Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

194 Pagine V  « < 32 33 34 35 36 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Quale film o serie tv avete visto ieri?
Donald Duck
messaggio 16/10/2009, 22:54
Messaggio #776

Time Lord

Gruppo: Moderatore
Da: Bari

CITAZIONE (Flotsam & Jetsam @ 16/10/2009, 21:48) *
assolutamente si! ormai mi sono convertito alle serie tv in lingua originale con i sottotitoli.... sia perchè non ce la faccio ad aspettarle tradotte, visto che passano mesi, ma soprattutto perchè mi son stufato dei soliti doppiatori italiani.... bravissimi ma caspita, sempre le stesse voci che fanno tutti i telefilm!

perchè non sai se proseguire? Roftl.gif

Perchè non voglio rovinarmi la fine...insomma non voglio dire addio cosi presto a GG! cry.gif
Questa serie sarà l'ultima no? Quindi alla fine sapremo chi è la grande Pettegola delle vite scandalose dell' Elitè di Manhattan! laugh.gif
Go to the top of the page

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 17/10/2009, 11:37
Messaggio #777

Gold Member

Il delitto perfetto (Dial M for Murder, 1954): basta che vi dica che è di Hitchcock e non c'è bisogno di altri commenti wub.gif
Ho iniziato a vedere Bernadette del 1944, ma più per i 4 Oscar (tra cui miglior attrice protagonista Jennifer Jones) che per altro. Quando l'avrò finito vi dirò.

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 18/10/2009, 11:57
Messaggio #778

Gold Member

Gruppo: Utente

Ghost Whisperer 4x23 tongue.gif

Messaggio modificato da Darken McMahon il 18/10/2009, 11:58

User's Signature

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 18/10/2009, 11:58
Messaggio #779

Gold Member

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 17/10/2009, 11:37) *
Ho iniziato a vedere Bernadette del 1944, ma più per i 4 Oscar (tra cui miglior attrice protagonista Jennifer Jones) che per altro. Quando l'avrò finito vi dirò.

L'ho finito. La storia della giovane Soubirous mi ha sempre un po' infastidito, ma il film è realizzato in maniera impeccabile. La regia e la fotografia sono eccellenti, la recitazione di Jennifer Jones e di Gladys Cooper è sbalorditiva e le musiche sono incantevoli, anche se coprono i sommessi dialoghi della frusciantissima ma perfetta versione italiana. La Simoneschi mostra più che mai le sue doti camaleontiche.
Poi ho visto anche Il terzo uomo (The Third Man, 1949). Il genere è molto più vicino alle mie corde, però a livello tecnico il livello è inferiore (finale sul viale alberato a parte) e quindi mi ha coinvolto di meno. Alida Valli è da 10 e lode.

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 18/10/2009, 11:59

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
Simon
messaggio 18/10/2009, 12:50
Messaggio #780

The Pumpkin King

Da: Halloween Town

Musica Maestro!!! Ho lasciato un commento in recensioni, comunque mi è piaciuto!

User's Signature

+Quote Post
-Fiore-
messaggio 19/10/2009, 9:28
Messaggio #781

Utente

In questi ultimi giorni ho riguardato "Oliver & company" (bellino, me lo ricordavo peggio eheheh.gif , comunque di sicuro non è fra i miei preferiti rolleyes.gif ), "Wolverine" (Auuuuuuuuuuuuuuu! Roftl.gif ) ed ho iniziato "Funny face" ("Insieme a Parigi"... traduzione proprio proooooprio letteraria! laugh.gif ) con Audrey wub.gif.

Al cinema invece ieri ho visto "Up", davvero STUPENDO! wub.gif wub.gif

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 19/10/2009, 10:01
Messaggio #782

Gold Member

CITAZIONE (Fiore @ 19/10/2009, 9:28) *
ed ho iniziato "Funny face" ("Insieme a Parigi"... traduzione proprio proooooprio letteraria! laugh.gif ) con Audrey wub.gif

Veramente "Funny Face" è "Cenerentola a Parigi", mentre "Insieme a Parigi" è sempre un film con Audrey Hepburn che in originale si chiama "Paris When It Sizzles". Il primo è un musical del '57 (ridoppiato dry.gif ), il secondo è del '64. Quale dei due hai visto? tongue.gif

Io invece ieri ho visto due film:
- Il giardino indiano (The Assam Garden, 1985). Discreto, ma l'aria anni '80 è molto evidente e io non l'ho mai sopportata. Il finale è strano ed assume connotazioni inquietanti se si pensa che questo è l'ultimo film della grandissima Deborah Kerr
- La stangata (The Sting, 1973): 7 premi Oscar tra cui miglior film?!?!? Lungi da me definirlo una schifezza, non lo è assolutamente... Però cavolo, m'immagino cosa dovevano essere gli altri film del '73 se questo era il migliore.

