Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

8 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Simpson: lasciano gli storici doppiatori, Bart e Marge potrebbero non avere più le stesse voci
Firesoldier
messaggio 3/3/2012, 13:53
Messaggio #1

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]

Riporto la notizia che ho trovato ieri sera su "Corriere Della Sera.IT"

MILANO - La storia si ripete: Bart e Marge, protagonisti dei Simpson, il cartone animato statunitense che ha avuto notevole successo in tutto il mondo, non saranno più gli stessi nemmeno in Italia. Ilaria Stagni e Liù Bosisio, doppiatori storici dei due personaggi, avrebbero infatti rifiutato l'ennesimo taglio di stipendi proposto da Mediaset e da Fox. La notizia si è diffusa questa mattina su vari blog di appassionati, ma la conferma è arrivata da Ilaria Stagni sul suo profilo Facebook: «Dopo 25 anni di collaborazione Mediaset e Fox mi hanno chiesto di ridurre il mio cachet del 67%» ha scritto ieri sera. La doppiatrice si è complimentata poi con alcune colleghe che si sono rifiutate di fare il provino per Bart.

IN AMERICA - La storia si ripete. In America infatti era accaduta la stessa cosa alla fine del 2011 quando la Fox aveva imposto un taglio di circa il 45% agli stipendi delle voci di Homer & Co. La minaccia poi era stata scongiurata con il cast che aveva accettato un taglio degli stipendi del 30%.

L'INTERVISTA - «Dopo 25 anni di collaborazione, Mediaset e FOX tramite la Sedif ci hanno chiesto di accettare una decurtazione di circa il 67% dal nostro cachet maggiorato rispetto al contratto nazionale - ha detto Ilaria Stagni a Ed è subito Serial, testata online dedicata al mondo delle serie tv - ma lontano anni luce dai compensi dei nostri più fortunati colleghi d´Oltreoceano. Ottenuto dopo 25 anni di duro lavoro, come risultato avevamo accettato una riduzione del 40% ma non è bastata neanche quella. Io e Liù Bosisio (Marge, ndr) non abbiamo accettato quello che ci è sembrato un ricatto più che una richiesta. Morale della favola? Stanno facendo i provini per sostituirci. Monica Ward (Lisa) ha accettato e credo anche Tonino (Accolla, voce di Homer ndr).L´unica consolazione che ci resta è che molti dei nostri colleghi si rifiutano di andare al provino».

AL TELEFONO CON BART - Sentita per telefono, Ilaria Stagni, 42 anni, doppiatrice di Bart e in passato voce di Scarlett Johansson e Charlize Theron, si rifiuta di parlare di cifre precise, ma ci tiene a puntualizzare alcune cose: «I nostri cachet avevano solo una piccola maggiorazione sul contratto nazionale - precisa -. Era un compenso pattuito a stagione, non abbiamo mai preso soldi sui passaggi televisivi, sulle repliche, sui dvd, sulla pubblicità. Inoltre noi siamo stati scelti 25 anni fa da Matt Groening in persona (l'ideatore dei Simpson, ndr), ora non sappiamo nemmeno se la Fox è stata informata dell'accaduto».

Corinna De Cesare
2 marzo 2012 | 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Spero che Nunziante nei prossimi giorni riesca a fornirci qualche notizia (spero buona) riguardo a questa questione.
Noi fan dei Simpson non possiamo tollerare una cosa del genere e credo proprio che nessuno sarà mai in grado di sostituire
Liù Bosisio E Ilaria Stagni! huh.gif

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 3/3/2012, 15:16
Messaggio #2

Gold Member

Da: Selargius ( CA )

Eh no! Qua mi incavolo sul serio! mad3.gif Ma perchè portare i Doppiatori ( sì con la "D" maiuscola ) che hanno fatto la storia dei Simpson a lasciare il loro lavoro?!

