Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

11 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> X-men: giorni di un futuro passato, 20th Century Fox
veu
messaggio 2/8/2012, 14:58
Messaggio #1

Gold Member

Gruppo: Moderatore

Parliamo in questo topic del seguito del film X-Men: L'inizio.

Il film è coprodotto dalla Marvel e dalla 20th Century Fox.

Ecco qualche notizia sul film:

Da Badtaste:

Giorni di un futuro passato per il sequel di X-Men: l'Inizio?

La data di uscita del sequel di X-Men: L'Inizio è stata fissata qualche giorno fa, e sappiamo che le riprese inizieranno a gennaio 2013, quindi proprio in questi giorni il film di Matthew Vaughn inizia a prendere forma. Ma di cosa parlerà la trama?

AICN ha pubblicato un interessante articolo con un piccolo scoop che potrebbe voler dire tutto o niente, e che quindi prendiamo con le pinze.

Il sito rivela infatti che la 20th Century Fox ha registrato il titolo Days of Future Past all'MPAA, il che potrebbe dimostrare l'esistenza di un ambizioso progetto legato alla saga dei mutanti Marvel. Giorni di un futuro passato è infatti il titolo di un noto arco narrativo dei fumetti degli X-Men del 1981 e ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento. Una adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente, e potrebbe servire da base proprio per il sequel di X-Men: L'Inizio ma anche per un generale reboot della saga degli X-Men (anche se ancora l'anno scorso la produttrice Lauren Shuler Donner insisteva sul voler realizzare X-Men 4).

Detto questo, si tratta di speculazioni e non sappiamo se realmente il film di Matthew Vaughn sarà ispirato a questa storyline (in passato il regista ha detto che avrebbe voluto includere l'omicidio di JFK nel sequel), se la Fox intende lavorare a un progetto completamente separato o se semplicemente si tratta unicamente di fumo negli occhi. Vi terremo aggiornati...

E un altro articolo:

Da Badtaste:

Confermato il titolo del sequel di X-Men: L'Inizio

I rumour dei mesi scorsi sono stati confermati: il sequel di X-Men: L'Inizio si intitola ufficialmente X-Men: Days of Future Past.

Lo ha dichiarato il produttore Bryan Singer a IGN:

Si intitola Giorni di un Futuro Passato, e ha dei riferimenti a quel fumetto, ma anche alcuni elementi davvero inediti.

Giorni di un futuro passato è il titolo di un noto arco narrativo dei fumetti degli X-Men del 1981 e ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento. Una adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente, e potrebbe servire da base proprio per il sequel di X-Men: L'Inizio ma anche per un generale reboot della saga degli X-Men.

Singer ha anche detto che la speranza è quella di espandere il franchise degli X-Men per diventare completo tanto quanto il mondo di The Avengers e dei film a esso interconnessi.

Il sequel uscirà il 18 luglio 2014.

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 4/8/2012, 9:16
Messaggio #2

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Modena

"L'inizio" a me è piaciuto da morire...spero mantengano gli stessi standard qualitativi smile.gif

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 4/8/2012, 14:41
Messaggio #3

Gold Member

Questa saga mi intriga tantissimo,devo assolutamente recuperarla in fumetteria!

User's Signature

+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 14/8/2012, 19:13
Messaggio #4

Gold Member

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 4/8/2012, 9:16) *
"L'inizio" a me è piaciuto da morire...spero mantengano gli stessi standard qualitativi smile.gif

Quoto per me il migliore film degli X-Men ma anche un capolavoro del cine-comics con frasi importanti come "Mutante e fiero di esserlo" ma ha seguito anche la storia dal Nazismo alla Guerra Fredda però non trovo una bella idea rifarne un nuovo franchise. Spero che non rovinano la bellezza del primo film.Comunque non era nella mente fare un altro film doveva concludersi con l'Inizio ma i soldi fanno comodo a tutti

Messaggio modificato da Zio Paperone il 14/8/2012, 19:25

+Quote Post
veu
messaggio 29/9/2012, 21:14
Messaggio #5

Gold Member

Da Badtaste:

Mark Millar supervisionerà i film Marvel alla Fox

Mark Millar, autore di fumetti come Kick-Ass, Superior, Nemesis e Wanted (ma anche sceneggiatore di albi di The Ultimates, Wolverine: Old Man Logan, Civil War), è stato ingaggiato dalla 20th Century Fox come consulente creativo per l'adattamento cinematogragico delle proprietà Marvel.

Il contratto ricorda quello che recentemente ha legato Joss Whedon in esclusiva per tre anni con la Disney: in particolare, Millar contribuirà alla realizzazione di film della saga di X-Men (l'anno prossimo inizieranno le riprese di X-Men: Days of Future Past, diretto dal regista di Kick-Ass Matthew Vaughn) e del reboot di Fantastic Four (che verrà diretto da Joshn Trank).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Da Badtaste:

Mark Millar commenta il suo coinvolgimento nei film Marvel della Fox

Risale a qualche ora fa la notizia che il fumettista scozzese Mark Millar è stato ingaggiato dalla 20th Century Fox come consulente creativo per l'adattamento cinematogragico delle proprietà Marvel.