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
-Fiore-
messaggio 19/10/2009, 10:10
Messaggio #783

Utente

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 19/10/2009, 10:01) *
Veramente "Funny Face" è "Cenerentola a Parigi", mentre "Insieme a Parigi" è sempre un film con Audrey Hepburn che in originale si chiama "Paris When It Sizzles". Il primo è un musical del '57 (ridoppiato dry.gif ), il secondo è del '64. Quale dei due hai visto? tongue.gif

Io invece ieri ho visto due film:
- Il giardino indiano (The Assam Garden, 1985). Discreto, ma l'aria anni '80 è molto evidente e io non l'ho mai sopportata. Il finale è strano ed assume connotazioni inquietanti se si pensa che questo è l'ultimo film della grandissima Deborah Kerr
- La stangata (The Sting, 1973): 7 premi Oscar tra cui miglior film?!?!? Lungi da me definirlo una schifezza, non lo è assolutamente... Però cavolo, m'immagino cosa dovevano essere gli altri film del '73 se questo era il migliore.

rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif ...Il raffreddore mi sta facendo partire l'ultimo neurone rimasto! Roftl.gif
Allora sto vedendo "Cenerentola a Parigi", è lui, è lui! eheheh.gif Saluto.gif

+Quote Post
chrykee
messaggio 19/10/2009, 12:50
Messaggio #784

Gold Member

L'ho finito. La storia della giovane Soubirous mi ha sempre un po' infastidito, ma il film è realizzato in maniera impeccabile.

Il film in sè è bello,Jennifer Jones nel ruolo è perfetta, ma rispetto alla storia originale e alla biografia ufficiale della santa qui l'hanno edulcorato eccessivamente...la persecuzione da parte della chiesa sulla sua reale versione dei fatti alla grotta meriterebbe un film a sè ,in questo film invece l'argomento viene veramnte sfiorato e trattato come fosse una favoletta per questioni di durata cinematografica...
A differenza tua ,ho sempre amato questa storia per il modello che propone, inquanto insegna che non occore essere grandi per essere scelti da Dio... i piccoli ,gli umili e quelli che agli occhi degli esseri umani sembrano esseri insignificanti Dio li sceglie per grandi progetti, così come accadde a Bernadette che da pastorella ignorantella(a catechismo era un asina così afferma la sua biografia) venne scelta dalla Madonna per uno dei più grandi progetti di fede... Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 19/10/2009, 12:54

+Quote Post
stefra
messaggio 20/10/2009, 7:52
Messaggio #785

Gold Member

Da: Calderara di Reno (BO)

Ieri sera con Ste abbiamo vistro il Br de'' Il Mago di Oz'', bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! Innamorato.gif

+Quote Post
Tinette
messaggio 20/10/2009, 10:03
Messaggio #786

Member

Da: Roma

Devo dire che "Insieme a Parigi" non è proprio il mio preferito di Audrey Hepburn, non mi è piaciuto un granchè!

Io invece ieri mi sono vista "Signori, il delitto è servito" (nella versione originale Clue) dove la sceneggiatura è tratta dal celebre gioco
"Cluedo" (non so se qualcuno se lo ricorda, io da bambina ci andavo pazza).

Ve lo consiglio vivamente è un misto tra atmosfere alla Agatha Christie e comicità, e c'è anche un esilarante Christopher LLoyd!

User's Signature

Image and video hosting by TinyPic

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 20/10/2009, 10:55
Messaggio #787

Gold Member

CITAZIONE (chrykee @ 19/10/2009, 12:50) *
in questo film invece l'argomento viene veramnte sfiorato e trattato come fosse una favoletta per questioni di durata cinematografica...

Hai ragione, ma penso abbiano volutamente dato un'impronta diversa alla storia per rendere il film non solo più breve nella durata (come giustamente dici tu) ma anche più appetibile dal punto di vista della trama.

CITAZIONE
A differenza tua ,ho sempre amato questa storia per il modello che propone, inquanto insegna che non occore essere grandi per essere scelti da Dio...

