Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> La Bella e la Bestia, Concept Art
Fulvio84
messaggio 11/11/2009, 0:43
Messaggio #25

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Caserta

CITAZIONE (PrinceEric @ 10/11/2009, 23:04) *
Aggiungo qui la locandina italiana del film (in hq)...io l'ho sempre trovata molto bella, ha qualcosa di strano, di particolare che non so spiegare... forse sono Lumiere & co. ingigantiti e decontestualizzati in mezzo alla foresta!! Chissà!! eheheh.gif

P.S. (Non capisco perchè non riesco a caricare l'immagine nella dimensione originale...forse è troppo grande e si ridimensiona automaticamente...vabbè, amen sleep.gif )

rolleyes.gif si, si ridimensiona da sola, perche e' troppo grande, ma se ci clicchi sopra si apre in una nuova finestra a dimenzione giusta! rolleyes.gif

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
PrinceEric
messaggio 11/11/2009, 0:56
Messaggio #26

Millennium Member

Da: Toscana

QUOTE (Fulvio84 @ 10/11/2009, 23:43) *
rolleyes.gif si, si ridimensiona da sola, perche e' troppo grande, ma se ci clicchi sopra si apre in una nuova finestra a dimenzione giusta! rolleyes.gif

Eh no...anke quando clicco sull'immagine e si apre più in grande nell'altra finestra, è sempre più piccola di quella che ho caricato io dal pc...mah! unsure.gif

User's Signature

+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 24/5/2010, 21:10
Messaggio #27

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: "son briccon..vagabondo"

Bellissimi questi concept!! rolleyes.gif rolleyes.gif

User's Signature

+Quote Post
kuzco
messaggio 25/5/2010, 13:55
Messaggio #28

Gold Member

Da: Roma

Ho il puzzle del poster ufficiale....mi è sempre piaciuto!!!! Poi sono belli i colori dell'abito di Belle!!!

User's Signature

+Quote Post
Antox
messaggio 5/6/2010, 19:26
Messaggio #29

Member

davvero delle bellissime immagini eheheh.gif eheheh.gif

User's Signature

+Quote Post
PrinceEric
messaggio 30/6/2010, 16:18
Messaggio #30

Millennium Member

Artwork promozionale (1991)

Tralasciando lo sfondo (non molto curato) questi si che erano dei bellissimi artwork...Semplici e delicati...non come quelle schifezze immonde vergognosamente sproporzionate che ci rifilano oggi... dry.gif

User's Signature

+Quote Post
Fulvio84
messaggio 30/6/2010, 16:24
Messaggio #31

Gold Member

Da: Caserta

CITAZIONE (PrinceEric @ 30/6/2010, 16:18) *
Artwork promozionale (1991)

Tralasciando lo sfondo (non molto curato) questi si che erano dei bellissimi artwork...Semplici e delicati...non come quelle schifezze immonde vergognosamente sproporzionate che ci rifilano oggi... dry.gif

Io e te siamo troppo legati al passato. LA DOBBIAMO SMETTERE!!!!! altrimenti non riusciremo piu ad apprezzare i lavori che verranno. sad.gif

User's Signature

+Quote Post
PrinceEric
messaggio 30/6/2010, 16:35
Messaggio #32

Millennium Member

QUOTE (Fulvio84 @ 30/6/2010, 16:24) *
Io e te siamo troppo legati al passato. LA DOBBIAMO SMETTERE!!!!! altrimenti non riusciremo piu ad apprezzare i lavori che verranno. sad.gif

Lo so Fùùùùùù!!! Nostalgia portami mia!! E' che quello è stato un periodo magico...per l'animazione Disney e l'arte del disegno in generale.. E con i presupposti che abbiamo oggi sembra non tornare più...

User's Signature

+Quote Post
PrinceEric
messaggio 13/7/2010, 19:35
Messaggio #33

Millennium Member

Stento a riconoscere James Baxter in questo disegno... Voi che dite?

Messaggio modificato da PrinceEric il 13/7/2010, 19:35

User's Signature

+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 13/7/2010, 20:16
Messaggio #34

Lord Alphie

Da: Macerata

Nooo, anzi! Lo stile si avvicina molto a quello di Enchanted, che è un'ode allo stile Baxter. Lo adoro!