L'annuncio arriva a margine di giornate abbastanza burrascose per lo studio, dall'abbandono della sedia di presidente della divisione cinematografica da parte di Tom Rothman all'addio di Rupert Wyatt alla saga del Pianeta delle Scimmie.

Lo stesso Millar commenta ora l'accordo dalle pagine del suo forum ufficiale. Riportiamo, a seguire, la nostra traduzione del suo post:

"Cari ragazzi e ragazze,

mi sono appena tirato su dal letto e a malapena sono riuscito a chiudere occhio. Stranamente, il piccolo ha dormito per tutta la notte e avremmo potuto avere otto ore di sonno filato, ma ero ancora su di giri per l'annuncio di ieri notte. E' tipo la cosa più importante che mi sia mai accaduta dal punto di vista professionale, quindi potete immaginare il livello di adrenalina. Per chi se lo fosse perso, in pratica ho firmato un contratto con la FOX per supervisionare tutti i loro film tratti dai fumetti MARVEL.

E' ancora presto per parlare dei piani, ma posso già dire che il nostro scopo è dare vita ai cinecomic che io e voi vogliamo vedere. Non potrebbe esserci una squadra più talentuosa al lavoro su queste pellicole e alla Fox sono davvero entusiasti di questa nuova direzione. Ho voluto scrivere questo post anche per ringraziare tutti quelli che mi hanno mandato delle e-mail e mi hanno sommerso di twittate d'auguri che ho trovato ad aspettarmi questa mattina. Vorrei rispondere a tutti - di solito lo faccio a quasi tutti quelli che mi scrivono su @mrmarkmillar - ma questa volta mi sono trovato davanti a una VALANGA di messaggi quindi ho dovuto scrivere questo "grazie" collettivo. Devo ammettere che, se proprio devo evidenziarne uno, scelgo quello dello stesso Stan "The Man" Lee. E' come se mi avesse mandato un messaggio il Papa. Non ci sarebbe nulla di altrettanto emozionante.

Ma il mio grazie più grande va al regista Joe Carnahan, immagino. E' stato lui a caldeggiarmi presso le alte sfere dello studio, dato che è da sempre un grande fan del mio operato fatto in fumetti come The Ultimates e via così. Lui e Matthew Vaughn - entrambi con dei forti legami con la Fox - hanno sostenuto intensamente la mia "candidatura" quindi vanno ringraziati pubblicamente.

Bene, ora è tempo di fare una doccia al mio c*lo scozzese, vestirmi e andare a lavorare. Kick-Ass 2 riprenderà le riprese qua a Londra lunedì e sarò sul set la settimana successiva, ma devo fare una TONNELLATA di roba prima di poter andare a Pinewood. Ho finito il secondo numero di Jupiter's Children per Mr. Frank Quitely e il primo numero di Kick-Ass 3 è in canna. Oh, e grazie a tutti quelli che hanno comprato Hit-Girl #3 questa settimana. E' andato tutto esautiro ieri sera e sta per tornare alle stampe, mentre siamo pronti alla QUARTA ristampa del primo numero. Vi ringrazio davvero di cuore per aver scelto d'investire i vostri sudati guadagni in questi libri del MondoMiller e non averli dati a Mitt Romney per la sua campagna elettorale.

Bene. Al lavoro. Ci si becca più tardi e vi prometto grandi cose per gli anni a venire. Se mi conoscete, sapete quanto posso esaltarmi per una roba del genere.

Un sacco d'amore a tutti voi,

MM"

Messaggio modificato da veu il 29/9/2012, 21:14

User's Signature

+Quote Post
veu
messaggio 3/10/2012, 11:17
Messaggio #6

Gold Member

News:

Famke Janssen potrebbe tornare a interpretare Jean Grey in X-Men Days of Future Past.

Da CBM:

Famke Janssen Tells Fans To "Stay Tuned" About A Possible Return As 'Jean Grey'

Will we see Famke Janssen's 'Jean Grey' in X-Men: Days of Future Past? Well, the actress refuses to reveal anything too concrete, but does tell fans that "one never knows" when it comes to a possible return as the character who met her maker at the hands of Wolverine back in The Last Stand.

Since it was revealed that Matthew Vaughn's sequel to X-Men: First Class would be titled Days of Future Past, speculation has been running rampant that time travel will factor into the film (thereby meaning the return of some, or all, of the cast members from the original trilogy). Patrick Stewart has repeatedly hinted at a possible return as Professor Xavier, despite being killed off in Brett Ratner's X-Men: The Last Stand. However, an after-credits scene DID show him waking up in the body of a coma patient. Well, now it's Famke Janssen who seems to be dropping subtle hints about making a return as Jean Grey!

"One never knows," she said coyly in a recent interview with MTV News. "Jean Grey, the Phoenix...she finds a way to reincarnate herself constantly, so one never knows." However, the actress made it clear that she's currently "in no position to say anything" too definitive, finishing up by admitting that she actually has no idea (or so she says) and that fans should "Stay tuned." Would you guys like to see her back? Sound off with your thoughts and theories in the usual place!