A volte certe notizie mi lasciano basita... mellow.gif

Messaggio modificato da *PuMbA* il 3/3/2012, 15:17

+Quote Post
Laika!
messaggio 3/3/2012, 15:22
Messaggio #3

Member

Da: Palermo

Nooooo post-6-1111346575.gif
Non lo possono fare! Non sarebbero più Marge e Bart cry.gif

User's Signature

+Quote Post
buffyfan
messaggio 3/3/2012, 15:26
Messaggio #4

Gold Member

Da: Roma

CITAZIONE (*PuMbA* @ 3/3/2012, 15:16) *
Eh no! Qua mi incavolo sul serio! mad3.gif Ma perchè portare i Doppiatori ( sì con la "D" maiuscola ) che hanno fatto la storia dei Simpson a lasciare il loro lavoro?!

A volte certe notizie mi lasciano basita... mellow.gif

Clà io sono d'accordo con te. blush2.gif Però mi girano un po le scatole quando si sente che in tutta Italia si fanno sacrifici perchè siamo in un momento di crisi e loro si lamentano. In crisi ci vanno tutti, FOX e Mediaset (soprattutto) comprese..... Ora voglio dire, se Monica Ward e Tonino Accolla hanno (sembra) accettato il ridimensionamento significa che nonostante tutto ciò che guadagneranno sarà sufficiente per vivere bene! shifty.gif
Cmq, io i Simpson li amo e ovviamente spero che i doppiatori non cambino. Ma nel caso accadrà, spero che scelgano doppiatori con le voci il più possibile simili alle precedenti! rolleyes.gif

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 3/3/2012, 15:37
Messaggio #5

Time Lord

Gruppo: Moderatore
Da: Bari

CITAZIONE (buffyfan @ 3/3/2012, 14:26) *
Clà io sono d'accordo con te. blush2.gif Però mi girano un po le scatole quando si sente che in tutta Italia si fanno sacrifici perchè siamo in un momento di crisi e loro si lamentano. In crisi ci vanno tutti, FOX e Mediaset (soprattutto) comprese..... Ora voglio dire, se Monica Ward e Tonino Accolla hanno (sembra) accettato il ridimensionamento significa che nonostante tutto ciò che guadagneranno sarà sufficiente per vivere bene! shifty.gif
Cmq, io i Simpson li amo e ovviamente spero che i doppiatori non cambino. Ma nel caso accadrà, spero che scelgano doppiatori con le voci il più possibile simili alle precedenti! rolleyes.gif

D'accordo con te Ste!! clapclap.gif clapclap.gif

+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 3/3/2012, 15:53
Messaggio #6

Gold Member

Da: Selargius ( CA )

CITAZIONE (buffyfan @ 3/3/2012, 14:26) *

Quello è vero in effetti...Non ci avevo pensato... unsure.gif Però credimi, mi dispiacerebbe da morire sentire delle voci diverse! sad.gif Mi affeziono al personaggio in base al suo doppiatore, ecco perchè d'istinto ho scritto quelle parole nel primo post, però ripeto hai perfettamente ragione wink.gif

+Quote Post
warhol_84
messaggio 4/3/2012, 0:19
Messaggio #7

Advanced Member

QUOTE (buffyfan @ 3/3/2012, 14:26) *

Mediaset sarebbe in crisi? Non scherziamo. Il capo di Mediaset in 20 anni di governo ha fatto di tutto per facilitare la vita all'azienda di famiglia e ha regalato, a spese nostre, benefici inimmaginabili a tale azienda utilizzando il suo ruolo di capo del governo. Quando i dirigenti mediaset, che guadagnano cifre che un doppiatore non vedrà in tutta la sua vita, mostreranno le loro buste paga decurtate del 70 (/SETTANTA!!!) percento questo discorso potrà essere accettato. Voi accettereste che dopo 25 anni di lavoro, a 76 anni l'una e 40 l'altra, il vostro lavoro sia decurtato del 70 (riscriviamolo, SETTANTA) percento? E' una cifra enorme...e Mediaset ha macinato introiti inimmaginabili con i Simpson, visto che sono uno dei programmi di punta di Italia1 con un ritorno pubblicitario ENORME. Prima di decurtare lo stipendio del 70% a gente che sa fare il proprio lavoro licenzino nell'ordine: Le signorine che sono passate dal letto dei vari dirigenti e pagate per stare in televisione senza talento, agli attori cani che popolano le fiction nostrane che sono li senza saper recitare, agli autori raccomantati che partoriscono veri escrementi che ci fanno mangiare giornalmente.
A chi chiede aggiornamenti della vicenda: non ce ne sono. Bart e Marge non avranno più le loro voci, ma voci di persone che si piegheranno a 90 davanti al padrone. I provini li sta facendo Tonino Accolla....e ho detto tutto.

