Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> The Departer, il bene e il male
Eustass Kidd
messaggio 20/11/2008, 1:32
Messaggio #1

Junior Member
**

Gruppo: Utente
Da: New World

Veramente spettacolare questo film wink.gif

Trama:

Vite, professione, pericoli e destini paralleli di Matt Damon e Leonardo DiCaprio. Il primo dà corpo e volto a Colin Sullivan, il secondo a Billy Costigan, poliziotti. Billy-Leo proviene da padre (quasi) mafioso e da madre di famiglia bene. Un contrasto che ne fa un tormentato triste e aggressivo. L’altro viene “tirato su” fin da piccolo dal boss Costello (Nicholson), che se lo ritroverà agente primo della classe, inseritissimo nella polizia di Boston. Colin sarà dunque l’infiltrato di Costello nella polizia, Billy, l’infiltrato (supersegreto) della polizia nella banda di Costello. Parte la costruzione di un’architettura complessa che fa leva sugli incarichi speculari dei due poliziotti: scoprire le talpe, cioè se stessi.

Cosa ne pensate di questo capolavoro di Martin Scorsese?

User's Signature

Barbanera

- Quella che loro chiamano nuova generazione è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente! I SOGNI DELLE PERSONE NON SVANISCONO MAI!
Go to the top of the page

+Quote Post
just
messaggio 20/11/2008, 11:22
Messaggio #2

The Revenger

Da: Roma

The Departed. Con la D finale wink.gif
Mi aspettavo tanto, io che adoro Scorsese. Mi è piaciuto, ma i tempi d'oro..son andati. Il ritmo è troppo alternato, quando tende a calare lo trovo davvero esageratamente piatto, fortuna che le recitazioni reggono bene il tutto. Buoni i dialoghi, sempre ficcanti, anche le musiche fanno la loro parte.
Tuttavia, non mi sento di elogiarlo troppo. Un 7 andrà bene. (Per me Casinò è 10 e Goodfellas 9,5 ....e ne siamo davvero lontani..purtroppo)

Saluto.gif

+Quote Post
Eustass Kidd
messaggio 20/11/2008, 12:11
Messaggio #3

Junior Member
**

Si è con la D... errore di battitura xD

Cmq il film come incassi è andato decisamente bene ed è stato apprezzato molto pure dalla critica.. senza contare che ha vinto 4 premi oscar... tra cui il più importante penso ovvero quello di miglior film wink.gif

La trama secondo me è stata avvincente e non annoiava quasi mai, senza contare dialoghi, musiche e recitazione con un Jack Nicholson strepitoso che interpretava la parte di Costello al meglio e pure Di Caprio mi è piaciuto molto... un po meno Matt Damon se devo essere sincero.

User's Signature

Barbanera

- Quella che loro chiamano nuova generazione è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente! I SOGNI DELLE PERSONE NON SVANISCONO MAI!

+Quote Post
just
messaggio 20/11/2008, 13:20
Messaggio #4

The Revenger

CITAZIONE (Eustass Kidd @ 20/11/2008, 11:11) *
Si è con la D... errore di battitura xD

Cmq il film come incassi è andato decisamente bene ed è stato apprezzato molto pure dalla critica.. senza contare che ha vinto 4 premi oscar... tra cui il più importante penso ovvero quello di miglior film wink.gif

La trama secondo me è stata avvincente e non annoiava quasi mai, senza contare dialoghi, musiche e recitazione con un Jack Nicholson strepitoso che interpretava la parte di Costello al meglio e pure Di Caprio mi è piaciuto molto... un po meno Matt Damon se devo essere sincero.

Oscar RUBATO decisamente a Eastwood.. rolleyes.gif
Del resto..dovevano ridargli quello degli anni passati..per Casinò, Taxi Driver, Goodfellas & co. wink.gif

+Quote Post
Eustass Kidd
messaggio 20/11/2008, 13:32
Messaggio #5

Junior Member
**

Un oscar per miglior film non si può rubare, se l'ha vinto se lo meritava eccome...

