Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> 666 Park Avenue, Nuova serie della ABC
Donald Duck
messaggio 12/10/2012, 13:25
Messaggio #1

Time Lord

Gruppo: Moderatore
Da: Bari

666 Park Avenue è una serie televisiva statunitense creata e prodotta da David Wilcox e basata sull'omonima serie di romanzi scritta da Gabriella Pierce.
La serie segue le vicende di una giovane coppia appena trasferitasi a New York, che viene assunta come responsabile della gestione di un condominio. I due non sanno però che tutti gli abitanti dello stabile hanno stipulato un patto con il Diavolo al fine di veder realizzato ogni loro desiderio, ambizione ed esigenza.

Trailer:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Qualcuno segue questa nuova serie? E' un incrocio tra American Horror Story e L'Apprendista Stregone....quindi naturalmente mi ha incuriosito sin da quando ho visto il primo trailer. Poi c'è anche Terry O'Quinn di Lost! smile.gif
Go to the top of the page

+Quote Post
chipko
messaggio 12/10/2012, 14:12
Messaggio #2

Gold Member

Gruppo: Utente

Dal trailer mi ha ricordato molto l'avvocato del diavolo sia come tema che come ambientazione. In genere l'horror mi piace ma ho trovato un po' ridicole (forse anche per via della musica) le scene del trailer.
Mi guarderò i primi due episodi e poi ti dirò, come presentimento mi sembra un po' banalino.

User's Signature

CONDIVIDI IL VIDEO:SCLASSICI DISNEY

+Quote Post
BennuzzO
messaggio 12/10/2012, 14:27
Messaggio #3

Gold Member

Da: Lavinio Lido di Enea (RM)

Il pilot mi è sembrato molto carino, devo vedere il secondo episodio. Peccato per gli ascolti bassi, vedremo come andrà. Di certo però ha poco della grandezza e del magnetismo di Revenge, vero successo (con Once Upon A Time) della ABC dai tempi d'oro.

User's Signature

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 12/10/2012, 14:35
Messaggio #4

Time Lord

CITAZIONE (chipko @ 12/10/2012, 14:12) *
Dal trailer mi ha ricordato molto l'avvocato del diavolo sia come tema che come ambientazione. In genere l'horror mi piace ma ho trovato un po' ridicole (forse anche per via della musica) le scene del trailer.
Mi guarderò i primi due episodi e poi ti dirò, come presentimento mi sembra un po' banalino.

Guarda dopo aver visto i primi due episodi, il mio parere è parzialmente positivo. Per ora continuerò a vederlo, perchè mi incuriosisce...

CITAZIONE (BennuzzO @ 12/10/2012, 14:27) *
Il pilot mi è sembrato molto carino, devo vedere il secondo episodio. Peccato per gli ascolti bassi, vedremo come andrà. Di certo però ha poco della grandezza e del magnetismo di Revenge, vero successo (con Once Upon A Time) della ABC dai tempi d'oro.

Revenge non l'ho mai visto, però ricordo che OUAT non mi colpì all'inizio. Solo dopo il 7° o 8° episodio decisi di continuare a vederlo.....

Messaggio modificato da Donald Duck il 12/10/2012, 14:35

+Quote Post
BennuzzO
messaggio 12/10/2012, 14:51
Messaggio #5

Gold Member

Da: Lavinio Lido di Enea (RM)

Revenge merita moltissimo. Era ora che venisse creato dopo tanti anni uno show simile!

