Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

19 Pagine V  « < 9 10 11 12 13 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Tutte le VHS Disney Prima della Nascita dei DVD Disney
March Hare = Lep...
messaggio 25/2/2007, 19:44
Messaggio #241

Gold Member

Gruppo: Moderatore

CITAZIONE (GasGas @ 25/2/2007, 16:14)
ma nella vhs di bongo del 97 allora c'è un doppiaggio originale rispetto al dvd?

CITAZIONE
e nella vhs di pinocchio prima edizione per la vendita (quella con la stessa cover di quella per il noleggio) c'è sempre la canzone cantata da un altra voce rispetto all'originale?
*

quella col ridoppiaggio parziale (= solo i titoli di testa e il finale) degli anni '60 dovrebbe avere la copertina blu con Pinocchio e il Grillo Parlante che camminano

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page

+Quote Post
Andrew83
messaggio 25/2/2007, 21:26
Messaggio #242

Advanced Member

Gruppo: Utente

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 25/2/2007, 18:44)
quella col ridoppiaggio parziale (= solo i titoli di testa e il finale) degli anni '60 dovrebbe avere la copertina blu con Pinocchio e il Grillo Parlante che camminano
*

confermo: la vhs in questione è esattamente quella di cui ho postato un paio di immagini (sotto forma di link e non immagine diretta) qualche post fa, eccone una:

Non so invece l'edizione Electa di Pinocchio quale versione del doppiaggio presenti.

Ma, in definitiva, questa in foto è praticamente l'unica versione per l'home video con questa particolarità? post-6-1111346575.gif

Messaggio modificato da Andrew83 il 25/2/2007, 21:46

User's Signature

+Quote Post
Andrew83
messaggio 29/8/2007, 17:20
Messaggio #243

Advanced Member

Sono venuto a conoscenza (sicuramente scopro l'acqua calda) di una vhs italiana de 'Il Canto di Natale di Topolino' che riporta Edizione NOVEMBRE 1984.
Sul fronte riporta l'immagine di Minnie che sorregge il tacchino, Topolino sorpreso e il picolo Tim che gioca con ciò che è uscito dal sacco...se non erro è l'immagine usata anche per il laserdisc americano e per altre occasioni.
Perchè editare una VHS solamente un'anno dopo la precedente? (1983, quella dorata per intenderci).
Ovviamente il doppiaggio immagino proprio sia quello dell'83.
Sul retro riporta la scena di Paperone/Scrooge con Pippo/fantasma e oltre alla descrizione del cartone una lista degli altri corti contenuti: gli stessi presenti anche nella vhs recente con nuovo doppiaggio.
Qualcuno di voi la possiede? Mi piacerebbe tanto avere uno scan.
In cuor mio mi piacerebbe tanto avere anche lo scan (intendo a qualità alta) della prima dell'83.
blush2.gif

Messaggio modificato da Andrew83 il 29/8/2007, 17:21

User's Signature

+Quote Post
nunval
messaggio 29/8/2007, 22:48
Messaggio #244

Gold Member

Da: Aversa (CE)

Per quanto riguarda Pinocchio questa VHS, che nel 1989 fu anche realizzata solo per la vendita è l'unica con la canzone iniziale ridoppiata. La videocassetta Electa è esattamente lo stesso master ma manca il cartello "Walt Disney" all'inizio per ovvi motivi...

+Quote Post
ayral
messaggio 27/9/2007, 15:56
Messaggio #245

Advanced Member

Volevo aggiungere qualche titolo di VHS che possiedo e non mi sembra siano state menzionate:

PAPERINO E LA SUA BANDA DI PAPERI

Non è catalogata nè come CARTOON CLASSICS o altro ed è una raccolta di episodi di Paperino e co.Edizione ottobre 1985. (La mia primissima videocassetta!!!)
Titoli in inglese (ci sono solo quelli): Pluto's Quinpuplets (1937), Polar Trappers (1938), Baggage Buster (1941), Donald's off day (1944), Soup's on (1948), Don's fountain of youth (1953).

