Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Matched, Walt Disney Pictures (?)
Scissorhands
messaggio 17/11/2010, 1:35
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Michelle and Kieran Mulroney are currently penning the sequel to last year's "Sherlock Holmes," which starred Robert Downey Jr. and Jude Law.

Michelle and Kieran Mulroney are in negotiations to adapt Matched, a futuristic love story that Adam Shankman and Jennifer Gibgot are producing for Disney.

Set in a future society where people are told what to read, what to watch, what to believe and who to love, the story centres on a young woman who rejects an arranged romance and chooses her own path.

The project is based on the novel Matched, written by Ally Condie and being published by Dutton Juvenile on Nov. 30.

The Mulroneys wrote Paper Man, last year’s indie that featured Ryan Reynolds as a superheroic imaginary best friend of a failed novelist played by Jeff Daniels. The CAA and Management 360-repped duo are working on the sequel to Warner Bros.’s Sherlock Holmes.


http://www.hollywoodreporter.com/news/pape...lks-adapt-45496


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 17/11/2010, 22:50
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 17.823
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Come storia è carina... vedremo come la svilupperanno...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 19/5/2011, 20:13
Messaggio #3


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.170
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




E' uscito un articolo su questo progetto sul Dnews.
C'è qualche dettaglio in più sulla trama.
Riportiamo i passi che possono aggiungere qualcosa a quello che sappiamo già.

"Mi sono sempre chiesta che aspetto abbiano i miei sogni, trascritti su carta in forma numerica", si chiede Cassia, la protagonista di Matched-La Scelta. Per adesso diciamo che la risposta migliore in cifre la offre il successo del volume edito per Fazi Editore, che diventerà un film: oltre 500mila copie vendute in tutto il mondo e oltre venti paesi che acquistano i diritti di traduzione. [...] Il romanzo ha scalato la bestseller list del New York Times e la Best Selling Books Top 150 di USA Today...
Racconta un mondo dove non esistono scelte. Quanto meno quelle personali: a decidere e stabilire tutto nei minimi dettagli è la Società. Anche per quanto riguarda le coppie: la Società decide infatti l'unione di individui geniticamente compatibili, in grado di creare una progenie perfettamente in salute, priva di difetti. Anche per Cassia arriva il momento del Banchetto di Abbinamento (questo il nome della prassi) e lei, a 17 anni, si troverà davanti a un bivio. L'uomo che sa essere quello giusto non è colui che la Società le ha affibiato. Cosa fare?"


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 6/9/2012, 11:14
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.077
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Annunciato il regista: si tratta di David Slade, probabilmente è stato scelto per aver diretto Eclipse.

David Slade to Direct Disney's Adaptation of 'Matched'

David Slade is Disney's choice to direct Matched, a futuristic love story that Adam Shankman and Jennifer Gibgot are producing.

The project is based on the 2010 YA novel by Ally Condie. Michelle and Kieran Mulroney (Sherlock Holmes: A Game of Shadows) wrote the script for the project, which is still in development.

Set in a future society where people are told what to read, what to watch, what to believe and who to love, the story centers on a young woman who rejects an arranged romance and chooses her own path.

Matched kicked off a series; the third book, Reached, hits stores in November.

Slade is known for his hard-edged fare. He made his debut with Hard Candy, the pedophile-themed Ellen Page thriller, and is coming off directing the pilot for NBC's Hannibal, centering on the famed fictional serial killer Hannibal Lecter. But his ability to balance teen angst and action in The Twilight Saga: Eclipse is what got Disney execs and the producers thinking he was the man for the Matched job. Slade beat out several other directors for the gig.


http://www.hollywoodreporter.com/heat-visi...-matched-368143





Twilighting...

Walt Disney Pictures is moving forward with their entry into the young adult fiction arena...

Young Adult (YA) is what "Twilight" is. Now, I hate anything to do with that horribly written, badly acted, shoddily produced series, but I understand the Mouse's desire to capture the young, primarily female audience that rushes into theaters to see it. I just want whatever they make to be good.

