Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

44 Pagine V  « < 42 43 44  
Reply to this topicStart new topic
> Disney+ (Commenti), Piattaforma Streaming Disney
Scrooge McDuck
messaggio 7/8/2020, 14:56
Messaggio #1033

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Modena

Il discorso è semplice, la Disney ha preteso con arroganza di entrare in un mondo (quello del servizio streaming) che da anni ha abituato i clienti a certi standard qualitativi.

Netflix, al suo lancio in Italia, ha ricevuto pesanti critiche per la scarsità di contenuti (poiché, all’epoca, alcuni contenuti esclusivi Netflix erano già di proprietà di altre reti/piattaforme). Pensate alle critiche che sono piovute in testa a Netflix per l’adattamento di Cannarsi, un anno fa: come hanno risposto? Hanno accolto le critiche (tra l’altro eccessive IMHO) e fatto ri-doppiare TUTTO, primo caso nella storia del doppiaggio italiano.
Come Disney+ anche Netflix riceve critiche quando i fruitori non sono soddisfatti, però mi pare che il modo di rispondere alle critiche dei due servizi sia PALESEMENTE opposto. Sulla pagina Facebook di Disney+ rispondono consigliandoti di andare a guardare altra roba, di mandare segnalazioni tramite un sito INUTILE, che ci sono molti altri contenuti da guardare (come se uno interessato a vedere i film Marvel abbia lo stesso interesse a vedere Violetta).
Provate a immaginare cosa sarebbe accaduto se all’uscita dell’ultima stagione della Casa di carta in Italia la serie fosse uscita senza la 4^ e la 7^ puntata: pensate che Netflix avrebbe risposto alle critiche dicendo qualcosa tipo: “andate a guardarvi Breakin Bad”? Dai su..

Su Prime nessuno si lamenta, ma io personalmente la trovo una piattaforma imbarazzante dal punto di vista tecnico (da errore 9 volte su 10, spesso manca l’audio in italiano qua e la, ha problemi tecnici sia su cellulare che su tv). Tuttavia a questi problemi chiudo un occhio per due motivi, il primo: parliamo di 36€ annui di abbonamento (Disney+ costa il doppio) per una quantità di serie tv di ALTISSIMO livello, oserei dire il catalogo migliore disponibile in Italia (tra originali Prime ed esclusive). Secondo: il servizio clienti di Prime è davvero incredibile e ogni segnalazione viene gestita immediatamente da personale tecnico qualificato che si fan letteralmente in 4 per risolverlo.

Per quanto riguarda la questione covid, mi spiace ma non ci sono “se” e “ma” che tengano.
Siamo tutti sulla stessa barca, anche Prime e Netflix stanno affrontando come possono la situazione e anche loro hanno avuto problemi a far uscire in italiano le loro serie quando non si poteva doppiare. Ma questo di Disney+ è un errore, l’ennesimo, che subisce l’utenza italiana. Non è giustificabile che dopo aver pubblicizzato l’arrivo di questa serie in Italia e dopo che le persone ne hanno letto recensioni sui siti italiani la serie non venga rilasciata in tempo in italiano. A maggior ragione se il doppiaggio è stato fatto.

Questa si chiama approssimazione, poca professionalità. Siamo nel 2020 e il mondo offre alternative di ben maggiore qualità a costi molto minori.

Sono finiti i tempi in cui bastava chiamarsi Disney per far pagare di più alla gente (anche perché sono finiti da un bel pezzo i tempi in cui la Disney offriva più qualità degli altri).
Go to the top of the page

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 7/8/2020, 14:57
Messaggio #1034

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Brescia

Sono d'accordo con Marco. Adesso sono passati diversi mesi dal 24 marzo, le cose lavorativamente parlando si sono abbastanza appianate eppure non ci sono miglioramenti.
Il loro errore è non aver appaltato la piattaforma localmente ma insistere a voler accentrare tutto in un paese in ginocchio. A che pro poi? Per risparmiare? Beh la cosa fa un po' ridere, per non dire altro.
Questa colonizzazione culturale di voler imporre la lingua originale e i sottotitoli si sta facendo prendere troppo la mano e ve lo dico io che guardo i prodotti in lingua originale. Ma il punto è che io voglio poter scegliere e soprattutto mi fa arrabbiare che in tanti come i bambini e tante persone non avvezze e pronte per le lingue straniere vengano tagliate fuori e non possano godere di alcune opere. Quando pure hanno pagato per farlo! Ero il primo garantista su questa storia del concedere tempo ma the time is up...Come tanto piace dire loro...

