Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [UK] Pinocchio- 70th Anniversary
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD Internazionali
nunval
Vi linko la comunicazione dal forum di avmagazine:

Da fonti interne a Disney risulta che il BD italiano di Pinocchio sia stato rinviato ad Aprile perchè per il mese di marzo hanno avuto poche prenotazioni per High School Musical 3. L'uscita di Pinocchio avrebbe, secondo loro, spostato tutto l'interese degli acquirenti su quest'ultimo titolo lasciando invenduto High School Musical 3. Cmq il prezzo di listino di Pinocchio sarà di 32,99, ed in vendita si troverà circa a 27€ streetprice. Lo stesso BD italiano è già in vendita su Play.com a 20,99 euro incluse spese di spedizione per l'Italia.

Precipitatevi su play.com o amazon...
March Hare = Leprotto Bisestile
Grazie tantissime, Nun!!! worshippy.gif
Credo proprio che prenderò il combo pack inglese e che non ci penserò più di tanto wink.gif
stefra
Ma sapete se nel dvd c'è l'audio italiano? o l'italiano c'è solo nel Br?
Saluto.gif
Franci
nunval
appena mi arriva faccio sapere
stefra
CITAZIONE (nunval @ 11/3/2009, 12:57) *
appena mi arriva faccio sapere

Grazie Nù! wink.gif

Franci
Prince Philip
CITAZIONE (stefra @ 11/3/2009, 12:25) *
Ma sapete se nel dvd c'è l'audio italiano? o l'italiano c'è solo nel Br?

Quindi prendendo il Blu Ray Uk ci si ritrova comunque la traccia audio italiana???
Bene, deve arrivare anche a me in settimana, Play l'ha spedito 3-4 giorni fa ... eheheh.gif eheheh.gif
GasGas
ma non ho capito...il blu ray uk ha la lingua italiana oppure play.com vende il blu ray edizione italiana?
Prince Philip
CITAZIONE (GasGas @ 11/3/2009, 14:37) *
ma non ho capito...il blu ray uk ha la lingua italiana oppure play.com vende il blu ray edizione italiana?

eheheh.gif eheheh.gif
Credo che sia successa la stessa cosa del Blu Ray di Aurora: il progetto è identico, tra Italia e UK (includiamo anche la Spagna e l'Olanda wink.gif ) quindi anche il Blu Ray inglese di Pinocchio ha la traccia audio italiana ... non credo sia il DVD ad averla mellow.gif mellow.gif nel Blu Ray, visto che c'è più di un precedente, è più probabile wink.gif
GasGas
be io credo che aspetterò il primo aprile per prendere l'edizione nostrana...
nunval
Vi confermo la lingua italiana sia nel blu ray che nel dvd incluso nell' edizione blu ray UK! Stavolta siamo gemelli con l'Inghilterra in tutto e per tutto! Tra poco mi fiondo nella visione e poi vi dirò...
stefra
CITAZIONE (nunval @ 11/3/2009, 15:12) *
Vi confermo la lingua italiana sia nel blu ray che nel dvd incluso nell' edizione blu ray UK! Stavolta siamo gemelli con l'Inghilterra in tutto e per tutto! Tra poco mi fiondo nella visione e poi vi dirò...

clapclap.gif Anche nel dvd c'è l'italiano! post-6-1111346575.gif
Allora bisognerebbe proprio comprare il BR dall'Inghilterra visto il notevole risparmio! laugh.gif
Grazie Nù per l'informazione! wub.gif
Lo chiedevo visto che noi abbiamo comprato il BR di High School Musical 3 dall'Inghilterra e l'audio italiano c'era solo nel Br, nel dvd c'era solo l'inglese,ma per HSM non ce importava niente happy.gif per Pinocchio,invece, ovviamente sì! clapclap.gif
Sono curiosa eheheh.gif non appena lo guardi facci sapere qualcosa! Saluto.gif

Franci

Bristow
CITAZIONE (GasGas @ 11/3/2009, 14:43) *
be io credo che aspetterò il primo aprile per prendere l'edizione nostrana...

Infatti. Preferisco prendere la nostra direttamente.
Prince Philip
CITAZIONE (Bristow @ 11/3/2009, 16:49) *
Infatti. Preferisco prendere la nostra direttamente.

