Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Superman
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Giselle
Giselle
a chi di voi piace Superman?
Darken McMahon
Superman??? Non c'è nulla da dire: è 1 mito!
Giselle
concordo!!
Fiore
A me piace, soprattutto però vado matta per Smallville! eheheh.gif
Filippo
ekko pure ioooooo XD
Klauz_star
a me piace tantissimo e questo topic cade a fagiolo su due mie domande

1) è previsto ancora un film al cinema?

2) è per caso previsto anche un remake di supergirl: ragazza d'acciaio?
Giselle
si parla che nel 2011 uscirà Superman The men of steel
remake di Supergirl non ne ho mai sentito parlare, apparte quello del 1984 con Mia Farrow, Helen Slater.
nunval
Io ho adorato Christopher Reeve, che è stato un mito della mia adolescenza (qualcuno diceva che somigliavo molto a Clark Kent) dry.gif
Prince Philip
Anch'io, anch'io ...
Da bambino ero del tutto fissato, avevo tutto l'occorrente per la scuola, mi sono visto la serie animata e i film con Reeve, oltre a quello nuovo con Brandon Routh ... e ovviamente anche il mitico SMALLVILLE, anche se da qualche tempo ho perso un pò la voglia di guardarlo ...
Clark è sempre stato il mio eroe preferito del mondo dei fumetti, e continua ancora ad esserlo ...

Prima o poi devo aggiornare la mia collezione con i film originali, oltre a quello nuovo, e anche con le serie animate e non ... voglio tutto di Superman ...
Avevo anche il costume di carnevale e una decina di T-Shirt eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Giselle
CITAZIONE (Prince Philip @ 4/5/2009, 17:20) *
Anch'io, anch'io ...
Da bambino ero del tutto fissato, avevo tutto l'occorrente per la scuola, mi sono visto la serie animata e i film con Reeve, oltre a quello nuovo con Brandon Routh ... e ovviamente anche il mitico SMALLVILLE, anche se da qualche tempo ho perso un pò la voglia di guardarlo ...
Clark è sempre stato il mio eroe preferito del mondo dei fumetti, e continua ancora ad esserlo ...

Prima o poi devo aggiornare la mia collezione con i film originali, oltre a quello nuovo, e anche con le serie animate e non ... voglio tutto di Superman ...
Avevo anche il costume di carnevale e una decina di T-Shirt eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

potevi venire a prendermi, così volavamo un pò insieme eheheh.gif eheheh.gif
Giselle
Superman (Christopher Reeve) e Lois Lane (Margot Kidder)

Giselle
Margot Kidder in Superman (1978)

Darken McMahon
Davvero bella Margot Kidder ^^
Io di Superman ho visto tutti film tranne l'ultimo "Superman Returns" che medito di vedere smile.gif ma di cui ho la versione a fumetti XDXD.

Anche se comunque il mio supereroe (dei fumetti) preferito è Spiderman... in 2 anni (a partire dal giugno 2006) ho collezzionato svariati numeri de "L'Uomo Ragno" ora rinominato "Spiderman" e ho anche parecchi numeri di "Spiderman Collection" (ristampa delle prime avventure) e qualcuno di "Ultimate Spiderman".

So che sono andato un pò off topic, scusate blush.gif . Tornando al nostro eroe Superman di materiale fumettistico, a parte la versione a fumetti di Superman Returns (come già detto), ho anche i primi 4 numeri della raccolta "Le avventure di Superman" e il primo numero di "Superman/Batman", giornaletto del 2007 mi pare. In dvd ho invece le prime 4 stagioni di Smallville... e voglio prendere tutti i film che lo riguardano, magari in qualche edizione pregiata biggrin.gif