Videointervista a Famke Janssen

User's Signature

+Quote Post
veu
messaggio 8/10/2012, 20:11
Messaggio #7

Gold Member

Da Badtaste:

Lauren Shuler Donner aggiorna su X-Men: Days of Future Past

In una nuova intervista a Crave Online, Lauren Shuler Donner (produttrice di tutti i film della saga degli X-Men, tra le altre cose), ha aggiornato sullo sviluppo del sequel di X-Men: L'Inizio, intitolato X-Men: Days of Future Past.

Ecco quanto ha detto:

Come procedono le cose su X-Men: Days of Future Past?

Lauren Shuler Donner: Mai abbastanza velocemente, ma ci stiamo lavorando. Abbiamo uno splendido trattamento e stiamo aspettando che arrivi la sceneggiatura.

Ci sarà ancora Jennifer Lawrence anche se è diventata una superstar con Hunger Games?

Lauren Shuler Donner: Certo, assolutamente.

Non manca, in realtà, anche una domandina sulla possibilità di un crossover tra X-Men e The Avengers, alla quale la produttrice non direbbe di no:

Con il successo di The Avengers, riesce a immaginare la possibilità che questa generazione di X-Men sia in un film dei Vendicatori?

Lauren Shuler Donner: Mi piacerebbe un sacco. Davvero. Ho legami strettissimi con la Marvel grazie a Kevin Feige, che una volta lavorava per me. Prendere i nostri personaggi e utilizzarli come sono stati scritti, sì, assolutamente.

Giorni di un futuro passato è il titolo di un noto arco narrativo dei fumetti degli X-Men del 1981 e ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento. Una adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente, e potrebbe servire da base proprio per il sequel di X-Men: L'Inizio ma anche per un generale reboot della saga degli X-Men.

Singer ha anche detto che la speranza è quella di espandere il franchise degli X-Men per diventare completo tanto quanto il mondo di The Avengers e dei film a esso interconnessi.

Il sequel uscirà il 18 luglio 2014.

Al momento le riprese sono fissate per gennaio 2013, per permettere a Jennifer Lawrence di girare The Hunger Games: Catching Fire. Assieme a lei torneranno nel cast anche James McAvoy, Michael Fassbender, January Jones, Nicholas Hoult, Caleb Landry Jones e Lucas Till.

Messaggio modificato da veu il 8/10/2012, 20:11

User's Signature

+Quote Post
veu
messaggio 13/10/2012, 0:17
Messaggio #8

Gold Member

Da Badtaste:

Mark Millar sarà per la Fox quello che Joss Whedon è per la Disney?

Qualche settimana fa è stato annunciato che Mark Millar, creatore di fumetti come Kick-Ass e Wanted, è stato ingaggiato dalla 20th Century Fox come consulente per supervisionare a livello creativo tutte le produzioni dello studio legate alle proprietà Marvel, come Wolverine, X-Men e i Fantastici Quattro. Il parallelo che è emerso subito, ovviamente, è stato con il nuovo ruolo di Joss Whedon all'interno della Disney e dei Marvel Studios, che lega il regista allo studio con una esclusiva fino al 2015.

Ora, in una conversazione di 45 minuti con Word Balloon, Millar conferma questa interpretazione e commenta alcune delle nuove produzioni che curerà

Il lavoro che ho in Fox è quello di "consulente creativo", e se c'è un ruolo paragonabile penso che sia quello che ha Joss ai Marvel Studios. E' qualcosa di molto, molto eccitante. Anche solo come fan, essere nel cuore di qualcosa di simile è fantastico.

[...] In passato sono state prese decisioni sbagliate, ma dobbiamo ricordare che la Fox ha fatto anche film eccellenti come gli X-Men di Bryan Singer, che hanno rivoluzionato il genere supereroistico prima di Spider-Man. Spesso dimentichiamo quanto fossimo vicini, cronologicamente, a Batman e Robin! Aprire un film supereroistico con una scena ambientata durante l'Olocausto era qualcosa di completamente inedito. Si è sempre colpevolizzato molto la Fox per i film supereroistici che ha sbagliato, ma ci si dimentica i prodotti giusti. Penso in particolare a X-Men, X-Men 2 e X-Men: L'Inizio.

[...] Il team che ha in mano tutto mi fa sentire a mio agio. Mi piace molto tutto quello che stanno facendo, sono i primi a riconoscere gli errori del passato, e vogliono lavorare bene per i fan. Ingaggiarmi è stato il primo passo verso una direzione che hanno pianificato, e che si fonda sul rispetto per il materiale originale, penso. X-Men: L'Inizio, che ho adorato, fa parte delle fondamenta su cui vogliono costruire i progetti dei prossimi anni.

[...] Anche ingaggiare Josh Trank per Fantastic Four lascia intendere che il film sarà completamente diverso dai Fantastici Quattro che abbiamo visto finora.

[...] Per ora non posso dire molto, ma The Wolverine è in produzione ora, le riprese sono in corso da qualche settimana. Mi piace molto, mi ha lasciato favorevolmente impressionato. X-Men: Days of Future Past è in fase di sceneggiatura, così come Fantastic Four.

User's Signature

+Quote Post
Dadda25
messaggio 28/11/2012, 15:19
Messaggio #9

Gold Member

Bryan Singer annuncia il cast del suo X-Men: Giorni di un futuro passato

Come sapevamo, sarà Bryan Singer a riprendere il timone dell'universo X-Men, di cui ha diretto i primi due episodi cinematografici.

