Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

9 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Coco aka Dia de los Muertos, Pixar
Capitano Amelia
messaggio 8/5/2013, 10:14
Messaggio #73

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Palermo

Peccato, era un titolo troppo bello... sad.gif

User's Signature

Grazie Simba !

Go to the top of the page

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 8/5/2013, 10:16
Messaggio #74

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Brescia

Ho cancellato un mio precedente messaggio, me la prendevo con chi in America polemizzava con il titolo, in effetti poi ci ho riflettuto e il problema non è il fatto che la Disney utilizzi il nome Dia de los Muertos nel titolo del film, ma il fatto che voglia registrare il nome "Dia de los Muertos"...Questo sì sarebbe grave, perchè sarebbe come se una compagnia volesse registrare i nomi "Christmas" o "Halloween" per ricavarci soldi, questo è ovvio...La Disney ha fatto un bel pasticcio adesso, perchè si vedrà costretta ANCHE a togliere la festività dal titolo...Un vero peccato, perchè era assolutamente intrigante!

Messaggio modificato da Daydreamer il 8/5/2013, 10:18

User's Signature

+Quote Post
Beast
messaggio 8/5/2013, 10:59
Messaggio #75

Gold Member

Da: Cn

CITAZIONE (Daydreamer @ 8/5/2013, 10:16) *
il problema non è il fatto che la Disney utilizzi il nome Dia de los Muertos nel titolo del film, ma il fatto che voglia registrare il nome "Dia de los Muertos"...Questo sì sarebbe grave, perchè sarebbe come se una compagnia volesse registrare i nomi "Christmas" o "Halloween" per ricavarci soldi, questo è ovvio...

Esattamente Day. smile.gif
Comunque noi non sappiamo come intendessero intitolare il film, Dia De Los Muertos non è mai stato il titolo... solo un modo di indicare quel progetto, ovvero "il film sul Dia de los Muertos", nulla più.
Forse non avrebbero nemmeno utilizzato il nome della festività... chissà, ora abbiamo la certezza che non lo faranno.

User's Signature

+Quote Post
Scissorhands
messaggio 8/5/2013, 11:20
Messaggio #76

Gold Member

Da: Campobasso/Angers

CITAZIONE (Daydreamer @ 8/5/2013, 10:16) *
Ho cancellato un mio precedente messaggio, me la prendevo con chi in America polemizzava con il titolo, in effetti poi ci ho riflettuto e il problema non è il fatto che la Disney utilizzi il nome Dia de los Muertos nel titolo del film, ma il fatto che voglia registrare il nome "Dia de los Muertos"...Questo sì sarebbe grave, perchè sarebbe come se una compagnia volesse registrare i nomi "Christmas" o "Halloween" per ricavarci soldi, questo è ovvio...La Disney ha fatto un bel pasticcio adesso, perchè si vedrà costretta ANCHE a togliere la festività dal titolo...Un vero peccato, perchè era assolutamente intrigante!

CITAZIONE (Beast @ 8/5/2013, 10:59) *
Esattamente Day. smile.gif
Comunque noi non sappiamo come intendessero intitolare il film, Dia De Los Muertos non è mai stato il titolo... solo un modo di indicare quel progetto, ovvero "il film sul Dia de los Muertos", nulla più.
Forse non avrebbero nemmeno utilizzato il nome della festività... chissà, ora abbiamo la certezza che non lo faranno.

Eh si concordo... registrare il nome di una festività è da pazzi! Ma come gli viene? In ogni caso personalmente non avrei mai utilizzato quel titolo... Ok, è una festività, ma usare come i titolo il giorno dei MORTI in un film per famiglie... mah...

User's Signature

thanks to giagia

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 8/5/2013, 12:40
Messaggio #77

Gold Member

CITAZIONE (Scissorhands @ 8/5/2013, 11:20) *
Ok, è una festività, ma usare come i titolo il giorno dei MORTI in un film per famiglie... mah...

Oddio, secondo quest'ottica, non è che neanche "Nightmare Before Christmas" ci farebbe una gran figura eheheh.gif e poi non è semplicemente il giorno dei morti cattolico, ma appunto il Dia de los Muertos, una GRAN FESTA GIOIOSA! ...L'ottica è diversa e la Disney sicuramente farà cultura con questo film smile.gif

Messaggio modificato da Daydreamer il 8/5/2013, 12:42

User's Signature

+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 8/5/2013, 13:36
Messaggio #78

Gold Member

CITAZIONE (Daydreamer @ 8/5/2013, 12:40) *
Oddio, secondo quest'ottica, non è che neanche "Nightmare Before Christmas" ci farebbe una gran figura eheheh.gif e poi non è semplicemente il giorno dei morti cattolico, ma appunto il Dia de los Muertos, una GRAN FESTA GIOIOSA! ...L'ottica è diversa e la Disney sicuramente farà cultura con questo film smile.gif

hai ragione ma prevedo che ci saranno le polemiche sopratutto i gruppi integralisti.Ricordiamo che sono contro Halloween e qui in Italia attaccano duramente quel periodo. AIART e Moige in prima fila.

