Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Twilight, Dal Libro al Film
Prince Philip
messaggio 10/9/2008, 21:32
Messaggio #1

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Viareggio (LU)

Dal 2005 la fama e la popolarità della saga ideata dalla scrittrice in erba Stephenie Meyer non ha fatto che aumentare, diventando ora una degna avversaria della conclusa "vita ad Hogwarts"...
Ora, dopo quasi 3 anni dal primo libro della quadrilogia (pare però che la scrittrice stia lavorando ad un quinto romanzo, anche se non vitale per la storia) arriva al cinema l'adattamento della prima avventura di Bella Swan, nuova arrivata nella piovosa e malinconica cittadina di Forks.
Qui la sua vita prende una svolta inaspettata quando la ragazza si avvicina inaspettatamente al bell'Edward: misterioso, schivo e per nulla gentile nei suoi confronti, il ragazzo in seguito stringerà una profonda amicizia con Bella, un'amicizia che si trasformerà in un'amore clandestino e impossibile quando
la ragazza scopre che il pallore di Edward non è dovuto alla mancanza di sole a Forks... Edward, come tutta la sua famiglia, è un Vampiro, creatura mitica che la tradizione ci presenta come uno spietata assassino di innocenti.
Ma la vera natura di Edward è ben diversa: in realtà nessuno dei suoi simili, a Forks, tocca sangue, perlomeno non quello umano... la relazione che Bella ha con Edward diventa sempre più profonda, dolce e romantica, ma è fuga e lotta quando una banda di Vampiri arriva in città, intenzionata a fare di Bella la sua prossima vittima ...

Dunque, premettendo che il libro è una vera "droga", se così si può dire (io ho letto Twilight ben 8 volte, rimandando continuamente l'inizio del secondo libro eheheh.gif ), sono molto speranzoso per il film: il cast mi pare buono e completamente in linea con i personaggi... Robert Pattinson ovviamente non è Edward in persona, ma secondo me non mancherà di "esserlo" alla fine del film, voi che ne dite?????

Messaggio modificato da Prince Philip il 10/9/2008, 21:34

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
BennuzzO
messaggio 11/9/2008, 0:15
Messaggio #2

Gold Member

Da: Lavinio Lido di Enea (RM)

Lo adoro!!! Non vedo l'ora che sia dicembre per gustarmi il film!!! Innamorato.gif Innamorato.gif

User's Signature

+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 11/9/2008, 10:25
Messaggio #3

Lord Alphie

Da: Macerata

Si dai secondo me ci stanno bene! Certo, per i fratelli di Edward avrebbero potuto scegliere qualche attore più carino (l'unica che mi piace per ora è Alice) ma questo ha ben poca importanza... Dopo aver visto Pattinson interpretare Cedric Diggory (quel personaggio gli era cucito addosso) non vedo l'ora di vederlo in questo ruolo 'complicato'!

User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 11/9/2008, 12:55
Messaggio #4

Gold Member

Da: Brescia

CITAZIONE (shaoran-kun @ 11/9/2008, 10:25) *
...Certo, per i fratelli di Edward avrebbero potuto scegliere qualche attore più carino...

Le foto rilasciate non rendono loro giustizia...Vedrete, all'uscita del film vi piaceranno tutti! Specie Jasper...Inoltre Jacob poi...

PS: L'USCITA E' IL 21 NOVEMBRE!!! (Doveva essere il giorno di Harry Potter, poi sapete quel che è successo...)

Messaggio modificato da Daydreamer il 11/9/2008, 12:58

User's Signature

+Quote Post
Elisetta88
messaggio 11/9/2008, 13:51
Messaggio #5

Gold Member

Da: Pescara

il libro non l'ho mai letto ma ora sono diventata molto curiosa rolleyes.gif penso che vedrò prima il film e poi leggerò il libro..devo ancora decidere

User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!

+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 11/9/2008, 14:24
Messaggio #6

Lord Alphie

Beh, io personalmente sto leggendo prima i libri (sono a metà del secondo), ma parecchie persone preferiscono fare il contrario, perchè generalmente il film delude parecchio le aspettative in confronto al romanzo...

User's Signature

me @ Deviantart

+Quote Post
Elisetta88
messaggio 11/9/2008, 20:56
Messaggio #7

Gold Member

CITAZIONE (shaoran-kun @ 11/9/2008, 14:24) *
Beh, io personalmente sto leggendo prima i libri (sono a metà del secondo), ma parecchie persone preferiscono fare il contrario, perchè generalmente il film delude parecchio le aspettative in confronto al romanzo...

si infatti molte volte capita di dire che il film non è uguale al libro e che si rimane delusi. vedrò come fare tanto ho di tempo fino a novembre rolleyes.gif

User's Signature

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 12/9/2008, 17:50
Messaggio #8

