Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Bambi 2 - Bambi E Il Grande Principe Della Foresta, Disney Toon Studios
GasGas
messaggio 27/2/2006, 20:07
Messaggio #25

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Napoli

CITAZIONE (Pan @ 27/2/2006, 19:03)
Il titolo corretto è "Bambi II - Bambi e il grande Principe della Foresta". wink.gif

grazie pan wink.gif come al solito smile.gif
Go to the top of the page

+Quote Post
belle
messaggio 4/3/2006, 23:09
Messaggio #26

Gold Member

Da: Disneyland Paris

CITAZIONE (Pan @ 27/2/2006, 19:03)
Il titolo corretto è "Bambi II - Bambi e il grande Principe della Foresta". wink.gif

rolleyes.gif ecco ho fatto un piccolo errore rolleyes.gif mi perdonate biggrin.gif

+Quote Post
veu
messaggio 8/3/2006, 0:07
Messaggio #27

Gold Member

Ma certo ke tutti ti perdonano, Belle!!!!!

User's Signature

+Quote Post
Cenerina
messaggio 8/3/2006, 21:49
Messaggio #28

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Verona

Qui a Verona il film e' nelle sale da piu' di un mese...che bello... wub.gif wub.gif wub.gif

User's Signature

Il mio potere si diffonde intorno a me

Il ghiaccio aumenta e copre ogni cosa accanto a sé

Un mio pensiero cristallizza la realtà

Il resto è storia ormai, che passa e se ne va!

+Quote Post
GasGas
messaggio 8/3/2006, 21:57
Messaggio #29

Gold Member

Da: Napoli

io spero di riuscirlo a trovare ancora dfa qualche parte cry.gif

+Quote Post
Marzil
messaggio 11/3/2006, 0:33
Messaggio #30

Junior Member
**

CITAZIONE (Marzil @ 26/2/2006, 0:14)
Io l'ho visto oggi. Sono d'accordo con la recensione per quanto riguarda l'elemento nostalgia e tutto quello che c'è intorno, come colori e musica, che mi ha fatto apprezzare molto il film. Sono rimasto un pochino scettico per quanto riguarda i contenuti che mi sembra presentino una psicologia spicciola: la fase materna e paterna. Si rasenta quasi il diseducativo con il cerbiatto Ronno che diventerà, seguendo il filone narrativo che il film propone, il cervo antagonista di Bambi-classico. Pare che si può essere buoni o cattivi fin da adolescenti e in Ronno sembra essere spiegato con l'attaccamento alla madre (cocco di mamma). Si va bè è un film destinato ad un pubblico di bambini ma allora se è così la cosa cozza con l'elemento nostalgia che riguarda il pubblico adulto. Tra l'altro storco un po' la bocca ad un prodotto pensato molto per i bambini, non mi sembra nella filosofia Disney. Il finale molto tradizionale: padre e figlio felici perchè si rassomigliano, come ne Il Re Leone appunto. Questo elemento era presente anche in Bambi-classico ma lì era di scena alla grande la natura con le sue fasi ed è per questo che i personaggi parlavano poco mentre qui la metafora anche della fase di passaggio adolescenziale umana è molto più spiccata. Ripeto che nonostante alcune remore a livello di contenuto il film artisticamente mi ha soddisfatto e quasi commosso nel farmi tornare alle atmosfere già sperimentate con il grande classico a cui questo film si riferisce anche con umiltà e profondo rispetto.

Mi piacerebbe che qualcuno dicesse il suo parere su quanto ho scritto nel mio intervento.

+Quote Post
Grrodon
messaggio 11/3/2006, 11:33
Messaggio #31

Millennium Member

Il problema di Ronno secondo me è un altro: è visto semplicemente come cattivo, metnre nel primo film la scena della lotta altro non era che una delle mille scene di lotta per l'accoppiamento che gli animali intraprendono nel corso della vita. Si è reso eccezionale un fatto banale, insomma.

