Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Il Codice Da Vinci, in attesa del film
belle
messaggio 27/4/2006, 9:51
Messaggio #1

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Disneyland Paris

buongiorno a tutti cari amici del forum,ieri sera a canale 5 si è parlato del grande film che il 19 Maggio arriverà in Italia, Il Codice Da Vinci, Il grande Langdon Protagonista del libro Sarà interpretato da Tom Hanks, attore che adoro personalmente, detto cio' tra le critiche , e la grande vendita di questo libro, sembra che siano tutti in attesa di questo film, tutti forse, tranne la Chiesa, che ha assolutamente sconsigliato non solo la lettura del libro, ma la visione del film,ieri sera Mentana lo ha definito quasi un antiCristo, bhe forse qualcuno non ha capito bene la fiction ,come qualcuno ha detto ,dalla realtà , comunque io andro' a vedere il film, perchè il romanzo mi è piaciuto parecchio, ma adesso la parola agli esperti biggrin.gif Saluto.gif
Go to the top of the page

+Quote Post
sir Scaglione
messaggio 27/4/2006, 10:36
Messaggio #2

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: provincia di Asti

Io spero solo che questo film non voglia fare credere tutto ciò che narrano come verità assoluta...infatti non so se avete fatto caso al trailer del film, ma si conclude con una frase: "tutto il mondo scoprirà la verità"... blink.gif
Se fosse davvero sconcertante come verità, non penso abbiano molta voglia di farlo passare per un film d'azione... mellow.gif

+Quote Post
belle
messaggio 27/4/2006, 15:30
Messaggio #3

Gold Member

CITAZIONE (scaglione @ 27/4/2006, 10:36)
Io spero solo che questo film non voglia fare credere tutto ciò che narrano come verità assoluta...infatti non so se avete fatto caso al trailer del film, ma si conclude con una frase: "tutto il mondo scoprirà la verità"... blink.gif
Se fosse davvero sconcertante come verità, non penso abbiano molta voglia di farlo passare per un film d'azione... mellow.gif

NO, TUTTO DIPENDE DALLA GENTE, RICORDALO,dalla fede che uno ha, e comunque si è detto spesso che è un romanzo wink.gif biggrin.gif

+Quote Post
Albe
messaggio 27/4/2006, 15:40
Messaggio #4

A Fine Frenzy

Da: Varese

Anch'io Bea ho visto MATRIX!!! Io ho letto il libro e quando l'ho finito mi sono detto: "Ma che bella fantasia che ha sto tizio!"

La storia seppur surreale, è avvincente... ma è pura fiction! Trovo giusto che la Chiesa lo condanni... è legittimo.

Io credo che la gente che si è lasciata "un po' troppo condizionare" sia quella che non ha tanta fede o non ne ha perniente... e quella che voleva farsi sentire queste cose... laugh.gif

è Fiction e basta... anche delle peggiori se posso aggiungere wink.gif

User's Signature

Marie Antoinette

+Quote Post
Tockins
messaggio 27/4/2006, 17:11
Messaggio #5

Gold Member

Da: Pescara

Allora partiamo dal fatto che il film è tratto da un romanzo, quindi non ha la presunzione di passare per la verità, poi premesso che io sono credente (ma ho anche un approccio scientifico e razionale), però è anche vero che non tutto quello che viene detto dalla chiesa sia la realtà assoluta, perché ricordate che la storia la scrive sempre chi risulta essere il più forte, quindi molte cose possono non corrispondere alla realtà dei fatti, (e non potremo mai saperlo), e che nella chiesa sono emersi sempre dei misteri e delle inesattezze che non sanno spiegare nemmeno loro, senza andare a rivangare tutte le crudeltà e la corruzione della chiesa nel medioevo... quindi non prendiamo come oro colato TUTTO ciò che è scritto dalla chiesa, perché le scritture sono passate anche dalle mani più sporche e corrotte...
Ora non voglio creare polemiche inutili, è solo il mio pensiero... ognuno è libero di pensarla come vuole...