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 8/5/2013, 14:18
Messaggio #79

Gold Member

CITAZIONE (Zio Paperone @ 8/5/2013, 13:36) *
hai ragione ma prevedo che ci saranno le polemiche sopratutto i gruppi integralisti.Ricordiamo che sono contro Halloween e qui in Italia attaccano duramente quel periodo. AIART e Moige in prima fila.

Un conto è mostrare scene di sesso o di violenza su un canale pubblico (vedi il recente caso Il Trono di Spade su Rai4), un conto è un film che ha prima di tutto il marchio Disney come garanzia, secondo, trattare il tema dei morti con spirito disteso, sereno e soprattutto RISPETTOSO è di certo molto più sano di tanta ipocrita "disperazione" nazionale...
No, non credo proprio ci saranno proteste per questo tipo di film o almeno dovranno essere attestati presunti contenuti "difficili", non certo perchè il tema è la festa dei morti, su ...E poi ripetiamolo ancora se non si fosse capito, "EL DIA DE LOS MUERTOS" E'UN'ALTRA TRADIZONE, NON E' LA FESTA DI OGNISSANTI (anche perchè MANCO ESISTE UNA FESTA DEI MORTI IN ITALIA! wink.gif )

Messaggio modificato da Daydreamer il 8/5/2013, 14:23

User's Signature

+Quote Post
Arancina22
messaggio 8/5/2013, 14:37
Messaggio #80

Gold Member

Da: casa mia

CITAZIONE (Daydreamer @ 8/5/2013, 14:18) *
"EL DIA DE LOS MUERTOS" E'UN'ALTRA TRADIZONE, NON E' LA FESTA DI OGNISSANTI (anche perchè MANCO ESISTE UNA FESTA DEI MORTI IN ITALIA! wink.gif )

Un minuto, non sarà una festa, ma in Italia c'è la Commemorazione dei Defunti (2 novembre - mio compleanno) laugh.gif
Comunque che sia un'altra tradizione è evidentissimo, l'atmosfera è tutta diversa, credo!

User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!

+Quote Post
Claudio
messaggio 12/5/2013, 16:06
Messaggio #81

Gold Member

Da: Italia

CITAZIONE (Daydreamer @ 8/5/2013, 14:18) *
"EL DIA DE LOS MUERTOS" E'UN'ALTRA TRADIZONE, NON E' LA FESTA DI OGNISSANTI (anche perchè MANCO ESISTE UNA FESTA DEI MORTI IN ITALIA! wink.gif )

Ti posso assicurare che almeno qui in Sicilia, la Festa dei Morti è una tradizione secolare, e attualmente è ancora molto sentita, ed i bambini sono protagonisti poiché in quel giorno ricevono regali, appunto, dai morti . smile.gif

User's Signature

Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E

+Quote Post
kekkomon
messaggio 6/4/2014, 19:56
Messaggio #82

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

Da MyNewAnimated Life:

Il film su Día de los Muertos, ancora senza titolo e senza data di uscita, che probabilmente sarà a Giugno 2017 secondo lo schema stabilito dalla Pixar (dal 2015 uno all'anno negli anni pari e due negli anni dispari), cambia titolo provvisorio e non è più Untitled Pixar film about Día de los Muertos ma solo Lee Unkrich Untitled Film, che il film non sarà più incentrato sulle festività del Giorno dei Morti oppure solo una diversa nomenclatura? Sempre Lee Unkrich regista e Darla K. Anderson produttrice, stesso team di Toy Story 3.

User's Signature

+Quote Post
Claudio
messaggio 6/4/2014, 21:03
Messaggio #83

Gold Member

CITAZIONE (kekkomon @ 6/4/2014, 19:56) *
Da MyNewAnimated Life:

Il film su Día de los Muertos, ancora senza titolo e senza data di uscita, che probabilmente sarà a Giugno 2017 secondo lo schema stabilito dalla Pixar (dal 2015 uno all'anno negli anni pari e due negli anni dispari), cambia titolo provvisorio e non è più Untitled Pixar film about Día de los Muertos ma solo Lee Unkrich Untitled Film, che il film non sarà più incentrato sulle festività del Giorno dei Morti oppure solo una diversa nomenclatura? Sempre Lee Unkrich regista e Darla K. Anderson produttrice, stesso team di Toy Story 3.