PAPERINO SUPERSTAR (della stessa collezione c'erano anche Topolino Superstar e Pippo Superstar)

Neanche questa è catalogata. Edizione febbraio 1991.
Episodi: Bee at the beach, Grin and bear it, Donald's double trouble, Bottle beetle, Dode duck, Hooked bear.

TOPOLINO 70 ANNI DI AVVENTURE

Videocassetta,mi sembra del '99 in memoria dei 70 anni di Topolino,mi era arrivata a casa con l'abbonamento al fumetto.
Episodi: Il primo amore (1933), Attraverso lo specchio (1936), I pulitori di orologi (1937), Il pappagallo di Topolino (1938), Il piccolo tifone (1941), Topolino ritardatario (1947), Topolino a pesca (1953), Il compleanno di Topolino (1942).

Appena riesco vi metto le prime due copertine....anche la terza se la volete,solo che è molto..."moderna" e non ha lo stesso valore di tutte le altre bellissime che avete postato voi...

+Quote Post
ayral
messaggio 27/9/2007, 17:31
Messaggio #246

Advanced Member

Eccole qua!

Paperino e la sua banda di paperi

Paperino Superstar

Topolino 70 anni d'avventure

+Quote Post
Fishtail
messaggio 4/10/2007, 19:11
Messaggio #247

Gold Member

Ragazzi, qualcuno mi potrebbe dire quante vhs de "La bella e la bestia" sono state editate in Italia finora per favore? Mi piacerebbe vederne le cover...
Attualmente ne conosco una, quella che possiedo dagli anni 90 happy.gif
Grazie a tutti happy.gif

Messaggio modificato da Persha il 21/11/2007, 22:05

User's Signature

+Quote Post
alby_87
messaggio 28/12/2007, 15:15
Messaggio #248

New Member
*

ragazzi un mio cuginetto ha scovato nelle pulizie natalizie 5 vhs della serie miniclassici... ora, io da appassionato vorrei acquistargliele, ma sua mamma fa pressione perchè le tenga in quanto sono un suo ricordo... che dite??? quale sarebbe il prezzo giusto??? le vhs sono il vento tra i salici, bongo, topolino e il fagiolo magico e altre 2 che non ricordo...

+Quote Post
chrykee
messaggio 28/12/2007, 15:43
Messaggio #249

Gold Member

le altre dovrebbero essere o paperino nel mondo della matemagica,o la balena ugoladoro,oppure il mio amico ben,o l'asinello.
non so indicarti un prezzo ma ti dico che la vhs il vento tra i salici è la più rara tra quelle da te citate e la vidi in vendita a 35euro per intenderci + di un dvd (questo credo dipenda dal vecchio doppiaggio in essa contenuta) fotunatamente le ho tutte e non ebbi necessità di comprarla...vedi che prezzo ti spara e poi decidi tu che fare , consigliare un prezzo è assai difficile di solito una vhs viene venduta a 9 /10 euro per un classico...essendo questi cortometraggi dovrebbero costare meno ma c'è da dire che questi miniclassici al tempo vennero pubblicati in poche copie quindi sono abbastanza rarucci Saluto.gif

+Quote Post
Salvo
messaggio 30/12/2007, 21:33
Messaggio #250

Member

CITAZIONE (ayral @ 27/9/2007, 17:31)

Io ho Topolino superstar, la mia quarta videocassetta Roftl.gif

Che bei ricordi ragà Innamorato.gif Ma perchè coi dvd tutto il mondo sembra più piatto? mellow.gif

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 31/12/2007, 10:28
Messaggio #251

Gold Member

CITAZIONE (Salvo @ 30/12/2007, 21:33)
Ma perchè coi dvd tutto il mondo sembra più piatto?  mellow.gif
*

