Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> GIRLS [HBO], Serie, vincitrice di due Golden Globe
Donald Duck
messaggio 19/1/2013, 9:55
Messaggio #1

Time Lord

Gruppo: Moderatore
Da: Bari

Ok ragazzi, spesso vi consiglio molte serie TV,ma questa...DOVETE ASSOLUTAMENTE VEDERLA!!
Innanzitutto è una serie della HBO, quindi la qualità è molto alta, poi è una serie auto-biografica e la troverete molto cruda e reale.
Ogni volta che finirete di vedere un episodio, morirete dalla voglia di vedere il successivo. Ho praticamente divorato la prima stagione in un paio di giorni!
Ultima cosa, ma non meno importante: Lena Dunham. La scorsa settimana ha vinto il Golden Globe come miglior attrice, ma secondo me un solo premio non basta.
La serie è praticamente basata sulla sua vita, alcuni episodi sono addirittura diretti e scritti, oltre che interpretati, da lei. E' davvero geniale, non trovo altre parole per descriverla. Quando finirete la prima stagione, capirete.
Ora passiamo all'aspetto "tecnico": laugh.gif

TRAMA:
Hannah (Lena Dunham) è un’aspirante scrittrice poco più che ventenne costretta a reinventare la propria vita a New York City quando i genitori decidono di tagliarle i fondi. Spalleggiata e accompagnata in quest’avventura dalle sue migliori amiche - la coinquilina Marnie, la esuberante Jessa e la sua cugina Shoshanna - questo gruppo improbabile di giovani donne scoprirà quanti sbagli si devono commettere e quante umiliazioni si è disposti a sopportare in nome dell’amore e delle proprie ambizioni.

CURIOSITA':
Oltre a interpretare il ruolo da protagonista, Lena Dunham ha scritto e diretto gran parte degli episodi di Girls. HBO accettò di lavorare con questo raro talento in seguito al successo del suo film indipendente Tiny Furniture (da lei scritto, diretto e interpretato), vincitore nel 2010 dell’Independent Spirit Award per la migliore sceneggiatura. Nell’ideazione del suo personaggio, come in quella delle amiche che circondano Hannah, Dunham si è ispirata ad alcune esperienze da lei realmente vissute. Inoltre, come fan di Sex and the City e Gossip Girl, Dunham ha voluto creare uno show che fotografasse la sua generazione. Tra le donne in cerca del vero amore di Sex and the City e le adolescenti privilegiate di Gossip Girl c’era un vuoto - rappresentato dalle ventenni di New York City - che la sceneggiatrice ha tentato di colmare con Girls.
Molte delle costar della Dunham sono figlie di nomi celebri dell’industria dello spettacolo e dei media. Jemima Kirke (Jessa), sua amica dalle scuole superiori, è la figlia di Simon Kirke, batterista dei Bad Company. Zosia Mamet (Shoshanna) è nata dall’unione tra il commediografo David Mamet e l’attrice Lindsay Crouse, ed è la nipote del drammaturgo Russel Crouse e la pronipote dello scrittore John Erskine. Allison Williams (Marnie), invece, è la figlia del famoso giornalista della NBC Brian Williams.
La critica ha lodato Girls per la sua natura grezza, l’umorismo e il tono rinfrescante. Lo show ha ottenuto un punteggio di 87 su Metacritic, e Tim Goodman dell’Hollywood Reporter l’ha definita una delle serie più “originali, azzeccate e avvedute degli ultimi tempi”. Basandosi sui primi tre episodi, Goodman ha scritto che Girls esegue un ritratto credibile delle amicizie femminili, dell’angoscia per l’ingresso nell’età adulta, delle relazioni, della sessualità, dell’autostima, del culto dell’immagine e delle difficoltà del vivere a New York con pochi soldi in tasca, tutti argomenti “cuciti insieme con umorismo e amarezza”.