Per il suo X-Men: Days of Future Past, il regista ha twittato: “Mi piacerebbe dare ufficialmente il bentornato a James McAvoy, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender e Nicholas Hoult e sono anche felicissimo di annunciare Sir Ian Mckellen e Sir Patrick Stewart.”

Ci saranno quindi, in versione giovanile e matura, due attori – MacAvoy e Stewart – per il professor X e due – Fassbender e McKellen – per Magneto. “Il film si intitola X-Men: Giorni di un futuro passato, usate l'immaginazione” ha risposto il regista a chi gli chiedeva chiarimenti in merito.

Fonte

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 31/1/2014, 22:12
Messaggio #10

Gold Member

Da: L'Isola che non c'è

X-Men: Giorni di un Futuro Passato

Titolo originale:
X-Men: Days of Future Past

Nazione:
USA

Uscita ITA:
20 Maggio 2014

Uscita USA:
23 Maggio 2014

Genere:
Supereroi

Regia:
Bryan Singer

Cast:
James McAvoy
Michael Fassbender
Jennifer Lawrence
Ian McKellen
Patrick Stewart
Hugh Jackman
Omar Sy
Halle Berry

Sceneggiatura:
Simon Kinberg

Produzione:
Marv Films20th Century Fox

Distribuzione:
20th Century Fox

Trama:
Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 31/1/2014, 22:23
Messaggio #11

Gold Member

X-Men: Giorni di un Futuro Passato, immagini e un mucchio di spoiler!

Empire,Il celeberrimo magazine inglese,ci consegna quattro nuove immagini ufficiali

L'aggiornamento non finisce qua. ComicBookMovie riporta un estratto del lungo approfondimento dedicato da Empire a X-Men: DOPF in cui si parla del design delle Sentinelle.

Ecco la nostra traduzione (a parlare con Empire è lo scenografo del film, John Mayhre):

Sono armi biomeccaniche. Abbiamo dovuto elaborare una versione finale delle Sentinelle, quella che, in linea di principio, potrebbe eliminare gli X-Men. Siamo partiti da questa idea, ovvero che fossero costituite da queste lamine magnetiche messe una sopra l'altra. Queste piastre possono contrarsi o ingrandirsi, permettendo alle Sentinelle di aumentare o ridurre le loro dimensioni. Sono praticamente inarrestabili.

Da ComicBookResources giungono del potenziali spoiler sulla pellicola (che v'invitiamo comunque a prendere con le dovute precauzioni).

Attenzione: il prosieguo della news potrebbe contenere spoiler sulla pellicola

CBR scrive:

-La giovane Jean Grey apparirà nella timeline ambientata nel passato
-Vediamo Cannonball nel futuro, in un rifugio per mutanti che viene attaccato dalle Sentinelle
-Rogue è stata catturata. Le Sentinelle vogliono riprodurre i suoi poteri e utilizzarli contro i mutanti. Gli X-Men riescono a salvarla, ma per via degli esperimenti -genetici fatti su di lei Rogue, durante la fuga, ha dei poteri extra. Per un breve lasso di tempo ha una super-forza ed è in grado di volare.
-Le Sentinelle hanno le abilità di cui abbiamo parlato qualche riga più su. Inoltre, con le facoltà acquisite da Rogue, sono praticamente indistruttibili. Per questo -gli X-Men prendono la decisione di modificare la storia viaggiando nel passato.
-C'è una unità di mutanti comandata da William Stryker. Ne fanno parte, nel 1972, Havok e Toad.
-Banshee ha lasciato gli X-Men per stare con la famiglia, mentre Emma Frost è stata nuovamente catturata dalle autorità. Magneto non si prende la briga di -liberarla ancora.
-Mystica uccide il Presidente Kennedy. Magneto tenta, inutilmente, di fermarla, ma viene arrestato e obbligato a unirsi all'Unità di cui sopra. In realtà fa tutto parte del suo piano: Mystica tenta di eliminare anche Nixon, in maniera tale da consentire a Magneto di scappare.
-Quando Mystica va a Saigon per consentire la fuga dall'Unità dei mutanti, Toad coglie al volo l'occasione e si unisce alla Fratellanza di Magneto.
-Nel finale c'è una vera e propria frattura delle timeline. Quella "originale" (che comprende X-Men: Le Origini - Wolverine, X-Men 2, X-Men 3 e Wolverine: l'Immortale) resta invariata. Quella nuova (che include X-men: L'Inizio) è una lavagna bianca su cui si potrà scrivere di tutto. Il vecchio Xavier afferma di poter vedere immagini delle varie linee temporali.
Bestia (giovane) e Mystica (adulta) condividono un breve attimo in cui il primo si scusa con lei per non essere riuscito a creare un futuro migliore e lei, dal canto suo, chiede perdono per non essere riuscita a alterare il passato. Bestia prova ancora dei sentimenti per lei e attacca addirittura Magneto durante l'omicidio Kennedy, pensando che stesse tentando di farle del male.
-La mente di Wolverine rimane nel suo corpo del 1972. Il suo "io" del futuro giace in stato di coma.
-Il nascondiglio degli X-Men è un'antica tomba dove Apocalisse giace, immerso in un sonno secolare. Ma nel finale si risveglierà. E il Wolverine del futuro potrebbe diventare il suo primo cavaliere.