Penso e spero in un semplice cambio di titolo, no?

User's Signature

Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E

+Quote Post
kekkomon
messaggio 30/5/2014, 11:36
Messaggio #84

Gold Member

Hanno fatto prima della pixar.

User's Signature

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 30/5/2014, 11:45
Messaggio #85

Gold Member

Da: Modena

deprimente....

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 30/5/2014, 16:17
Messaggio #86

Gold Member

Secondo voi c'è il rischio che non lo realizzino più questo film, visto quello che è successo a "Newt" (stoppato perchè simile a "Rio") ?

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
Grrodon
messaggio 30/5/2014, 16:41
Messaggio #87

Millennium Member

Direi che è certo. Infatti da tempo era sparito dai loro annunci.

User's Signature

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 30/5/2014, 19:02
Messaggio #88

Gold Member

Peccato... sad.gif

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
Arancina22
messaggio 30/5/2014, 22:12
Messaggio #89

Gold Member

Che amarezza.... era uno dei film Pixar che più aspettavo... sad.gif
Di nuovo un film che avrebbe dovuto esser Pixar viene palesemente rubato, stavolta dalla Fox.

User's Signature

Mame!

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 31/5/2014, 0:28
Messaggio #90

Gold Member

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 30/5/2014, 16:17) *
Secondo voi c'è il rischio che non lo realizzino più questo film, visto quello che è successo a "Newt" (stoppato perchè simile a "Rio") ?

CITAZIONE (Grrodon @ 30/5/2014, 16:41) *
Direi che è certo. Infatti da tempo era sparito dai loro annunci.

Bho io non ci scommetterei proprio il 100%..
Dal trailer mi sa tanto di produzione "sotto stimata", la Fox mi sa che figura solo come distributore mentre a produrre tutto c'è la Reel FX Creative Studios (quella che ha fatto Free Birds... sick.gif ). Il trailer poi sembra voler puntare a un pubblico non proprio ampio (ha un che di macabro, alla Sposa cadavere, che potrebbe allontanare alcune famiglie...)
Insomma, non sembra proprio un film destinato a sfondare, non sembra comunque come Rio (guarda caso sempre Fox dry.gif ), poi chissà...

Se siamo fortunati non se lo fila nessuno e fa la fine della Regina delle Nevi tarocca russa: li sappiamo bene chi l'ha vinta clapclap.gif

+Quote Post
Claudio
messaggio 31/5/2014, 9:43
Messaggio #91

Gold Member

Che ladri, spero che la Pixar non badi a questo film e continui a produrre il suo film su questo tema.
A guardare non sembra realizzato tecnicamente bene come gli altri Fox, quindi anche io penso sia qualcosa di secondario...

User's Signature

+Quote Post
Scissorhands
messaggio 1/6/2014, 15:42
Messaggio #92

Gold Member

Da: Campobasso/Angers

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 31/5/2014, 0:28) *
Dal trailer mi sa tanto di produzione "sotto stimata", la Fox mi sa che figura solo come distributore mentre a produrre tutto c'è la Reel FX Creative Studios (quella che ha fatto Free Birds... sick.gif ).

Esatto, la Fox distribuisce solo. La produzione è, diciamo, indipendente.

User's Signature

thanks to giagia

+Quote Post
kekkomon
messaggio 18/9/2014, 18:57
Messaggio #93

Gold Member

Da DvDizzy:

User's Signature

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Arancina22
messaggio 18/9/2014, 19:15
Messaggio #94

Gold Member

Ma quindi... non verrà cancellato!!! w00t.gif EVVIVA!!! felicissimo.gif

User's Signature

Mame!

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 18/9/2014, 19:58
Messaggio #95

Gold Member

Io aspetterei a esultare....

Secondo me è molto probabile che possano lavorarci se il film "brutta copia" della Fox passerà inosservato.. ma ora come ora non credo annunceranno niente, con The Book of Life pronto ad uscire al cinema. Penso che, se dovessero effettivamente portarlo fino in fondo, lo scopriremo dopo un eventuale flop del film di Del Toro, non prima...

+Quote Post
Claudio
messaggio 20/9/2014, 12:14
Messaggio #96

Gold Member

Io credo ci siano molte speranze, The Book of Life non mi attira per niente, dal trailer pare molto confusionario e la storia molto simile alla Sposa cadavere. Un film Pixar sulla festa dei Morti sarebbe tutt'altra cosa, speriamo smile.gif

User's Signature

+Quote Post

9 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 22/10/2020, 22:03