Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

25 Pagine V  « < 19 20 21 22 23 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Up, Pixar
Scrooge McDuck
messaggio 22/10/2009, 17:01
Messaggio #476

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Modena

UP è al momento il 4° incasso mondiale del 2009, ha superato i 500 milioni di dollari di incasso.

fonte

nell'incasso (ampiamente parziale) non sono ancora compresi i dati di Australia, Giappone e Norvegia.

Ricordando che il film deve ancora uscire in alcuni paesi e che in altri (come il nostro) è uscito da poco, inserisco i dati definitivi degli ultimi successi pixar a livello globale:
- cars , 462.000.000
- ratatouille , 621.400.000
- walle , 534.800.000

Messaggio modificato da Scrooge McDuck il 22/10/2009, 17:06

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

Go to the top of the page

+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 23/10/2009, 19:55
Messaggio #477

Millennium Member

Da: London

Anche noi lo abbiamo visto! clapclap.gif Bellissimo! clapclap.gif L'inizio è proprio strappalacrime! cry.gif cry.gif

Però, a onor del vero, la seconda parte scade un po' rispetto alla prima, se non altro perché ruba troppo da Bianca e Bernie nella terra dei canguri (non solo la locandina, quindi!), oltre che ricalcare in alcune scene certi stereotipi Disney-Pixar ormai usurati.
Copiare gli altri film sembra quasi una direttiva aziendale alla Pixar. Ci domandiamo perché. huh.gif wacko.gif Di idee ne hanno tante e originali...
Da qualche parte nel forum si era fatto addirittura un elenco di tutte le scopiazzature presenti nei film Pixar.
Bisognerebbe aggiornarlo, aggiungendo la seconda metà di Up.

A parte questo, vorremmo fare un piccolo elogio a Giacchino che si conferma, secondo noi, un ottimo acquisto per la Pixar. clapclap.gif
Infatti Up è il primo film della Pixar con una colonna sonora bella e peraltro capace di valorizzare le scene, anziché rimanere un opinabile accessorio.
Peccato solo che la presenza di Giacchino alla Pixar significhi anche Randy Newman alla Disney... unsure.gif

Per quel che riguarda il 3D, sicuramente Up non è pensato per gli occhialetti. L'effetto è lo stesso della multiplane camera in Biancaneve o in Bambi -quando la sapevano usare, insomma-. Niente di più. Il Christmas Carol, invece, dal trailer promette di essere molto spettacolare in 3D!

User's Signature

+Quote Post
Arancina22
messaggio 24/10/2009, 15:40
Messaggio #478

Gold Member

Da: casa mia

Stasera è la volta buona che lo vedo..... non vedo l'ora!!!!!!! Yuppi!!
Ovviamente avrete un resoconto dettagliato anche da parte mia wink.gif

User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!

+Quote Post
Arancina22
messaggio 25/10/2009, 15:35
Messaggio #479

Gold Member

ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER wink.gif

Finalmente l'ho visto!!! Alè!!!!! clapclap.gifclapclap.gifclapclap.gif
Ieri sera è stata proprio la serata emozionante che avrei voluto fosse smile.gif

Tralasciando il trailer della Principessa e il Ranocchio, che mi ha entusiasmato visto in italiano, anche il corto di questa volta "Parzialmente Nuvoloso" mi è sembrato bello, originale e tenero tenero happy.gif Ottimo!

Ecco che inizia il film: bello e commovente l'inizio, proprio come avevano preannunciato Winnie&Pimpi; ho notato anch'io che la colonna sonora gioca un forte ruolo questa volta, al contrario di altri film.
Adorabili Carl, Russell, Kevin e Dug... ognuno mi è sembrato proprio ben caratterizzato!
Che pucciosi i cucciolettini di Kevin *_____* non sono alti nemmeno un decimo della madre!!! ^^
La scena cult è stata quando Carl apre la porta e si ritrova lì davanti Dug che tutto mortificato gli dice: "Mi sono nascosto sotto il portico perchè ti voglio bene!"...hug.gif
Avrei voluto abbracciarli tutti e due!!!!!!! wub.gifwub.gifwub.gifwub.gif
Il finale mi ha proprio sorpreso, non me lo sarei mai aspettata, davvero. Avrei pensato che Carl realizzasse il suo sogno di andare a vivere sulle cascate Paradiso, proprio come volevano lui e Ellie, invece no! smile.gif Devo dire che in effetti è stato un finale migliore di quello che avrei pensato... anzi un ottimo finale... davvero malinconico e dolce... smile.gif
Per concludere.... diciamo, ottimo mix di divertimento e tenerezza, nonchè di momenti tristi e pieni di suspence!!! Davvero bravi, ottimo lavoro wub.gif anche dopo il capolavoro Wall-E! wub.gif