Empire Empire via CBM CBR via CBM

http://www.empireonline.com/news/story.asp?NID=39964

http://www.comicbookmovie.com/fansites/not...e/news/?a=93570

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Edw...4/news/?a=93599

Messaggio modificato da Uncino il 31/1/2014, 22:27

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 31/1/2014, 22:29
Messaggio #12

Gold Member

X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Bryan Singer su Rogue e gli artigli di adamantio di Wolverine

In una nuova intervista con Empire, Bryan Singer ha svelato che, a dispetto di quanto riferito negli ultimi mesi, Rogue potrebbe comparire nel montaggio finale di X-Men: Giorni di un Futuro Passato.

Solo perchè abbiamo tagliato una grossa scena d'azione che la riguardava, non vuole dire che Rogue non sarà nel film. Intendo inserire quella sequenza sul DVD perchè [Anna Paquin] è stata meravigliosa. E' una importante componente della famiglia degli X-MEN. Sono davvero felice che sia finita su una cover speciale di Empire.

Il regista ha poi fatto riferimento agli artigli di Wolverine, che continuano a essere fatti di adamantio a dispetto di quanto accaduto in Wolverine: l'Immortale. Nell'articolo di Empire leggiamo che:

Bryan Singer ha spiegato che l'abilità di Magneto nel manipolare il metallo potrebbe significare qualcosa. "Questi potrebbe, ad esempio, restituire a Logan i suoi artigli di adamantio". E ancora: "[Wolverine] ha un rapporto diverso con Magneto, e quindi Magneto potrebbe fargli un favore...".

badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/x-men-gior...amantio-di-wolv

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 31/1/2014, 23:02
Messaggio #13

Gold Member

Perché Matthew Vaughn non ha diretto X-Men - Giorni di un futuro passato?

Perché Matthew Vaughn, regista di X-Men - L'inizio, non ha diretto X-Men - Giorni di un futuro passato, passando la palla nuovamente a Bryan Singer? "Non mi ha entusiasmato abbastanza" rivela Vaughn "la cosa più eccitante del progetto è avere a disposizione tutti questi attori insieme. Che cast! Ma ho già lavorato con grandi attori e ho pensato 'devo fare le mie cose'". Ovviamente per sue cose intende l'adattamento cinematografico di The Secret Service: "è uno script grandioso per un film sugli X-Men ma io avevo in testa The Secret Mind. E gli X-Men sono sempre stati di Bryan.".

Empire

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 31/1/2014, 23:06
Messaggio #14

Gold Member

X-Men - Giorni di un futuro passato, Quicksilver ha sostituito un giovane Fenomeno nel film

Il Fenomeno è apparso in X-Men - Conflitto finale e stava per finire anche in X-Men - Giorni di un futuro passato. Infatti Bryan Singer rivela che un giovanissimo Fenomeno era nello script iniziale del film ed è stato sostituito poi dal Quicksilver di Evan Peters. "Simon Kinberg aveva incluso un giovane Fenomeno nello stesso ruolo" afferma il regista e, forse, vista la reazione dei fan, sarebbe stata una scelta migliore. "Quicksilver è sempre stato nel nostro film" continua "La Marvel è stata informata subito che lo avremmo usato nel film. Il modo in cui lo usiamo noi è diverso da quel che penso sarà il modo in cui lo useranno in Avengers: Age of Ultron. E non è un ruolo enorme, è solo in una sequenza alla fine.". Singer poi conferma che nel film la parentela tra lui e Magneto sarà solo accennata: "quando s'incontrano per la prima volta c'è questo momento cool del tipo 'ti conosco?'.".

Empire

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 1/2/2014, 22:30
Messaggio #15

Gold Member

La timeline della saga degli X-Men secondo Empire

Empire riporta un interessante infografico contenente, più o meno, tutte le date e gli avvenimenti della saga cinematografica dedicata agli X-Men. No, questo non comprende tutti i numerosi errori di continuity che, speriamo, Bryan Singer correggerà o darà una spiegazione in X-Men - Giorni di un futuro passato.

1845: Wolverine manifesta i suoi poteri. Prima apparizione di Victor Creed/Sabretooth, suo fratellastro.

1861: Wolverine e Sabretooth combattono nella Guerra di secessione americana.

1917: Wolverine e Sabretooth combattono nella Prima guerra mondiale.

1944: Magneto manifesta per la prima volta i suoi poteri in un campo di concentramento nazista. Sebastian Shaw nota i poteri di Magneto e uccide sua madre. Charles Xavier 'adotta' Mystica.

1945: Wolverine e Sabretooth combattono nella Seconda Guerra mondiale. Successivamente Wolverine viene imprigionato in Giappone.