Voi che cosa avete a riguardo (materiale)??? tongue.gif
Giselle
io ho tutti i 5 film , Reeve e Routh, poi ho una barbie di Lois Lane da Superman Returns, le vecchie vhs Warner di Superman, Superman 2 e qualche fumetto recente.
Guarda Superman Returns perchè è molto bello, anche se discosta un pò la trama però ci sono molti riferimenti all'originale: i titoli di coda in 3D con la musica di John Williams, Superman e Lois che volano insieme, Superman salva Lois mentre un aereo sta precipitando.
Giselle
lo sapevate che Margot Kidder nel 1996 ha avuto problemi di alcolismo?
Giselle
Darken McMahon
Vedrò di verderlo (scusa il gioco di parole) laugh.gif
riguardo Margot non sapevo nulla
Fra X
Siii, da piccolo mi sparavo a raffica il primo, il secondo ed il quarto! laugh.gif Il terzo per un motivo o per un altro non l 'ho mai registrato e quindi l' ho visto poco.
I primi due sono i migliori, anche perché molto legati tra loro. Ho scoperto solo di recente che, come per i film degli anni 70 sui tre moschettieri sempre prodotti dai Salkind, anche questi dovevano venire girati contemporaneamente, ma il secondo (che per altro alla fine dei titoli di coda del primo era annunciato per l' anno prossimo!) non si riuscì a completarlo per concentrare tutto sul primo causa i tempi di lavorazione. Dopo il successo di quest' ultimo ovviamente XD finì di essere girato, ma... nel frattempo Donner venne allontanato dalla regia causa screzi con i produttori e le scene con Marlon Brando vennero escluse causa il fatto che il celebre attore da come ho letto pretendeva un alto cachet per comparire anche nel secondo. Ecco quindi arrivare alla regia Lester, già autore dei sopracitati film sui moschettieri, dei primi due film dei Beatles e di "Robin e Marian". Ha aggiunto alla pellicola degli intermezzi ironici, ma da ricordare che anche nel primo c' erano (vedi le scene con Otis ^^) e ci si è concentrati più sulla storia tra Lois e Clark/Superman rispetto al rapporto tra quest' ultimo e Jor-El come originariamente previsto. Al posto del padre compaiono quindi un membro del consilio di Krypoton credo e la madre Lara (la scena di quando decide di perdere i poteri mi piace di più con lei). Brando non lo rivediamo neanche al processo, sostituito da una voce fuoricampo che dice cose diverse (!) rispetto al primo film (usare le stesse no eh!?! -.-), e nel riassunto giusto una mano ed un braccio (a meno che non si tratti di quelli di un altro attore! XD).
Qui Superman fa sfoggio di poteri in più rispetto al precedente film: usa infatti i raggi coloriferi, una S cellophane (mitica! XD) e riesce pure a creare delle illusioni di se stesso! Oltre altrettanto mitico e famoso bacio cancella memoria! XD ^^
Anche se ricompare Lex Luthor, i cattivi principali sono i tre criminali kryptoniani condannati nel primo capitolo e decisi a comquistare la Terra e vendicarsi di Jor-El facendola pagare a suo figlio.
La battaglia a Metropolis è veramente spettacolare, soprattutto per l' epoca.
Nel 2006 è uscita una versione che si basa sul girato di Donner prima che venisse allontanato. Per sapere le differenze potete leggere quì:

http://www.tuoblog.it/movieaters/14127/SUP...ard+Lester.html

Dopo quindi questi due capitoli concepiti insieme ecco puntare su nuovo film, "Superman III"! L' idea sarebbe quella di puntare su Braniac e Supergirl, ma, chissà perché, si decide di puntare molto sulla commedia scritturando il famoso e compianto comico Richard Pryor. All' inizio del film con prima il prologo con lui e poi la sequenza di titoli di testa stile film comico vecchio stile (!) invece dei soliti mitici titoli di testa nello spazio e del mitico motivo, si fa fatica a pensare che si tratti di un film di Superman a dispetto del titolo e della comparsa di Clark! XD
I punti forti a mio avviso sono lo spostamento d' ambientazione da Metropolis a Smallville, città in cui il nostro è vissuto fino ai 17-18 anni, e il confronto con il suo doppio malvagio (la scena del loro scontro è la migliore secondo me). Vedere Superman "dispettoso", indolente, egoista, andare con le donne giusto perché gli va... è decisamente straniante. Reeve e i truccatori hanno fatto poi un bel lavoro di caratterizzazione psicologica e fisica dopo averci regalato Clark e Superman come quasi due persone diverse!
Aspetti un po così sono la troppa componente comedy e dei cattivi un po così. Webster anticipa però curiosamente il Lex Luthor industriale. La migliore penso sia Lorelei, oca fino ad un certo punto. Certo, con Braniac probabilmente sarebbe stata tutta un' altra storia.
Tra i tanti temi trattati c' è anche quello della nascente tecnologia informatica, tema portante di un altro film di quell' anno, "War games - giochi di guerra".
Invece di Lois, che compare giusto all' inizio alla fine pare causa forti diverbi con i produttori dopo l' allontanamento di Donner (stesso motivo per cui manca Hackman tanto che non tornò neanche sul set del secondo a girare altre scene venendo sostituito per quelle in volo e quando atterra alla fortezza da una controfigura!), abbiamo Lana, più timida e dolce e indecisa se cambiare vita o meno.
Onestamente invece dalla kryptonite al tabacco si poteva usare qualcosa di meglio per far cambiare il nostro! XD
Alla fine il risultato ì altalenante anche se comunque godibile a mio parere. Comunque il film ebbe meno successo dei suoi predecessori ed i Salkind cedettero la produzione alla mitica Cannon con Lester sosituito da Furie, producendo comunque "Supergirl - la ragazza d' accaio" l' anno dopo e dall' 88 al 92 il telefilm "Superboy".
Con il quarto non ci siamo onestamente. Certo, da piccolo lo vedevo molto volenteri, ma oggi... qualche scena comedy un pò così, il cristallo verde che chissà perché torna nel granaio invece di stare alla fortezza, ben 40 minuti circa di scene tagliate (tra cui quelle con un primo superuomo nucleare da come ho capito), donne umane che respirano nello spazio (!), Lex che non si sà perché ad un certo punto lo vediamo con una ragazza vestita in stile settecentesco (!)...
Questo quarto capitolo tratta di Superman che aiuta nel disarmi nucleare e di come Luthor dalle sue cellule riesca a creare un superuomo nucleare per sconfiggerlo!
Nonostante il bel messaggio pacifista che convinse Reeve a tornare nei panni di Superman e anche il ritorno di Hackman, ci troviamo di fronte ad una pellicola decisamente poco riuscita. Le scene migliori a mio avviso sono lo scontro tra il Superman e il superuomo nucleare sulla luna e quando il nostro deve fermare un tornado!
Qui l' uomo d' accaio sfoggia un altro nuovo potere, quello di raggi azzurri che gli permettono di ricostruire le cose!
Il film purtroppo è in generale alquanto sbiadito come il costume del nostro eroe. Ebbe anche n budget decisamente inferiore ai precedenti film e poco successo. Ci sono comunque molto affezionato come agli altri.
Notare comunque come mentre i primi tre siano concentrati sulla figura di Superman, nel primo la missione di cui viene investito, nel secondo lo scegliere tra questa e l' amore e nel terzo il confronto con la sua parte malvagia, nel quarto invece ci si sofferma appunto un tema generale e molto importante del periodo come il disarmo nucleare.
"Le avventure di Superman" l' ho rivista di recente e l' ho trovata proprio una bella serie. Così come "Lois and Clark - le nuove avventure di Superman".
"Smallville" mi piaceva molto fino alla terza stagione. Poi dalla quarta fino a quantomeno alla sesta... caduta libera!
Mi piacciono pure i cartoni dei Fleitcher! Dei veri gioiellini! ^^
"Superman returns" e "L' uomo d' acciaio" non mi attirano molto onestamente.

CITAZIONE (Darken McMahon @ 10/5/2009, 21:29) *
riguardo Margot non sapevo nulla

Neanch' io!
Capitano Amelia
Io, quando ero piccola, ho seguito un pò "Smalville": mi piaceva un sacco (anche se non ricordo fino a quale stagione l'ho seguito)... happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.