Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mulan - Special Edition 2 DVD
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD Internazionali
Pan
Disponibile in Italia dal mese di Novembre 2004, l'edizione doppio disco di "Mulan" uscirà in USA il 28 Ottobre prossimo; è possibile prenotarla su: amazon.com:

Mulan - Special Edition 2 DVD

Pan
I disc art dell'edizione cinese, sono sicuramente migliori di quelli americani; speriamo siano gli stessi che utilizzeranno per la versione italiana!

Pan
Ecco i raffinati menu dell'edizione speciale americana:

Cenerentolo
Non so perchè ma preferisco i disc art americani... suggestivi e caratteristici i menu!
Speriamo che qui in Italia siano identici!
Brucaliffo
Bello, bello!! Non vedo l'ora di averla! rolleyes.gif
Speriamo che anche i contenuti speciali siano curati come i menù, sarebbe una bellissima edizione speciale!
Mulan ha un certo fascino, secondo me. Certo, non è all'altezza di alcuni grandissimi classici che la precedono, ma resta comunque su livelli alti. Ci sono momenti molto emozionanti (tutta la sequenza della fuga da casa, le bellissime animazioni della battaglia sulla neve, alcune raffinatezze grafiche come le nuvole...) e molto divertenti.
Le cose che mi hanno lasciato più perplesso invece sono la scarsa cura dei personaggi e le canzoni (alcune decisamente non belle... sad.gif ). Però è un film di indubbio fascino... Beh, penso che possa bastare, per adesso!! Ciao ciao! Saluto.gif
Pan
Io ho sempre adorato questo Classico e non riuscivo ad accettare l'esistenza della misera edizione Warner, priva di contenuti speciali.
Questa versione doppio disco si preannuncia molto interessante e ricchissima di extra:

• FEATURE PRESENTATION – New Digital Transfer
• DELETED SCENES INCLUDING ALTERNATE OPENINGS
• “KEEP ‘EM GUESSING”
Never-Before-Heard Deleted Song
• DISNEY PEDIA: MULAN’S WORLD
Explore the fascinating world of ancient China with your comical host, Mushu
• MUSIC VIDEOS:

“I’ll Make A Man Out Of You”
All-New Music Video Featuring Jackie Chan

“Reflection”
with Christina Aguilera

“True To Your Heart” Music Video
performed by 98º and Stevie Wonder

• MULAN FUN FACTS
Fun-filled trivia about the making of MULAN

• AUDIO COMMENTARY with the filmmakers

DISC TWO

• THE JOURNEY BEGINS

Discovering Mulan
Embark on a behind-the scenes adventure with the filmmakers
The Ballad Of Hua Mulan
Early Presentation Reels
Early Progression Reels

• STORY ARTISTS JOURNEY
Finding Mulan
Storyboard To Film Comparisons

• DESIGN
Art, character and color designs
Still Art Galleries
Character Design Galleries

• PRODUCTION
Production demonstrations
Story sketches, rough animation, clean up animation & effects on two
separate scenes
Digital production
Digital Dim Sum

• MUSIC
Songs Of Mulan
“Reflection” Music Video in Spanish

• INTERNATIONAL MULAN
Mulan’s International Journey
Multi-language Reel
Publicity Art Gallery
Brucaliffo
WOW!!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Non vedo l'ora che esca anche da noi!!! Quando? Davvero la avremo a Novembre?? Roftl.gif
BV, please, fai il tuo dovere, coccola un po' i "tuoi" (si fa per dire) affezionati... biggrin.gif
Pan
CITAZIONE (Brucaliffo @ 28/7/2004, 14:07)
  Davvero la avremo a Novembre??  Roftl.gif

Pare proprio di sì! Non ci resta altro da fare che sperare! biggrin.gif
Cenerentolo
Speriamo, speriamo.
Secondo me "Mulan" e "Tarzan" sono stati gli ultimi film Disney decenti.
Penso anch'io che "Mulan" sia un classico di alti livelli, anche se forse sono troppi i personaggi di contorno... Divertentissima la nonna della protagonista, mediocre il doppiaggio di Mushu fatto da Papi. Belle le canzoni.
Brucaliffo
Il doppiaggio di Mushu sinceramente non mi dispiace, e i personaggi di contorno in fondo non sono moltissimi: la famiglia di Mulan, i bello di turno, i tre personaggi comici, più altri due personaggi comici "animali", Mushu compreso! (Come? Non vuoi essere considerato nella stessa categoria del grillo? Ma finiscila, animaletto! Sì, animaletto, non sei un drago!! Ma che fai? o, per favore, basta! Basta!!! Ah, ah, ah!! Mi fai il solletico con la lingua!!! Ok, ok, sei un drago...).
Ehm, scusate la parentesi... shifty.gif