Voto: 9 e mezzo!! smile.gif Ma solo perchè nessuno può sorpassare gli idoli della Pixar della mia infanzia.... Toy Story 1 e 2!!! wink.gif

User's Signature

Mame!

+Quote Post
Simon
messaggio 27/10/2009, 16:30
Messaggio #480

The Pumpkin King

Da: Halloween Town

CITAZIONE (Arancina22 @ 25/10/2009, 14:35) *
ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER wink.gif

Finalmente l'ho visto!!! Alè!!!!! clapclap.gifclapclap.gifclapclap.gif
Ieri sera è stata proprio la serata emozionante che avrei voluto fosse smile.gif

Tralasciando il trailer della Principessa e il Ranocchio, che mi ha entusiasmato visto in italiano, anche il corto di questa volta "Parzialmente Nuvoloso" mi è sembrato bello, originale e tenero tenero happy.gif Ottimo!

Ecco che inizia il film: bello e commovente l'inizio, proprio come avevano preannunciato Winnie&Pimpi; ho notato anch'io che la colonna sonora gioca un forte ruolo questa volta, al contrario di altri film.
Adorabili Carl, Russell, Kevin e Dug... ognuno mi è sembrato proprio ben caratterizzato!
Che pucciosi i cucciolettini di Kevin *_____* non sono alti nemmeno un decimo della madre!!! ^^
La scena cult è stata quando Carl apre la porta e si ritrova lì davanti Dug che tutto mortificato gli dice: "Mi sono nascosto sotto il portico perchè ti voglio bene!"...hug.gif
Avrei voluto abbracciarli tutti e due!!!!!!! wub.gifwub.gifwub.gifwub.gif
Il finale mi ha proprio sorpreso, non me lo sarei mai aspettata, davvero. Avrei pensato che Carl realizzasse il suo sogno di andare a vivere sulle cascate Paradiso, proprio come volevano lui e Ellie, invece no! smile.gif Devo dire che in effetti è stato un finale migliore di quello che avrei pensato... anzi un ottimo finale... davvero malinconico e dolce... smile.gif
Per concludere.... diciamo, ottimo mix di divertimento e tenerezza, nonchè di momenti tristi e pieni di suspence!!! Davvero bravi, ottimo lavoro wub.gif anche dopo il capolavoro Wall-E! wub.gif

Voto: 9 e mezzo!! smile.gif Ma solo perchè nessuno può sorpassare gli idoli della Pixar della mia infanzia.... Toy Story 1 e 2!!! wink.gif

Anche tu fedele ai Toy Story!!!!!! Pure io, sono e resteranno sempre i miei preferiti wub.gif wub.gif wub.gif

User's Signature

+Quote Post
Arancina22
messaggio 27/10/2009, 16:34
Messaggio #481

Gold Member

Eh, Simon, Simon, tu ed io abbiamo troppe cose in comune wink.gif
PS: immagina come sono elettrizzata dall'uscita di Toy Story 3!!!! ^^

User's Signature

Mame!

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 27/10/2009, 17:34
Messaggio #482

Time Lord

Gruppo: Moderatore
Da: Bari

CITAZIONE (Simon @ 27/10/2009, 15:30) *
Anche tu fedele ai Toy Story!!!!!! Pure io, sono e resteranno sempre i miei preferiti wub.gif wub.gif wub.gif

Stessima cosa, gli adoro entrambi! rolleyes.gif

+Quote Post
Arancina22
messaggio 27/10/2009, 17:47
Messaggio #483

Gold Member

Ah, pure tu!!! Benvenuto nel club allora ^^ wink.gif

User's Signature

Mame!

