Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Interstellar-Christopher Nolan, Novembre 2014
-Scrooge McDuck-
messaggio 4/3/2014, 19:41
Messaggio #1





Utente

Thanks: *





Christopher Jonathan James Nolan, meglio noto come Christopher Nolan, nasce a Londra il 30 luglio 1970 ed è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico.



E' conosciuto principalmente per aver diretto il reboot della saga di Batman, trilogia formata da Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro - Il ritorno, ma sono suoi altri bellissimi film come Memento, The Prestige e Inception, ed è altresì noto anche per la proverbiale riservatezza riguardo alla trama e ad altri particolari dei suoi film.

Visto che ha fatto un film più bello dell'altro (parare personale) e di successo sempre maggiore, ho pensato di aprire un topic dedicato a lui, uno dei miei registri e sceneggiatori preferiti blush2.gif

Così qui si potrebbero raccogliere le notizie riguardanti il suo prossimo film, Interstellar smile.gif

So che sono poche le news che trapelano a riguardo, e io sono una frana a scovarle. Forse è un bene, visto che i suoi film puntano spesso anche sull'effetto sorpresa. Ma se qualcuno sa qualcosa parli tongue.gif laugh.gif

Questo il trailer del suo prossimo film:

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 6/5/2014, 23:31
Messaggio #2





Utente

Thanks: *





Ecco il primo, nuovissimo, poster di Interstellar Innamorato.gif



Pare inoltre che a breve uscirà il nuovo trailer dalla WB w00t.gif FONTE
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 7/5/2014, 15:06
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Credo che sarà un capolavoro, come d'altronde tutti i suoi film precedenti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 9/5/2014, 10:43
Messaggio #4





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Enrico @ 7/5/2014, 16:06) *
Credo che sarà un capolavoro, come d'altronde tutti i suoi film precedenti.


Concordo clapclap.gif ho recuperato Memento l'altra sera, mamma mia che bellissimo film anche quello post-6-1111346575.gif

Altra news:

In attesa del full trailer di Interstellar che arriverà online nei prossimi giorni, Entertainment Weekly ha pubblicato il primo scatto ufficiale dal nuovo sci-fi di Christopher Nolan con protagonista Matthew McConaughey, assieme ad alcuni dettagli sul film.

L'articolo contiene alcune brevi dichiarazioni dei produttori Nathan Crowley e Emma Thomas. Parlando della prima volta che Christopher Nolan gli ha parlato del progetto, Crowley ha spiegato: "E' venuto da me e mi ha chiesto 'Ti va di girare un film sui buchi neri, la relatività, la gravità e il loro effetto sul tempo?'. L'idea mi sembrava pazzesca". Ha poi aggiunto che, a dispetto delle premesse colossali, "nel suo profondo, il film è la storia dell'affetto di un padre e di sua figlia".

La Thomas ha poi parlato del nuovo trailer che conterrà una battuta molto significativa dal film (che è anche la tagline del poster): "L'umanità è nata sulla Terra, ma non è destinata a morirci. Si pone enfasi sul destino del'umanità nelll'universo".

Il full trailer sarà allegato alle copie statunitensi di Godzilla.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 16/5/2014, 19:15
Messaggio #5





Utente

Thanks: *





NUOVO TRAILER!!!!!!!!

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 18/5/2014, 11:11
Messaggio #6





Utente

Thanks: *





Spoiler da Badtaste. Io non l'ho letto per non rovinarmi nessun tipo di sorpresa...

Come sapete, i film di Christopher Nolan sono talmente avvolti dal mistero prima della loro uscita che qualsiasi informazione trapeli su di essi, in particolare su trama e personaggi, diventa automaticamente un grosso spoiler.

Dei protagonisti del film non sappiamo, per ora, praticamente nulla: quando ieri è uscito il nuovo full trailer abbiamo capito qualcosa di più sulla trama, ma una delle cose più misteriose è stata la comparsa del personaggio di Jessica Chastain, apparentemente slegato dal resto.

Oggi Jeff Sneider di TheWrap svela l'arcano su Twitter: attenzione perché, come detto, è uno spoiler.

Ecco la risposta:

CONFERMATO: Jessica Chastain nel film di Christopher Nolan INTERSTELLAR interpreta la versione adulta di Mackenzie Foy, ovvero la figlia di Matthew McConaughey.



