Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Classico più noioso
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Giochi & Sondaggi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Teo
Tutti i classici sono piacevoli e hanno qualcosa di interessante da dire ma sicuramente ognuno di noi ha fatto sonore dormite quando ha visto qualche film disney.
Io personalmente non rieso a reggere più di 20 minuti con Winnie Pooh...non offendetevi ma è più forte di me! rolleyes.gif
Perciò io voto:

LE AVVENTURE DI WINNIE POOH

...e voi? Quale film vi fa dormire?
Donald Duck
A me capita, ogni volta che vedo Alice Nel Paese delle Meraviglie, di appisolarmi per qualche momento, anche se secondo me questo classico non è noioso......cmq io voto per:

- Red & Toby

Non mi è piaciuto molto, mi sono annoiato dopo soli 10 minuti!
Prince Philip
Il Re Leone tongue.gif
Proprio dormire no, però dopo una ventina di minuti mi prende la sonnolenza, e quindi stacco il lettore per non addormentarmi prima eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Lo trovo davvero noioso wink.gif wink.gif
chrykee
oliver e company proprio non lo sopporto
Fulvio84
RED E TOBY
kekkomon
Alice nel paese delle meraviglie,
Non mi è mai piaciuto mi annoia.
Fulvio84
Che poi a pensarci bene, credo che in ogni classico ci siano scene che a lungo andare (cioe' quando conosci il film a memoria dopo 40000000000 visioni) ti annoiano.
Per esempio mi scoccia la scena in cui Aurora canta nel bosco con gli animali o quando i 2 re banchettano, ma non smetterei mai di guardare la scena delle 3 fate che preparano la sorpresa.
Un altro esempio e' la scena di Sebastian alle prese con lo chef.
Simon
Topic molto interessante! Per me invece il più noioso è "Basil l'investigatopo" eheheh.gif Ma forse la sera in cui lo avevo rivisto tempo fa ero stanco... Roftl.gif Comunque come secondo classificato metto..."Fantasia"! Per carità, è stupendo, però in parecchi punti lo trovo davvero pesante!!
giagia
Atlantis, ci sono delle scene troooooooooooooppo lunghe: il leviatano, gli insetti incendiari, la presentazione del Re, la battaglia finale. Snervante...
Fiore
Assolutamente per me "Mucche alla riscossa" sick.gif sick.gif sick.gif ...prima volta che mi capita di essere al cinema a vedere un cartone della Disney... e non vedere l'ora che finisca! wacko.gif
Bristow
Ahimè Oliver & Company e Winnie The Pooh...
trilly the fairy
Per me il più noioso é Pinocchio. Almeno tra quelli che ho visto..
saragiup
Non mi ricordo mai se è considerato tra i Classici, comunque... per me è stato Chicken Little, 2 volte ho iniziato a vederlo insieme a mio marito e 2 volte ci siamo addormentati dopo circa 15 minuti! E ad oggi non sono ancora riuscita a vederlo tutto perché solo l'idea mi fa venire sonno! Difficile decidere di vedere un film che per ti ha sempre fatto addormentare!
ario
per me solo red e toby...
Pan
Il Classico Disney meno riuscito è senza dubbio "Oliver & Co." Ritengo invece che "Red & Toby Nemiciamici", citato da alcuni di voi, sia un film poetico e ottimamente animato.
Darken McMahon
Io direi "Bianca e Bernie nella terra dei canguri"..
nunval
Direi tra Atlantis e Il pianeta del tesoro
Flit
Alice..a meno che non ce ne sia uno che non vedo da troppo e che non ricordo bene bene..ma non penso...
PrinceEric
AAAAAhhhhhhhhhhhhh!!!!!!! Ma perchè molti di voi ritengono noisi alcuni film che adoroooo?????!!! post-6-1111346575.gif Povera Alice!! Povero Oliver! Poveri Red e Toby!! Povera Kida!! Povero Jim!! E povere muccheeeeeeeee!! Io l'unico film Disney che non riesco a guardare (xkè mi addormento dopo 16 secondi) è Saludos Amigos...è più forte di me... unsure.gif
PrinceEric
CITAZIONE (Fulvio84 @ 30/3/2009, 21:28) *
Per esempio mi scoccia la scena in cui Aurora canta nel bosco con gli animali

FULVIOOO!! Ora ti tiro la scopa di Biancaneve sulla capa!! Come fa a scocciarti quella scena??? LA POESIA Disney.... tongue.gif
stefra
Senza dubbio Atlantis sick.gif sick.gif sick.gif ,non ce la posso fare a guardarlo!
Saluto.gif
Franci
Bristow
E' stupendo vedere come ci siano gusti così differenti...quelli che per molti son capolavori per altri fanno venire sonno...
mitici raga! ;-D
dannys92
A me nessun classico disney fa annoiare!:) nn posso farci nnt ma mi piacciono tutti!
Andystein
oddio a me saludos a migos e i tre caballeros...a me non piace proprio il genere.. e non riesco nemmeno a autoconvincermi che sono classici....