Io però non sono religioso, quindi quest'aspetto non fa molta presa su di me. Come dicevo, ho visto il film solo per apprezzarlo dal punto di vista cinematografico perché già conoscevo il soggetto e non mi diceva nulla. Anche I Dieci Comandamenti mi piace moltissimo, ma lo apprezzo più per il lato tecnico che per quanto racconta.

Ieri ho visto Splendore nell'erba (Splendor in the Grass, 1961): è già entrato nella mia top ten dei migliori film drammatici che abbia mai visto. Per i primi anni '60, il tema dell'amore fisico tra adolescenti doveva essere molto scottante e per questo l'ho trovato un film molto coraggioso. Per di più tale soggetto viene analizzato in un'appassionante chiave psicologica che può sembrare esagerata solo quando si perde di vista l'ambientazione di fine anni '20.

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 20/10/2009, 10:56

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 20/10/2009, 14:38
Messaggio #788

Gold Member

Da: Viareggio (LU)

CITAZIONE (Tinette @ 20/10/2009, 10:03) *
Io invece ieri mi sono vista "Signori, il delitto è servito" (nella versione originale Clue) dove la sceneggiatura è tratta dal celebre gioco
"Cluedo" (non so se qualcuno se lo ricorda, io da bambina ci andavo pazza).
Ve lo consiglio vivamente è un misto tra atmosfere alla Agatha Christie e comicità, e c'è anche un esilarante Christopher LLoyd!

Stupendissimo!!!!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Io ho visto Indiana Jones, rigorosamente con il doppiaggio originale dry.gif dry.gif dry.gif

User's Signature

+Quote Post
Pan
messaggio 22/10/2009, 1:04
Messaggio #789

Administrator

Gruppo: Amministratore

CITAZIONE (Prince Philip @ 20/10/2009, 14:38) *
Io ho visto Indiana Jones, rigorosamente con il doppiaggio originale dry.gif dry.gif dry.gif

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

User's Signature

+Quote Post
Stregatto
messaggio 22/10/2009, 12:06
Messaggio #790

Gold Member

Da: Wonderland

ieri per la prima volta ho visto il blu ray de I robinson, una famiglia spaziale.... l'avevo sottvalutato tantissimo!! è bellissimissimo!! con dei momenti di vera comicità... quando hanno nominato e fatto vedere giovanni muciaccia è stato il top del top laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Messaggio modificato da Flotsam & Jetsam il 22/10/2009, 12:07

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 23/10/2009, 10:39
Messaggio #791

Gold Member

La figlia del vento (Jezebel, 1938). Su antoniogenna.net, Andrea Giampietro scrive: Il film è una risposta della Warner Brothers al kolossal della MGM "Via col vento" (1939) di Victor Fleming, di cui Bette Davis avrebbe dovuto essere la protagonista. Straordinaria interpretazione di Bette Davis, che valse all’attrice il suo secondo ed ultimo premio Oscar (il primo lo ottenne per "Paura d'amare", del 1935). Non ci sarebbe altro da aggiungere perché questa descrizione già illustra chiaramente quanto splendida sia questa pellicola che molto ha da spartire con "Gone With The Wind". Ma c'è un però: benché il film si avverta come un mancato Technicolor (il vestito rosso che tanto dà scandalo con il bianco e nero non dev'essere la stessa cosa), la ricolorizzazione moderna è realizzata con i piedi ed alcuni accostamenti sono un pugno nello stomaco. Stupendi sia il titolo italiano che quello originale (Jezebel in inglese non è solo Gezabele, ma anche una svergognata).

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 23/10/2009, 14:48
Messaggio #792

Gold Member

Ho visto IL PRINCIPE RANOCCHIO, la commedia della Hallmark prodotta nel 2001 ...
E' spesso replicato da Mediaset all'interno della "saga" FANTASTICA AVVENTURA, la domenica pomeriggio ... carino, in tv non riuscivo mai a seguirlo tutto, per fortuna c'è il DVD!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Stupenda, come sempre, Christina Applegate blush2.gif blush2.gif blush2.gif blush2.gif

User's Signature

+Quote Post
Tinette
messaggio 23/10/2009, 23:08
Messaggio #793

Member

CITAZIONE (Prince Philip @ 20/10/2009, 14:38) *
Stupendissimo!!!!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Sì guarda è divertentissimo!!!
E poi non sapevo nemmeno che l'attore che interpreta il maggiordomo (Tim Curry),
è sempre lo stesso che ha interpretato IT!
Quella sua interpretazione da piccola mi ha scioccato!

