Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> Il mio vicino Totoro, al cinema
winnie & pimpi
messaggio 27/9/2009, 17:35
Messaggio #1

Millennium Member

Gruppo: Utente
Da: London

ho visto al cinema "Il mio vicino Totoro" di Miazaky
veramente molto poetico e soprattutto molto ben fatto post-6-1111346575.gif , bellissimi gli sfondi dipinti a mano, splendide le inquadrature, molto curate le animazioni e naturalmente molto trascinante la colonna sonora del grande Joe Hisaishi. clapclap.gif
Ho però due critiche da fare: la prima per il doppiaggio italiano, le due bambine protagoniste avevano le solite voci fintissime a cui purtroppo siamo abituati, si sentiva benissimo che si trattava delle solite quarantenni che fanno le voci da oche!!! Arrabbiato3.gif Quando si mettono a strillare, e lo fanno spesso, è davvero insopportabile not.gif , soprattutto nella sala di un multiplex che tiene sempre l'audio a tutto volume. wacko.gif
La seconda critica è per la storia...non so mi è sembrata troppo semplice e poco risolta...

riassumo la trama:
un padre e le sue due figlie, una di 4 anni l'altra penso intorno ai 10-12 anni, si trasferiscono in una vecchia casetta in campagna per stare più vicino alla madre ricoverata in ospedale. Le due bambine scopriranno che nel bosco adiacente vivono delle strane e simpatiche creature soprannaturali con le quali vivranno momenti magici...

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
Icnarf
messaggio 29/9/2009, 23:33
Messaggio #2

Member

Da: Pollonia

Secondo me è il miglior Miyazaki di sempre, Il mio Vicino Totoro è carico di poesia e semplicità; una serena giornata estiva all'aria aperta turbata da nuvole passeggere.
Per quanto riguarda la traduzione Cannarsi avrebbe fatto meglio ad usare la parola "spiriti" al posto dell'inopportuna "fantasmi".

User's Signature

Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti.

+Quote Post
BennuzzO
messaggio 30/9/2009, 21:03
Messaggio #3

Gold Member

Da: Lavinio Lido di Enea (RM)

S-t-u-p-e-n-d-o!
wub.gif

User's Signature

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 27/3/2010, 11:30
Messaggio #4

Gold Member

Da: Brescia

Le idee sono buone, come non amare quegli spiritelli? E il tocco del Gatto Autobus? Un bijoux tongue.gif ...ma inspiegabilmente il film mi ha convinto meno, l'immedesimazione e il coinvolgimento sono stati contenuti, e nonostante la seconda parte del film, certamente più profonda e sentimentale...Tuttavia la Città, Howl e Ponio li ho preferiti sicuramente di più...Il prodotto resta cmq ben fatto, ma sicuramente più rivolto a un pubblico piccino (stranamente Ponyo, che avrei pensato fosse il più ingenuo, l'ho trovato al confronto molto più adulto e complesso!)

User's Signature

+Quote Post
Teo
messaggio 27/3/2010, 16:32
Messaggio #5

Gold Member

Da: Udine

Secondo me è un gioiellino di semplicità...adoro anche gli altri film del maestro, ma ritengo che molti aspetti siano complessi da comprendere per una cultura occidentale come la nostra (ad esempio nella Città e nel Castello non tutto è chiaro). Qui invece tutto è ridotto all'osso ed è davvero adorabile.

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio 26/2/2011, 22:49
Messaggio #6

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Torre del Greco (NA)

Finito di vedere proprio adesso, davvero un bel film, molto poetico e con questo film ho deciso di collezionare anche i film in dvd dello Studio Ghilbi!!

User's Signature

+Quote Post
Claudio
messaggio 26/2/2011, 22:50
Messaggio #7

Gold Member

Da: Italia

mi piacerebbe anche a me avere il dvd di questo bellissimo film rolleyes.gif

User's Signature

Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/7/2019, 12:11