1962: la CIA forma una divisione per i mutanti con Xavier, Magneto e Mystica, controllati da Moira MacTagger. Si uniscono al team i giovani Havok, Darwin (questo viene ucciso), Banshee, Angel Salvadore e Bestia. Si scontrano con il Club Infernale di Shaw formato da Emma Frost, Riptide e Azazel. Magneto uccide Shaw, gli X-Men evitano la terza guerra mondiale. Xavier ha l'incidente che lo porta a stare su una sedia a rotelle. Magneto forma la Confraternita con Mystica, Riptide, Emma Frost e Azazel.

1973: Wolverine torna indietro nel tempo e cerca di convincere Magneto e Xavier ad unirsi a lui per cambiare un futuro apocalittico.

1975: Wolverine e Sabretooth sopravvivono ad un'esecuzione. William Stryker li fa entrare nel Team X insieme a Deadpool, Blob, Agente Zero, Bradley e John Wraith.

1979: Wolverine abbandona il Team X. Da ora in poi viene chiamato "Logan". Vive con Volpe D'Argento.

1981: Xavier e Magneto incontrano una giovanissima Jean Grey.

1987: Wolverine viene sottoposto all'esperimento e ottiene lo scheletro e gli artigli di adamantio. Incontra Gambit. Wraith, Bradley e Zero vengono uccisi. Volpe d'Argento muore. Deadpool viene tramutato nell'Arma XI. Stryker viene arrestato. Wolverine perde la memoria. Xavier recluta Ciclope.

1997: un giovane Angelo tenta di tagliarsi le ali.

2005: Wolverine incontra Rogue e gli X-Men: Ciclope, Jean, Xavier e Tempesta. Insieme combattono la Confraternita di Magneto formata da Mystica, Toad e Sabretooth. Wolverine cerca di indagare sul suo passato. Toad e Sabretooth vengono uccisi. Appaiono Uomo Ghiaccio, Kitty Pryde, Jubilee e Senatore Kelly (quest'ultimo ucciso). Magneto viene arrestato.

2006: Nightcrawler attacca il presidente USA. Gli X-Men si uniscono a Magneto (fuggito di galera) e Mystica per combattere Stryker e Lady Deathstrike. Jean Grey viene uccisa. Pyro si unisce alla Confraternita. Appare Colosso.

2007: i Worthington Labs annunciano una cura per il gene mutante. Magneto e la Confraternita tentano di fermare la diffusione della cura. Jean resuscita come Fenice e uccide Ciclope e Xavier. Nella Confraternita si uniscono anche Callisto e il Fenomeno. Tornano Bestia, Angelo, Kitty e Colosso. Jean viene uccisa da Wolverine. Magneto, Mystica e Rogue vengono/ottengono la cura. Callisto, il Fenomeno e Pyro muoiono. La cura non è definitiva. Xavier non è morto veramente.

2013: Wolverine ha lasciato gli X-Men e vive da solo. Va in Giappone e si scontra con Silver Samurai e Viper. Conosce Yukio e Mariko. Wolverine perde i suoi artigli di adamantio. Magneto e Xavier avvertono Wolverine di un pericolo imminente.

2023: il futuro è pieno di Sentinelle e stanno cercando di sterminare la razza mutante. Vengono introdotti Bishop, Blink, Sunspot e Warpath.

Empire

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 2/2/2014, 10:24
Messaggio #16

Gold Member

X-Men - Giorni di un futuro passato avrà delle scene d'azione colossali

ATTENZIONE! SPOILER!

Aspettatevi delle scene d'azione spettacolari in X-Men - Giorni di un futuro passato! Simon Kinberg e Bryan Singer ne hanno anticipata una, che coinvolgerà il terzo atto della pellicola con "astronavi che esplodono" mentre "gli X-Men superstiti, rintanati in un monastero in Mongolia, tentano di fermare un assalto da parte delle Sentinelle che sono praticamente inarrestabili". Ma il terzo atto non vedrà solo "il futuro" protagonista: a quanto pare la pellicola andrà avanti indietro futuro e passato e anche nel 1973 ci sarà una colossale sequenza d'azione. Quella del 1973 non viene rivelata ma Empire afferma di aver visto un concept con un "Magneto che solleva, addirittura, un intero campo di football". Di certo tutte le attenzioni saranno per le Sentinelle del futuro cheJohn Myhre afferma "saranno armi biomeccaniche, sono capaci di capire il potere di un mutante e di usarlo contro di lui. Quando percepiscono un mutante, il loro obiettivo è quello di trovarlo il prima possibile ed ucciderlo". 

Empire

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 2/2/2014, 19:44
Messaggio #17

Gold Member

X-Men - Giorni di un futuro passato, Peter Dinklage parla del paragone tra Trask e Hitler

E' inutile dirlo: il paragone traBolivar Trask, interpretato in X-Men - Giorni di un futuro passatoda Peter Dinklage, e la figura di Adolf Hitler viene spontaneo. Entrambi sono dei folli che hanno in mente lo sterminio di una razza. Ma Dinklage, in una nuova intervista, spiega che, sebbene qualche punto in comune effettivamente c'è, Trask è un personaggio differente da Hitler: "Io ho simpatizzato con il personaggio di Trask e non so come qualsiasi persona potrebbe farlo con Hitler. Trask crede che quel che sta facendo salverà veramente il mondo. E' un amante della pace. Pensa che l'umanità finirà per essere in lotta tra loro se non troverà una minaccia comune da combattere. Però, come Hitler ha usato gli ebrei come capro espiatorio, Trask farà la stessa cosa con i mutanti". Un ruolo importante lo giocherà l'altezza di Dinklage, come afferma anche Bryan Singer. In una scena - che spera rimarrà nel montaggio finale - Dinklage/Trask afferma "mi avevano sottovalutato, non sottovalutate anche queste creature". La cosa è rimarcata dallo stesso attore: "con il mio nanismo, sono una specie di mutante anche io" e spiega che Trask sarà "molto sensibile per questa parte di sé". 