+Quote Post
Bristow
messaggio 27/10/2009, 17:58
Messaggio #484

Gold Member

Da: Lecce (Puglia)

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 22/10/2009, 16:01) *
UP è al momento il 4° incasso mondiale del 2009, ha superato i 500 milioni di dollari di incasso.

fonte

nell'incasso (ampiamente parziale) non sono ancora compresi i dati di Australia, Giappone e Norvegia.

Ricordando che il film deve ancora uscire in alcuni paesi e che in altri (come il nostro) è uscito da poco, inserisco i dati definitivi degli ultimi successi pixar a livello globale:
- cars , 462.000.000
- ratatouille , 621.400.000
- walle , 534.800.000

Dati davvero buoni dai... rolleyes.gif

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 27/10/2009, 18:55
Messaggio #485

Gold Member

Da: Modena

io sinceramente non trovo che la colonna sonora sia mai stata "superficiale" nei film pixar, anzi, io da Nemo a questa parte ho notato che hanno curato in maniera pressoche invidiabile anhe questo aspetto dei film...

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
Bristow
messaggio 30/10/2009, 18:04
Messaggio #486

Gold Member

Raga ieri finalmente ho visto questo tanto chiaccherato UP; forse in ciò che sto per dire mi ripeterò con quanto scritto da alcuni di voi sopra, ma ho preferito non leggere nulla fino a ieri per non rovinarmi la visione e per avere un giudizio imparziale sino ad adesso; dunque:
colonna sonora commovente;
animazione migliorata davvero;
l'immaginazione vola davvero alto con il film;
personaggi davvero irresistibili; l'uccello variopinto (non ricordo il nome) è strepitoso...
per quel che riguarda la storia devo dire che la parte iniziale sino al "volo di partenza" il film mi ha coinvolto davvero ed emozionato nel profondo. La Pixar ha toccato temi importantissimi prima lasciati fuori(il non poter avere bambini per esempio, o il mondo degli anziani), ma poi qualcosa si è inclinato. Troppe esagerazioni. Lo so, lo so che mi direte che è un cartoon alla fin fine, ma la Pixar ha dato sempre una certa credibilità alle sue storie, e vedere cani che volano con aerei da guerra, un anziano lottare, arrampicarsi e volare in cielo mi è sembrato un pochino troppo... poi la fine è stata, sempre a mio modesto parere, un pò troppo affrettata.
Insomma, di certo è un gran bel film, ma non riesce a superare Ratatouille o Nemo per quel che mi riguarda.

+Quote Post
peter74
messaggio 4/11/2009, 23:23
Messaggio #487

Member

Da: Cosenza

Mi è piaciuto moltissimo... ma credevo che alla fine lui fosse morto e immaginasse tutto...

A livello di sceneggiatura potevano lavorarci meglio, in particolar modo nella seconda parte...

Sicuramente non supera Ratatouille...

Il 3d del Carol è stupendo!

H

+Quote Post
giagia
messaggio 5/11/2009, 2:39
Messaggio #488

Gold Member

Da: Roma (RM)

visto finalmente anche in 3D e in italiano. Che dolce il figlio di Valli! (una famiglia che di sicuro amo molto di più degli Izzo)
Foa/Giannini/Marcorè erano una garanzia che ovviamente è stata confermata.
Rivedere il film dopo un paio di mesi è stata una bella esperienza, di sicuro ho apprezzato 10 volte di più le scene comiche, rispetto alla versione spagnola. Grande, grande film.

User's Signature

+Quote Post
Bristow
messaggio 5/11/2009, 12:26
Messaggio #489

Gold Member

CITAZIONE (peter74 @ 4/11/2009, 22:23) *
Mi è piaciuto moltissimo... ma credevo che alla fine lui fosse morto e immaginasse tutto...

A livello di sceneggiatura potevano lavorarci meglio, in particolar modo nella seconda parte...

Sicuramente non supera Ratatouille...

Il 3d del Carol è stupendo!

H

Infatti, la seconda parte a me non è piacuta troppo. L'inizio è stupendo ma poi si perde troppo...
Ratatouille è ancora primo nelle mie preferenze... clapclap.gif

+Quote Post
Elisetta88
messaggio 5/11/2009, 18:57
Messaggio #490

Gold Member

Da: Pescara

clip dal cortometraggio Dug's Special Mission
http://mynewanimatedlife.blogspot.com/2009...n-clip-dal.html

User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!