Perché le custodie dei dvd sono più sottili di quelle delle videocassette! Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
Salvo
messaggio 31/12/2007, 15:03
Messaggio #252

Member

Ma sai che forse è veramente questo il motivo? eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Almeno le vhs erano belle grandi e massicce Innamorato.gif

+Quote Post
Andrew83
messaggio 9/4/2008, 21:24
Messaggio #253

Advanced Member

Riguardando il DVD della edizione speciale di Pinocchio questo pomeriggio mi è venuto in mente un errorino nella vhs del 1986 (quella con grillo pinocchio che ho postato):

Dopo aver risolto l'allarme per il dito in fiamme di Pinocchio tutti vanno a letto e comincia la serie di domande:
Ad un certo punto:
Geppetto: "e poi tu domani dovrai andare a scuola"
Pinocchio: "perchè?"
e qui un salto
Geppetto: "...le cose, ed essere saggio"
poi tutto regolare.

Guardando il dvd mi veniva infatti (a ricordo) in mente la frase mozzata piuttosto che la completa che più o meno recita:
Geppetto: "per imparare le cose, ed essere saggio"

Qualcuno sa confermarmi qualcosa a riguardo:
ho il lettore di vhs mezzo andato e non posso davvero rischiare di perdere quella mitica vhs: qualcuno ricorda?

Messaggio modificato da Andrew83 il 9/4/2008, 21:25

User's Signature

+Quote Post
nunval
messaggio 9/4/2008, 23:22
Messaggio #254

Gold Member

Si, nella VHS la frase era mozzata, forse per motivi di sinc (tenete sempre presente che nel caso di master originali bisogna sempre accoppiare una fonte video con una colonna indipendente nella lingua locale e possono esserci delle piccolissime variazioni di velocità) nel caso della prima VHS la frase l'avranno mozzata per non perdere la sincronizzazione...
Nel dvd mi pare che ci sia ma dovrei rivederlo

+Quote Post
Andrew83
messaggio 10/4/2008, 9:48
Messaggio #255

Advanced Member

CITAZIONE (nunval @ 9/4/2008, 23:22) *
Si, nella VHS la frase era mozzata, forse per motivi di sinc (tenete sempre presente che nel caso di master originali bisogna sempre accoppiare una fonte video con una colonna indipendente nella lingua locale e possono esserci delle piccolissime variazioni di velocità) nel caso della prima VHS la frase l'avranno mozzata per non perdere la sincronizzazione...
Nel dvd mi pare che ci sia ma dovrei rivederlo

Nel DVD cè, l'ho visto ieri.
Ora non so se è presente in tutte e due (due vero?) edizioni esistenti.

User's Signature

+Quote Post
nunval
messaggio 10/4/2008, 10:57
Messaggio #256

Gold Member

Si, due ( o tre se consideri la prima Buena Vista con fascetta diversa, uguale a quella Warner)
Su quale hai controllato?

+Quote Post
Andrew83
messaggio 10/4/2008, 12:04
Messaggio #257

Advanced Member

CITAZIONE (nunval @ 10/4/2008, 10:57) *
Si, due ( o tre se consideri la prima Buena Vista con fascetta diversa, uguale a quella Warner)
Su quale hai controllato?

dunque...è l'edizione speciale...per meglio intenderci:
E' l'edizione con menu animato dove pinocchio danzeggia a ripetizione davanti alla finestra della casa di Geppetto.