... non per niente è stato definito "Il miglior film dell’era recente di Scorsese" wink.gif

User's Signature

Barbanera

+Quote Post
just
messaggio 20/11/2008, 13:40
Messaggio #6

The Revenger

CITAZIONE (Eustass Kidd @ 20/11/2008, 12:32) *
Un oscar per miglior film non si può rubare, se l'ha vinto se lo meritava eccome...

... non per niente è stato definito "Il miglior film dell’era recente di Scorsese" wink.gif

Come no...è pieno di esempi...se vuoi comincio eh! wink.gif
Per me l'Oscar non conta assolutamente niente, è fuffa biggrin.gif
Davvero troppe sviste. Troppe e frequenti smile.gif
Quell'anno vinse addirittura Happy Feet su Cars...via.. rolleyes.gif

Ah...che sia il miglior film recente...ci credo! biggrin.gif
The Aviator è ai limiti del guardabile smile.gif

Messaggio modificato da just il 20/11/2008, 13:41

+Quote Post
Eustass Kidd
messaggio 20/11/2008, 13:50
Messaggio #7

Junior Member
**

CITAZIONE (just @ 20/11/2008, 12:40) *
Come no...è pieno di esempi...se vuoi comincio eh! wink.gif
Per me l'Oscar non conta assolutamente niente, è fuffa biggrin.gif
Davvero troppe sviste. Troppe e frequenti smile.gif
Quell'anno vinse addirittura Happy Feet su Cars...via.. rolleyes.gif

Ah...che sia il miglior film recente...ci credo! biggrin.gif
The Aviator è ai limiti del guardabile smile.gif

Beh non è detto che un'oscar deve sempre al film "personalmente" preferito... infatti come per te non lo meritava per me invece the departed l'ha meritato eccome eheheh.gif

Poi vabbè chiaramente sono d'accordo con te se mi vieni a dire che non è stato il miglior film di Scorsese... ne ha fatti di migliori questo si... ciò però non toglie che è un gran bel film.

User's Signature

Barbanera

+Quote Post
just
messaggio 20/11/2008, 13:54
Messaggio #8

The Revenger

CITAZIONE (Eustass Kidd @ 20/11/2008, 12:50) *
Beh non è detto che un'oscar deve sempre al film "personalmente" preferito... infatti come per te non lo meritava per me invece the departed l'ha meritato eccome eheheh.gif

Poi vabbè chiaramente sono d'accordo con te se mi vieni a dire che non è stato il miglior film di Scorsese... ne ha fatti di migliori questo si... ciò però non toglie che è un gran bel film.

No infatti. Non dovrebbe esserlo. Iwo Jima per qualità e quantità tecnica/stilistica se lo mangiava happy.gif

+Quote Post
Eustass Kidd
messaggio 20/11/2008, 14:06
Messaggio #9

Junior Member
**

Lettere da Iwo Jima è stato un capolavoro pure quello... però resto dell'idea che The Departed abbia un qualcosa in più wink.gif

... se nn altro per lui happy.gif

User's Signature

Barbanera

+Quote Post
just
messaggio 20/11/2008, 14:11
Messaggio #10

The Revenger

CITAZIONE (Eustass Kidd @ 20/11/2008, 13:06) *
Lettere da Iwo Jima è stato un capolavoro pure quello... però resto dell'idea che The Departed abbia un qualcosa in più wink.gif

... se nn altro per lui happy.gif

Vedremo quest'anno cosa combinano smile.gif

+Quote Post
Eustass Kidd
messaggio 20/11/2008, 14:14
Messaggio #11

Junior Member
**

CITAZIONE (just @ 20/11/2008, 13:11) *
Vedremo quest'anno cosa combinano smile.gif

Già... sono curioso anch'io eheheh.gif

User's Signature

Barbanera

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 17/7/2019, 23:33