Sito Ufficiale

TRAILER PRIMA STAGIONE:

Messaggio modificato da Donald Duck il 16/2/2013, 21:00
Go to the top of the page

+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 19/1/2013, 17:52
Messaggio #2

Millennium Member

Gruppo: Utente
Da: Roma

Ho visto tutta la prima stagione in pochi giorni a novembre. Davvero bella!!
Aspetto ancora un po' e inizierò la seconda, che è partita da poco se non sbaglio...Consigliata!

User's Signature

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 19/1/2013, 18:23
Messaggio #3

Time Lord

CITAZIONE (Ariel's Lover @ 19/1/2013, 16:52) *
Ho visto tutta la prima stagione in pochi giorni a novembre. Davvero bella!!
Aspetto ancora un po' e inizierò la seconda, che è partita da poco se non sbaglio...Consigliata!

Ah, quindi non sono l'unico che l'ha vista in pochi giorni! laugh.gif
Si, il primo episodio della seconda stagione è andato in onda domenica scorsa, lo stesso giorno in cui la serie ha vinto il Golden Globe come Best Television Series: Comedy Or Musical (battendo serie come Big Bang Theory e Modern Family)! smile.gif

+Quote Post
Dadda25
messaggio 19/1/2013, 21:24
Messaggio #4

Gold Member

Mi hai ufficialmente incuriosito! happy.gif

User's Signature

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 20/1/2013, 10:23
Messaggio #5

Time Lord

CITAZIONE (Dadda25 @ 19/1/2013, 20:24) *
Mi hai ufficialmente incuriosito! happy.gif

Yay!! felicissimo.gif
Te la stra-consiglio Dadda, non te ne pentirai! smile.gif

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 16/2/2013, 14:00
Messaggio #6

Time Lord

Qualcuno ha visto l'ultimo episodio (2x05)?
Io l'ho trovato stupendo, un vero capolavoro....sembrava quasi un cortometraggio! smile.gif
Questa serie è diventata la mia preferita in pochissimo tempo...tutto merito di Lena Dunham! smile.gif

+Quote Post
Dadda25
messaggio 16/2/2013, 15:07
Messaggio #7

Gold Member

Argh io non ho avuto tempo! Sono ancora alle prime puntate della prima T____T

User's Signature

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 16/2/2013, 15:14
Messaggio #8

Time Lord

CITAZIONE (Dadda25 @ 16/2/2013, 14:07) *
Argh io non ho avuto tempo! Sono ancora alle prime puntate della prima T____T

Quindi la stai seguendo? Mi fa davvero piacere! smile.gif
Le prime puntate sono un pò strane, ma io le adoro. Posso chiederti una cosa? Fino ad ora, ami il personaggio di Hannah, o la odi? smile.gif

Ho letto una recensione dell'ultimo episodio, e quoto questa parte qui:

CITAZIONE
[..] Ed è questa qualità destabilizzante che fa di Girls una serie diversa – se non superiore, almeno diversa da quasi tutto quel che vediamo in giro.

Per scoprire questa qualità, non vi resta che vedere l'ultimo episodio e poi leggere questa recensione. smile.gif

Girls è davvero qualcosa che fino ad ora non si è mai visto in TV!! smile.gif

+Quote Post
Dadda25
messaggio 16/2/2013, 15:33
Messaggio #9

Gold Member

CITAZIONE (Donald Duck @ 16/2/2013, 14:14) *
Quindi la stai seguendo? Mi fa davvero piacere! smile.gif
Le prime puntate sono un pò strane, ma io le adoro. Posso chiederti una cosa? Fino ad ora, ami il personaggio di Hannah, o la odi? smile.gif

No dai odiare no! Ancora non mi sono affezionata però, devo abituarmi a tutti i personaggi... Per il momento lei mi sembra un po' troppo passiva..non saprei come spiegarlo! Comunque gli ingredienti per fare una bella serie si vede da subito che ci sono secondo me! Già solo le premesse sono molto contemporanee :3

User's Signature

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 16/2/2013, 15:42
Messaggio #10

