Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Stardust
Elisetta88
messaggio 18/10/2007, 22:16
Messaggio #1

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Pescara

non mi dite che ancora nessuno lo ha visto blink.gif io sono andata a vederlo ieri sera: è molto bello e lo e ne consiglio la visione! posto la trama riportata su un giornale del cinema per chi non ha l'idea di cosa tratta il film.
[I]"Tristan, un timido e impacciato giovane abitante del villaggio Wall, situato da qualche parte nella verde Inghilterra, è innamorato perdutamente della bella e smaliziata Victoria. Il suo è un amore non corrisposto. Determinato a conquistare il cuore dell'amata, Tristan decide di affrontare una missione alla ricerca di una stella cadente, da portare al suo cospetto. Per farlo deve attraversare il muro misterioso che delimita la contea di Wall, un confine pietroso sorvegliato giorno e notte, nel suo unico punto di passaggio, da un vecchio custode. Al di là del muro c'è un mondo meraviglioso, chiamato Faerie, magico ma anche pericoloso dove Tristan scopre parecchio del proprio passato e matura da ragazzino a intrepido eroe. Tristan trova la stella cadente nelle sinuose forme di Yvaine (Claire Danes), una ragazza piovuta dal cielo, la cui luminosità corporea varia a seconda del suo stato emozionale. Non è però così facile portarsela appresso sulla via di casa: la Stella, fonte di potere inaudito, è agognata anche dagli avidi figli di Lord Stormhold, che si sfidano per ereditare il trono del padre morente, e dalla perfida e decrepita strega Lamia (Michelle Pfeiffer), che vive con le sorelle in un castello prigioniera delle proprie nostalgie della gioventù perduta, il potere della Stella può concedere a lei e alle sorelle la freschezza perduta"

User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page

+Quote Post
Fishtail
messaggio 18/10/2007, 22:25
Messaggio #2

Gold Member

Avevo intenzione di andarlo a vedere, spero presto happy.gif
La trama non l'ho letta per non rovinarmi la sorpresa al cinema happy.gif

User's Signature

+Quote Post
winnetto
messaggio 18/10/2007, 22:47
Messaggio #3

Gold Member

Da: Nord Africa

Questo è un film da vedere sicuramente e anche da collezionare.Grandi attori e bella trama clapclap.gif clapclap.gif

User's Signature

+Quote Post
BennuzzO
messaggio 19/10/2007, 1:13
Messaggio #4

Gold Member

Da: Lavinio Lido di Enea (RM)

L'ho visto!! Stupendo davvero!!! Innamorato.gif

User's Signature

+Quote Post
Scissorhands
messaggio 19/10/2007, 1:31
Messaggio #5

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Campobasso/Angers

Appena tornato!!!!!!!!!
Meno male che qualcuno aveva già fatto un post sull'argomento!!!
Il film è bellissimo... rende veramente merito al libro, nonostante i (minimi) cambiamenti, soprattutto nel finale!!
Strepitosi i 7 principi, bella e brava michelle pfifer, e straordinario deNiro in una parte che, scommetto, non gli avrete mai visto interpretare!!!!! eheheh.gif eheheh.gif

User's Signature

thanks to giagia

+Quote Post
Elisetta88
messaggio 19/10/2007, 9:46
Messaggio #6

Gold Member

CITAZIONE (Scissorhands @ 19/10/2007, 0:31)
Appena tornato!!!!!!!!!
Il film è bellissimo... rende veramente merito al libro, nonostante i (minimi) cambiamenti, soprattutto nel finale!!
Strepitosi i 7 principi, bella e brava michelle pfifer, e straordinario deNiro in una parte che, scommetto, non gli avrete mai visto interpretare!!!!! eheheh.gif  eheheh.gif
*

infatti De Niro nel film è molto divertente..un ruolo che non mi aspettavo da lui in questo film laugh.gif clapclap.gif mi piacerebbe comperare il libro, ci farò un piccolo pensierino rolleyes.gif

User's Signature

+Quote Post
winnetto
messaggio 19/10/2007, 11:13
Messaggio #7

Gold Member

Ma esiste il dvd??? huh.gif

User's Signature

+Quote Post
Elisetta88
messaggio 19/10/2007, 11:17
Messaggio #8

Gold Member

CITAZIONE (winnetto @ 19/10/2007, 10:13)
*

winnetto è appena uscito al cinema blink.gif

User's Signature

+Quote Post
winnetto
messaggio 19/10/2007, 12:12
Messaggio #9

Gold Member

CITAZIONE (Elisetta88 @ 19/10/2007, 10:17)
winnetto è appena uscito al cinema blink.gif
*

Ecco perchè c'era quello con Wood Alllen del 1980 e non questo w00t.gif
Ora è tutto chiaro , Grazie wink.gif