Ma anch'io, però, per collezionismo, ho deciso di farmi una collezione di Blu Ray inglesi, francesi e americani dei classici, e quindi ho ordinato il Blu Ray UK rolleyes.gif ... se poi ha l'italiano meglio, ma non mi è indispensabile eheheh.gif eheheh.gif
nunval
Visionato il film oggi, con l'opzione "disney view" che inserisce dei fondali a tema nelle bande nere laterali...
Premesso che l'opzione è simpatica ma distrae dall'immagine principale, a mio parere, passo subito alle impressioni. La resa video è ottimale, con colori caldi ed avvolgenti, il tratto del disegno dei personaggi è evidentissimo, la grana è praticamente assente per tutto il film, insomma davvero uno spettacolo. L'audio italiano in DTS è praticamente quello del vecchio dvd edizione speciale, ovviamente migliorato nella dinamica, per cui non c'è alcuna mancanza nella colonna, tutto il film si ascolta magnificamente e il subwoofer fa il suo dovere nelle scene finali con la balena...
Molto belli i menù animati e simpatico e ben fatto il video musicale interpretato da Eugenio Bennato. Insomma un nuovo blu-ray straconsigliatissimo!
Prince Philip
CITAZIONE (nunval @ 11/3/2009, 19:07) *
L'audio italiano in DTS è praticamente quello del vecchio dvd edizione speciale, ovviamente migliorato nella dinamica, per cui non c'è alcuna mancanza nella colonna, tutto il film si ascolta magnificamente e il subwoofer fa il suo dovere nelle scene finali con la balena...

Sia lodato chi di dovere dry.gif finalmente un'edizione Blu Ray che può quindi vantare l'alta definizione nel suono ... peccato che Aurora non sia stata altrettanto fortunata cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif

Comunque sembra un'edizione stupenda, spero che domani arrivi anche a me rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
chrykee
ottimo proprio quello che volevo leggere... Saluto.gif
GasGas
ottime notizie smile.gif
Donald Duck
Benissimo! biggrin.gif
Comunque se il Blu-Ray italiano non avesse la slipcase, io mi catapulto su questo!
kekkomon
Benissimo, finalmente un edizione italiana senza buchi audio.
stefra
Ieri sera Stefano ha ordinato questa edizione da Play.com, grazie alla segnalazione di Nunval! clapclap.gif
Meno male che è una buona edizione,ma soprattutto l'importante è che anche dopo il restauro non ci sono buchi audio! clapclap.gif

Saluto.gif
Franci
Grandissime notizieeeeeeee!!!!! Grazie infinite Nunz, sono troppo contentooooooo!!!!
snake83
che bella notizia!! ehi nun riesci a postare qualche foto "live" del blu-ray in azione????
Pan
Grazie Nù! E' una gioia sapere che non c'è alcun buco audio nella traccia italiana! clapclap.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Pan @ 14/3/2009, 14:27) *
Grazie Nù! E' una gioia sapere che non c'è alcun buco audio nella traccia italiana! clapclap.gif