Time Lord

CITAZIONE (Dadda25 @ 16/2/2013, 14:33) *
No dai odiare no! Ancora non mi sono affezionata però, devo abituarmi a tutti i personaggi... Per il momento lei mi sembra un po' troppo passiva..non saprei come spiegarlo! Comunque gli ingredienti per fare una bella serie si vede da subito che ci sono secondo me! Già solo le premesse sono molto contemporanee :3

Arriverà il momento in cui dovrai decidere se unirti alla fazione PRO Hannah o a quella CONTRO Hannah.
L'idea che avrai su di lei, sarà molto rilevante quando vedrai la 2x05....per me è il miglior episodio che abbia mai visto. smile.gif

Diamine, quanto adoro questa serie!!

+Quote Post
Dadda25
messaggio 16/2/2013, 15:44
Messaggio #11

Gold Member

Ahuahuahuahu Che bello che sei così entusiasta happy.gif Spero di arrivarci presto allora :3

User's Signature

+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 16/2/2013, 17:03
Messaggio #12

Millennium Member

Da: Roma

Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di vedere il 2x05. Ma lo farò a breve.
Comunque io non sono nè PRO nè CONTRO Hanna. Dipende dalle volte. Sicuramente un ottimo personaggio, anche se il personaggio per me più interessante è per me Marney. Cioè, ma quanti problemi si fà? Quanto è confusa o fintamente ingenua sta ragazza? Rimango allibito però poi se penso ad alcune ragazze che conosco, si comportano allo stesso modo e dietro c'è tanta insicurezza...Però voglio vedere come cambierà e affronterà il tutto, se lo farà.
Poi adoro Jessa!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Davvero uno splendido show. Non c'è da ridire!

User's Signature

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 16/2/2013, 17:55
Messaggio #13

Time Lord

CITAZIONE (Dadda25 @ 16/2/2013, 14:44) *
Ahuahuahuahu Che bello che sei così entusiasta happy.gif Spero di arrivarci presto allora :3

happy.gif

CITAZIONE (Ariel's Lover @ 16/2/2013, 16:03) *
Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di vedere il 2x05. Ma lo farò a breve.
Comunque io non sono nè PRO nè CONTRO Hanna. Dipende dalle volte. Sicuramente un ottimo personaggio, anche se il personaggio per me più interessante è per me Marney. Cioè, ma quanti problemi si fà? Quanto è confusa o fintamente ingenua sta ragazza? Rimango allibito però poi se penso ad alcune ragazze che conosco, si comportano allo stesso modo e dietro c'è tanta insicurezza...Però voglio vedere come cambierà e affronterà il tutto, se lo farà.
Poi adoro Jessa!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Davvero uno splendido show. Non c'è da ridire!

Marnie è un bel personaggio, però preferisco Hannah e Shosh a lei!! Loro due sono le mie girls preferite, poi vabbè un altro personaggio che adoro è Adam!

+Quote Post
stitch
messaggio 16/2/2013, 18:10
Messaggio #14

Advanced Member

CITAZIONE (Donald Duck @ 16/2/2013, 13:00) *
Qualcuno ha visto l'ultimo episodio (2x05)?
Io l'ho trovato stupendo, un vero capolavoro....sembrava quasi un cortometraggio! smile.gif

da incosciente (e nn avendo idea di quello che mi aspettava) l'ho visto il 14/02: STU-PEN-DO!? Innamorato.gif ma in 'sto periodo proprio nn ci voleva... sad.gif biggrin.gif tongue.gif

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 16/2/2013, 21:02
Messaggio #15

Time Lord

CITAZIONE (stitch @ 16/2/2013, 17:10) *
da incosciente (e nn avendo idea di quello che mi aspettava) l'ho visto il 14/02: STU-PEN-DO!? Innamorato.gif ma in 'sto periodo proprio nn ci voleva... sad.gif biggrin.gif tongue.gif

Ahahahah come ti capisco!! Meno male che è piaciuto molto anche a te. In rete ho letto numerose critiche. La gente che non sopporta Hannah ha odiato l'episodio, invece quelli che la amano lo hanno davvero apprezzato! smile.gif

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 20/2/2013, 21:55
Messaggio #16

Time Lord

Finalmente Girls....dedica una puntata ai Boys!

