Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà 3D, Il 31 ottobre 2012 Nei cinema!
kekkomon
messaggio 25/6/2012, 15:57
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 31.446
Thanks: *
Iscritto il: 31/7/2008
Da: Torre del Greco (NA)




Trama:
Giulio Cesare ha cambiato mire. La sua sete di conquista si è ora spostata nella lontana isola di Britannia, che sta soggiogando con estrema facilità. Ma anche qui un piccolo villaggio sta portando avanti una strenua resistenza, anche se ormai è quasi stremato. Per questo la regina dei Bretoni decide di inviare Anticlimax a chiedere aiuto ai “fratelli” galli. Asterix e Obelix però stanno portando avanti un’altra missione, quella di trasformare Justforkix in un uomo. Riusciranno a salvare la Britannia dall’esercito di Cesare e a far crescere il ragazzo che è interessato solo alla muisca e alle ragazze? I popolarissimi personaggi creati dalla fantasia di Goscinny e Uderzo, e interpretati ancora una volta da Gérard Depardieu, Edouard Baer, Fabrice Luchini, Catherine Deneuve, Dany Boon e i nostri Luca Zingaretti, Filippo Timi e Neri Marcorè, arrivano per la prima volta in 3D.


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 25/6/2012, 17:35
Messaggio #2


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




Praticamente un live de "Asterix e i britanni/la pozione magica" non ricordo il titolo...Mah, non ho letto il suo fumetto, ma perchè la regina? Nel cartone c'era solo il capovillaggio, l'hanno omessa? qualcuno l'ha letto?

Non mi è dispiaciuto del tutto Asterix alle olimpiadi", può venir fuori una cosa carina..


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 25/6/2012, 18:30
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Io l'ho letto...sono un appassionatissimo dei fumetti di Asterix, mentre il sentimento per i live action è più o meno sick.gif perchè amo troppo i fumetti originali!

Allora, è la storia di "Asterix e i Britanni" ma viene aggiunta la figura della Regina (che nei fumetti non esiste) e si fa un mix con un personaggio di "Asterix e i Normanni" che assomiglia molto a questo "Justforkix"...mah!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 21/8/2012, 14:06
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.341
Thanks: *
Iscritto il: 12/8/2010




Ma non stavano girando la versione in live-action di Asterix e le dodici fatiche di Ercole? Comunque dopo Luca e Paolo altri personaggi italiani. In Italia chi lo distribuisce?

Messaggio modificato da Zio Paperone il 21/8/2012, 14:07
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 21/9/2012, 21:22
Messaggio #5


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Concordo con Teo.
Riletto millemila volte tutti gli albi (a parte gli ultimi 3 che sono "irrileggibili" (soprattutto "quando il cielo gli cadde sulla testa dove incontrano gli "alieni": orribile; pianeta di origine Tadsylwien... (anagramma 4,6)), apprezzato anche i lungometraggi animati (alcune scene/trovate ne "Le 12 fatiche di Asterix" sono delle genialate, mentre le 3 canzoni incluse in "Asterix e Cleopatra" credo che difficilmente qualcuno si sia annoiato nell'ascoltarle durante la visione) e poco i film "dal vero".

Il primo era abbastanza orrendo, il secondo... bè era la fotocopia del cartone dove le scene "impossibili" sono state ricreate con effetti speciali in CG e non, mentre il 3 anche se per me il "paragone" era inevitabile, credo che sia il più godibile se nessuno conosce Asterix a fumetti.

Purtroppo come spesso accade per le trasposizioni dei nomi, nei film mantengono quelle originali inglesi o le ne inventano ex novo, anche se qui credo che, come dice Teo, abbiano aggiunto questa figura comunque simpatica (il classico ragazzotto di città abituato alla vita moderna che si ritrova in un villaggio campagnolo con usi e costumi nettamente differenti) solo per arricchire la storia con qualche trovata ad hoc (oggi lo chiamano "fan service" che poi dai fan veri, quelli del fumetto, spesso sono le cose che più "disprezzano").

Credo che lasceranno qualche scena clou del fumetto (non voglio fare troppo spoiler: scrivo solo "londinium torre", "assaggiatori" e "zucca") e altre ne aggiungeranno per esigenze di copione.

Sarei dovuto andare al cinema a vedere Asterix alle Olimpiadi ma poi ho evitato e mi sono preso direttamente il DVD.

Però, per chi è interessato, ci sarà un'anteprima esclusiva durante Lucca Comics & Games (http://www.loschermo.it/articoli/view/46367).
Se riuscirò ad andarci (quest'anno è un anno di sfighe colossali e facilmente salterà anche questo appuntamento) e non ci sono troppi "casini" (prenotazioni, bigliettini estratti a sorte, file interminabili ecc.), magari un'occhiata ce la butto.
Altrimenti... bluray (2D) quando esce e via.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 21/7/2019, 5:31