Gold Member

CITAZIONE (Elisetta88 @ 11/9/2008, 20:56) *
si infatti molte volte capita di dire che il film non è uguale al libro e che si rimane delusi. vedrò come fare tanto ho di tempo fino a novembre rolleyes.gif

A mio parere è meglio fare sempre il contrario sleep.gif , prima il romanzo e poi la trasposizione cinematografica: leggendo prima il libro si ha una visione generale, e ci si sente più a nostro agio anche di fronte ai tagli effettivi che sono stati apportati alla pellicola... vedendo prima il film abbiamo in pratica già la visione del mondo di Edward e Bella, e quando finalmente potremmo leggere il libro, non riusciremmo ad immagionare diversamente le situazioni narrate... è questo il bello della lettura, la fantasia che ti porta a "vedere" un film fedelissimo al romanzo!!! eheheh.gif eheheh.gif

Io ho già la mia idea di Edward, ora mi manca solo di "approvare" l'interpretazione di Pattinson... se vedessi prima il film, mi rovinerei il piacere di immaginarmi i personaggi! dry.gif

Messaggio modificato da Prince Philip il 12/9/2008, 17:51

User's Signature

+Quote Post
Elisetta88
messaggio 13/9/2008, 8:31
Messaggio #9

Gold Member

CITAZIONE (Prince Philip @ 12/9/2008, 17:50) *
A mio parere è meglio fare sempre il contrario sleep.gif , prima il romanzo e poi la trasposizione cinematografica: leggendo prima il libro si ha una visione generale, e ci si sente più a nostro agio anche di fronte ai tagli effettivi che sono stati apportati alla pellicola... vedendo prima il film abbiamo in pratica già la visione del mondo di Edward e Bella, e quando finalmente potremmo leggere il libro, non riusciremmo ad immagionare diversamente le situazioni narrate... è questo il bello della lettura, la fantasia che ti porta a "vedere" un film fedelissimo al romanzo!!! eheheh.gif eheheh.gif

Io ho già la mia idea di Edward, ora mi manca solo di "approvare" l'interpretazione di Pattinson... se vedessi prima il film, mi rovinerei il piacere di immaginarmi i personaggi! dry.gif

probabilmente hai ragione laugh.gif non avevo pensato a questo tongue.gif il prima possibile andrò in libreria ad acquistare il libro rolleyes.gif

User's Signature

+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 13/9/2008, 11:21
Messaggio #10

Lord Alphie

È esattamente quello che penso io!

Ho quasi finito di leggere il secondo e... mi ha un po' annoiato. Spero che il terzo sia migliore...

User's Signature

me @ Deviantart

+Quote Post
trilly the fairy
messaggio 25/9/2008, 19:10
Messaggio #11

Member

Non vedo l'ora che esca il film!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Adoro i libri...per ora ho letto solo Twilight e New moon e sono bellissimi! Non vedo l'ora di leggere gli altri. Per quanto riguarda la scelta degli attori, per me Robert Pattinson é azzeccatissimo!!! All'inizio ero un pò dubbiosa, perchè nessun attore può competere con la descrizione che la Meyer dà del personaggio del vampiro...però guardando i trailer...ti trovi davanti Edward! E' lui! Innamorato.gif Poi vediamo...Kristen Stewart all'inizio non mi era sembrata adatta, perchè avevo trovato un articolo su ciak di questo mese e c'era una foto in cui Bella sembrava anche lei un vampiro, tanto era resa perfetta!! Cioè non centrava assolutamente niente con il personaggio descritto nel libro...però anche lei in alcune foto tratte dal film ci azzecca con il personaggio...sembra vada abbastanza bene...ma Robert é il massimo!! Assolutamente perfetto...anche i Cullen in generale mi piacciono molto, soprattutto Alice. E l'attore che interpreta James sembra molto bravo...adatto anche lui. Perciò, che dire? Aspetto con ansia di vederlo!!! w00t.gif

User's Signature

Ron&Hermione

+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 25/9/2008, 19:18
Messaggio #12

Lord Alphie

A me i Cullen continuano a non piacere, Edward escluso...
Per quanto riguarda James e la sua banda, non ho idea di chi interpreti Victoria, so solo che li hanno vestiti troppo freak! eheheh.gif

User's Signature

me @ Deviantart

+Quote Post
cassie
messaggio 25/9/2008, 22:44
Messaggio #13

Millennium Member

Sto aspettando con ansia anch'io il film, anche se temo di rimanene delusa...ho letto in un volo tutti e tre i libri, che mi hanno conquistato in un modo tale che non penso possa essere eguagliato dal film. In più l'Edward che mi sono immaginata è diverso dal'attore scelto e pure Jacob (per il quale ho un debole!),ma aspetto di vedere le scene recitate, dopotutto finora ho visto solo le foto!