No dico, ma quanto sono state grandiose le scene tra Adam e Ray? Le ho adorate tutte, dalla prima all'ultima! smile.gif
Quando è iniziato tutto nell'appartamento, mi sono detto "Oh diamine, ma perchè non li hanno fatti incontrare prima?"
Il discorso su Hannah mi è piaciuto un sacco, e finalmente dopo la sfuriata Adam è ritornato quello di prima! Alla fine Hannah gli interessa ancora....e meno male!

Hannah....oh povera Hannah!
Non credo che finirà di scrivere il libro in tempo. Come si è visto nello scorso episodio, adesso è più sola che mai, e nella stessa situazione si ritrova anche quella scemotta di Marnie....

Fin dall'inizio, ho creduto che la relazione con Booth non sarebbe durata a lungo, e che lei piuttosto, la stesse usando come scusa per dissociarsi completamente dalla vita che aveva prima, da quella vita che includeva anche Hannah e Charlie.
Spero che ritorni sui suoi passi e capisca che ciò che sta cercando per essere felice, è proprio ciò che ha ripudiato e si è lasciata dietro....

Jessa in versione totally bitch e la piccola Shosh....ci piacciono, come sempre! thumb_yello.gif

" - Sai, io e te....non siamo poi così diversi. Io posso rendere tutto intellettuale e tu...nulla, ma alla fine del giornata, abbiamo sostanzialmente le stesse idee. Capisci? Magari è perchè siamo entrambi onesti.

- Magari è perchè abbiamo entrambi un aspetto bizzarro"

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

E' stata esilarante questa parte!! Soprattutto la faccia di Ray alla fine! ahahah!! Roftl.gif

Tirando le somme, è stato un bell'episodio (peccato che non sia stato ne diretto e ne scritto da Lena), soprattutto per la presenza di Adam.
Fool to Cry di Tegan e Sara mi è piaciuta un sacco nel finale (così come la Freedom Tower sullo sfondo) e mi sto già chiedendo quando verrà usata Sight of the Sun dei Fun nei prossimi episodi....spero proprio di sentirla nell'episodio in cui Hannah e Adam torneranno insieme! fischietta.gif

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 19/3/2013, 22:14
Messaggio #17

Time Lord

FINITA LA SECONDA STAGIONE!

felicissimo.gif

SIIII! SIIII!! felicissimo.gif
Che vi avevo detto nel post precedente? Sight of the Sun dei Fun messa nei credits dopo che Hannah e Adam tornano insieme!! Dio, quanto amo questa canzone! Innamorato.gif

La scena finale è da Oscar...mi ha lasciato secco! Go Adam! felicissimo.gif
Hannah sarà anche la più grandiosa ed egocentrica rompiballe del mondo, ma quando è insieme ad Adam....!! Innamorato.gif

Contento per Marnie che finalmente ha avuto il suo agognato happy ending con Charlie (che è forse è il personaggio che è mutato di più dalla prima stagione)

Per quanto riguarda Shoshanna, ha preso un'ottima decisione. Mi dispiace giusto un pò per Ray!

Voto finale della seconda stagione: 8/10 (un pò inferiore rispetto alla prima)

Comunque ora che la seconda stagione si è conclusa, volevo parlare con voi di una certa cosa su Shoshanna..

Zosia al Letterman, aveva affermato che Lena voleva tagliare fuori il suo personaggio nel season finale. Infatti io ero un pò preoccupato per lei mentre guardavo l'episodio....meno male che non è successo! laugh.gif

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 10/1/2014, 17:02
Messaggio #18

Time Lord

Domenica andranno in onda i primi due episodi della terza stagione. smile.gif

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 22/7/2019, 21:04