+Quote Post
buffyfan
messaggio 4/3/2012, 0:57
Messaggio #8

Gold Member

Da: Roma

CITAZIONE (warhol_84 @ 4/3/2012, 1:19) *
Mediaset sarebbe in crisi? Non scherziamo. Il capo di Mediaset in 20 anni di governo ha fatto di tutto per facilitare la vita all'azienda di famiglia e ha regalato, a spese nostre, benefici inimmaginabili a tale azienda utilizzando il suo ruolo di capo del governo. Quando i dirigenti mediaset, che guadagnano cifre che un doppiatore non vedrà in tutta la sua vita, mostreranno le loro buste paga decurtate del 70 (/SETTANTA!!!) percento questo discorso potrà essere accettato. Voi accettereste che dopo 25 anni di lavoro, a 76 anni l'una e 40 l'altra, il vostro lavoro sia decurtato del 70 (riscriviamolo, SETTANTA) percento? E' una cifra enorme...e Mediaset ha macinato introiti inimmaginabili con i Simpson, visto che sono uno dei programmi di punta di Italia1 con un ritorno pubblicitario ENORME. Prima di decurtare lo stipendio del 70% a gente che sa fare il proprio lavoro licenzino nell'ordine: Le signorine che sono passate dal letto dei vari dirigenti e pagate per stare in televisione senza talento, agli attori cani che popolano le fiction nostrane che sono li senza saper recitare, agli autori raccomantati che partoriscono veri escrementi che ci fanno mangiare giornalmente.
A chi chiede aggiornamenti della vicenda: non ce ne sono. Bart e Marge non avranno più le loro voci, ma voci di persone che si piegheranno a 90 davanti al padrone. I provini li sta facendo Tonino Accolla....e ho detto tutto.

Il discorso mio, non era il solito discorsetto sulle donnine che fanno di tutto per entrare in TV....Questo è il solito discorso che si fa quando si parla della Mediaset. Giusto per carità, ma con il post mio non c'azzecca nulla! XD Che la Mediaset è in crisi lo dimostra il voler cancellare alcuni programmi troppo costosi, e la bassa qualità dei programmi presenti attualmente, che portano i canali Mediaset ad essere uno più flop dell'altro. Partendo da canale 5 che in teoria dovrebbe essere il canale migliore per quanto riguardo gli ascolti e invece a fargli concorrenza ormai non c'è più Rai 1, ma Rai 2! Ho letto da qualche parte che anche gli introiti pubblicitari sono diminuiti!
Che la percentuale è enorme siamo d'accordo. Ma in percentuale a quanto? Ai 1000 euro di un operaio? Non lo so dimmi tu, quanto guadagneranno dato che come hai detto te I simpson sono una delle serie di punta sia della FOX che della Mediaset? Se è anche solo la metà di quello che prendono i doppiatori originali, beati loro! laugh.gif