Comunque il libro mi è piaciuto molto ed andrò sicuramente a vedere il film wink.gif

Messaggio modificato da Tockins il 27/4/2006, 17:12

+Quote Post
MagicLuca
messaggio 27/4/2006, 17:17
Messaggio #6

Millennium Member

bello da leggere ma da non prendere sul serio...
per chiarirsi i dubbi che solleva, in libreria ci sono libri su libri che svelano qual'è la verità,tra cui consiglio Contro il Codice Da Vinci di Josè Antonio Ullate Fabo, da me letto, che è stato un antidoto del veleno che il Codice da vinci è...
avvincente, interessante, simpatico, surreale, ma non veritiero...

Dan Brown colleziona errori su errori su errori dal punto di vista storico e religioso...
svarioni che lasciano stupefatti...

Il titolo di per sè è un errore... Si doveva chiamare Il Codice Leonardo perchè "da Vinci" non era il cognome dell'artista-scienziato ma il suo luogo di provenienza. E' nato a Vinci, insomma viene da Vinci...

anch'io aspetto il film ma resto convinto che quanto può dare un libro un film non te lo da... il film ti scivola via, non ti da tempo per riflettere...

User's Signature

By MagicLuca

+Quote Post
Tockins
messaggio 27/4/2006, 17:23
Messaggio #7

Gold Member

Da: Pescara

CITAZIONE (MagicLuca @ 27/4/2006, 17:17)
bello da leggere ma da non prendere sul serio...
per chiarirsi i dubbi che solleva, in libreria ci sono libri su libri che svelano qual'è la verità,tra cui consiglio Contro il Codice Da Vinci di Josè Antonio Ullate Fabo, da me letto, che è stato un antidoto del veleno che il Codice da vinci è...
avvincente, interessante, simpatico, surreale, ma non veritiero...

Dan Brown colleziona errori su errori su errori dal punto di vista storico e religioso...
svarioni che lasciano stupefatti...

Il titolo di per sè è un errore... Si doveva chiamare Il Codice Leonardo perchè "da Vinci" non era il cognome dell'artista-scienziato ma il suo luogo di provenienza. E' nato a Vinci, insomma viene da Vinci...

anch'io aspetto il film ma resto convinto che quanto può dare un libro un film non te lo da... il film ti scivola via, non ti da tempo per riflettere...

Nessuno ha la presunzione di far passare il libro per la realtà...
io ho letto tutti i libri pro e contro il codice da vinci... ed ognuno vuole avere ragione... certo la realta non la potrà mai sapere nessuno wink.gif

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 27/4/2006, 17:45
Messaggio #8

Gold Member

CITAZIONE (MagicLuca @ 27/4/2006, 17:17)
quanto può dare un libro un film non te lo da... il film ti scivola via, non ti da tempo per riflettere...

Sagge parole, la penso esattamente allo stesso modo e verifico la cosa quotidianamente. Ma il vantaggio del film per me è che, dato che si può vedere in molto meno tempo rispetto alla lettura del libro, c'è la possibilità di rivederlo più e più volte e a quel punto la riflessione arriva da sola.

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 27/4/2006, 19:17

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
MagicLuca
messaggio 27/4/2006, 18:33
Messaggio #9

Millennium Member

a dir la verità Dan Brown ha sempre dichiarato che fossero cose vere e questo ha fatto la differenza con un altro autore norvegese di nome Egeland che scrisse il romanzo "Il cerchio si apre" con contenuti simili ma che non ebbe così successo perchè il suo autore non diede per vero quello che scrisse...

User's Signature

By MagicLuca

+Quote Post
MagicLuca
messaggio 27/4/2006, 18:35
Messaggio #10

Millennium Member

CITAZIONE
rivenderlo

Rivenderlo? rivederlo, suppongo... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

User's Signature

By MagicLuca

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 27/4/2006, 19:16
Messaggio #11

Gold Member

CITAZIONE (MagicLuca @ 27/4/2006, 18:35)
CITAZIONE
rivenderlo

Rivenderlo? rivederlo, suppongo... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Supponi bene tongue.gif

Posso farti una domanda? Ma come fai a quotare in questa maniera così strana? Quando quoti tu non compare il nome dell'autore del messaggio quotato e al posto delle faccine ci sono scritte come "Saluto.gif" ecc. Guarda che basta semplicemente cliccare sul pulsante QUOTA che si trova in alto a destra di ogni messaggio wink.gif .