Questo contribuisce a rafforzare l'ipotesi che il film tratterà il tema del viaggio interstellare e dei wormhole con una certa coerenza e serietà scientifica (per esempio le possibili applicazioni del paradosso dei gemelli).


ecco anche il trailer e il poster in italiano:




Messaggio modificato da Scrooge McDuck il 18/5/2014, 11:17
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 18/5/2014, 18:51
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Io fino a qualche mese ero rimasto che doveva dirigerlo Spielberg! tongue.gif Sono rimasto sorpreso alla lettura del cambio! ohmy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 25/7/2014, 10:04
Messaggio #8





Utente

Thanks: *





Dal Comic-Con di San Diego. Fonte BadTaste:

Alla fine la grande sorpresa c’è stata, proprio quando tutti (noi compresi) avevano desistito. Chi di voi ha seguito la nostra lunga diretta live-blogging dalla Sala H lo sa già: Christopher Nolan è comparso sul palco assieme a Matthew McConaughey e ha parlato del suo nuovo, attesissimo film Interstellar, mostrando anche il nuovo trailer che arriverà online tra poche settimane.

Iniziamo proprio dall’arrivo sul palco di McConaughey prima, e Nolan poi. Abbiamo registrato un video che potete vedere direttamente qui sotto:



L’emozione è stata tanta, come potete immaginare, e potete riviverla anche voi rileggendo il nostro live-blogging.

Durante il panel, McConaughey ha spiegato di essere stato coinvolto nel film dalla sua agente, che gli ha proposto di incontrare Nolan. I due hanno parlato di Interstellar per circa tre ore, e una settimana dopo l’attore ha ricevuto lo script del film. Dopo averlo letto (e apprezzato), ha accettato la parte.

McConaughey ha poi descritto Cooper, il suo personaggio: un pilota e ingegnere, rimasto vedovo e padre di due figli (un maschio e una femmina, di nome Murphy). Vive in un mondo nel quale la civilizzazione deve sostenersi e non ha più nuove idee, non cerca più di esplorare il mondo o l’universo. Improvvisamente, però, ha l’opportunità di vivere il suo sogno e diventare un pilota spaziale, ma questo comporta lasciare la sua famiglia alle spalle.

interstellar-patchL’attore ha poi parlato del rapporto con Nolan, che secondo lui è “sempre alla ricerca di qualcosa di originale. Qualsiasi cosa faccia, sarà originale e nuova perché agisce d’istinto: “sul set giravamo solo due, tre ciak.” Questo, infine, sarà il film più ambizioso del regista decondo McConaughey.

Una volta salito sul palco, ovviamente, Nolan ha catturato l’attenzione di tutti. “Sono sempre stato un fan della fantascienza, ma ai miei tempi il vero sogno era quello spaziale, diventare un astronauta era l’ambizione di tutti, si puntava a superare i confini.” Da vent’anni a questa parte questo sogno si è un po’ affievolito, ed ecco che Nolan ambisce a far strada a un nuovo immaginario spaziale, una nuova era di esplorazioni. Il regista è noto per prediligere il lavoro sul set agli effetti visivi: “Non vi dirò quali sono le sfide tecniche affrontate per questo film perché voglio che prima lo vediate in sala. Sappiate tuttavia che abbiamo lavorato moltissimo in questo senso, con l’ambizione di rendere l’esperienza sul set la più realistica possibile sia per gli attori che per i membri della troupe.”

A proposito della tecnologia IMAX, Nolan ha spiegato che il suo obiettivo era quello di raccontare la storia sul quadro più ampio possibile, una cosa che solo IMAX permette. In questo modo il viaggio del regista e dello spettatore sarà una esperienza veramente indimenticabile. A proposito del significato del film, infine, il regista ha spiegato di non ragionarci finché non finisce definitivamente i suoi film: “secondo me un film è terminato quando viene consegnato al pubblico”. Ecco quindi che lo stesso Nolan scoprirà cosa significa per lui questo film quando sarà arrivato in sala.

Alla fine del panel il regista ha mostrato il nuovo full trailer del film, che contiene alcune scene presenti già nel primo trailer ma anche diverse altre sequenze ambientate nello spazio. Trovate una descrizione più dettagliata rileggendo il nostro live-blogging, in fondo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 25/7/2014, 12:04
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Questo sarà il mio primo film di Nolan al cinema, e non mancherò assolutamente!
Della sua filmografia me ne manca ancora qualcuno, ma quelli che ho visto...beh Innamorato.gif

PS Che bello ritrovare, nuovamente, anche Michel Cane nel cast clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 25/7/2014, 13:50
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




CITAZIONE (Mad Hatter @ 25/7/2014, 13:04) *
Questo sarà il mio primo film di Nolan al cinema, e non mancherò assolutamente!