Mulan e Tarzan sicuramente sono ben fatti, senz'altro da considerare a pieno titolo fra i Classici. Onestamente non mi fermerei lì, però. Fantasia 2000, per esempio, non sarà all'altezza del primo, ma è sicuramente un bello spettacolo da vedere, da godersi. Ricordo di essermi molto emozionato al cinema nel vedere le prime animazioni completamente 3D *ben fatte* (la scena delle balene. Chi pensava allora che il 3D potesse minacciare così seriamente il cartone classico? Sigh...), oppure la bella sequenza dei fenicotteri (ma che bei colori!! uno spettacolo!), oppure la bellissima scena con Paperino, un capolavoro: ogni volta che la rivedo mi accorgo di nuovi particolari!! Roftl.gif
Poi anche le Follie dell'Imperatore secondo me è molto ben fatto. E molto, molto divertente!! Ma soprattutto ben fatto. Ci sono scene memorabili, un buon intreccio, personaggi riuscitissimi.. Beh, mi piace!! eheheh.gif

Forse sono andato fuori argomento, sarebbe interessante però discutere su queste cose, vedere un po' che ne pensiamo... Saluto.gif Saluto.gif
Pan
Mulan lo preferisco a Tarzan che mi da tanto l'idea di un videogame, con tutte quelle acrobazie, se vogliamo inutili.
Mulan, invece, ha quel non so che di orientaleggiante che non dispiace affatto e poi Mushu è un vero spasso! eheheh.gif
Brucaliffo
Bravo, è proprio questo! In molti punti Tarzan sembra un videogame, proprio vero! Anche se c'è da dire che l'ambientazione del film (cioè la foresta) è veramente ben fatta, curatissima! Una gioia per gli occhi! E che dire della scena del naufragio iniziale? Che mare!!
Mulan è più esotico, è vero, l'aria orientale dà un fascino indiscutibile al film... già!! biggrin.gif
Cenerentolo
CITAZIONE (Brucaliffo @ 30/7/2004, 10:45)
Bravo, è proprio questo! In molti punti Tarzan sembra un videogame, proprio vero! Anche se c'è da dire che l'ambientazione del film (cioè la foresta) è veramente ben fatta, curatissima! Una gioia per gli occhi! E che dire della scena del naufragio iniziale? Che mare!!
Mulan è più esotico, è vero, l'aria orientale dà un fascino indiscutibile al film... già!! biggrin.gif

Comunque anch'io ho preferito Mulan a Tarzan, ma i classici che sono venuti poi non li ho amati come questi due:Fantasia 2000 non nego che sia un capolavoro, ma in certi punti è troppo freddo, Le follie?Divertente,Cattiva azzaccata, ma nulla di eccezionale....Non parliamo di "Dinosauri"...che ciofeca! Ecco, forse si salva "Lilo e Stitch"...
Daniel Cleaver
anch'io ho preferito Mulan, anche se Tarzan ha un'ambientazione che toglie il fiato
Pan
L'unica cosa che non ho apprezzato di "Mulan" è il finale in sospeso, con Shang che non dichiara apertamente il suo amore. Probabilmente, era un pretesto per lanciare il secondo episodio! dry.gif
Daniel Cleaver
CITAZIONE (Pan @ 30/7/2004, 15:41)
L'unica cosa che non ho apprezzato di "Mulan" è il finale in sospeso, con Shang che non dichiara apertamente il suo amore. Probabilmente, era un pretesto per lanciare il secondo episodio!  dry.gif

Credo si possa togliere il probabilmente cool.gif

Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
Cenerentolo
Ecco qualche immagine delle scene inedite e dei contenuti speciali del dvd:

Pan
Molto interessante! Non vedo l'ora! Innamorato.gif
cartoni
non sto più nella pelle
candela
non so se la prenderò subito.....è vero che l'edizione Warner è completamente priva di contenuti ma preferisco spendere per gli altri titoli che usciranno....si preannunciano mesi davvero ricchi di acquisti!!!
Pan
Io ho messo da parte qualcosa per poter acquistare tutte le uscite interessanti, ma se dovessi scegliere tra Lilo & Stitch doppio disco e Mulan, opterei ad occhi chiusi per quest'ultimo titolo, proprio perchè l'edizione Warner è priva di extra.
Cenerentolo
Io ancora non so se comprerò la deluxe di lilo...i bonus non mi attirano granchè! Forse destinerò i miei risparmi per Pomi, che ho visto solo una volta nella vita!
Frollo_Disney
CITAZIONE (Cenerentolo @ 26/8/2004, 10:32)
Io ancora non so se comprerò la deluxe di lilo...i bonus non mi attirano granchè!