User's Signature

+Quote Post
belle
messaggio 23/10/2007, 14:44
Messaggio #10

Gold Member

Da: Disneyland Paris

CITAZIONE (Scissorhands @ 19/10/2007, 1:31)
Appena tornato!!!!!!!!!
Strepitosi i 7 principi, bella e brava michelle pfifer, e straordinario deNiro in una parte che, scommetto, non gli avrete mai visto interpretare!!!!! eheheh.gif  eheheh.gif
*

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif quoto visto anche io dopo a ratatouille, certo ben fatto molti effetti speciali trama carina, ma nel secondo tempo ti prende di più sono sincera, non sono brava a fare recensioni, ma scrivo quello che penso, in effetti si un bel film con grandi personaggi e bhe un DeNiro che non potete immaginarvi biggrin.gif
pero' il secondo tempo sicuramente è più avventuroso diciamo così... tongue.gif

+Quote Post
belle
messaggio 23/10/2007, 14:45
Messaggio #11

Gold Member

CITAZIONE (winnetto @ 19/10/2007, 11:13)
*

ti devi convincere che è appena uscito al cinema laugh.gif

Messaggio modificato da belle il 23/10/2007, 14:45

+Quote Post
trilly
messaggio 23/10/2007, 16:05
Messaggio #12

Millennium Member

Da: Brescia

CITAZIONE (belle @ 23/10/2007, 14:44)
eheheh.gif  eheheh.gif  eheheh.gif quoto visto anche io dopo a ratatouille, certo ben fatto molti effetti speciali trama carina, ma nel secondo tempo ti prende di più sono sincera, non sono brava a fare recensioni, ma scrivo quello che penso, in effetti si un bel film con grandi personaggi e bhe un DeNiro che non potete immaginarvi biggrin.gif
pero' il secondo tempo sicuramente è più avventuroso diciamo così... tongue.gif
*

Caspita uno dietro l'altro post-6-1111076745.gif biggrin.gif

+Quote Post
winnetto
messaggio 23/10/2007, 16:14
Messaggio #13

Gold Member

CITAZIONE (belle @ 23/10/2007, 13:45)
ti devi convincere che è appena uscito al cinema laugh.gif
*

L'ho capito mad.gif

User's Signature

+Quote Post
winnetto
messaggio 23/10/2007, 16:15
Messaggio #14

Gold Member

CITAZIONE (trilly @ 23/10/2007, 15:05)
Caspita uno dietro l'altro post-6-1111076745.gif  biggrin.gif
*

Si e l'ha visto pure due volte , poi l'hanno svegliata perche dovevano chiudere tongue.gif

User's Signature

+Quote Post
Fulvio84
messaggio 23/10/2007, 21:36
Messaggio #15

Gold Member

Da: Caserta

vado stasera a vederlo...vi faro sapere che ne penso, anche io

User's Signature

+Quote Post
GasGas
messaggio 24/10/2007, 18:18
Messaggio #16

Gold Member

Da: Napoli

io vado a vederlo domani smile.gif non vedo l'ora

+Quote Post
Fulvio84
messaggio 24/10/2007, 20:18
Messaggio #17

Gold Member

Da: Caserta

Bellissimo, mi e' piaciuto un sacco!

User's Signature

+Quote Post
GasGas
messaggio 26/10/2007, 2:05
Messaggio #18

Gold Member

è un film davvero bellissimo wub.gif wub.gif wub.gif a me per tutto il tempo sembrava di vedere un film disney wub.gif pieno di sentimento e di magia wub.gif lei è stupenda wub.gif ci ho visto moltissimo dei film disney classici degli anni novanta, a partire dalla sirenetta e a finire con la bella e la bestia wub.gif non credo di esagerare, ma si tratta di una fiaba meravigliosa wub.gif io l' avrei visto benissimo come film animato in 2d wub.gif magari con qalche aggiustatina qua e la wub.gif lo definirei un disney mancato smile.gif e questo è tutto dire smile.gif

la frase: "che cosa fanno le stelle?...brillano!" è stupenda smile.gif devo leggere il libro smile.gif

andatelo a vedere tutti...è davvero magnifico smile.gif

+Quote Post
-DanyDaVip-
messaggio 26/10/2007, 10:55
Messaggio #19

Utente

Visto ieri, davvero grazioso. Finalmente un prodotto fantasy non troppo serioso e senza quell'antipatico sapore di saga che rovina in parte gli altri. clapclap.gif

+Quote Post
belle
messaggio 26/10/2007, 13:26
Messaggio #20

Gold Member

CITAZIONE (trilly @ 23/10/2007, 16:05)
Caspita uno dietro l'altro post-6-1111076745.gif  biggrin.gif
*

si fatina anche se i cinema erano diversi eheheh.gif pero' è bellissimo se potessi lo farei più spesso di vedere più film in un giorno, adoro il cinema, se fosse gratis sarebbe meglio tipo vedi 2 paghi 1?? eheheh.gif oppure vedi 3 e paghi 1 eheheh.gif

+Quote Post
Albe
messaggio 26/10/2007, 20:35
Messaggio #21

A Fine Frenzy

Da: Varese

Anch'io l'ho visto e concordo con tutti! Troppo bello! tra i fantasy è sicuramente uno dei migliori.. e poi è divertente, emozionante e fantastico.

