa, mi porterai il suo cuore. Qua dentro!
_ _ _

CAC: Non posso… Non posso farlo… Perdonatemi principessa, Perdonatemi!
BI: Ma io non capisco.
CAC: E’ pazza, gelosa di voi. Vuol farvi morire!
BI: Ma… ma chi?
CAC: La Regina!
BI: La Regina?!
CAC: Ora fuggite, presto! Andate via! Nascondetevi nella foresta! Dovunque! Non tornate più alla reggia! Fuggite! Fuggite! Fuggite… Fuggite…
_ _ _ Biancaneve si risveglia nel bosco e parla con gli animali.

BI: (piange.) // Vi prego, non fuggite, non voglio farvi del male. Scusatemi tanto, non volevo mica spaventarvi. Ma non sapete quello che ho passato; e che terribile paura ho avuto… ma adesso basta! Non ci voglio pensare più. Voi che fate quando avete un dispiacere? Oh si, ho capito. Cantate! (canta)
- E’ vero sono di nuovo felice adesso, e sono sicura che riuscirò a cavarmela! Resterete sempre con me? Però ho bisogno di un posto per dormire la notte..
Pagina 1

… Non posso dormire in un buco per terra. O su un albero come fate voi. E certamente non esiste un nido abbastanza grande per me! Forse voi conoscete un posto, un rifugio sicuro nella foresta?! Lo conoscete! Davvero?!… Mi ci accompagnate?

.........................................................................................

tempo fa avevo cominciato a scrivere l'inizio del testo del doppiaggio dl '72 di biancaneve, poi non ho più continuato... comunque per chi è interessato, lo ho riportato lo stesso sopra. Saluto.gif

Mad Hatter
Yzma (scena dei broccoli)

Non si libererà di me così facilmente, ma chi si crede di essere quel minuscolo verme irriconoscente!? Quello… un po’ più a sinistra, non ha la più pallida idea di chi si trova di fronte, come può farmi una cosa simile; praticamente l’ho allevato io.!
Che strano, non ti assomiglia per niente!
Già.. pensa te!!
Meglio scaricare la rabbia in questo modo invece che prendertela con il vero Kuzco, eh?!
Che idea geniale, che idea geniale!! Spedirò Kuzco all’altro mondo ahaha …
Il vero Kuzco ?
A! Il vero Kuzco mi pare ovvio! Non ci arrivi? E’ perfetto!! Con lui fuori dai piedi e nessun erede al trono io prenderò il suo posto e governerò l’impero!! Mi piace!!!
E come la metti col fatto che sei stata, diciamo, licenziata ??
Gli unici che né sono al corrente siamo noi tre, e presto resteremo in due..
E io sono uno di questi due vero !?
Al laboratorio! Abbassa la leva kronk !! l’altra levaaa……
Ma perché dobbiamo avere due leve?? Togliti di mezzo !!

Ah come posso fare? Oh! Trovato : lo trasformerò in una pulce, una innocua piccola pulce poi, metterò la pulce in una scatola e la scatola dentro un'altra scatola, quindi spedirò quella scatola a me stessa e quando arriverà… la spiaccicherò con un martello !! E’ una splendida splendida splendida idea, geniale direi!!
No.. troppi francobolli, lo avvelenerò con questo! Toccalo kronk, oh non né avverti il nero potere ? si avvicina il nostro momento di gloria! E’ l’ora di cena…
Allora, è tutto pronto per la serata?
Oh certo, cominceremo con una insalatina leggera e poi si vedrà…
Non mi riferivo alla cena, a quella cosa….
Oh, certo, il veleno, il veleno per Kuzco, il veleno scelto appositamente per uccidere Kuzco; Kuzco e il suo veleno …. Quel veleno ?
Si quel veleno!!
Eccolo qui!
Eccellente! Due o tre gocce nel suo bicchiere, io proporrò un brindisi e lui morirà prima del dessert…
Il che è un vero peccato, perché sarà una delizia.
Bum bum baby!! Diamo un senso alla serata, sono ore di larghe vedute ma ho una fame che non ci vedo!