Empire

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 3/2/2014, 21:19
Messaggio #18

Gold Member

X-Men: Giorni di un Futuro Passato, un mucchio di dettagli da Empire

Negli ultimi giorni ComicBookMovie.com ha pubblicato diversi estratti dal lungo speciale di Empire Magazine dedicato a X-Men: Giorni di un Futuro Passato e a tutta la saga degli X-Men.

Sono parecchi gli spunti interessanti e i dettagli sul film (ovviamente, attenzione agli SPOILER): iniziamo da una dichiarazione di Matthew Vaughn, che ha diretto il reboot. Vaughn spiega perché non ha accettato di dirigere il seguito:

Non mi entusiasmava abbastanza. La cosa veramente eccitante era l'idea di mettere insieme tutti quegli attori. Che cast! Ma ho già lavorato con tanti bravi attori, e così ho pensato "meglio se mi concentro su qualcosa di mio" - l'adattamento di The Secret Service di Mark Millar e Dave Gibbons. Lo script di X-Men era fantastico, ma ero troppo gasato per The Secret Service. E poi quella saga è sempre stata di Bryan Singer, in questo modo il cerchio si chiude.

Peter Dinklage parla del suo personaggio, il villain Bolivar Trask:

Non mi spingerei a dire che è come Hitler. Penso che sia veramente convinto di poter salvare il mondo.

Singer sembra più vicino all'idea di paragonare il personaggio al dittatore nazista:

Trask, alla fine, ama la pace. Pensa che gli uomini continueranno a combattere tra loro se non troveranno un nemico comune. Forse proprio come fece Hitler con gli ebrei, utilizzandoli come capro espiatorio, vuole fare la stessa cosa con i mutanti.

[...] Sono un enorme fan di Dinklage. Ed è anche interessante il fatto che abbia dimensioni ridotte. Sono sicuro che sia stato sottovalutato dagli altri, nella sua vita. Trask commenta questa cosa - non so se sarà nella versione definitiva del film - esclamando: "sono stato sottovalutato, quindi non sottovalutate queste creature".

Le dimensioni di Dinklage avranno un ruolo importante nel film, come spiega lo stesso attore:

Sono un uomo molto basso, ma la mia vita non me lo ricorda costantemente. Interpretare quel ruolo, invece, mi ci ha fatto riflettere molto. Sono un nano, e quindi è come se fossi un mutante. Trask non può muovere il metallo, ma si disprezza. Sotto sotto, Trask nasconde una forte sensibilità a questo aspetto di sè. E mi spiace tornare su Hitler, ma lui non era l'ariano perfetto alto un metro e novanta. Era basso e aveva un aspetto ridicolo. Per non parlare dei baffetti!

In un altro passaggio dello speciale, Singer e il produttore Simon Kinberg parlano delle scene d'azione del film. Kinberg racconta nel nel terzo atto vedremo una colossale battaglia che coinvolgerà "astronavi che esplodono mentre gli X-Men sopravvissuti si nasconderanno in un monastero in Mongolia cercando di sventare un assalto dalle sentinelle del futuro apparentemente indistruttibili, in grado di adattarsi all'ambiente che le circonda". Nel frattempo vedremo un "colossale scontro nel 1973, durante il quale Magneto - per certi versi il vero villain del film - mostrerà a tutti il suo potere." Tra i concept visti da Empire ce n'è uno nel quale Magneto, interpretato da Fassbender, solleva addirittura un intero stadio da football.

Lo scenografo John Myhre entra nel dettaglio delle Sentinelle del futuro:

Sono armi biomeccaniche. Sono sentinelle in grado di leggere il potere dei mutanti e trovare una maniera di defletterlo rigettandolo contro di loro. Quando decollano e trovano un mutante, il loro obiettivo è quello di scovarlo il più velocemente possibile e ucciderlo.

Nell'articolo si parla di un enorme scontro con Colossus e di come le Sentinelle del futuro riescono a trasformarsi in qualcosa di molto simile all'enorme mutante.

Svelati, infine, nuovi dettagli sul ruolo di Quicksilver, che come noto sarà anche in The Avengers: Age of Ultron (i Marvel Studios detengono parte dei diritti di sfruttamento del personaggio, ma non possono citare le sue origini). Spiega Singer:

Quicksilver è sempre stato nel nostro script. I Marvel Studios erano stati informati da tempo che avrei utilizzato quel personaggio. Il modo in cui lo utilizzeremo entrambi è molto, molto differente. Il nostro personaggio non ha un ruolo importante, è solo in un breve passaggio del film.

