Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Ugly, Nuova serie tv ispirata al Gobbo di Notre Dame
veu
messaggio 18/3/2014, 12:44
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 17.696
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Da E-duesse:

Roland Joffé porta “Notre-Dame de Paris” in tv

Il regista di “Mission” è al lavoro con FremantleMedia International su “Ugly”, serie ispirata al romanzo di Victor Hugo
Partnership d’eccellenza per FremantleMedia International: la società di produzione lavorerà infatti con Roland Joffé, acclamato regista di “Mission” e “Urla del silenzio” su “Ugly”, serie televisiva ispirata a “Notre-Dame de Paris” di Victor Hugo. FremantleMedia presenterà il progetto ai broadcaster internazionali al MipTv di Cannes (7-10 aprile). La storia comincia nel 1695, con la nascita dell’erede del conte di Chateaupers: essendo orribilmente deforme, la nonna lo abbandona per strada, dove verrà trovato da una compagnia di attori itineranti, e lo sostituisce con un altro bambino, rapito a una famiglia povera. Più volte adattato al cinema, esistono a oggi due sole versioni televisive del celebre romanzo, una inglese del 1966 e una americana del 1977, entrambe intitolate “The Hunchback of Notre Dame” (Il gobbo di Notre-Dame).


Da quanto si legge la storia sarà ambientata nel 1695 e non alla fine del 1400.
Il protagonista verrà chiamato Ugly e non Quasimodo.

Su questo sito si parla che accanto alla trama principale ci sarà una trama secondaria incentrata sull'economista John Law, incaricato a supervisionare le le finanze per il re francese Luigi XV. Sebbene la legge introduca la carta moneta, la sua politica porta alla rovina finanziaria.

Non si sa nulla al momento sui personaggi equivalenti di Esmeralda, di Claude Frollo, di Febo, di Fiordaliso e di Pasquetta, la mamma di Esmeralda.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/7/2019, 8:07