User's Signature

+Quote Post
giagia
messaggio 26/10/2009, 20:05
Messaggio #794

Gold Member

Da: Roma (RM)

Doppio film questo weekend:
venerdì Parnassus: già il film era onirico in sé, se a questo ci aggiungete che non ci sarebbe potuta essere angolazione peggiore (il cinema Trianon era stracolmo e gli unici posti rimasti erano in prima fila all'estrema destra...) potete immaginare il senso di stordimento. Visivamente parlando è una meraviglia, attori di quel calibro danno delle interpretazioni strabilianti, ma la trama è molto criptica, troppo per una sola visione. I piani di lettura moltissimi, mi ha ricordato leggermente una versione teatrale de La Tempesta di Shakespeare (non riesco a ricordarmi il regista, ma le divagazioni artistiche erano tali e quali...)

ieri Julie & Julia: la coppia Streep/Adams dopo "Il Dubbio" torna a risplendere e ad affascinare con una storia deliziosa. Due città meravigliose come Parigi (una Parigi molto ratatouilliana per il sottoscritto) e New York. Colonna sonora splendida, molte risate e immedesimazione che più forte non poteva essere. Un po' deludente il finale, ma ti lascia capire che comunque le aspettative nutrite su una persona spesso non corrispondono alla persona stessa... L'aggiunta di Tucci è quanto mai preziosa (dopo l'esperienza di Prada non poteva mancare una piccola citazione all'altra sponda, questa volta in chiave-interrogatorio maccartista...). Bravo, e bello, anche Chris Messina, un delizioso fidanzato che si rompe di essere chiamato Mr. Right.

Messaggio modificato da giagia il 27/10/2009, 0:55

User's Signature

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 26/10/2009, 21:33
Messaggio #795

Time Lord

Biancaneve e i Sette Nani, nella nuova Diamond Edition direttamente in inglese! Innamorato.gif
Bellissimo! Innamorato.gif

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 27/10/2009, 21:05
Messaggio #796

Gold Member

Ieri sera un paio di episodi della serie NEL REGNO DELLE FIABE ... in Inglese, ovviamente, figuriamoci se si trovano i dvd italiani Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif

User's Signature

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 28/10/2009, 11:53
Messaggio #797

Gold Member

Non "aggiorno" da un po' eheheh.gif
In questi giorni ho visto:

In cerca di felicità (1943): produzione italiana senza troppe pretese ma per i miei gusti va benissimo e lo promuovo con un 7+. Lauro Gazzolo e il suo personaggio sono molto simpatici.

La trovatella di Pompei (1957): ancora un film italiano, quello con Tina Lattanzi e Franca Dominici che ho segnalato sul forum. È un calibrato mix di giallo e dramma che trova i suoi punti di forza soprattutto in tecnicismi come i flashback e la molteplicità di storie che finiscono per arrivare sullo stesso binario. Grave punto di demerito è l'arringa del P.M., per nulla plausibile e pronunciata col chiaro intento di rendere la parte finale dell'intreccio più simile a una telenovela.

La contessa di Hong Kong (A Countess from Hong Kong, 1967): la protagonista è Sophia Loren, ma evidentemente non basta lo splendore di un'attrice per rendere piacevole una sceneggiatura scialba da tutti i punti di vista.

L'uomo che sapeva troppo, la versione del 1934. Non ha esercitato molto fascino su di me e sono convinto che il remake anni '50 con Doris Day (diretto sempre da Hitchcock) debba avere tutto un altro sapore. Il ridoppiaggio è a dir poco terribile e non credo proprio sia quello anni '70 segnalato da Antonio Genna perché le voci sono quelle tipiche dei cartoni animati anni '90/2000 (c'è anche Pietro Ubaldi che doppia due comparse e la bambina non è certo Rossella Acerbo). Evidentemente è stato ulteriormente ridoppiato sick.gif

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 29/10/2009, 11:47
Messaggio #798

Gold Member

Grey's Anatomy 3x00 "Affari di cuore" (Speciale che riassume gli episodi precedenti)

User's Signature

+Quote Post
Tinette
messaggio 29/10/2009, 13:49
Messaggio #799

Member

Ma quanto mi piace il tuo set di Streghe, Darken McMahon? (Però ci manca la mia Prue!)
clapclap.gif

Messaggio modificato da Tinette il 29/10/2009, 13:49

User's Signature

+Quote Post

194 Pagine V  « < 32 33 34 35 36 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/6/2019, 22:50