.........................................................................................
questo è quello di yzma e di kronk in una scena del film LE FOLLIE DLL'IMPERATORE.
Mad Hatter
appena continuo, le posto Saluto.gif
Mad Hatter
"SE PUOI SOGANRLO, PUOI FARLO"

Walter Elias Disney.
Mad Hatter
"NON FACCIO I FILM PER FARE SOLDI... FACCIO I SOLDI PER FARE FILM."

Walter Elias Disney.
Mad Hatter
Ho freddo al cuore..

Rosette Calavetta____biancaneve - Biancaneve e sette Nani ed. 1938
Mad Hatter
Siiiiileeeeeeeeeeeeeeeeenzio!!!!

Oreste Lionello_____ Groviera / aristogatti
Arancina22
Ma... ma.... BRUTTO STUPIDO!!!!!!!!

L'uomo volerà eccome... come un pezzo di piombo!!!

Ragazzo?... Ragazzo?!... Io non vedo nessun ragazzo.
Anacleto, La Spada Nella Roccia

C'è qualcosa su questo menu che non galleggi su una BRODAGLIA GRASSA??!!
Yzma (Anna Marchesini), Le Follie dell'Imperatore

Tagliategli la testa!!!
La Regina di Cuori (Tina Lattanzi), Alice Nel Paese Delle Meraviglie

Cosa posso farci se ho la corazza troppo tenera?...
Sebastian, La Sirenetta

Oh! Una sirena all'imboccatura del portoooooo!!!
ARIEEEEEEL!!! COSA POSSO FARE PER TEEEEEEEE!!!
...Oh! Come nuoti in fretta.

Questa è un autentico esemplare di Arriccia-Spiccia! Gli umani usano questi gingillini... per sistemarsi i capelli.

- Allora il Soffia-Bla-Bla risale all'epoca preISTERICA quando gli umani si fissavano negli occhi tutto il giorno. Immagina la noia. E così, hanno inventato questo Soffia-Bla-Bla per fare della bella musica, ascolta...
- Musica?! Oh, il concerto!!! Mio padre mi ucciderà...
- Forse potresti usarlo come fioriera o...

E' stato un piacere, tesoro! E' stato un piacioro!!!
Scuttle, La Sirenetta

- Mi occuperò di te più tardi, brutto barbagianni!
- Uh!! Uh!!
Maga Magò e Anacleto, La Spada Nella Roccia

-ERRORE!!! Non posso far innamorare nessuno, te ne sei dimenticato?...
-Ah, ma Genio, lei è intelligente, e spiritosa, e...
-...Carina?...
-STUPENDA!!! Ha due occhi che sembrano... e... e i capelli, wow!! E il sorriso... Aww....
-Aah... c'est... l'amour!...
Il Genio (Gigi Proietti) e Aladdin, Aladdin

-Geronimo!!!... Araphao!!!... ........... POCAHONTAS???!!!
Il Genio (Gigi Proietti), Aladdin e il Re Dei Ladri

Innamorato.gif
K.Scar
Mulan a Shang : "Vuoi restare per cena ?"
Nonna Fa : "Vuoi restare per sempre ?"
Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

Laura Lenghi-Mulan
Lina Wertmuller-Nonna Fa
K.Scar
Scar : Vi avevo consegnato quei cuccioli su un vassoio d'argento e non siete stati capaci di sistemarli a dovere

Shenzi : Be sai , non è che quei cuccioli fossero proprio soli Scar

Banzai : Già , cosa potevamo fare , uccidere Mufasa ?

Scar : ESATTAMEEEENTE !!!

Tullio Solenghi-Scar
Rita Savagnone-Shenzi
Marco Guadagno-Banzai
K.Scar
"ai bambini piace spaventarsi"

Walter Elias Disney.
Arancina22
- Ehy Buzz!... Stai VOLANDO!!!...
- Questo non è volare. Questo è... cadere con stile!...