Un grandissimo cast, sfruttato benissimo per una gran bella storia: la cattivissima Michelle (perfetta!!) l'improbabile pirata Robert De Niro (fortissimo) i due protagonisti (soprattutto Claire "brillante" rolleyes.gif ).

User's Signature

Marie Antoinette

+Quote Post
Scissorhands
messaggio 26/10/2007, 23:17
Messaggio #22

Gold Member

Da: Campobasso/Angers

CITAZIONE (Albe @ 26/10/2007, 19:35)
Anch'io l'ho visto e concordo con tutti! Troppo bello! tra i fantasy è sicuramente uno dei migliori.. e poi è divertente, emozionante e fantastico.

Un grandissimo cast, sfruttato benissimo per una gran bella storia: la cattivissima Michelle (perfetta!!) l'improbabile pirata Robert De Niro (fortissimo) i due protagonisti (soprattutto Claire "brillante"  rolleyes.gif ).
*

Anche io ho trovato Claire fantastica, e pensare che è stata quella che ha avuto critiche piuttosto negative.. blink.gif blink.gif Mah...
I fan del libro sono in generale tutti entusiasti (me compreso), si tratta di un ottimo adattamento, nonostante i cambiamenti (soprattutto il finale, che se volete leggere riporto qui :
Alla fine non c'è il combattimento con le streghe. Lamia viene sconfitta alla locanda. E inoltre nel libro lui, diventato vecchio, muore!!! I due non possono avere figli data, diciamo così, la natura incompatibile... Tuttavia la stella è immortale e ha continuato a regnare nei secoli a venire... Che dire, non un happy end ma ha un suo fascino non indifferente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I più idioti (scusatemi, ma è così) si sono lamentati dei minimi cambiamenti rispetto al libro definendo il film orrendo!! Ma sono scemi???????????Volevano un film di 16 ore? E di certo sarà cosa importantissima sapere che in realtà la candela di Babilonia è stata consegnata a Tristan da un altro personaggio e robe del genere... mellow.gif mellow.gif
Tsk quando leggo certe cose vorrei prendere a schiaffi qualcuno....

User's Signature

thanks to giagia

+Quote Post
GasGas
messaggio 27/10/2007, 2:45
Messaggio #23

Gold Member

bello il finale del libro rolleyes.gif un po' maliconico ma bello rolleyes.gif devo leggerlo rolleyes.gif

+Quote Post
GasGas
messaggio 27/10/2007, 2:54
Messaggio #24

Gold Member

adesso che ci penso...questo conferma la mia teoria sul disney mancato rolleyes.gif tipo dei film disney modificare il finale rolleyes.gif e secondo me a volte è una cosa buona per dare agli spettatori qualcosa che non si aspettano e secondo me col genere favolesco è un'ottima cosa...lo fu per la sirenetta e secondo me anche per stardust perchè secondo me stardust più che un fantasy è una favola moderna rolleyes.gif nel senso che è stata scritta di recente rolleyes.gif e chi ci dice che magari tra cento o duecento anni la gente non la consideri alla stergua della sirenetta di andersen...certo ....una favola sotto forma di romanzo, ma sempre una favola è rolleyes.gif chi ha detto che le fiabe devono essere solo quelle classiche ....la sirenetta non è vecchia come biancaneve eppure è considerata una favola classica...stesso dicasi per peter pan che era addirittura un opera teatrale adesso è considerata una fiaba al pari di cenerentola...stesso dicasi per pinocchio che è un libro....secondo me anche qualcosa che è dei nostri tempi ad esempio stardust, potrebbe un giorno essere considerato una fiaba rolleyes.gif a me lo è sembrata ...assolutamente rolleyes.gif scusate per il piccolo off-topic tongue.gif però mi sembrava un imput interessante...si possono scrivere nuove fiabe da aggiungere alle classiche? lo si è sempre fatto! da collodi a andersen a baum rolleyes.gif perchè non si potrebbe aggiungere qualcosa anche al giorno d'oggi? wub.gif

+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 17/7/2019, 4:58