Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> I dvd deluxe (edizione con libro) si "sciolgono"!!!!
tyuan
messaggio 24/12/2018, 15:49
Messaggio #25

Advanced Member

Gruppo: Utente
Da: italy

In queste settimane ho rippato su hard disk quasi tutti i miei dvd. TUTTI PERFETTI TRANNE I DISNEY!!!!
Anche quelli che non mostrano macchie NON SI RIESCONO A COPIARE, SI BLOCCANO DURANTE IL CAMBIO DI STRATO e, indovinate?
Se li fate andare funzionano all'inizio, ma appena arriva il cambio strato... TAAAAAC si bloccano!!!
Certo, potete andare avanti e far partire il capitolo dopo e riprendono a funzionare, ma di fatto sono RO-VI-NA-TI e IRRECUPERABILI.
Ripeto: SOLO i Disney! I miei altri 500 dvd, anche quelli graffiati, funzionano ALLA GRANDE. Solo i Disney si bloccano!
Problemi su: Carica dei 101, Libro della giungla, carica dei 101 (solo il disco 2), La spada nella roccia (edizione slipcase), Taron e la pentola magica, i Disney Treasures box da 10 dvd, la bella addormentata (il dvd degli extra), Duck Tales (disco 3) e chissà quanti altri (devo ancora finire di copiarli tutti).
Alcuni sono proprio rovinati e si vedono a vista, altri sembrano perfetti ma appena arriva il cambio di strato.... TAAAAAAC si inchiodano.
Disney che lavora con materiali di merda e si fa pagare oro!!! Spero che i responsabili di questi aborti muoiano male.

Messaggio modificato da tyuan il 24/12/2018, 15:51

User's Signature

TyUan
Go to the top of the page

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 28/12/2018, 0:07
Messaggio #26

Gold Member

Da: Modena

Dall’anno prossimo tutti abbonati allo streaming Disney a ciao tongue.gif

A parte le sciocchezze, posso essere sincero e dire che delle mie centinaia di DVD e BD guardo sempre quei 2-3 film in supporto fisico?!
Questo non toglie che queste cose siano molto fastidiose (soprattutto se capitano su edizioni che ci sono costate risparmi faticosamente messi da parte), ma ormai per me i DVD e BD sono oggetti da collezione che difficilmente guardo, quindi me la scampo smile.gif

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
andyDisney
messaggio 24/1/2019, 16:49
Messaggio #27

Member

Da: Agrigento

CITAZIONE (andyDisney @ 24/11/2018, 19:25) *
Purtroppo anche io ho avuto questa brutta esperienza, ma non con le edizioni DE LUXE ma con DVD edizione standard.

In particolare, la Platinum edition di Bambi del 2005 ha smesso di funzionarmi dopo circa 1 anno. All'epoca pensai si fosse trattato di un disco difettoso. Ero comunque riuscito a farne una copia prima che smettesse completamente di funzionare.

Secondo disco DVD: La Sirenetta edizione 1 disco. Stesso problema: sui bordi del disco si formano come delle macchie scure che col tempo dai bordi si allargano verso il centro, rendendo il disco illeggibile!

Ma la cosa più brutta non è finita qui! Ho letto in un post più in alto che cmq il problema per i BLU RAY non si pone, ebbene mi spiace dirlo, ma a me è successo eccome! Il disco in questione è l'edizione del 2010 de La Bella e la Bestia! Ripeto, parlo di un disco BLU RAY non di un DVD! Le macchie sono spuntate dopo circa 3 anni, tanto che nel 2015 vedendo che il disco non funzionava più, acquistai - pagandola parecchio perchè era già andata fuori cataologo - l'edizione 3D, l'unica con ancora la traccia audio anche in inglese (attualmente in blu ray è possibile trovare un'edizione monodisco con il solo audio in italiano!).

Appena ho la possibilità, vorrei postarvi delle foto dei suddetti dischi rovinati...nel frattempo sarei curioso di vedere come sono i dischi rovinati di cui si è parlato negli altri post.

Come avevo detto, vi posto foto dei dischi rovinati...tuttavia facendo le foto i difetti di cui parlavo (specie per i blu ray) non si notano, ad eccezione del disco di Bambi, dove dopo aver fatto la foto si nota il deterioramento del supporto...anche se può sembrare una cosa da niente, il disco non funziona più da anni...direi che ormai è andato...i blu ray rovinati invece sono ancora funzionanti ad eccezione de La Bella e la Bestia che anche se è ancora possibile riprodurlo sul lettore spesso e volentieri si blocca...

Bambi Platinum 2005

Bambi Platinum 2005 - Particolare

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/7/2019, 22:03