Ps(avete degli avatar fantastici!!!!!! tutti hihihi)
Simon
CITAZIONE (Bristow @ 1/4/2009, 10:28) *
E' stupendo vedere come ci siano gusti così differenti...quelli che per molti son capolavori per altri fanno venire sonno...
mitici raga! ;-D

Vero verissimo!!! eheheh.gif Come si dice, il mondo è bello perchè è vario, se no che gusto ci sarebbe! eheheh.gif Ottima affermazione caro Bristow wink.gif
Daydreamer
Dumbo...Mamma mia...
BennuzzO
CITAZIONE (stefra @ 1/4/2009, 9:26) *
Senza dubbio Atlantis sick.gif sick.gif sick.gif ,non ce la posso fare a guardarlo!
Saluto.gif
Franci

Sono d'accordo carissima amica eheheh.gif
e poi ho sempre pensato che fosse troppo ispirato al bellissimo anime Il mistero della pietra azzurra
Saluto.gif
kekkomon
CITAZIONE (dannys92 @ 1/4/2009, 15:29) *
A me nessun classico disney fa annoiare!:) nn posso farci nnt ma mi piacciono tutti!

Idem ma alice non e che non mi piace ma mi scoccio di vederlo, e ogni volta che lo voglio vedere cambio film. laugh.gif
Inlove4Disney
Tra i classici che ho visto quelli che mi sono piaciuti di meno, ma non per questo noiosi ai massimi livelli, ci sono Dumbo e Bambi
Kurapica89
Io dico Pinocchio, ho sempre trovato noiosa anche la fiaba di Collodi, e tra i film Disney è quello che mi è sempre piaciuto d meno.
Bristow
Confermo Pinocchio perchè ieri sera l'ho rivisto dopo anni e speravo di rivalutarlo ed invece...
Prince Philip
CITAZIONE (Bristow @ 5/4/2009, 11:09) *
Confermo Pinocchio perchè ieri sera l'ho rivisto dopo anni e speravo di rivalutarlo ed invece...

Io invece mi sono ricreduto, in parte ... non mi aveva mai attirato proprio per la storia (che ancora oggi non mi piace), però in generale mi è sembrato meglio di come lo ricordavo da bambino ... sottointeso che alcune scene sono da morire di noia, tipo i trucchetti escogitati dal Gatto e la Volpe per imbrogliare Pinocchio ( pisolo54.gif pisolo54.gif ) o tutta la parte iniziale con Pinocchio e Geppetto, fino a quando il burattino non si brucia la punta del dito e lo scompiglio che ne viene fuori ... wink.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Se devo giudicare i film nel loro complesso, il più noioso per me è certamente Saludos Amigos!
Di scene lunghe e barbose però ce ne sono molte anche negli altri classici. Forse quella che più detesto è la sequenza in cui il messaggio di Pongo arriva alle campagne: che senso hanno l'oca Lucy e il cane che sta con lei? E che senso ha farci sentire gli stessi identici ululati dopo che il colonnello non ha capito il messaggio? Una scena inutile che rovina tutto il film: senza di essa, ne sarebbe venuto fuori quasi un capolavoro! (tempo fa sopportavo questo classico di meno, oggi mi piace molto di più)
Nillc
Mah, penso sia una domanda molto soggettiva, un classico può piacere per varie ragioni (non ultima, come nel mio caso, il fatto che siano tra i primi film visti nella propria vita wink.gif)...
Io per esempio trovo molto difficili da digerire i Classici in cui non è presente l'elemento magico-fantastico, come gli Aristogatti e i 101, mentre stravedo per quelli che molti di voi trovano noiosi, come Alice e Pinocchio.
kekkomon
E non ne parliamo della sequenza di Dumbo degli elefanti bolla, mammma mia.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (kekkomon @ 5/4/2009, 14:45) *

Per me, invece, è nella top ten delle sequenze d'animazione meglio riuscite di tutta la storia. Eccezionale!

Esiste già un topic simile, il mio post in quella discussione era questo. Ho leggermente cambiato qualche idea da allora (e adesso so come si scrive Bagheera laugh.gif ), ma in generale la penso ancora in quel modo.
Simon
CITAZIONE (kekkomon @ 5/4/2009, 14:45) *

Su questo, quoto March! Io non adoro Dumbo, non è un classico che mi entusiasma, però la scena fantastica degli elefanti rosa che ballano e quindi di tutti gli elefanti bolla, è davvero stupenda!! Geniale! w00t.gif
Cheeky
Io dovrei (ri)vedermi un po' di classici, perché magari alcuni che non mi piacevano da piccolo non li rivedo da anni.
Comunque tra quelli che proprio non sopporto ci sono:
Dumbo: non so, la storia non mi dice proprio niente...
Bambi: da piccolo arrivavo a vedere fino all'incendio della foresta, poi stop. Quindi dovrei rivederlo tutto.
Il libro della giungla: trovo che la storia sia inesistente, Mowgli mi sta pure antipatico. Le uniche cose che mi piacciono sono i personaggi di Baloo e di Baghera e la canzone Lo stretto indispensabile.

