Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> Peter and the Starcatchers, Walt Disney Pictures
Daydreamer
messaggio 18/5/2012, 10:13
Messaggio #1

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Brescia

Da Deadline:

Disney Sets Jesse Wigutow To Script ‘Peter And The Starcatchers’
By MIKE FLEMING | Thursday May 17, 2012 @ 8:21pm EDTTags: Big Deals Film, Disney, Jesse Wigutow, Peter And The Starcatchers

EXCLUSIVE: Disney has hired writer Jesse Wigutow to adapt the best-selling children’s novel, Peter and the Starcatchers, the 2004 book published by Disney’s Hyperion which gives the backstory for the iconic Peter Pan character.

Co-authored by Dave Barry and Ridley Pierson, the book has become a hot property, with the current Broadway adaptation having just nabbed nine Tony Award nominations, including Best Play. Peter and the Starcatchers is the first in a series of books by the authors, giving franchise potential to the project.

Wigutow’s adaptation of the Robert Ludlum thriller Osterman Weekend is in development with Brian Kirk directing at Summit, The Crow with F. Javier Gutierrez attached to direct at Relativity Media, and the Steve McQueen biopic at Cross Creek.

Wigutow is repped by UTA, attorney Warren Dern, and Benderspink.

X SCISSOR: sono quasi certo che ci sia il topic, ho cercato ma non lo trovo...nel caso, come sempre ;P, puoi pensarci tu?? Thanks

Messaggio modificato da Daydreamer il 18/5/2012, 10:18

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
kekkomon
messaggio 18/5/2012, 13:42
Messaggio #2

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Torre del Greco (NA)

Da BadTaste:
Sarà lo sceneggiatore Jesse Wigutow a adattare per il grande schermo il libro di Dave Barry e Ridley Pierson intitolato Peter and the Starcatchers. Il romanzo, una sorta di prequel del Peter Pan di J.M.Barrie, è stato pubblicato nel 2004 dalla Hyperion Books, la casa editrice di proprietà della Disney che, naturalmente, si occuperà anche della produzione del lungometraggio.

Già diventato uno spettacolo teatrale di Broadway candidato a ben 9 Tony Award, Peter and the Starcatchers è il primo libro di una serie scritta di cinque che lascia naturalmente aperta la porta alla possibilità di una serializzazione cinematografica.

Wigutow si sta attualmente occupando delle sceneggiature dei remake di Osterman Weekend e del Corvo.

Varrà sempre il famoso adagio del "che bel mestiere fare il filibustiere?".

User's Signature

+Quote Post
Scissorhands
messaggio 24/5/2012, 2:06
Messaggio #3

Gold Member

Da: Campobasso/Angers

CITAZIONE (Daydreamer @ 18/5/2012, 10:13) *
X SCISSOR: sono quasi certo che ci sia il topic, ho cercato ma non lo trovo...nel caso, come sempre ;P, puoi pensarci tu?? Thanks

E invece no, non c'è biggrin.gif...
Lo inserisco subito

User's Signature

thanks to giagia

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 3/6/2012, 13:39
Messaggio #4

Gold Member

Da: Modena

Oddio non ne ho mai sentito parlare ma mi ispira tantissimo!!! Ma parla del passato di PeterPan? Mi sono sempre chiesto come mai non sia mai stata raccontata quella parte di storia, mi ha sempre affascinato un sacco la sua infanzia

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
Scissorhands
messaggio 4/6/2012, 21:33
Messaggio #5

Gold Member

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 3/6/2012, 13:39) *
Oddio non ne ho mai sentito parlare ma mi ispira tantissimo!!! Ma parla del passato di PeterPan? Mi sono sempre chiesto come mai non sia mai stata raccontata quella parte di storia, mi ha sempre affascinato un sacco la sua infanzia

credo di si; è tratto da un libro pubblicato dalla Disney e da cui hanno tratto uno spettacolo (non musical) che stanno rappresentando a Broadway proprio ora. Ha avuto ottime recensione e diverse candidature ai Tony awards di quest'anno (l'equivalente degli Oscar per il teatro).
Ottima annata per la Disney theatrical con questo e Newsies!!

User's Signature

thanks to giagia

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 5/6/2012, 12:46
Messaggio #6

Gold Member

Da: Modena

Che bello, mi ispira davvero moltissimo come progetto!!