User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter

+Quote Post
PrinceEric
messaggio 13/7/2010, 22:00
Messaggio #35

Millennium Member

QUOTE (shaoran-kun @ 13/7/2010, 20:16) *
Nooo, anzi! Lo stile si avvicina molto a quello di Enchanted, che è un'ode allo stile Baxter. Lo adoro!

Si si, il suo stile di Enchanted si riconosce eccome...volevo dire che non riconosco lo James Baxter che ha animato Belle negli anni '90... il suo modo di disegnare è un pò cambiato secondo me... Questa Belle 2010 mi sembra un pò jappo...

User's Signature

+Quote Post
PrinceEric
messaggio 13/7/2010, 22:09
Messaggio #36

Millennium Member

Ecco altre scansioni da "Les Heroines Disney" (impaginate by me)...

User's Signature

+Quote Post
Pan
messaggio 14/7/2010, 1:56
Messaggio #37

Administrator

Gruppo: Amministratore

Molto bella anche questa serie di disegni preparatori! wub.gif

User's Signature

+Quote Post
Lino
messaggio 14/7/2010, 8:54
Messaggio #38

Top Member

Da: Timbouctou

CITAZIONE (Fulvio84 @ 30/6/2010, 16:24) *

laugh.gif eheheh.gif tongue.gif
ha ha ha ha ha, come mi ritrovo in questa affermazione.
NON CI PENSO NEANCHE A SMETTERE ! ... Pur ripromettendomi sempre di osservare il futuro - e il presente - con obbiettività e rispetto per il lavoro di tanti .... e per certi entusiasmi spesso ingiustificati, ehm.
E intanto mi preparo al restauro di Fantasia di dicembre....
Saluto.gif

User's Signature

+Quote Post
nunval
messaggio 14/7/2010, 10:53
Messaggio #39

Gold Member

Da: Aversa (CE)

CITAZIONE (Lino @ 14/7/2010, 8:54) *
NON CI PENSO NEANCHE A SMETTERE ! E intanto mi preparo al restauro di Fantasia di dicembre....

Mi associo...sono uno di quelli che Fantasia e Alice ( e la Bella Addormentata) li ha visti a cinema e, quando per alcuni blockbuster animati 3d di oggi si grida all'Oscar subito, io penso "tutto qui ? Io ho visto su grande schermo Chernabog, le carte da gioco, il Drago, non posso accontentarmi di niente di meno..." con "Fantasia" in blu-ray non crederemo ai nostri occhi!

+Quote Post
giagia
messaggio 14/7/2010, 18:21
Messaggio #40

Gold Member

Da: Roma (RM)

questo che sto postando è per me il concept art più bello del film, l'ispirazione a Michelangelo è visibilissima, il movimento di liberazione dal peso della maledizione, la pesantezza e la leggerezza dei tratti di grafite ne fanno un'opera dal valore inestimabile. Rappresenta senza ombra di dubbio l'apice della carriera di Glen Keane, in quanto sintetizza e porta al massimo livello qualitativo l'aspetto principale della sua arte: la cura dell'anatomia. Già Glen Keane aveva offerto in "Red e Toby" l'immagine realistica di un orso gigantesco, i cui movimenti poderosi erano una ventata di freschezza nel panorama dell'animazione disneyana. Keane aveva poi reso, con il personaggio di Ratigan, raffinato e sofisticato il corpo di un altro personaggio poderoso, mentre con Sykes ne aveva studiato i movimenti più biechi e minacciosi di un personaggio della stessa stazza. In seguito, nel 1989, Glen Keane si cimentò per la prima volta in quella che sarebbe stata una costante per il resto della sua carriera: l'arte di fondere in uno stesso corpo due parti di entità distinta. La prima forma ibrida fu quella di una sirena. Un anno dopo aver portato alla luce la Bestia Keane creò un altro personaggio ibrido: Aladdin. In questo caso però l'ibrido è da intendersi in senso psicologico. Al è un protagonista che, in maniera molto differente da Cenerentola, non dimentica mai, pur in abiti principeschi, il ragazzo di strada che è in lui, e, anzi, conscio del suo passato, cerca di nasconderlo. Nell'happy ending, infatti, lui resta ragazzo di strada e se c'è un aspetto principesco in lui è quello del suo animo, di cui Al diventa piano piano consapevole. Nel personaggio di Pocahontas avviene invece la mescolanza di due culture, la sua curiosità si armonizza con la sua dedizione e la cura del suo popolo. In Tarzan si ritona all'ibrido a livello fisico: mi ha sempre affascinato il fisico di Tarzan, che ha sviluppato il sistema muscolare di un gorilla. Nel nuovo millennio Glen si specializza in un ibrido (questa volta palesandolo come tale) tra corpo umano e macchina, realizzando un cyborg, sarà in quell'occasione che Keane si appassionerà all'arte digitale fino alla realizzazione di Raperonzolo (che, guarda caso, ha una parte del suo corpo completamente indipendente ed autonoma). La Bestia, come gli altri personaggi, risente di un conflitto interno tra la sua essenza umana e la sua essenza animale. Prima di diventare bestia ha il carattere di un animale, e da bestia scopre la sua umanità. Ridiventato principe, a mio giudizio, Adam mantiene i lati migliori di un'animale, in termini di fedeltà, capacità di coccolare e in generale, di emanare calore ed affetto (guardando il modo in cui saluta i comprimari non posso fare a meno che notare un certo "spirito del branco", il modo in cui Belle gli accarezza la folta capigliatura enfatizza l'aspetto nobile della sua parte animale, che comunque gli è rimasta addosso, perché ha fatto parte della sua maturazione...). Parlando dell'aspetto artistico questa è pura arte dell'animazione Disney al 100%, una delle vette più alte della cinematografia...