Messaggio modificato da buffyfan il 4/3/2012, 0:58

+Quote Post
warhol_84
messaggio 4/3/2012, 1:20
Messaggio #9

Advanced Member

No, un secondo. Forse non si ha idea di quanto prenda un doppiatore in Italia...Quindi secondo questo ragionamento se la tua azienda è in crisi (e non lo è, rispetto alle altre aziende italiane) non vai a toccare i punti deboli della stessa...quindi anche le donnine nei programmi flop pagate per recitare come i cani....ma vai a toccare proprio chi lavora per i tuoi programmi di successo? Hanno un genio del male a capo dell'azienda se è realmente così. Quello che prende un doppiatore italiano non solo non è la metà ma non è neanche un quinto di quello che prendono i doppiatori americani. E' un normalissimo lavoro pagato molto meno di un attore...e tu mi togli il 70% del mio stipendio e devo dire pure "beato me"? No, decisamente hanno fatto bene a non accettare. La dignità non ha prezzo e se anche lo avesse, quel prezzo è decisamente troppo basso. Gli introiti pubblicitari sono diminuti ma Mediaset ha una raccolta pubblicitaria pazzesca...anche perchè è stata aiutata in questi 20 anni dal presidente operaio, stanno giocando in questo caso con persone che svolgono il loro lavoro e hanno la sfortuna di non avere raccomandazioni, di non essere passate nel letto di qualcuno e di non avere una protezione politica come l'80% delle persone che vanno in video su Mediaset e alle quali non toccheranno di un euro i loro compensi MILIONARI.

Messaggio modificato da warhol_84 il 4/3/2012, 1:21

+Quote Post
Aladdin+
messaggio 4/3/2012, 3:36
Messaggio #10

Gold Member

Io lascerei stare i soliti discorsi politici e mi soffermerei più su questa notizia a dir poco SCONVOLGENTE post-6-1111077254.gif comunque visto che ormai i giochi da come ho letto sono fatti (anche se un piccolo spiraglio lo lascerei sempre in questi casi smile.gif ) spero solamente che le voci dei futuri nuovi doppiatori siano almeno un pochetto simili...più che altro la vedo difficile per la voce di Bart, a mio avvisto quasi inimitabile rolleyes.gif laugh.gif

User's Signature

"Ti fidi di me?"(Aladdin a Jasmine, prima della canzone "Il mondo è mio")

+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 4/3/2012, 11:06
Messaggio #11

Gold Member

Mi dispiace veramente not.gif not.gif , Marge e Bart con voci diverse non saranno più gli stessi not.gif , però per prendere una decisione simile il motivo c'è.

User's Signature

+Quote Post
Claudio
messaggio 4/3/2012, 11:34
Messaggio #12

Gold Member

Da: Italia

non riesco proprio ad immaginare i 2 personaggi senza le loro voci not.gif not.gif

User's Signature

Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E

+Quote Post
Firesoldier
messaggio 4/3/2012, 13:20
Messaggio #13

Gold Member

Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]

CITAZIONE (Claudio @ 4/3/2012, 10:34) *
non riesco proprio ad immaginare i 2 personaggi senza le loro voci not.gif not.gif

4 personaggi visto che Patty e Selma sono doppiate sempre da Liù Bosisio! wink.gif

User's Signature

+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 4/3/2012, 14:57
Messaggio #14

Gold Member

Da: "son briccon..vagabondo"

Io ho appena mandato mail in mediaset, a Ludovica Bonanome che cura l'edizione italiana e a Marco Guadagno...speriamo che servano a qualcosa!

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio 4/3/2012, 15:11
Messaggio #15

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

Non sono più i simpson con le voci diverse! sad.gif

User's Signature

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 4/3/2012, 15:21
Messaggio #16

Gold Member

Il programma avrà il calo di ascolti che si meritano con questa decisione,e finirà per essere rimosso come sono stati rimossi tutti i cartoni di Italia 1 tranne Dragon Ball (che per inciso non dovevano riproporre per 5 anni,visto che puntavano su Sailor Moon,ma visto che Sailor Moon ha floppato hanno rimosso quello e rimesso DB che è l'unico che gli fa un minimo di ascolti). E Mediaset si ridurrà a Enrico Papi e Belen,ancora di più.

Tutto qua. -.-

Messaggio modificato da IryRapunzel il 4/3/2012, 15:22

User's Signature

+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 5/3/2012, 17:15
Messaggio #17

Gold Member

CITAZIONE (IryRapunzel @ 4/3/2012, 15:21) *
ma visto che Sailor Moon ha floppato hanno rimosso quello e rimesso DB che è l'unico che gli fa un minimo di ascolti).