Sono completamente d'accordo con Prince Philip sul vedere il film dopo aver letto il libro:
CITAZIONE (Prince Philip @ 12/9/2008, 17:50) *

Magari si rischia di restare delusi dal film, ma leggendo il libro dopo si perde tutta la magia dettata dalla fantasia!

+Quote Post
Faith
messaggio 25/9/2008, 22:57
Messaggio #14

Top Member

a me sembra che la data sia stata spostata.

User's Signature

+Quote Post
trilly the fairy
messaggio 26/9/2008, 0:31
Messaggio #15

Member

mah, io non ci sto capendo più niente con la data di uscita di questo film!!! blink.gif Leggi sui giornali che esce a dicembre, leggi su internet che esce a novembre in contemporanea con l'uscita negli USA...guardi il primo trailer, e alla fine viene fuori "dicembre 2008"...guardi il secondo....."21 novembre 2008"! Ma quando esce??????? wink.gif

User's Signature

Ron&Hermione

+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 26/9/2008, 10:49
Messaggio #16

Lord Alphie

21 novembre 2008... unsure.gif dicembre 2008... blink.gif facciamo così, giochiamo i numeri al lotto, magari esce qualcosa wacko.gif

User's Signature

me @ Deviantart

+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 26/9/2008, 14:43
Messaggio #17

Millennium Member

Da: Ravenna

In America esce a novembre, dopo che Potter è slittato a luglio.E lo stesso succede in Italia.Quindi, a novembre in entrambi i paesi.
I vecchi trailer ovviamente dicono dicembre perchè era la data di release originale.
Cmq io ho amato tutti i libri, l'ultimo l'ho letto in lingua perchè non resistevo..quindi non vedo l'ora esca il primo film!

User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 26/9/2008, 18:30
Messaggio #18

Gold Member

E' il 21 Novembre... io sto già radunando i miei compagni per andarlo a vedere! eheheh.gif eheheh.gif

User's Signature

+Quote Post
ElleHawk
messaggio 26/9/2008, 19:50
Messaggio #19

Advanced Member

Da: Montressor

Pedonate la mia ignoranza ma non ho mai letto i libri, e benchè ne abbia sentito parlare non ho ancora afferrato la trama.... (io ho sentito che usciva il 21 novembre...)

+Quote Post
trilly the fairy
messaggio 28/9/2008, 17:56
Messaggio #20

Member

Per HelleHawk: Twilight parla principalmente della storia d'amore tra un vampiro e una ragazza umana. E a mio parere è bellissimo Innamorato.gif quindi se mai vorrai leggerlo te lo consiglio!

User's Signature

Ron&Hermione

+Quote Post
ElleHawk
messaggio 29/9/2008, 13:14
Messaggio #21

Advanced Member

Da: Montressor

CITAZIONE (trilly the fairy @ 28/9/2008, 17:56) *
Per HelleHawk: Twilight parla principalmente della storia d'amore tra un vampiro e una ragazza umana. E a mio parere è bellissimo Innamorato.gif quindi se mai vorrai leggerlo te lo consiglio!

D'accordo! Grazie trilly the fairy!

+Quote Post
ziafa
messaggio 10/10/2008, 19:10
Messaggio #22

Millennium Member

Io lo sto leggendo adesso..mi piace molto, ti prende tantissimo! penso che possa uscire un bel film...

User's Signature

+Quote Post
Dory*
messaggio 23/10/2008, 19:08
Messaggio #23

Millennium Member

Da: Milano

Io ho preso il libro poco tempo fa perché ho provato a prenotarlo in biblioteca ma c'era una coda di 25 persone...non riuscivo a capire il perché...me ne avevano parlato molto bene, ma non avevo idea che fosse così conosciuto...poi per puro caso ho scoperto che tra non molto uscirà il film...questo per farvi capire in che mondo vivo tongue.gif
per il momento non l'ho ancora letto (non sapevo nemmeno che ci fosse un seguito in tutta onestà), quindi mi sa che prima di andare a vedere il film inizierò a leggerlo...

e leggendo i commenti deduco che sia veramente bello e coinvolgente e la cosa mi fa molto piacere, almeno so di aver speso bene i miei soldini happy.gif
Perciò credo che stasera inizierò a leggerlo wink.gif

Curiosità: ma quanti seguiti ci sono? Scusate la mia ignoranza ma sono proprio caduta giù dalle nuvole e di questo libro non so praticamente nulla...
grazie a coloro che mi risponderanno! happy.gif

Un abbraccio!

User's Signature

Detta anche Jasmine ^_^

Non è quello che si vede ma quello che c'è dentro che conta

+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 24/10/2008, 0:19
Messaggio #24

Lord Alphie

In tutto i libri sono 4 (un quinto si potrebbe ipotizzare, ma non sarà un seguito, bensì sarà la trama del primo narrata da un altro personaggio) in ordine: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.

User's Signature

me @ Deviantart

+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/7/2019, 3:21