User's Signature

+Quote Post
chipko
messaggio 13/10/2012, 12:52
Messaggio #6

Gold Member

Appena finito di vedere i primi due episodi e mi spiace ma dal punto di vista narrativo fa acqua da tutte le parti.
SPOILER
Per prima cosa hanno toppato fin dalle prime scene iniziali, inserite semplicemente per introdurre il cattivo. E già qui due errori narrativi. Il primo è quello di girare scene totalmente inutili e che non hanno alcuna relazione con la trama: esse hanno il puro scopo di mostrare il potere del demonio e del palazzo. Questo ci porta direttamente al secondo errore che è più di stile se vogliamo. Come Alfred Hitchcock diceva niente fa più paura di una porta chiusa, qui invece viene ammazzata la sunspance nei primi 5 minuti della serie (geniali) rivelando tutto (tra l'altro in maniera anche abbastanza ridicola imho).
Ok poi c'è la scena del tizio con la mano insanguinata si lava e torna insanguinata (ok hanno creato una aspettativa), poi si scopre che effettivamente aveva ucciso qualcuno e che l'aveva fatto per via di un patto con il demonio in cambio del ritorno in vita di sua moglie. E qui siamo nel puro nonsense della struttura narrativa. Ora se il demonio si prende la briga di risuscitare qualcuno (cosa che in genere non ha il potere di fare solitamente, al massimo riesce ad evocare delle illusioni ma lasciamo pure perdere questo) (visto che la resurrezione non è uno scherzo) possiamo quindi presumere sia per qualcosa di importante, importantissimo. Invece no si prende un tale disturbo per assoldare un volgare sicario. E già perché per uno che ha miliomi di dollari non usa il denaro per pagare uno, ricorre direttamente al soprannaturale. E poi se ha intenzione di usare l'ex vedovo per futuri omicidi perché spaventarlo a morte con il ritorno della mano insanguinata? Il demonio è seducente mica cerca di mettere paura alle sue vittime (inaffatti consola la vedova nera nel secondo episodio, mica la terrorizza). Quindi la mano che torna ad essere insanguinata è solo un espediente ma totalemtne slegato dalla trama e dalla logica (come accade nel film horror di serie z). Ma non finisce qui, questo diavolo è pure scemo perché ha sbagliato ad analizzare la psicologia della sua vittima visto che gli disobbedisce già al secondo omicidio commissionatogli. Quindi vediamo di nuovo che TUTTA la sequenza ai fini narrativi è INUTILE (dubito che il personaggio ritornerà mai in futuro), non fa altro che ampliare il tema introdotto con il violinista, e ci hanno girato l'episodio PILOTA. Serve solo a dire: vedete come è potente e cattivo questo qui. Come volevasi dimostrare nel secondo episodio il demonio è un pochino più furbo e utilizza degli uccelli per uccidere un tizio e farlo finire sotto la macchina (certo meno complicato rispetto ad una resurrezzione con il timer ricattatorio). Venendo poi alla psicologia dei due partner. Nel secondo episodio lei sogna dell'omicidio ecc ecc e ritrova sotto la porta l'articolo di giornale ecc ecc. Quando ne parla con il "marito" dice "ho trovato un articolo". Perché mentire o meglio omettere la cosa più strana ovvero che le è stato infilato sotto la porta? Lei non ha alcun motivo di omettere il dettaglio nè nulla presuppone che non vi sia più che confidenza fra i due tant'è che lei gli racconta TUTTO il resto anche le cose che le sembrano assurde. Siamo di fronte ad un altro errore narrativo. Lei "non può" dirlo al marito altrimenti lui a cena non potrebbe tirare fuori l'argomento con i Dorans (di questo almeno i dialoghisti se ne sono accorti). Ma il tutto è comunque assurdo. È chiaro che il marito non avrebbe mai potuto dire "hei sapete che a mia moglie hanno rifilato un articolo di giornale sotto la porta in cui si parla di un'omicidio avvenuto anni fa nel palazzo?" ma anche così non ha senso. Perché mette comunque visibilmente in imbarazzo la moglie tirando fuori un argomento su cui comunque lui non le crede (al racconto di lei quando torna a casa lui si mostra palesemente scettico), sembra tutto estremamente forzato.
La mia opinione è che chi abbia curato i dialoghi e la storia l'abbia fatto a caxxo.
Non so se farà successo però la prima serie di Buffy l'ammazzavampiri (sicuramente peggiore rispetto alle serie succesive che ho amato ed apprezzato) è di gran lunga costruita molto meglio. Qui ci sono tante e tante di quelle contraddizioni che sembra che i personaggi siano dei pupazzetti scemi schiavi di un plot narrativo pieno di cliché basato su crea aspettativa e mistero senza curarti della logica interna della trama. Il punto di forza sono gli attori che impersonano i Dorans in quanto beniamini del pubblico.

Messaggio modificato da chipko il 13/10/2012, 12:59

User's Signature

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 13/10/2012, 13:05
Messaggio #7

Time Lord

Concordo con tutto quello che hai scritto chipko, e straquoto questa frase:

CITAZIONE (chipko @ 13/10/2012, 12:52) *
Come Alfred Hitchcock diceva niente fa più paura di una porta chiusa, qui invece viene ammazzata la sunspance nei primi 5 minuti della serie (geniali) rivelando tutto (tra l'altro in maniera anche abbastanza ridicola imho).