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
Beast
messaggio 12/6/2012, 9:52
Messaggio #7

Gold Member

Da: Cn

Il musical di Broadway co-prodotto dalla Disney ha vinto domenica 5 Tony Awards:

Best Actor in a Featured Role in a Play: Christian Borle
Best Scenic Design of Play: Donyale Werle
Best Costume Design of a Play: Paloma Young
Best Lighting Design of a Play: Jeff Croiter
Best Sound Design of a Play: Darron L. West

User's Signature

+Quote Post
Scissorhands
messaggio 12/6/2012, 19:51
Messaggio #8

Gold Member

CITAZIONE (Beast @ 12/6/2012, 9:52) *
Il musical di Broadway co-prodotto dalla Disney ha vinto domenica 5 Tony Awards:

Best Actor in a Featured Role in a Play: Christian Borle
Best Scenic Design of Play: Donyale Werle
Best Costume Design of a Play: Paloma Young
Best Lighting Design of a Play: Jeff Croiter
Best Sound Design of a Play: Darron L. West

L'hai inserito qui! Grande!!!
Ottimo successo! Sono davvero contento!

User's Signature

thanks to giagia

+Quote Post
kekkomon
messaggio 18/7/2012, 12:45
Messaggio #9

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

Gary Ross in Talks to Direct Disney's 'Peter and the Starcatchers' (Exclusive)
http://www.hollywoodreporter.com/news/gary...s-disney-350312

User's Signature

+Quote Post
Beast
messaggio 21/8/2012, 11:10
Messaggio #10

Gold Member

Da: Cn

C'è il regista: Gary Ross!

Gary Ross Sets Peter Pan Fantasy As Post-’Hunger Games’ Followup

BREAKING: Since Gary Ross dropped out of The Hunger Games: Catching Fire, he kicked the tires on a bunch of projects. He has now firmed up the Disney film Peter And The Starcatchers as his next directing vehicle. Ross has lost interest in directing The Secret Life Of Houdini, a project that Summit Entertainment is putting together. They never got as far as making a deal with Ross.

Ross is squarely focused on Disney’s adaptation of the novel by Dave Barry and Ridley Pearson, and the studio is waiting for a new draft of the Jesse Wigutow script that is scheduled to be delivered in October. The film hasn’t been budgeted, but Ross hopes to direct it as his next film as quickly as possible in 2013. The film is in spirit a prequel to J.M. Barrie’s Peter Pan, a fantasy pirate adventure full that starts when Peter leads a group of orphaned boys sent to work as servants for King Zarboff. He winds up on a ship with Molly, who intrigues him with a story of how she is an apprentice Starcatcher, a group that collects “starstuff” that falls to Earth and gives power to those who find it. They must keep it away from the pirate Black Stache, as well as the king. The tale was already turned into a Broadway production.

A Ross commitment puts Disney into what just might be the only major fairy tale the studio isn’t making a revisionist movie of, and it also puts them in competition with Sony, which has Warrior helmer Gavin O’Connor attached to Neverland, a Pan pic scripted by Billy Ray and produced by Channing Tatum and Reid Carolin, and Joe Roth and Palek Patel.

http://www.deadline.com/2012/08/gary-ross-...games-followup/

Gary Ross dirigerà Peter and the Starcatchers

Dopo aver lasciato, suo malgrado, la regia del sequel di Hunger Games, il regista Gary Ross ha deciso finalmente quale sarà il suo prossimo progetto da regista.

Secondo quanto riporta Deadline, infatti, Ross dirigerà Peter and the Starcatchers, un prequel di Peter Pan basato sulla serie di libri di Dave Barry e Ridley Pearson. Ross era in trattative da alcune settimane ma ora la sua partecipazione al progetto è stata confermata, lasciando perdere di conseguenza The Secret Life of Houdini.

Sviluppato per la Disney, Peter and the Starcatchers è un film d'avventura di cui si parla dal 2005, quando lo studio opzionò i diritti dei libri propendendo inizialmente per un film d'animazione e successivamente scegliendo di passare prima da Broadway. Il successo a teatro ha convinto lo studio a dare l'ok all'adattamento per il cinema, che ora sembra essere una priorità. Al momento la produzione sta lavorando al budget, mentre Jesse Wigutow consegnerà la sceneggiatura a ottobre, in modo che le riprese possano iniziare nel 2013.