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
Albe
messaggio 27/4/2006, 19:26
Messaggio #12

A Fine Frenzy

Da: Varese

CITAZIONE (MagicLuca @ 27/4/2006, 17:33)
a dir la verità Dan Brown ha sempre dichiarato che fossero cose vere e questo ha fatto la differenza con un altro autore norvegese di nome Egeland che scrisse il romanzo "Il cerchio si apre" con contenuti simili ma che non ebbe così successo perchè il suo autore non diede per vero quello che scrisse...

Si è vero...

Sopratutto la cosa che mi ha irritato di più è stata la menzogna colossale riguardo il mitico Leonardo!!

L'autore dice che sono tutte cose vere??? Secondo me se lo doveva studiare Leonardo da Vinci, invece di distruggerlo e ridicolarizzarlo... Leonardo non era assolutamente un membro di nessuna setta o confraternita religiosa; era un uomo del Rinascimento ed era un uomo di Scienza... Empirista Neoplatonico (se non sbaglio shifty.gif )

Ha distrutto poi una delle opere di pittura muraria più affascinanti e più meravigliose (L'ultima Cena Innamorato.gif... è diventata L'ultima Tresca Arrabbiato3.gif )

Messaggio modificato da Albe il 27/4/2006, 21:19

User's Signature

Marie Antoinette

+Quote Post
marmaidfan
messaggio 28/4/2006, 10:28
Messaggio #13

Top Member

Da: Roteglia

Ma si... Tutto il mondo scoprirà la verità lo dicono anche su film degli alieni...

L'importante è prenderlo per quello che è..ossia un libro o un film con una trama veramente interessante e accattivante....

E devo dire che dopo diverse riserve, pur non essendo ancora oggi esattamente quello che mi aspettavo, Tom Hanks è credibile come Robert Langdon....

Anche Sophie Noveou è credibile...anche se vestita da cani...sembra una 70enne.....

Cmq non vedo l'ora di andarlo a vedere sto film...sono m olto curioso....

User's Signature

Come vorrei stare qui con te
Cosa darei per restarti accanto
Vorrei che tu potessi sorridermi
Mi porterai dove vorrai e del tuo mondo parte farò
Accanto a te sempre così solo con te…
Quando accadrà, no non lo so
Ma del tuo mondo parte farò
Guarda e vedrai
Che il sogno mio
Si avvererà!!!

+Quote Post
ziafa
messaggio 28/4/2006, 15:32
Messaggio #14

Millennium Member

Ho sentito molte persone dire di essere state sconvolte dalle cose dette nel libro.. huh.gif personalmente la penso esattamente come voi, il codice da vinci è un romanzo e deve essere ritenuto come tale..cristiani o non..il film cmq l'andrò a vedere, se ne parlerà molto e voglio farmene un'idea... happy.gif Saluto.gif

User's Signature

+Quote Post
belle
messaggio 28/4/2006, 15:35
Messaggio #15

Gold Member

CITAZIONE (ziafa @ 28/4/2006, 15:32)
Ho sentito molte persone dire di essere state sconvolte dalle cose dette nel libro.. huh.gif personalmente la penso esattamente come voi, il codice da vinci è un romanzo e deve essere ritenuto come tale..cristiani o non..il film cmq l'andrò a vedere, se ne parlerà molto e voglio farmene un'idea... happy.gif Saluto.gif

ECCOME SE SE NE PARLERA', HANNO DEDICATO UN INTERA SERATA A MATRIX wink.gif
E NE PARLANO OVUNQUE ASPETTANDO IL FILM rolleyes.gif

+Quote Post
belle
messaggio 28/4/2006, 15:36
Messaggio #16

Gold Member

CITAZIONE (marmaidfan @ 28/4/2006, 10:28)
Ma si... Tutto il mondo scoprirà la verità lo dicono anche su film degli alieni...