Woody (Fabrizio Frizzi) e Buzz (Massimo Dapporto), Toy Story

Innamorato.gifwub.gif
Ghismu
(Si tratta della scena in cui Tiana deve baciare Naveen, il quale spera di poter rompere l'incantesimo)

Tiana: Just...one kiss?
Naveen: Just one. Unless you beg for more.... (Adoro la faccia che fa qui il ranocchietto!)

"The Princess and the Frog" (2009)
Tiana: Anika Noni Rose
Naveen: Bruno Campos
Mad Hatter
"E c'è anche... Un lupo!!"

Stefano Sibaldi / Pierino e il lupo - voce narrante

Quanto mi fà paura sta frase!
Rabbrividisco ogni volta; non scherzo!
Rosy
Parche: Esattamente tra diciotto anni i pianeti si allineeranno senza affanni...
Ade: Ahi, inversi ahi!
Parche: Il tempo di agire ne avrai a iosa sguinzaglia i Titani la tua banda mostruosa!
Ade: Mmmmh... Bene, bene.
Parche: Poi Zeus, un dì fiero, finalmente cadrà... e a te Ade il potere andrà!
Ade: Sì, Ade regna!
Parche: Un ultimo monito giunge infine...
Ade: Come scusa?!
Parche: Se Ercole combatte, per te è la fine!

Massimo Venturiello (Ade) non sono riuscita a trovare la voce delle parche unsure.gif
Arancina22
Belle: ...Sono qui!...
Bestia ("Adam"): Belle!... Allora sei tornata...

wub.gif
GasGas
Ariel: ti voglio bene papà

LA SIRENETTA 1989

Belle: No, no...ti prego....ti prego non lasciarmi...io ti amo.

LA BELLA E LA BESTIA 1991

Cenerentola: O si ma...è molto più di quanto osassi sperare.

CENERENTOLA 1950

Alice: Se io avessi un mondo come piace a me, la tutto sarebbe assurdo. Niente sarebbe com'è, perchè tutto sarebbe come non è. e viceversa....ciò che è non sarebbe, e ciò che non è, sarebbe. Chiaro?

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE 1951

Wendy86
come abbiamo già sproloquiato in un altro topic....................

CARICA 101:
- "Oh rudy sei uno scemo!"

DUMBO:
- "ne ho viste tante da raccontare gimmai gli elefanti volare"

CENERENTOLA:
- "Gastone ti va? e per far prima ti chiameremo Gas"
"Sei così grasso che ti chiamerò Gasgas"

- "Vacci piano coccodè"

- "ohohohohhhh piselli" (riferendosi alla collana di genoveffa)

- "si prudente gasgas"
"eh si si pruderò moltissimo"

- "Vostra altezza mi onora vi dispiace reggermi la scopa"

AURORA:
- "Le culle!!? ...Hai sentito, mio diletto? Tutti questi anni a cercare una bimba in fasce! Ah, ah, ah, ah, ah!"
"Idioti!"
"Perché?"
"Cretini! Imbecilli!"

ARISTOGATTI:
- "Non sono più agile come quando avevo ottant'anni!"

- "Aaaaaaaaaaaaaaah hai sempre la mano più soffice di tutta parigi" (baciando la coda di duchessa)

- "Tu sei padrone di non crederci ma è un pagliaio che cammina su una ruota"
(PS: ho un dubbio sulla parola cammina)

- "Salve tortorelle!"
"Noi non siamo tortore, siamo oche!"
"No!? V'avevo preso pe' cigni!"
"Adulatore. suo marito è molto attraente..."
"beh 'nsomma non so proprio el marito però..."
"non lo è proprio? o lo è o non lo è"
"beh....................non lo sono"
"oooooon ma è scandalosa...quale vecchia canaglia....degenerato"