Speriamo che sweguano la stessa politica per Biancaneve e tutti gli altri Classici wink.gif ... i DVD monchi erano una cosa, ma i Blu Ray sleep.gif sleep.gif sleep.gif
Stregatto
io aspetto la versione ita... ohmy.gif certo il prezzo è conveniente ma almeno i classici li voglio ita
Simon
Grazie della notizia Nunval!! Niente buchi audio...bene bene!! eheheh.gif
BD-Delfo
Ottimo,Nunval,la tua notizia mi rallegra assai; è il pensiero che sarebbe potuto uscire domani, e invece si deve aspettare il 1° Aprile, che mi manda ancor di più in bestia! Muro.gif Muro.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
nunval
Stasera ho visionato il Cinexplore: molto bello, anche se le voci inglesi sotto non si sentono...sembra praticamente semplicemente doppiato in italiano! L'effetto è comunque notevole!
stefra
Ci è arrivato ieri da play.com!
Nel guardarlo siamo rimasti tutti e tre(compreso il nostro piccolo Marco Innamorato.gif )incantati dallla meraviglia che hanno fatto con il restauro video e audio! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Le immagini sono nitidissime,la grana della edizione precedente in dvd è praticamente assente, e l'audio è chiaro e pulito! clapclap.gif
Ho riapprezzato un classico che non ho mai amato moltissimo! clapclap.gif Lo abbiamo guardato con l'opzione ''disney view'' che inserisce nelle bande nere latarali dei fondali a tema a seconda della scena, una opzione molto carina! happy.gif
Gli extra non li abbiamo ancora visti,ma abbiamo visto che sono davvero moltissimi, e il primo che vedremo sarà sicuramente il cinexplore, sono curiosissima! clapclap.gif
Complimenti per la bella e curata edizione! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Franci
Ho appena visto il film restaurato in italiano grazie al DVD bonus contenuto nell'edizione a doppio blu-ray del Regno Unito (grazie ancora tantissime per la dritta, Nunz worshippy.gif ). Il video è mozzafiato, con dei rossi intensissimi e dei cromatismi brillanti al punto giusto. Come già preannunciato, nessun buco audio nella traccia audio italiana all'infuori di un "Chi sono quel-?" pronunciato da Pinocchio quando vede gli altri bambini andare a scuola. Molte battute della meravigliosa scena sottomarina si sentono in maniera integrale ma sembra che l'effetto "acquatico" spesso sia tagliato presto e quindi non svanisca gradualmente come dovrebbe. Ma sono piccolezze ultra-infinitesimali: avessero restaurato in questo modo l'audio della Bella Addormentata mi sarei ritenuto soddisfattissimo, così come dico appagatissimo di questo 5.1/7.1 realizzato per Pinocchio (purtroppo però la Bella partiva svantaggiata per via del cattivo stato di conservazione del doppiaggio... e pensare che è perfino 12 anni più giovane rispetto a Pinocchio...). In alcune scene il fruscio italiano non è stato eliminato neanche al termine delle singole battute in modo da rendere più omogeneo il tutto.
Disney, è questo il lavoro che vogliamo per questi capolavori del cinema d'animazione e per le nostre perle di doppiaggio. Con Pinocchio non avete incontrato troppe difficoltà perché partivate da un master ottimo, ma comunque avete dimostrato iun mpegno che ci piacerebbe trovare in ogni singola vostra uscita!
Sugli extra non posso dire praticamente nulla: ho visto il video di Bennato che non è niente di stellare ma è gradevole e ascolterò presto il commento audio. I contenuti speciali del secondo disco non posso vederli perché nel combo pack il disco 2 è solo in Blu-Ray e non ho ancora il lettore. Speriamo di poter rimediare in qualche modo tongue.gif
Ciao!
Ieri ho dimenticato di scrivere circa un particolare molto importante ma che non fa scendere l'ottimo livello di presentazione del film: la trasparenza di Figaro nella scena in cui apre la finestra è stata corretta, mentre in tutte le versioni precedenti lo spigolo della finestra si vedeva nonostante ci fosse lui davanti! La cosa non mi fa piacere perché sono contrarissimo a questo genere di correzioni (il collo di Cenerentola ricolorato, il cucciolo di procione rimesso lì dove doveva stare in Bambi, la correzione della differenza di colore del vestito della madre di Aurora, ecc.), ma tutto il resto è di una magnificenza tale che non mi sognerei mai di arrabbiarmi per così poco.

Per gli espertoni: dato che nel video di Bennato "Una stella cade" è segnata come canzone con parole italiane di Pertitas, volevo sapere se lo pseudonimo di De Leonardis è stato riportato sulla fiducia (nel senso che hanno dato per scontato che sia stato lui a tradurre il film, cosa non del tutto vera) o se Bennato canta proprio la versione degli anni '60.
nunval
Bennato canta praticamente, con poche varianti, la versione degli anni '60...
GasGas
nella bella addormentata il colore del vestito della regina non è stato corretto ;)la differenza tra i due mantelli a distanza di qualche secondo è rimasta
CITAZIONE (nunval @ 25/3/2009, 16:22) *
Bennato canta praticamente, con poche varianti, la versione degli anni '60...

Grazie wink.gif

CITAZIONE
nella bella addormentata il colore del vestito della regina non è stato corretto ;)la differenza tra i due mantelli a distanza di qualche secondo è rimasta

Ah tongue.gif ho letto quell'informazione da qualche parte ma non ricordo dove eheheh.gif Comunque mi fido di quel che dici tu wink.gif
Pan
Steelbook esclusiva zavvi, con traccia audio in italiano, disponibile dal 04 giugno:

http://www.zavvi.com/blu-ray/pinocchio-zav...7/10907485.html
Stupenda, degna del film, ma devo passare.
Claudio
Ma è già sold out assieme a Hercules e Mulan???? post-6-1111076745.gif not.gif post-6-1111346575.gif
kekkomon
CITAZIONE (Claudio @ 16/5/2014, 10:58) *
Ma è già sold out assieme a Hercules e Mulan???? post-6-1111076745.gif not.gif post-6-1111346575.gif

E' sold out perché ancora deve entrare in pre order.
Claudio
CITAZIONE (kekkomon @ 16/5/2014, 11:09) *
E' sold out perché ancora deve entrare in pre order.

Grazie Kekko!

Simon
Che carina! Molto bella quella di Mulan blush2.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.