Invece, quelli più recenti (Atlantis & Co.) non li ho proprio visti, quindi non posso dare un giudizio.

Riguardo a Pinocchio, che da piccolo era il mio classico preferito (ho la vhs consumata), ho trovato alcune scene troppo lente, come la parte iniziale, ricca di gag, che riprendono i cortometraggi Disney.

Penso che l'unico film che, secondo me, non ha alcuna scena noiosa, o comunque inutile alla fine della narrazione, sia La Sirenetta.
Purtroppo, anche La Bella Addormentata, che insieme a La Sirenetta costituisce uno dei miei classici preferiti, mostra una scena che per me è alquanto noiosa, cioè il banchetto tra i due sovrani.
Bristow
Si in effetti la Sirenetta è un classico che non ha nessuna scena da tagliare...essenziale e ben fatto.
Prince Philip
La Sirenetta è il secondo Classico che preferisco wub.gif , ma non sopporto le scene in cui Sebastian parla con Tritone, soprattutto quando si tradisce e "rivela" al Re dove si nasconda la figlia e cosa ha fatto in superficie ... la trovo noiosa, anche se necessaria per quello che succede dopo sleep.gif ...
Anche la parte finale, quando Sebastian sfugge al cuoco impazzito, facendoli cadere addosso la trave, io l'avrei evitata wink.gif ... mi sa di gag messa lì per forza, e la scena dei denti rotti mi ricorda i classici anime giapponesi: dopo un momento sei tutto sanguinante, il momento dopo fresco come una rosa wink.gif
mairi
devo dire che per me(tra i classici degli anni d'oro e tra quelli visti) non c'è ne uno noioso vero e proprio....ma se proprio devo dirlo
trovo un po' noiosi il libro della jungla e dumbo...anche se non c'è paragone che con quelli più moderni,questi ultimi due sono certamente meglio....sarà
forse per il gusto retrò,ma non mi piacciono molto le tecniche cinematografiche moderne.....kmq de gustibus!^^
MagicLuca
Bambi... quel film è pesante... molto meglio il sequel per me! E Fantasia che in alcune parti concilia il sonno alla perfezione
ElleHawk
QUOTE (Fulvio84 @ 30/3/2009, 21:28) *
Che poi a pensarci bene, credo che in ogni classico ci siano scene che a lungo andare (cioe' quando conosci il film a memoria dopo 40000000000 visioni) ti annoiano.
Per esempio mi scoccia la scena in cui Aurora canta nel bosco con gli animali o quando i 2 re banchettano, ma non smetterei mai di guardare la scena delle 3 fate che preparano la sorpresa.
Un altro esempio e' la scena di Sebastian alle prese con lo chef.

Hai ragione, anche a me annoia da morire la scena dei due re che festeggiano (ma quella di aurora che canta no! è stupenda!) e mi annoia anche la scena Sebastian VS chef della sirenetta, ma per il resto li adoro e non posso farne a meno! un'altra scena che salterei è quella in cui Ratcliffe canta mio, mio,mio, nonostante io adori infinitamente Pocahontas!!

Vediamo, il film che mi annoia più degli altri forse è Pinocchio... (però mi fa tenerezza!)
Invece quando guardo Mulan non salterei neanche un secondo!

Pluto
QUOTE (kekkomon @ 30/3/2009, 21:24) *
Alice nel paese delle meraviglie,
Non mi è mai piaciuto mi annoia.

mi associo! Saluto.gif
tyuan
Alice e il Libro della Giungla.
Pur piacendomi, non sono MAI, ripeto, MAI riuscito a vederli tutti di filato senza addormentarmi. Verso la fine del film crollo inesorabilmente.
Incredibile ma vero.
Teo
QUOTE (tyuan @ 30/4/2009, 16:47) *
Alice e il Libro della Giungla.
Pur piacendomi, non sono MAI, ripeto, MAI riuscito a vederli tutti di filato senza addormentarmi. Verso la fine del film crollo inesorabilmente.
Incredibile ma vero.

non è tanto incredibile, anch'io sono crollato iverse volte su "il libro"
e inoltre sono riuscito a vedere Cars intero solo alla terza volta....prima sono sempre crollato.
Malakia
Alice nel paese delle meraviglie... pesante e in alcuni punti noioso...
Ma l'unico film che mi ha fatto crollare sul serio *prima volta in vita mia che dormo mentre guardo un film!* è stato, anche se non è un classico, "come d'incanto". Non lo reggo, i doppiatori di Giselle e di Edward poi mi irritano... ho dormito per una buona metà sul divano. =_=
marko645
Oliver & Company e Dumbo, ma quest'ultimo non mi è mai piaciuto!!!!
Mad Hatter
hem... BAMBI!!

non mi è mai piaciuto.... rolleyes.gif .......
Simon
CITAZIONE (Tina Lattanzi @ 27/5/2009, 23:07) *
hem... BAMBI!!

non mi è mai piaciuto.... rolleyes.gif .......

Hhhhhhhhhiiiiiiiiiiiiiii, noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
Povero Bambi cry.gif
Bè, ognuno ha i suoi gusti, giustamente, ehehe!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.