- "non credereste mai che cos'hanno cercato di fare al vostro povero vecchio zio reginaldo. ecco...guardate, guardate qui...oca arrosto con mele e castane e fegato d'oca annaffiato con madera...orribleee essendo inglese avrei preferito con lo cherry...oooh cherry"
"zio reginaldo questo è il colmo"
"vuoi dire che lui è colmo"
"guendalina senti....è meglio che portiamo a letto lo zio reginaldo"
"ma dico...cos'è tutto questo be-be.bisbigliare"
"shhhhhhhhhhhhh"
"via via ragazze, ragazze non fate shhhhhhh al vosto vecchio zio. volete svegliare tutto il vicinato? ooooooooooieee vicinato"
"vieni via zio reginaldo"
"meglio vedersela tra parenti"
"oh d'accordo...beati coloro che si sbronzano tra loro"
"vuoi dire sbrogliano"

LA SPADA NELLA ROCCIA:
- "Si narra che un dì l'Inghilterra fiorì di audaci cavalier; il buon re morì senza eredi e così agognaron tutti al poter. Soltanto un prodigio poté salvar il regno da guerre e distruzion: fu la Spada nella Roccia che un bel dì laggiù comparì."

PETER PAN
- "Ma questo non è un ragazzo! È il figlio del Demonio, o suo nipote!"

ALICE
- "Marianna! Mariannissima!"

- "perchè i tramonti son pupazzi da levare?"
"oh, un indovinello, vediamo, perchè i tramonti son papazzi da levare?"
"è è lei puuuupazza da levale"

- "Oh, mi dispiace, sei troppo grossa, proprio Impassabile."
"Vuoi dire Impossibile."
"No, Impassabile. Niente è impossibile"

- "aaaa proposito, se vuoi proprio saperlo è andato...da quella parte"
"chi?"
"ma il bianconiglio"
"davvero?"
"davvero cosa?"
"è andato di là"
"ma chi?"
"il coniglio bianco"
"quale coniglio?"
"ma non ha detto lei poco fa....oh cielo!"
"sai star dritta sulla testa tu?"
"oh!!!"
"Se io cercassi il Bianconiglio lo chiederei al Cappellaio Matto!"
"Al Cappellaio Matto? Oh, no, no! Io no."
"Oppure al Leprotto Bisestile, in quella direzione!"
"Oh, grazie! Credo che lo chiederò a lui!"
"Però guarda che gli mancan diversi venerdì!"
"Oh, ma io non voglio andare in mezzo ai matti!"
"Oh, non puoi farci niente! Sono quasi tutti matti, qui! ahahahhahahahah ah ooooooooooh E ti sarai accorta che in fondo sono mezzo svanito anch'io"
Arancina22
Questa è un cult.....

Alice: Eh, ma!....

w00t.gifRoftl.gif
Ghismu
CITAZIONE
Ariel: ti voglio bene papà

LA SIRENETTA 1989

Questa mi fa sempre sciogliere! cry.gif

CITAZIONE
- "perchè i tramonti son pupazzi da levare?"
"oh, un indovinello, vediamo, perchè i tramonti son papazzi da levare?"
"è è lei puuuupazza da levale"

Dovrebbe essere legare...
Wendy86
QUOTE (Ghismu @ 20/3/2010, 14:16) *
Dovrebbe essere legare...

l'ultimo forse sì....solo l'ultimo però
Arancina22
Altre? ^^

Io ne ho una o due... come non citare Charotte?? w00t.gif

-Papà, accendi la macchinaaaaaaaaahh!!!!!
XD

-Diglielo, Gran Papà, diglielo!!!
eheheh.gif

E poi Yzma... se questa non l'avessi già citata biggrin.gif

-C'è qualcosa su questo menu che non galleggi su una BRODAGLIA GRASSA?!
XD
dydk89
"Ragazzi! Alzate quei deretani da titani e arrossate qualche olimpica chiappa!"
Massimo Venturiello (Ade) _ Hercules

eheheh.gif
giagia
QUOTE (Tina Lattanzi @ 25/2/2010, 16:55) *
"E c'è anche... Un lupo!!"

Stefano Sibaldi / Pierino e il lupo - voce narrante

Quanto mi fà paura sta frase!
Rabbrividisco ogni volta; non scherzo!

giagia likes this
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.