Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La collezione di Scrooge mcDuck
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Collezioni personali
Scrooge McDuck
Per prima cosa premetto che come le donne amano comprare scarpe, io adoro comprare dvd, specialmente di animazione disney.
Ho cominciato ormai tanti anni fa, da quando (come forse qualcuno già sa wink.gif ) una persona a me molto cara mi regalò il dvd de La Bella e la Bestia. Quello fu l'inizio di tutto.
Presto le VHS nella sala da pranzo della mia casa di quando ero bambino divennero...di mia proprietà (hihi) - in pratica me ne impossessai.
Col tempo le tanto amate VHS sono ritornate di proprietà di tutta la famiglia, lasciando posto ai DVD.
Non ricordo perfettamente l'ordine in cui li ho comprati, ma ricordo di tutti i DVD il momento esatto e il posto, come se fossero ciascuno una parte di me... sembrerò pazzo a dire queta cosa, ma ogni DVD disney (ogni dvd in generale) che ho comprato l'ho comprato per qualcosa che sento appartenere al mio essere, magari in piccola parte, quasi impercettibile, ma presente.
Col tempo ho rischiato di incappare nel "devo avere tutto", come credo succeda a chiunque collezioni qualcosa, ma i dvd disney che ho, al 90%, li ho per un motivo, a mio avviso, più profondo: hanno qualcosa che mi scalda il cuore.

Dopo questa breve (si fa per dire tongue.gif ) introduzione noiosa, prima che mi diate del pazzo, ecco la mia lista di dvd disney:

Aladdin
Alice nel paese delle meraviglie
Alla ricerca di Nemo
Gli Aristogatti
Atlantis
Le avventure di Peter Pan
Bambi
La bella addormentata nel bosco
La bella e la bestia
A bug's life - megaminimondo
Buzz Lightyar - da comando stellare
La carica dei 101
La carica dei 101 II - Macchia, un eroe a Londra
Cars -motori ruggenti
Cenerentola
Chicken little - amici per le penne
Chi ha incastrato Roger Rabbit
Come d'incanto
Le cronache di Narnia - il leone, la strega e l'armadio
Dumbo
Le follie dell'imperatore
Gli incredibili - una normale famiglia di supereroi
Koda fratello orso
Koda fratello orso - versione francese "Frere des ourse"
Hercules
High school musical
Il libro della giungla
Lilli e il vagabondo
Lilo e Stitch

Lilo e Stitch 2
Monster's & co.
Mulan
Il pianeta del tesoro
Pinocchio

Pirati dei caraibi - la maledizone della prima luna
Pirati dei caraibi - ai confini del mondo

Pocahontas
Pomi d'ottone e manici di scopa
Ratatouille
Red e Tobie, nemiciamici
Il re leone

Il re leone 2 - il regno di Simba
Robin Hood
I Robinson
La sirenetta
La spada nella roccia
Tarzan

Toy Story - il mondo dei giocattoli
Treasure - pluto volume 1
Treasure - topolino star a colori

Trilli
Wall-E
Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta
3, 2, 1 ... è Natale
I 3 moschettieri
kekkomon
Complimenti
Donald Duck
Be posso solo dirti che hai una bellissima collezzione....complimenti! clapclap.gif
Prince Philip
Bellissima collezione, complimenti clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Non è importante solo quanti se ne hanno, ma avere quelli che davvero ci fanno sognare e a cui teniamo in modo particolare rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Simon
Mi ha colpito quello che hai scritto, davvero! Hai ragione, ciò che conta è cosa ci trasmettono le cose happy.gif Io faccio la stessa cosa che fai tu, ogni cosa che compro la compro perchè per me ha un significato blush2.gif Detto questo, tanti complimenti per la tua collezione, davvero ottima!!! clapclap.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.