Idem: non vedo l'ora! Si preannuncia un evento!!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 30/7/2014, 4:57
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




La risposta è in cielo nel virale di Interstellar


Come per ogni film di Christopher Nolan, sembra che anche Interstellar avrà un suo virale.
Il sito ufficiale dell’atteso kolossal fantascientifico è stato appena aggiornato con un invito a “guardarsi intorno”, perché “la risposta giace sopra di noi”. È possibile esplorare a 360 gradi l’immagine dello sfondo, una delle ambientazioni del film, e cioè una fattoria in mezzo ai campi sovrastata da una immensa volta celeste. Apparentemente il cielo stellato cambia a seconda della zona del pianeta da cui si accede per vedere il sito.Non è ben chiaro lo scopo di tutto ciò: al momento il fansite Nolanfans ha trovato una serie di stelle pulsanti che sembrerebbe rappresentare l’allunaggio del 21 luglio 1969. Probabilmente vi saranno ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni: voci insistenti dicono che un nuovo trailer (forse quello mostrato al Comic-Con?) uscirà il 1 agosto con Guardians of the Galaxynegli USA (e probabilmente online).

Badtaste


http://www.badtaste.it/2014/07/29/risposta...rstellar/89844/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 30/7/2014, 20:59
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Il nuovo, evocativo trailer di Interstellar!

Il virale di Interstellar ci aveva avvisato: la risposta è nel cielo.

Ora la risposta si è palesata sotto forma del nuovo trailer della pellicola diretta da Christopher Nolan in arrivo il 6 novembre nei cinema italiani.

Potete vederlo direttamente qua sotto:



badtaste

http://www.badtaste.it/2014/07/30/evocativ...rstellar/90016/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 31/7/2014, 10:20
Messaggio #13





Utente

Thanks: *





Mannaggia l'hanno rimosso nuovamente sad.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 31/7/2014, 21:50
Messaggio #14





Utente

Thanks: *





Per vedere il nuovo trailer altamente spoileroso basta andare sul sito ufficiale (qui) e inserire questo codice: 7201969

Edit. il 20 luglio 1969 è successo qualcosa? shifty.gif

Messaggio modificato da Scrooge McDuck il 31/7/2014, 21:51
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 31/7/2014, 21:58
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è






User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 1/8/2014, 11:43
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Interstellar: il trailer del Comic-Con in italiano!



La Warner Bros. ha diffuso la versione italiana del trailer di Interstellar proiettato al Comic-Con di San Diego e approdato in rete qualche giorno fa.Potete vederlo qui sotto!



Badtaste


http://www.badtaste.it/2014/08/01/interste...italiano/90317/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 15/8/2014, 8:23
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Due nuove immagini di Interstellar, parla John Lithgow

All’interno della preview d’autunno di Entertainment Weekly sono presenti due immagini ufficiali di Interstellar: una che raffigura Anne Hathaway e una che raffigura Matthew McConaughey nei panni da astronauta.

Non è tutto, perché nello speciale John Lithgow parla delle tematiche che verranno esplorate nel film:

È una splendida interazione tra spettacolarità e intimità, relazioni intense. Molto più che in altri film del genere, Chris ha trovato un modo per tirare fuori un dramma fantastico da delle idee cosmiche e sulle ansie attuali dell’umanità.





badtaste

http://www.badtaste.it/2014/08/15/nuove-im...-lithgow/91785/

Messaggio modificato da Uncino il 15/8/2014, 8:24


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 26/8/2014, 17:47
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Il suggestivo spot IMAX esteso di Interstellar

“Niente nel nostro Sistema Solare ci può aiutare”.

La Paramount e la Warner Bros. hanno pubblicato online un suggestivo spot IMAX esteso di Interstellar, l’attesa nuova fatica di Christopher Nolan.

Curiosamente, giusto qualche ora fa, svariati siti americani erano stati “gabbati” da un promo IMAX fanmade alquanto ben fatto.

La pellicola, interpretata da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn e Michael Caine, sarà nei cinema italiani dal 6 novembre.

Ecco lo spot:



badtaste

http://www.badtaste.it/2014/08/26/suggesti...rstellar/92878/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 27/8/2014, 20:01
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Jessica Chastain: “Interstellar è molto più di un film ambientato nello spazio”

Jessica Chastain ha rilasciato un’articolata intervista a Vulture grazie alla quale ha avuto modo di parlare dei suoi film in uscita.

Fra questi figura, naturalmente, Interstellar, l’atteso kolossal fantascientifico diretto da Christopher Nolan in arrivo a novembre nei cinema.

Vi proponiamo i passaggi dell’articolo in cui si parla proprio del lungometraggio in questione, ma fate attenzione allo spoiler presente in una delle due domande (spoiler che, peraltro, è stato già capito da molti con la semplice visione dei trailer disponibili online).

