Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Scooby-doo
Fra X
messaggio 12/1/2015, 18:06
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Creata dai mitici Hanna e Barbera a fine anni 60, la serie ha avuto vari seguiti tra cui tre divertenti e godibili lungometraggi realizzati all' interno di un progetto su larga scala chiamato "Superstars 10". Infatti nella seconda metà degli anni 80 vennero trasmessi 10 lungometraggi animati che avevano per protagonisti vari personaggi creati dal mitico duo. Uno in particolare era basato sul cross-over tra i Flistones e i Jetsons!
A Scooby e co. vennero dati ben tre opere. Con lui ci sono però solo il suo amicone di sempre Shaggy e suo nipote Scrappy mentre mancano Fred, Velma (già assenti o apparsi qualche volta nelle ultime due serie TV) e Dafne.

Il primo e secondo me il migliore è "Scooby-Doo incontra i fratelli Boo" alias "Scoo-by Doo e i Boo brothers" che vede i nostri ereditare una tenuta nel sud degli states e partecipare ad una caccia al tesoro. Sarabanda di situazioni, mistero, avventura, personaggi assurdi condiscono questo movimentato e divertente lungometraggio dalle atmosfere alquanto cupe.



Nel secondo invece, "Scoo-by Doo e la scuola del brivido" i nostri sono invece ingaggiati come insegnanti di ginnastica in una scuola molto particolare. Il film si divide in due parti in cui c' è l' impatto con il nuovo ambiente e la preparazione della partita di pallavolo e questa contro la vicina scuola. Sino a quest' avvenimento non è che si offra molto seppur ci sono momenti godibili. Più movimentata e coinvolgente, con belle situazioni, soprattutto una, è invece la seconda in cui i nostri devono vedersela con una strega per salvare le alunne!



A completamento di questa trilogia ecco arrivare "Scooby-doo e il lupo mannaro". Salta subito all' occhio come vengano riproposti in maniera diversa personaggi già visti nel precedente film! °_O Cosa decisamente straniante e curiosa! Chissà perché s' è operato così!?! Boh!
La trama pure è piuttosto originale e parla del fatto che Dracula e gli altri sono rimasti senza lupo mannaro e, non ricordo perché, Shaggy è l' ideale sostituito. Trasformato a sua volta in licantropo per evitare di rimanere in maniera permanente in questo stato dovrà vincere una gara automobilistica con lgi altri mostri!
Godibile e divertente anche più del secondo, ma leggermente inferiore al primo, chiude questa insolita trilogia. Successivamente il personaggio di Scrappy sarà messo da parte per tornare in un caso in particolare mentre dopo la serie che li vede piccolo e la mezza sola di "Scoo-by doo e le mille e una notte" in cui lui e Shaggy sono semplici narratori di due fiabe, si rivedranno nel formato classico con l' arrivo dei nuovi film che escono regolarmente dal 98 e in altre successive opere.
Tornando ai tre film, da noi mi pare che fu la RAI ad importarli mentre di recente sono stati riproposti su canali tematici come Boing e Boomerang.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/7/2019, 3:37