Messaggio modificato da giagia il 15/7/2010, 0:42

User's Signature

+Quote Post
ariel one
messaggio 14/7/2010, 19:40
Messaggio #41

Millennium Member

Da: Seregno (MI)

Giagia è qualcosa di sublime...

User's Signature

+Quote Post
Teo
messaggio 15/7/2010, 0:22
Messaggio #42

Gold Member

Da: Udine

Sono senza parole...e non mi vengano a dire che questa non è Arte!

User's Signature

+Quote Post
Rella87
messaggio 2/7/2011, 14:32
Messaggio #43

New Member
*

Questa è arte allo stato puro!!! Decisamente sublime!!!

+Quote Post
Arancina22
messaggio 9/7/2011, 21:21
Messaggio #44

Gold Member

Da: casa mia

Oh Dio mio, oh Dio mio post-6-1111076745.gif
...wub.gif...

User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!

+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 10/7/2011, 10:36
Messaggio #45

Gold Member

Da: Neverland

E io non avevo ancora visto tutte queste meraviglie? Il making off è favoloso, ma questi ultimi concept della trasformazione sono sbalorditivi!

+Quote Post
Annette
messaggio 10/7/2011, 16:21
Messaggio #46

Annette

Da: Carini

Meravigliosi questi concept da restare a bocca aperta.

User's Signature

+Quote Post
chrykee
messaggio 24/7/2011, 17:06
Messaggio #47

Gold Member

CITAZIONE
Ragazzi adesso vi chiedo una cosa che sono sicuro sarà impossibile che mi ritroviate, ma ci provo lo stesso!

Non so se qualcuno si ricorda ma nel 1992 (mi pare...forse inizio '93? Quando è uscito Aladdin?) a Roma ci fu un'enorme mostra sulla Disney in occasione di non so quale anniversario di Topolino.
Tra le tante cose in mostra c'erano dei concept art di quello che allora era l'ultimo film Disney, La Bella e la Bestia. Quello che mi è rimasto impresso è un concept a colori di Belle nel suo abito oro - il disegno era più realistico rispetto al personaggio del film, e l'abito somigliava più a quello del musical di Broadway. Ora non so se effettivamente era un concept del film o del musical, visto che il '92-'93 mi sembra ancora un po' presto per parlare del musical (o no?)

Qualcuno sa di cosa sto parlando? Ha mai visto in giro un concept del film o del musical che possa somigliare a quello che ho descritto?

stai forse parlando di questo bozzetto?

Messaggio modificato da chrykee il 24/7/2011, 17:07

+Quote Post
veu
messaggio 9/9/2011, 23:55
Messaggio #48

Gold Member

Ricerche grafiche di Merry Clingen (per Belle) e Bill Berg (per la Bestia):

Disegno di ricerca per la vetrata quasi definitivo:

Storyboard della trasformazione della Bestia di Chris Sanders (quelli a colori) e Branda Chapman (in bianco e nero):

User's Signature

+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 25/6/2019, 2:13