+Quote Post
Scissorhands
messaggio 5/11/2009, 23:28
Messaggio #491

Gold Member

Da: Campobasso/Angers

Ecco una petizione online per far pubblicare la colonna sonora del film che qualche infame alla Disney ha avuto la brillante idea di non far uscire se non in digital download:
http://www.petitiononline.com/CDFORUP/petition.html

User's Signature

thanks to giagia

+Quote Post
Pan
messaggio 6/11/2009, 4:03
Messaggio #492

Administrator

Gruppo: Amministratore

CITAZIONE (Scissorhands @ 5/11/2009, 22:28) *
Ecco una petizione online per far pubblicare la colonna sonora del film che qualche infame alla Disney ha avuto la brillante idea di non far uscire se non in digital download:

Ho firmato anch'io, ma dubito che questa petizione possa indurli a cambiare idea... sleep.gif

User's Signature

+Quote Post
-Fiore-
messaggio 6/11/2009, 12:17
Messaggio #493

Utente

Firmato wink.gif

+Quote Post
Elisetta88
messaggio 6/11/2009, 12:31
Messaggio #494

Gold Member

Da: Pescara

firmata anch'io. non è possible che succeda una cosa del genere. si è caduti in basso. il mio pensiero l'ho espresso nel topic della colonna sonora di christmas carol

User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!

+Quote Post
-Fiore-
messaggio 6/11/2009, 12:44
Messaggio #495

Utente

CITAZIONE (Elisetta88 @ 6/11/2009, 11:31) *
firmata anch'io. non è possible che succeda una cosa del genere. si è caduti in basso. il mio pensiero l'ho espresso nel topic della colonna sonora di christmas carol

E lo condivido al 100 %, anche per i libri wink.gif

+Quote Post
Bristow
messaggio 6/11/2009, 13:17
Messaggio #496

Gold Member

Ora firmo. Non ne avevo idea. La colonna sonora poi è stupenda...

+Quote Post
saragiup
messaggio 6/11/2009, 15:03
Messaggio #497

Millennium Member

QUOTE (Bristow @ 30/10/2009, 17:04) *
Lo so, lo so che mi direte che è un cartoon alla fin fine, ma la Pixar ha dato sempre una certa credibilità alle sue storie

Capisco che tu dica che non sono credibili cani parlanti e che pilotano aerei da guerra, ma se ti è piaciuto Ratatouille cosa mi dici di un ratto che cucina? Insomma, i film Disney non sono esattamente il massimo del realismo, perciò se cerco un film del genere so di non cercarlo qui... E poi, se non si mette un po' di fantasia in questi film, dove si dovrebbe mettere?
Comunque concordo con te, come con tutti gli altri che l'hanno già scritto, su quanto siano stati delicati ma comunque toccanti nel menzionare temi come la sterilità, la morte o la vecchiaia. Nonostante fosse tristissimo restava tutto comunque molto dolce.

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 6/11/2009, 15:47
Messaggio #498

Time Lord

Da: Bari

Completamente d'accordo!
Firmato! wink.gif

+Quote Post
Beast
messaggio 8/11/2009, 20:44
Messaggio #499

Gold Member

Da: Cn

Questa settimana si è svolta a Torino View Conference sul mondo digitale, e vi hanno partecipato Bob Whitehill, supervisore per il 3d di Up, Travis Hathaway, animatore Pixar, e Michael Giacchino, che forse avrete sentito nominare... happy.gif
Ho seguito tutte e tre le conferenze e sono emersi tantissimi dettagli sul film a cui non avevo fatto caso. Ad esempio, avete notato che, quando Carl è diretto verso le cascate, la casa si muove da sinistra verso destra dello schermo (es. il decollo, l'arrivo in Sud America,...), mentre si sposta al contrario quando Carl è deviato dal suo intento (es. quando entrato nella caverna di Muntz)?
E' stato mostrato tantissimo materiale, dalle concept art alle prove di layout.
Giacchino è stato fantastico, ha intrattenuto abilmente il pubblico spiegando come è arrivato a comporre la musica dell'ormai celebre sequenza iniziale. Inoltre ha detto da qualche mese ha il passaporto italiano. Ora il suo autografo posa nella mia collezione eheheh.gif

User's Signature

+Quote Post

25 Pagine V  « < 19 20 21 22 23 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/6/2019, 5:42