Pessima decisione secondo me not.gif , è passato troppo poco tempo dall'ultimo (fortunatissimo) rilancio sella serie, ma quando Mediaset perde ascolti non guarda in faccia a nessuno dry.gif . Il rilancio affrettato di Dragon Ball non sta riscontrando il successo del 2009. dry.gif E ciò si può benissimo constatare nello scarso successo del merchandising.

Messaggio modificato da WALY DISNEY il 5/3/2012, 17:16

User's Signature

+Quote Post
Arancina22
messaggio 5/3/2012, 17:20
Messaggio #18

Gold Member

Da: casa mia

Sul serio hanno tolto Sailor Moon? Pazzi! Ora che finalmente erano stati sbloccati i diritti!
Ma almeno hanno trasmesso tutte le serie al completo o le hanno interrotte in punti balordi?

User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 5/3/2012, 17:20
Messaggio #19

Gold Member

CITAZIONE (WALY DISNEY @ 5/3/2012, 16:15) *
Pessima decisione secondo me not.gif , è passato troppo poco tempo dall'ultimo (fortunatissimo) rilancio sella serie, ma quando Mediaset perde ascolti non guarda in faccia a nessuno dry.gif . Il rilancio affrettato di Dragon Ball non sta riscontrando il successo del 2009. dry.gif E ciò si può benissimo constatare nello scarso successo del merchandising.

Purtroppo non hanno scelta,è praticamente l'unico (a parte I Simpson) che fa degli ascolti decenti.

User's Signature

+Quote Post
adrmb
messaggio 5/3/2012, 17:41
Messaggio #20

Top Member

Da: Cinisello Balsamo (MI)

Non è possibile! Muro.gif

+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 5/3/2012, 18:05
Messaggio #21

Gold Member

CITAZIONE (Arancina22 @ 5/3/2012, 18:20) *
Sul serio hanno tolto Sailor Moon? Pazzi! Ora che finalmente erano stati sbloccati i diritti!
Ma almeno hanno trasmesso tutte le serie al completo o le hanno interrotte in punti balordi?

Hanno trasmesso regolarmente ogni pomeriggio verso le 4 del pomeriggio le prime tre serie fino a marzo 2011 circa.

Poi con la serie SS ( la quarta) gli ascolti sono peggiorati e hanno cominciato a trasmettere gli episodi solo il sabato e la domenica .. e così hanno continuato fino alla fine della quinta. Io ho preferito smettere di vederlo dry.gif , più che altro mi interessava la terza serie.

Messaggio modificato da WALY DISNEY il 5/3/2012, 18:07

User's Signature

+Quote Post
Claudio
messaggio 5/3/2012, 19:22
Messaggio #22

Gold Member

Da: Italia

Ormai niente più cartoni animati il pomeriggio su Italia 1 not.gif

Messaggio modificato da Claudio il 5/3/2012, 19:22

User's Signature

Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E

+Quote Post
Arancina22
messaggio 6/3/2012, 16:04
Messaggio #23

Gold Member

Da: casa mia

CITAZIONE (Claudio @ 5/3/2012, 18:22) *
Ormai niente più cartoni animati il pomeriggio su Italia 1 not.gif

Vero, è vomitevole. Quando tornavo io da scuola alle elementari, dalle 16,30 alle 18,30 Italia1 era tutto cartoni animati... rendiamoci conto!!!
Ai tempi dell'asilo invece mi rifugiavo in Rai e vedevo Solletico... anche lì... ciao! E molto prima di Italia1.

Ormai per vedere i cartoni si deve andare sui canali apposta, personalmente la cosa non mi va troppo giù.

User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 6/3/2012, 16:39
Messaggio #24

Gold Member

Da: Viareggio (LU)

Ho visto che Bart, in 2 episodi della 6° stagione, è stato doppiato da Francesca Guadagno ... non mi dispiacerebbe se prendessero lei, ben consapevole che la Stagni era inimitabile!!!!!!!! not.gif E anche, ma soprattutto, la Bosisio cry.gif

User's Signature

+Quote Post

8 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/7/2019, 2:12