I romanzi di Barry e Pearson seguono le avventure del giovane orfano Peter mandato via nave (chiamata Never Land) a lavorare per il crudele re Zarboff. Sulla strada incontra una ragazza di nome Molly che lo aiuterà a sconfiggere Black Stache (il futuro Capitan Uncino)...

http://www.badtaste.it/articoli/gary-ross-...nd-starcatchers

User's Signature

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 26/9/2013, 11:58
Messaggio #11

Gold Member

A margine di un articolo sui prossimi lavori di Gary Ross (Hunger Games), Deadline segnala che il regista è ancora attivamente coinvolto al progetto del nuovo film su Peter Pan. Ci lavorerà prestissimo, perchè Peter and the Starcatcher verrà realizzato prima di un suo prossimo lavoro con l'attrice premio Oscar Jennifer Lawrence, impegnata sulle scene dell'ultimo film della saga di Katniss Everdeen (che come si sa, verrà diviso in due parti; si tratterà quindi di riprese piuttosto lunghe). Facendo due calcoli, probabile che le riprese di 'Peter' incominceranno nella Primavera/Estate 2014. Stay Tuned...

Da Deadline

Messaggio modificato da Daydreamer il 26/9/2013, 12:00

User's Signature

+Quote Post
Scissorhands
messaggio 26/9/2013, 16:37
Messaggio #12

Gold Member

CITAZIONE (Daydreamer @ 26/9/2013, 11:58) *
A margine di un articolo sui prossimi lavori di Gary Ross (Hunger Games), Deadline segnala che il regista è ancora attivamente coinvolto al progetto del nuovo film su Peter Pan. Ci lavorerà prestissimo, perchè Peter and the Starcatcher verrà realizzato prima di un suo prossimo lavoro con l'attrice premio Oscar Jennifer Lawrence, impegnata sulle scene dell'ultimo film della saga di Katniss Everdeen (che come si sa, verrà diviso in due parti; si tratterà quindi di riprese piuttosto lunghe). Facendo due calcoli, probabile che le riprese di 'Peter' incominceranno nella Primavera/Estate 2014. Stay Tuned...

Da Deadline

Speriamo bene!!
Voglio troppo vedere questo film!

User's Signature

thanks to giagia

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 27/9/2013, 11:17
Messaggio #13

Gold Member

Finchè il fantasy non cederà siamo a cavallo wink.gif questo uscirà probabilmente nel 2016:

-Maleficent 2014
-Cinderella 2015
-Peter and the Starcatchers 2016

User's Signature

+Quote Post
Scissorhands
messaggio 13/12/2013, 0:40
Messaggio #14

Gold Member

Piccolo OT (e mica tanto):
La Warner va avanti con la sua origin story di Peter Pan, chiamata Pan

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=112440
Data prevista: June 26, 2015

Perché la Disney attende così tanto per il suo peter pan? Finirà come Snow and the Seven? sad.gif

User's Signature

thanks to giagia

+Quote Post
Simba88
messaggio 13/12/2013, 9:38
Messaggio #15

Gold Member

Da: Terre del branco

Beh, negli ultimi anni ci sono stati parecchi progetti legati a Peter Pan, non credo che il film della Warner possa interrompere la produzione di questo film.

User's Signature

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 13/12/2013, 9:52
Messaggio #16

Time Lord

Da: Bari

Davvero interessante questo progetto. Sapete se i libri sono stati pubblicati qui in Italia? smile.gif

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 13/12/2013, 11:33
Messaggio #17

Gold Member

Potrei sconsolarmi, se non fosse che Joe Wright è uno dei miei registi preferiti! Che tocco, quelle finesse! Adoro le sue donne protagoniste, amo i suoi film! <3 ...

User's Signature

+Quote Post
Scissorhands
messaggio 13/12/2013, 13:04
Messaggio #18

Gold Member

CITAZIONE (Daydreamer @ 13/12/2013, 10:33) *
Potrei sconsolarmi, se non fosse che Joe Wright è uno dei miei registi preferiti! Che tocco, quelle finesse! Adoro le sue donne protagoniste, amo i suoi film! <3 ...

Quotone! Anche a me consola solo il fatto che ci sia lui alla regia!
Sapevate che lui voleva anche fare un film sulla sirenetta, versione dark e tragica?

User's Signature

thanks to giagia

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 13/12/2013, 14:19
Messaggio #19

Gold Member

CITAZIONE (Scissorhands @ 13/12/2013, 12:04) *
Quotone! Anche a me consola solo il fatto che ci sia lui alla regia!
Sapevate che lui voleva anche fare un film sulla sirenetta, versione dark e tragica?

Cerrrto!! worshippy.gif e non sia mai che lo riprenda prima o poi...Dio solo sa che cosa potrebbe riservarci con un personaggio femminile così tragico e romantico Innamorato.gif

User's Signature

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 25/8/2019, 0:30