L'importante è prenderlo per quello che è..ossia un libro o un film con una trama veramente interessante e accattivante....

E devo dire che dopo diverse riserve, pur non essendo ancora oggi esattamente quello che mi aspettavo, Tom Hanks è credibile come Robert Langdon....

Anche Sophie Noveou è credibile...anche se vestita da cani...sembra una 70enne.....

QUOTO, TOM SARà CREDIBILISSIMO, MA CHI INTERPRESA SOPHIE, CHE MI SFUGGE unsure.gif

+Quote Post
ziafa
messaggio 28/4/2006, 15:39
Messaggio #17

Millennium Member

CITAZIONE (belle @ 28/4/2006, 14:36)

QUOTO, TOM SARà CREDIBILISSIMO, MA CHI INTERPRESA SOPHIE, CHE MI SFUGGE unsure.gif

Audrey tatou..ke ha fatto una Lunga domenica di passioni e il favoloso mondo di Amelie...

[img]http://images.google.it/images?q=tbn:plo1yzMtZfLGTM:pub.tv2.no/multimedia/na/archive/00226/Da_Vinci-koden_Tom__226391m.jpg[/img]

Messaggio modificato da ziafa il 28/4/2006, 15:41

User's Signature

+Quote Post
belle
messaggio 28/4/2006, 17:33
Messaggio #18

Gold Member

CITAZIONE (ziafa @ 28/4/2006, 15:39)
CITAZIONE (belle @ 28/4/2006, 14:36)

Audrey tatou..ke ha fatto una Lunga domenica di passioni e il favoloso mondo di Amelie...

[img]http://images.google.it/images?q=tbn:plo1yzMtZfLGTM:pub.tv2.no/multimedia/na/archive/00226/Da_Vinci-koden_Tom__226391m.jpg[/img]

hmhmhm ecco grazie mille ziafa wub.gif

+Quote Post
belle
messaggio 28/4/2006, 17:34
Messaggio #19

Gold Member

ma mi chiedo, il nostro langdon/ tom avrà il famoso orologino di topolino biggrin.gif io spero proprio che si veda, e anche quando citano le storie di zio Walt wub.gif wub.gif

+Quote Post
(alessia)
messaggio 28/4/2006, 21:04
Messaggio #20

Gold Member

Da: Lido degli Estensi (FE)

non vedo l'ora di vedere questo film,il libro mi è piaciuto un sacco!!!!! happy.gif

User's Signature

Adelante por los sueños

+Quote Post
BuenaSvista
messaggio 30/4/2006, 11:30
Messaggio #21

Advanced Member

La verità è la fuori, diceva un noto serial televisivo.

Vi dedico questa poesia:

Io sono Protennoia
Il pensiero che dimora nella luce
Colei che esiste prima di tutto
Mi trasferisco in ogni creatura
Sono l'Invisibile dentro il Tutto.

User's Signature

Certi viaggi conducono piuttosto ad un destino che ad una destinazione

+Quote Post
belle
messaggio 3/5/2006, 16:47
Messaggio #22

Gold Member

grazie buenasvista tongue.gif
allora ho visto il manifesto, è stupendo clapclap.gif

+Quote Post
belle
messaggio 3/5/2006, 16:48
Messaggio #23

Gold Member

ragazzi sicuramente andrete a vederlo prima di me, non scordatevi di dirmi se tom ha l'orologino di topolino laugh.gif eheheh.gif

+Quote Post
sir Scaglione
messaggio 3/5/2006, 17:38
Messaggio #24

Gold Member

Da: provincia di Asti

Ho letto su un articolo de "La Stampa" la scorsa settimana, che la Chiesa ha intenzioni serie di dare guerra a questo film, minacciando anche i fedeli che commetteranno peccato mortale se oseranno andare alla proiezione dello stesso film. post-6-1111346575.gif ...che dite? Sono dicerie, oppure potrebbero prenderla veramente a male?

+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/7/2019, 5:30