Inizialmente, per le scene di Quicksilver il produttore Simon Kinberg aveva pensato di utilizzare un giovane Juggernaut, ma poi lui e Singer hanno cambiato idea. L'attore Evan Peters spiega che al contrario del film di Joss Whedon, X-Men: Giorni di un Futuro Passato parlerà delle origini di Quicksilver:

Sono tutti molto lenti, secondo lui, e questo gli dà molto carattere. E' un tipo impaziente. Quando incontra Mangeto c'è una scena molto interessante nella quale si spiega il loro legame.

badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/x-men-gior...tagli-da-empire

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 4/2/2014, 8:58
Messaggio #19

Gold Member

X-Men - Giorni di un futuro passato, John Myhre parla delle Sentinelle del passato

John Myhre ha parlato adEmpire delle Sentinelle del passato che vedremo in azione in X-Men - Giorni di un futuro passato: "inizialmente mi erano venute in mente idee stravaganti e Bryan mi disse 'John... devono essere le Sentinelle'. Siamo andati al 1965, quando le ha create Bolivar Trask. C'è stata la prima versione, la Mark I, e poi, con il passare del tempo, sono state realizzate altre versioni, tutte con qualche somiglianza.". Anche se le Sentinelle non avranno il look identico del fumetto avranno le stesse caratteristiche: "sono umanoidi. Hanno gambe, braccia, la testa... questa era una cosa che Bryan voleva assolutamente mantenere. E poi il colore viola. Il colore viola è fantastico, cosi insolito". Le Sentinelle del fumetto hanno un volto e Myhre afferma di aver voluto inserire quest'aspetto anche nel film: "quel che c'è di elettronico all'interno della loro testa danno l'impressione di 'fare' un viso quando di attivano e si muovono. E, quindi, anche se non hanno occhi, naso e bocca, quando si muovono, quel che c'è di elettronico all'interno dà l'impressione che abbiano un volto. Il che le rende molto più spaventose...". 

Empire

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 5/2/2014, 13:29
Messaggio #20

Gold Member

X-Men: Giorni di un Futuro Passato, uno spot dal Giappone

Dal Giappone arriva uno spot televisivo di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, il kolossal cinefumettistico diretto da Bryan Singer e prodotto dalla 20Th Century Fox.Il filmato, che trovate più in basso, non mostra nulla di nuovo rispetto al primo trailer; anzi, è proprio una versione condensata dello stesso.

Badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/x-men-gior...ot-dal-giappone

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 7/2/2014, 9:18
Messaggio #21

Gold Member

X-Men - Giorni di un futuro passato, perché Nightcrawler non ci sarà?

Assente da X-Men - Conflitto finale (dopo aver esordito in X-Men 2) in molti si aspettavano il ritorno di Nightcrawler in X-Men - Giorni di un futuro passato. Ma non è stato cosi. Perché? In molti hanno ipotizzato che, come per X-Men - Conflitto finale, Alan Cumming avesse rifiutato di tornare per via del processo di make-up che richiedeva molte ore. Ma ora Cumming rivela su Twitter perché non sarà nel film in uscita a maggio e perché (a quanto pare) non è stato nel terzo film della saga: "la ragione per cui non sono più apparso in nessun film sugli X-Men è semplicemente perché non mi è stato chiesto di tornare. Non aveva niente a che fare con il make-up"

Twitter

https://twitter.com/Alancumming

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 8/2/2014, 21:34
Messaggio #22

Gold Member

X-Men - Giorni di un futuro passato, parla Adan Canto

Adan Canto ha parlato per la prima volta di X-Men - Giorni di un futuro passato in cui interpreta il mutante Sunspot: "non era un mondo totalmente nuovo ai miei occhi avendo visto i film precedenti, ma ho letto un po' di fumetti per capire chi è questa persona e che tipo di vita avesse. Credo di lavorare meglio quando so cosa c'è nella testa del mio personaggio. C'è molta passione in Sunspot, molte esperienze che lo portano a voler esplodere tutte le volte. Ma è un ragazzo molto positivo!".

Fandango

http://www.fandango.com/movieblog/bam-pow-...out-747083.html

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 12/2/2014, 23:08
Messaggio #23

Gold Member

X-Men: Giorni di un Futuro Passato, nuove immagini da Total Film

Sono disponibili online le scansioni di alcune immagini inedite di X-Men: Giorni di un Futuro Passato pubblicate sul nuovo numero di Total Film.Nelle foto vediamo Hugh Jackman, James McAvoy, Ian McKellen eJennifer Lawrence, ma anche Patrick Stewart di spalle: nella terza immagine infatti vediamo l'incontro dei "due" Xavier, giovane e vecchio, già mostrata in una foto qualche tempo fa.

Badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/x-men-gior...i-da-total-film

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 13/2/2014, 23:16
Messaggio #24

Gold Member

X-Men - Giorni di un futuro passato, una nuova foto con Magneto

La Twentieth Century Fox ha rilasciato online una nuova foto da X-Men - Giorni di un futuro passato che mostra Magneto (interpretato da Michael Fassbender) negli anni settanta con il suo nuovo costume

CBM

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Jos...s/news/?a=94516

User's Signature

+Quote Post

11 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/7/2019, 9:56