User's Signature

+Quote Post
nunval
messaggio 14/4/2008, 0:46
Messaggio #258

Gold Member

E' l'ultima edizione, quella speciale

+Quote Post
Andrew83
messaggio 15/4/2008, 15:25
Messaggio #259

Advanced Member

CITAZIONE (nunval @ 14/4/2008, 0:46) *
E' l'ultima edizione, quella speciale

Ah ecco, capito.
Mi sembrava fosse l'ultima ma non volevo dire stupidaggini: magari nel frattempo era uscita qualche altra riedizione.
Grazie Nunval! clapclap.gif
Bisognerebbe controllare nell'edizione(i) Warner allora?
Io non ce l'ho: se qualcuno ha voglia, curiosità oppure si ricorda con certezza ci potrebbe dire se la frase è completa oppure no?
Grazie in anticipo a tutti! clapclap.gif

User's Signature

+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 5/10/2008, 14:44
Messaggio #260

Top Member

Da: Bologna

Questa discussione è troppo bella! ... Mannaggia, stamattina ci sono entrato e me la sono letta tutta! quanto c'ho messo... mellow.gif Ho visto inoltre che ci sono molte domande lasciate lì, a 2-3 potrei rispondere io...
Scrivo perché ho questa proposta: sempre se tecnicamente è fattibile, perché non dedicate una sezione a parte per le VHS Disney (così come ci sono le sezioni DVD, DVD internazionali, blu ray)? Tra l'altro ci sono già molti "topic" sulle vhs (l'latro più famoso è quello ELECTA), che si potrebbero spostare lì.

Stamani mi ero avventurato da queste parti perché volevo postare l'immagine della mia VHS anni'80 de LO SCRIGNO DELLE 7 PERLE ma poi sono stato fagocitato da questa.

Con una sezione a parte si potrebbe, in modo più ordinato, postare nuove discussioni divise per film o vhs...

Ciao,
CHRIS

Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif

User's Signature

+Quote Post
GasGas
messaggio 5/10/2008, 15:38
Messaggio #261

Gold Member

Da: Napoli

mi sembra una buona idea e ne approfitto per chiedere a pan un altro piccolo favore sempre se possibile.....poichè la sezione blu ray sta diventando affollata, perchè non la separiama tra blu ray e blu ray internazionali come per i dvd? rolleyes.gif se è possibile mi piacerebbe anche essere moderatore delle nuove sezioni sulle vhs e blu ray internazionali sempre se possibile rolleyes.gif

+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 5/10/2008, 18:39
Messaggio #262

Top Member

Da: Bologna

CITAZIONE (GasGas @ 5/10/2008, 15:38) *
mi sembra una buona idea e ne approfitto per chiedere a pan un altro piccolo favore sempre se possibile.....poichè la sezione blu ray sta diventando affollata, perchè non la separiama tra blu ray e blu ray internazionali come per i dvd? rolleyes.gif se è possibile mi piacerebbe anche essere moderatore delle nuove sezioni sulle vhs e blu ray internazionali sempre se possibile rolleyes.gif

Ottima idea! E anche come moderatore saresti l'ideale! (per le VHS, ... sul BR non lo so eheheh.gif )
ps: ho capito che è PAN a "capo" di tutto ciò. Pensavo fossi tu sai?

User's Signature

+Quote Post
GasGas
messaggio 5/10/2008, 21:03
Messaggio #263

Gold Member

CITAZIONE (christian_bologna @ 5/10/2008, 18:39) *
Ottima idea! E anche come moderatore saresti l'ideale! (per le VHS, ... sul BR non lo so eheheh.gif )
ps: ho capito che è PAN a "capo" di tutto ciò. Pensavo fossi tu sai?

io? nono blush2.gif io do solo una mano a gestire e come me tanti altri qui sul forum...pan è l'amministratore e creatore di questo splendido forum rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

P.S sono gia moderatore della sezione bluray tongue.gif quindi potrei continuare anche con l'eventuale sezione br internazionali tongue.gif

Messaggio modificato da GasGas il 5/10/2008, 21:05

+Quote Post
GasGas
messaggio 7/10/2008, 17:36
Messaggio #264

Gold Member

pan che ne dici del nostro suggerimento? smile.gif

+Quote Post

19 Pagine V  « < 9 10 11 12 13 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/1/2020, 1:49