A while ago Disney Studios purchased the film rights to a book called "Matched." This book is the first in a trilogy (read: franchise) that includes book two: "Crossed," and book three: "Reached."

They hired the screenwriters Michelle and Kieran Mulroney (Sherlock Holmes:A Game of Shadows) to pen the adaptation. That's not a bad move. And today, HeatVision announced that they've hired David Slade to direct it. Ok, he's made good films like "Hard Candy," but he's also made a horrible Twilight sequel. So, I guess that his experience with that series is why they want him. I pray that he has a better script this time, and a better actress. But I will hold out hope that this turns into a great film.

I can only hope my expectations of Alan Horn's leadership of Warner will be matched at the Mouse...


http://www.blueskydisney.com/2012/09/twilighting.html

Messaggio modificato da Beast il 6/9/2012, 11:15


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 6/9/2012, 11:20
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Oh meno male!
Dopo aver acquistato decine di sceneggiature si stanno decidendo a girarne qualcuna!!


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 6/9/2012, 18:19
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.077
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




In italiano da Badtaste:

David Slade dirigerà l'adattamento di Matched

L'Hollywood Reporter ha annunciato, in anteprima, che David Slade (Hard Candy, 30 Giorni di Buio, The Twilight Saga: Eclipse) dirigerà - per la Walt Disney Pictures - l'adattamento cinematografico di Matched, il primo romanzo della trilogia sci-fi di Ally Condie che sta riscuotendo un enorme successo negli Stati Uniti.

Lo script sarà a cura di Michelle e Kieran Mulroney (Paper Man, Sherlock Holmes: Gioco d'Ombre).

In Italia il primo volume, edito da Fazi Editore, è stato pubblicato lo scorso maggio con il titolo Matched - La Scelta. Non si conoscono ancora dettagli sull'uscita del secondo e del terzo capitolo, Crossed e Reached.

Qui di seguito vi proponiamo la sinossi del libro:

Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare, in cosa credere.
E quando il volto di Xander appare sullo schermo dell’Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette, Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. Ma un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un’altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri: qualcuno che lei conosce, Ky Markham.
La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essersi sbagliata? Se fosse la Società ad aver commesso un errore?

Nessuna notizia sulla data di uscita o sul casting.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 9/9/2012, 23:43
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 17.823
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Come idea non sembra male... è in fondo una storia romantica di fantascienza e fantasy moderno/futuristico con grande spazio all'amore...
speriamo sia un bel film...
il libro non lo conosciamo, però potrebbe servire per attirare gente al cinema... anche se noi attendiamo ancora l'adattamento di Fallen, un altro libro "young adult" che secondo noi avrebbe potenziale per gli adolescenti...
l'unica cosa, speriamo non sia troppo Twilight solo per evitare che sia qualcosa che dia la sensazione di "già visto"...

Messaggio modificato da veu il 9/9/2012, 23:43


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 1/2/2013, 10:28
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.077
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Cambio di regia:

Jon M. Chu da G.I. Joe a Matched

Era settembre quando la Disney ha annunciato che David Slade avrebbe diretto Matched, adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia fantascientifica di Ally Condie che sta riscuotendo grande successo negli USA.

Il progetto da allora è rimasto fermo, e ora Heat Vision rivela che la major ha deciso di cambiare regista: sarà Jon M. Chu (G.I. Joe - la Vendetta) a dirigere il film. La sceneggiatura è già pronta ed è stata scritta da Michelle e Kieran Mulroney (Sherlock Holmes: Gioco di Ombre), mentre alla produzione vi saranno Adam Shankman e Jennifer Gibgot. Chu dovrebbe dirigere anche Masters of the Universe, ma apparentemente questo progetto sarà la sua nuova priorità.

In Italia il primo volume, edito da Fazi Editore, è stato pubblicato lo scorso maggio con il titolo Matched - La Scelta. Il secondo e il terzo capitolo si intitolano Crossed e Reached.


Fonte: Badtaste


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/8/2019, 18:32