In Interstellar interpreti la figlia, ormai cresciuta, di Matthew McConaughey e sembra che tu abbia la tua storyline personale, mentre lui si trova nello spazio. Possiamo dire che con questi due piani narrativi abbiamo la versione di Lei e di Lui d’Interstellar?

E’ una domanda estremamente creativa perché, se rispondessi, rivelerei dei grandi spoiler (rise, ndr.). Non posso davvero dirvi se il mio personaggio finisce o meno nello spazio, ma con un cast così sontuoso sono anche io curiosa di vedere come Chris abbia assemblato tutti i pezzi. Della sceneggiatura ho amato tanto il fatto che va oltre il semplice concetto di film spaziale. Per me parla molto del cuore umano, in questo senso è molto in linea con un film come The Tree of Life.

Christopher Nolan è sempre così composto, serio. Ti è mai capitato di beccarlo mentre balla, che ne so, Miley Cyrus quando pensa che nessuno lo stia osservando?

No, mai, mai mai (ride, ndr.)! Ma vi dirò, il fatto è che lui in realtà è davvero stra-spassoso, ed è questo che ti spiazza. Lo incontri la prima volta ed è qualcuno che davvero non vorresti mai e poi mai deludere. Lui crede in te, tu credi in lui e non vuoi essere tu a commettere un errore per primo. Per cui è tutto abbastanza sorprendente quando sul set, dove ogni cosa è precisamente organizzata e programmata, lo trovi a dire qualcosa di realmente assurdo. Arrivano queste battute completamente all’improvviso ed è questa la cosa che preferisco di lui – questa e il fatto che si tiene sempre la famiglia intorno. E’ bellissimo vedere che lavora sempre con sua moglie, che lei ha un ruolo così importante nel fare di lui un valido filmmaker. E ha sempre i suoi pargoli intorno, elemento parimenti importante. L’idea di riuscire a coniugare così bene il proprio lavoro e la propria vita familiare è così bella. Per me gli stessi film parlano della vita per cui non c’è bisogno d’isolarsi in questi oscuri luoghi “professionali”.


badtaste

http://www.badtaste.it/2014/08/27/jessica-...o-spazio/93092/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 4/9/2014, 22:50
Messaggio #20





Utente

Thanks: *





Grazie delle news Uncino! Io sto cercando di spoilerarmi il meno possibile tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Uncino
messaggio 16/9/2014, 17:05
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Matthew McConaughey astronauta nel nuovo poster di Interstellar!

È Empire Magazine a lanciare in anteprima il nuovo poster americano di Interstellar, atteso kolossal fantasientifico di Christopher Nolan.
La locandina viene utilizzata dal magazine anche come sottocopertina per gli abbonati, e mostra Matthew McConaughey nei panni dell’intrepido astronauta Cooper mentre cammina su un lontano pianeta ghiacciato. Cooper e i suoi compagni astronauti, inclusa Amelia Brand (Anne Hathaway), sono partiti alla ricerca di un nuovo pianeta da abitare mentre sulla Terra la popolazione sta morendo. Il loro viaggio li porterà, attraverso un wormhole, a scoprire altri sistemi solari e pianeti, mentre la gente rimasta sulla Terra aspetta di essere salvata.



Badtaste

http://www.badtaste.it/2014/09/16/matthew-...rstellar/96090/

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 4/9/2014, 23:50) *
Grazie delle news Uncino! Io sto cercando di spoilerarmi il meno possibile tongue.gif


Di niente scherzi thumb_yello.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 18/9/2014, 17:05
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Attraverso un wormhole nel nuovo poster di Interstellar


La Warner Bros. ha diffuso un altro poster (dopo quello di ieri) di Interstellar, atteso kolossal fantasientifico di Christopher Nolan con Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Jessica Chastain.



Il canale Blurpy ha poi svelato una serie di suggestivi artwork fan-made. Potete ammirarli tutti cliccando qui.



Badtaste


http://www.badtaste.it/2014/09/18/attraver...rstellar/96425/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 19/9/2014, 18:39
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Interstellar: un mare sconfinato nel nuovo poster


Il prossimo passo dell’umanità sarà il nostro passo più grande.Arriva da Yahoo Movies l’ennesimo poster diInterstellar, atteso kolossal fantasientifico di Christopher Nolan con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Michael Caine e Jessica Chastain.



Badtaste

http://www.badtaste.it/2014/09/19/interste...l-poster/96590/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 22/9/2014, 22:53
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Interstellar: un nuovo banner

La Warner Bros. ha diffuso un nuovo banner.



CBM

http://www.comicbookmovie.com/fansites/not.../news/?a=108081


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/4/2024, 17:31