Tuttavia, mi sembra un pò prematuro abbandonare questa serie, dopo soli due episodi. Chissà magari i prossimi episodi saranno caratterizzati da una trama migliore e più efficacie! rolleyes.gif

Messaggio modificato da Donald Duck il 13/10/2012, 13:06

+Quote Post
chipko
messaggio 13/10/2012, 13:16
Messaggio #8

Gold Member

CITAZIONE (Donald Duck @ 13/10/2012, 13:05) *
Tuttavia, mi sembra un pò prematuro abbandonare questa serie, dopo soli due episodi. Chissà magari i prossimi episodi saranno caratterizzati da una trama migliore e più efficacie! rolleyes.gif

Forse hai ragione (anche se già il trailer non è che mi convincesse molto), però non vorrei cadere nella mia maledetta curiosità che mi trascinerebbe a vedere una serie che non mi piacerebbe e che guarderei solo per sapere come va a finire odiando tutto il resto. Mi è già successo con Desperate Housewives (che però almeno è divertente in certi punti)

User's Signature

+Quote Post
Stregatto
messaggio 13/10/2012, 13:16
Messaggio #9

Gold Member

Da: Wonderland

mi stuzzica questa serie, credo inizierò a guardarla!

QUOTE (BennuzzO @ 12/10/2012, 14:51) *
Revenge merita moltissimo. Era ora che venisse creato dopo tanti anni uno show simile!

io amo revenge Innamorato.gif dovremmo aprire un topic

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 13/10/2012, 14:27
Messaggio #10

Time Lord

CITAZIONE (chipko @ 13/10/2012, 13:16) *
Forse hai ragione (anche se già il trailer non è che mi convincesse molto), però non vorrei cadere nella mia maledetta curiosità che mi trascinerebbe a vedere una serie che non mi piacerebbe e che guarderei solo per sapere come va a finire odiando tutto il resto. Mi è già successo con Desperate Housewives (che però almeno è divertente in certi punti)

Guarda io di solito una serie la abbandono dopo aver visto il season finale, in modo da avere un giudizio completo sulla stessa. Mi è capitato in pochissimi casi; le uniche serie che ho mollato sono Parenthood e Chuck (quest'ultimo noiosissimo)...

Messaggio modificato da Donald Duck il 13/10/2012, 14:29

+Quote Post
Stregatto
messaggio 14/10/2012, 17:38
Messaggio #11

Gold Member

Da: Wonderland

visto il pilot! mi piace! anche se faccio fatica non pensare a john locke!:D

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 15/11/2012, 10:14
Messaggio #12

Time Lord

Ok, finalmente dopo l'ultimo episodio trasmesso ho trovato un motivo per seguire questa serie! laugh.gif

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 17/11/2012, 10:00
Messaggio #13

Time Lord

Come non detto.....serie cancellata! laugh.gif

http://www.badtv.it/2012/11/abc-cancella-l...ina-a-partners/

+Quote Post
chipko
messaggio 17/11/2012, 10:20
Messaggio #14

Gold Member

CITAZIONE (Donald Duck @ 17/11/2012, 9:00) *

Allora non ero l'unico a trovare la trama un po' inconsistente e contraddittoria. Ovviamente mi dispiace per chi invece ci teneva a questa serie, certo che per quanto mi avesse fatto sick.gif mai avrei immaginato una sua cancellazione.

User's Signature

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 17/11/2012, 11:20
Messaggio #15

Time Lord

CITAZIONE (chipko @ 17/11/2012, 9:20) *
Allora non ero l'unico a trovare la trama un po' inconsistente e contraddittoria. Ovviamente mi dispiace per chi invece ci teneva a questa serie, certo che per quanto mi avesse fatto sick.gif mai avrei immaginato una sua cancellazione.

Io invece lo avevo previsto...vabbè...sono cose che capitano! laugh.gif
Spero che abbia almeno un bel season finale in cui rivelino tutti i segreti del Drake...

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 2/1/2013, 12:31
Messaggio #16

Time Lord

La ABC modifica il palinsesto: gli ultimi episodi di 666 Park Avenue rinviati in estate

Posso definitivamente eliminare questa serie dalla mia lista, mi hanno dato un motivo in più per farlo...

Messaggio modificato da Donald Duck il 2/1/2013, 13:05

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 5/2/2013, 0:32
Messaggio #17

Time Lord

La programmazione del telefilm non è stata più rinviata. Anzi i nuovi episodi sono stati già trasmessi nelle ultime settimane.
Questo significa che entro febbraio verrà trasmesso l'ultimo episodio.

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/7/2019, 13:08