![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gold Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 10.551 Thanks: * Iscritto il: 9/4/2008 ![]() |
Ecco il topic su richiesta di alcuni utenti.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Top Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 818 Thanks: * Iscritto il: 10/2/2022 Da: Barletta ![]() |
Ecco una mia idea per una fiaba, si inserisce nel ciclo fiabesco dello sposo-animale, che traggono origine dal mito di Amore e Psiche, questa invece trae origine da un mito diverso
Io la immagino come film animato ma anche in live action sarebbe affascinante se fatta come i film di una volta, con effetti speciali pratici come animatronici e set costruiti dal vero e location reali per girare certe scene Il Ragazzo e l’Aquila C’era una volta un contadino che viveva con i suoi due figli, una femmina e un maschio Il maschio era un ragazzo bellissimo e alcuni giovanotti del villaggio lo chiedevano in sposo ma lui declinava le proposte con cortesia “Sono lusingato ma sono troppo giovane per sposarmi, inoltre preferisco restare ancora un po’ di tempo con mio padre” Un giorno scese dal cielo una grande aquila che chiese al contadino di portare suo figlio con sé, in cambio lo avrebbe reso un uomo molto ricco e illustre Nonostante fosse allettato dalla proposta, il contadino era restio a lasciar andare suo figlio con quello strano uccello Ma il ragazzo, che voleva a suo padre un bene dell’anima, sapeva che se c’era un opportunità per migliorare le loro condizioni andava colta, così accettò L’Aquila lo afferrò con le zampe e lo sollevò in alto, in alto, nel cielo, finché non arrivarono ad un bellissimo palazzo in mezzo alle nuvole Il ragazzo fu trattato come un principe, vestiva abiti eleganti e ogni suo desiderio veniva esaudito come per magia, ogni sera a cena l’aquila veniva a trovarlo e gli faceva sempre la stessa domanda: “Vuoi sposarmi?” E il ragazzo rifiutava l’offerta con gentilezza Passò del tempo e i due cominciarono a legare, l’aquila gli mostrò le meraviglie del cielo e lo istruì sulle costellazioni, il ragazzo gli insegnò la gentilezza Un giorno il ragazzo sentì la mancanza del padre e chiese all’aquila di vederlo, l’aquila prese un anello e disse: “Quest’anello magico può portarti ovunque desideri, prendilo e va da tuo padre, ma torna tra una settimana. Se non dovessi tornare in tempo, io morirei di dolore” Il ragazzo promise e indossò l’anello, pensò a casa e subito si ritrovò lì, ma non poteva credere ai suoi occhi: al posto della sua umile casetta c’era una bella villa arredata con mobili pregiati e nella stalla splendidi cavalli bianchi Il ragazzo andò da suo padre che era malato, ma non appena vide il figlio subito si rallegrò, e nel corso della settimana guarì La sorella, invidiosa della felicità e della ricchezza del fratello nascose l’anello magico, finse di aver sentito la sua mancanza e cercò di convincerlo a prolungare la permanenza oltre la settimana prevista, il ragazzo impietosito acconsentì e quando si ricordò della promessa fatta all’aquila cerco l’anello Appena arrivato al palazzo tra le nuvole trovò l’aquila stesa a terra in fin di vita, il ragazzo lo supplicò di perdonarlo e l’aquila disse “Almeno ho potuto vederti un ultima volta” e il ragazzo rispose: “No ti prego non lasciarmi, io ti amo e voglio sposarti” Non appena ebbe pronunciato quelle parole, scesero lampi di tutti i colori dell’arcobaleno, l’aquila fu avvolta da una luce bianca e il suo corpo mutò: le ali divennero braccia, le zampe divennero gambe, il becco divenne un volto Il ragazzo si trovò davanti un uomo bellissimo con la folta barba “Sono il principe del regno delle stelle, uno stregone mi aveva fatto un incantesimo e solo se avessi imparato ad amare e a farmi amare a mia volta avrei riacquistato la forma umana” I due si sposarono e vissero felici e contenti |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gold Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 23.713 Thanks: * Iscritto il: 27/8/2005 ![]() |
noi stiamo lavorando ad una nostra idea di fiaba, ma abbiamo il timore di renderla troppo "stile Lamberto Bava" e poco disneyana... ci dobbiamo lavorare ancora un po' su
che soggetto vi piacerebbe che trattassimo? ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Top Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 871 Thanks: * Iscritto il: 29/7/2018 ![]() |
Veu secondo me siate liberi di trattare il soggetto come volete,anche se si distacca tanto dalla Disney moderna!
Se volete qualche consiglio mi piacerebbe vedere delle fiabe che non hanno adattamenti famosi,oppure una fiaba famosa ma con uno spunto mai visto. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gold Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 10.551 Thanks: * Iscritto il: 9/4/2008 ![]() |
Io sarei molto curioso veu, questo topic nasce per la condivisione di ogni soggetto fiabesco, non necessariamente dall’impronta Disney.
|
|
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 29/4/2025, 18:07 |