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio 7/8/2020, 15:11
Messaggio #1035

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 7/8/2020, 14:56) *
Il discorso è semplice, la Disney ha preteso con arroganza di entrare in un mondo (quello del servizio streaming) che da anni ha abituato i clienti a certi standard qualitativi.
.......................

Il problema è questo, a lamentarci siamo io, te, Mad Hatter e altre 5 persone in croce. Netflix ha un seguito triplo di Disney+ sui social.
Da stamane sui loro social sto segnalando che manca l'audio Ita su Howard, ma sono il solo...

User's Signature

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 7/8/2020, 15:15
Messaggio #1036

Gold Member

Da: Modena

Sei il solo perché dopo 4 mesi alle segnalazioni fatte non è seguito un cambio di rotta. Sei il solo perché ai post critici per la mancanza di Ducktales rispondono dicendo di guardare qualcos'altro.
Uno dopo un po’ si stufa e credo che capiranno meglio il mio scontento quando non rinnoverò l’abbonamento a marzo

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 7/8/2020, 15:18
Messaggio #1037

Gold Member

E aggiungo poi, ora a parole dicono che vogliono puntare tutto su Disney+ perché è l'unica ancora di salvezza attualmente attiva. Ti propongono Mulan in anteprima a 30 euro e magari te la ritrovi pure in lingua originale coi sottotitoli! Succede l'armageddon...

User's Signature

+Quote Post
ping
messaggio 7/8/2020, 15:59
Messaggio #1038

Gold Member

Da: isola delle femmine(palermo)

CITAZIONE (Daydreamer @ 7/8/2020, 14:57) *
Sono d'accordo con Marco. Adesso sono passati diversi mesi dal 24 marzo, le cose lavorativamente parlando si sono abbastanza appianate eppure non ci sono miglioramenti.
Il loro errore è non aver appaltato la piattaforma localmente ma insistere a voler accentrare tutto in un paese in ginocchio. A che pro poi? Per risparmiare? Beh la cosa fa un po' ridere, per non dire altro.
Questa colonizzazione culturale di voler imporre la lingua originale e i sottotitoli si sta facendo prendere troppo la mano e ve lo dico io che guardo i prodotti in lingua originale. Ma il punto è che io voglio poter scegliere e soprattutto mi fa arrabbiare che in tanti come i bambini e tante persone non avvezze e pronte per le lingue straniere vengano tagliate fuori e non possano godere di alcune opere. Quando pure hanno pagato per farlo! Ero il primo garantista su questa storia del concedere tempo ma the time is up...Come tanto piace dire loro...

Sono d'accordo.
Impongono sottotitoli e lingua originale su contenuti che sono stati doppiati regolarmente, però se il doppiaggio è presente non ci inseriscono sottotitoli.
Tanto sono bambini, loro mica si guardano i film in lingua originale. rolleyes.gif
Io non sono ancora pronto a vedere i film senza l'aiuto dei sottotitoli, il fatto che in un servizio che ho pagato non mi venga offerta questa possibilità mi da sui nervi. Arrabbiato3.gif
Netflix offre il 99% dei suoi contenuti con i sottotitoli in varie lingue.

Se c'è tutta questa sciatteria con Disney +, non voglio immaginare quando arriverà Star. rolleyes.gif

Messaggio modificato da ping il 7/8/2020, 16:01

+Quote Post
buffyfan
messaggio 7/8/2020, 17:30
Messaggio #1039

Gold Member

Da: Roma

Oddio, il periodo è quello che è! Ma non si può sempre dare la colpa di tutto al Covid. Il Covid qui non c'entra nulla, è semplice disorganizzazione e basta. La mancanza di doppiaggio italiano avrebbe avuto senso se fossimo stati ancora in quarantena e fosse stato impossibile registrarlo per evidenti motivi. Ma se come dice Marco il doppiaggio è disponibile da giorni, non esiste che non sia fruibile! Non c'è scusante che tenga. Siamo in Italia, la piattaforma è stata lanciata in Italia per un mercato italiano ed io pretendo di trovare qualsiasi film/telefilm/documentario in ITALIANO. Tanto più che la Disney è l'unica che doppia praticamente la qualsiasi.
Basta giustificare sempre l'ingiustificabile! Per questo le cose non cambieranno mai. dry.gif
Tra titoli sbagliati, episodi saltati, sottotitoli e doppiaggi mancanti ci troviamo di fronte ad un servizio deludente e disorganizzato sotto tutti i punti di vista.