90 minuti di making non ti attirano?
Strano!

A me e' quello che attira di piu' del dvd smile.gif

Ciao.
candela
CITAZIONE (Pan @ 25/8/2004, 23:47)
Io ho messo da parte qualcosa per poter acquistare tutte le uscite interessanti, ma se dovessi scegliere tra Lilo & Stitch doppio disco e Mulan, opterei ad occhi chiusi per quest'ultimo titolo, proprio perchè l'edizione Warner è priva di extra.

completamente d'accorco.....credo che il doppio di lilo e stitch non lo prenderò proprio!!
giagia
CHE SPETTAC ohmy.gif LO!
Pan
Questi sono alcuni fotogrammi tratti dalla prima edizione Warner di Mulan; confrontandoli con quelli dell'edizione Speciale Buena Vista, già uscita in Cina, si nota immediatamente che i colori sono stati modificati; inoltre le immagini sono più dettagliate.
Mi preoccupa molto la sequenza con i fuochi d'artificio perchè sembra completamente rianimata; speriamo di non avere altre brutte sorprese! dry.gif

Warner:

Buena Vista:

Warner:

Buena Vista:

Warner:

Buena Vista:

Warner:

Buena Vista:

Warner:

Buena Vista:

Cenerentolo
Questa è l'anteprima del sito della SP di Mulan:
http://disney.go.com/disneyvideos/animated...ulan/index.html
Pan
Il logo animato è molto bello! ohmy.gif
Secondo me, questa Special Edition sarà migliore di quella di Aladdin; il sito ufficiale almeno sembra sarà migliore, quello di Aladdin non mi piace per niente. dry.gif
candela
l'immagine dei fuochi d'artificio mi lascia un pò perplesso!!! blink.gif blink.gif
Pan
CITAZIONE (candela @ 27/8/2004, 16:35)
l'immagine dei fuochi d'artificio mi lascia un pò perplesso!!! blink.gif blink.gif

Mah, speriamo non sia tratta realmente dalla Special Edition; per le altre immagini che ho postato non c'è dubbio, purtroppo la coloratura originale del film è stata modificata! dry.gif
Cenerentolo
CITAZIONE (Pan @ 27/8/2004, 10:09)
Il logo animato è molto bello! ohmy.gif
Secondo me, questa Special Edition sarà migliore di quella di Aladdin; il sito ufficiale almeno sembra sarà migliore, quello di Aladdin non mi piace per niente. dry.gif

Concordo pienamente, anche se però devo dire che anche il logo di Al è molto carino!
Cenerentolo
Questa sarà la cover francese di "Mulan 2", quindi suppongo si anche quella italiana, che schifo! Molto meglio quella USA!

MrCody
Buongiorno a tutti voi clapclap.gif
il mio 1e messaggio! biggrin.gif Sono francesi ed utilizzo il motore di traduzione français-italien per scrivere questo messaggio! Innamorato.gif cool! Cenerentolo aveva preso un'immagine della mia località (come ha potuto trovare?! eheheh.gif che hanno appena eliminato... fortunatamente che seguivo questa tribuna da un po'di tempo, rimetto la stessa immagine che Cenerentolo aveva lasciato wink.gif

C'est un'immagine francesi provvisoria, ok!

vedrete là per nuovi covers!
http://disneyvideo.altervista.org/forum/in...hp?showtopic=88

My site : http://www.disneyactudvd.new.fr/

clapclap.gif
Pan
Complimenti per il tuo italiano e grazie per le tue anticipazioni! clapclap.gif
Ho visitato il tuo sito; è molto bello...
Cenerentolo
Ti rifaccio i complimenti per il tuo sito web...fortunatamente hanno cambiato la cover, ora è più bella!!!
Principe Filippo
non so, questa cover non mi convince, sembra fiacca, insomma non trasmette l'energia e la forza di mulan, la seconda va già meglio ma io preferisco quella americana.
Cmq complimenti per il sito icon_stitch.gif
Cenerentolo
CITAZIONE (Principe Filippo @ 14/9/2004, 15:37)
non so, questa cover non mi convince, sembra fiacca, insomma non trasmette l'energia e la forza di mulan, la seconda va già meglio ma io preferisco quella americana.
Cmq complimenti per il sito icon_stitch.gif

In effetti quella americana è più caotica, ma non so perchè incuriosisce di più...
cartoni
complimenti per il sito mrcody
Tockins
CITAZIONE (cartoni @ 15/9/2004, 16:17)
complimenti per il sito mrcody

Sono d'accordo, bel sito! thumb_yello.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.