I problemi che ha avuto Netflix all'inizio sotto un certo punto di vista erano anche giustificabili e comprensibili. Il lancio in Italia sarà stata una sfida per loro ed anche il periodo storico era diverso e lo streaming legale era ancora un azzardo... è proprio grazie a Netflix che è diventato la prassi anche da noi! Disney, oltre al nome stesso ed al catalogo enorme che possiede, si è trovata la strada già spianata e sapeva che avrebbe fatto comunque il botto (come è stato). Avrebbe dovuto offrire il Top del Top fin dal day 1! Non ci sono Covid, quarantene e problematiche che tengano... a questa piattaforma ci stanno lavorando da quando questo Coronavirus manco esisteva!

Messaggio modificato da buffyfan il 7/8/2020, 17:34

+Quote Post
kekkomon
messaggio 7/8/2020, 17:52
Messaggio #1040

Gold Member

La cosa "positiva" è che tutti abbiamo gli stessi problemi, e per tutti intendo dove è stato lanciato il servizio (persino negli USA) quindi sanno che hanno da lavorarci.

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio 11/8/2020, 19:01
Messaggio #1041

Gold Member

Il film Una Storia Vera, su DISNEY+ USA ha Audio Italiano.
Strano perché in Italia fu distribuito da Eagle.

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio 12/8/2020, 19:03
Messaggio #1042

Gold Member

Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio 12/8/2020, 19:39
Messaggio #1043

Gold Member

Parlando con l'assistenza. Ovviamente ho segnalato la lista degli ORRORI che abbiamo qui.

User's Signature

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 12/8/2020, 19:45
Messaggio #1044

Gold Member

CITAZIONE (kekkomon @ 12/8/2020, 19:03) *
Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Kekko ma è ambientata nel parco Disney omonimo?

User's Signature

+Quote Post
CapitanSparrow89
messaggio 12/8/2020, 19:47
Messaggio #1045

Millennium Member

Da: Tortuga

CITAZIONE (kekkomon @ 12/8/2020, 19:39) *
Parlando con l'assistenza. Ovviamente ho segnalato la lista degli ORRORI che abbiamo qui.

La prima stagione di Unlikely Animal Friends dovrebbe arrivare il 21 agosto da noi

+Quote Post
kekkomon
messaggio 12/8/2020, 20:02
Messaggio #1046

Gold Member

CITAZIONE (Daydreamer @ 12/8/2020, 19:45) *
Kekko ma è ambientata nel parco Disney omonimo?

Yes

User's Signature

+Quote Post
CapitanSparrow89
messaggio 13/8/2020, 18:56
Messaggio #1047

Millennium Member

Da: Tortuga

Volevo ricordare che domani arriva questo Innamorato.gif

+Quote Post
kekkomon
messaggio 13/8/2020, 19:25
Messaggio #1048

Gold Member

Siiii��

Ecco tutte le uscite di domani:

Magic Camp

Giocando con i Puppy Dog Pals della Disney (S2)

The Greatest Showman

La famiglia Proud (S1-2)

Vampirina. Ragazze Spiritelle super rock (S2)

Supercar: duello in velocità

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio Ieri, 9:21
Messaggio #1049

Gold Member

User's Signature

+Quote Post
Beast
messaggio Ieri, 11:19
Messaggio #1050

Gold Member

Da: Cn

E' stato inserito il doppiaggio italiano per la serie originale Vita da Cani

Edit: curiosamente la voce di Bill Farmer non è il solito doppiatore di Pippo

Messaggio modificato da Beast il Ieri, 17:02

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio Ieri, 16:12
Messaggio #1051

Gold Member

User's Signature

+Quote Post

44 Pagine V  « < 42 43 44
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 15/8/2020, 10:57