User's Signature

+Quote Post
Marzil
messaggio 13/3/2006, 23:01
Messaggio #32

Junior Member
**

CITAZIONE (Grrodon @ 11/3/2006, 10:33)
Il problema di Ronno secondo me è un altro: è visto semplicemente come cattivo, metnre nel primo film la scena della lotta altro non era che una delle mille scene di lotta per l'accoppiamento che gli animali intraprendono nel corso della vita. Si è reso eccezionale un fatto banale, insomma.

Sì è vero ma ciò non contraddice la mia riflessione. Misembra triste vedere due cerbiatti "adolescenti" già divisi in buoni e cattivi. Nel film ufficiale, appunto come dici tu, la lotta era un elemento della natura ed era tutto un portare la natura nel cartone animato e la resa è stata meravigliosa mentre qui essendo un po' a corto di idee hanno preferito accostare gli animali a problematiche umane svolte in maniera tradizionale e superficiale, questo per quanto riguarda i contenuti per il resto...appena esce il DVD e ho i soldi me lo compro!

+Quote Post
belle
messaggio 16/3/2006, 15:24
Messaggio #33

Gold Member

Da: Disneyland Paris

CITAZIONE (Marzil @ 13/3/2006, 22:01)
CITAZIONE (Grrodon @ 11/3/2006, 10:33)

Sì è vero ma ciò non contraddice la mia riflessione. Misembra triste vedere due cerbiatti "adolescenti" già divisi in buoni e cattivi. Nel film ufficiale, appunto come dici tu, la lotta era un elemento della natura ed era tutto un portare la natura nel cartone animato e la resa è stata meravigliosa mentre qui essendo un po' a corto di idee hanno preferito accostare gli animali a problematiche umane svolte in maniera tradizionale e superficiale, questo per quanto riguarda i contenuti per il resto...appena esce il DVD e ho i soldi me lo compro!

appunto perchè erano a corto di idee hanno inserito questa parte wink.gif pero' io lo ripeto moolto ben fatto wink.gif

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 25/5/2006, 15:43
Messaggio #34

Gold Member

L'ho visto oggi e l'ho trovato molto ma molto carino.
Gli sfondi sono fenomenali e la storia non è niente male, sono rimasto colpito dalla straordinaria fedeltà al primo film con cui è stato disegnato l'Amico Gufo e per essere un midquel, effettivamente, non ha particolari pecche. Concordo con chi ha detto che le nuove canzoncine sono davvero bruttine e stonano non poco con l'atmosfera del primo film che qui viene richiamata costantemente. Non ho riscontrato un massiccio utilizzo della computer graphica come invece accade spesso per i classici di oggi e per i sequel ancor di più e questo è un gran punto a favore. Le campanelle attaccate alla corda in cui rimane impigliata Mina sono indiscutibilmente realizzate in CGI e altrettanto indiscutibilmente raccapriccianti... forse le hanno fatte talmente brutte proprio perché le ha messe l'uomo w00t.gif ?
Dolcissima, così come accadeva anche nell'originale, la voce inglese di Tamburino wub.gif e molto azzeccata la scelta di Patrick Stewart per il grande principe (anche Fabrizio Pucci fa la sua bella figura worshippy.gif ).
Insomma, mi è piaciuto e spero lo facciano presto in tv... il mio videoregistratore è già pronto!

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
Grrodon
messaggio 14/6/2006, 15:05
Messaggio #35

Millennium Member

Bene. E adesso lo posso definitivamente annunciare:

Ho Finito.

User's Signature

+Quote Post
chrykee
messaggio 13/7/2006, 12:40
Messaggio #36

Gold Member

Finalmente ieri sera sono riuscito con un po' di tempo a vederlo.... che dire ragazzi sapete benissimo quanto sono difficile e puntiglioso per quanto riguarda i sequel e se il prodotto non mi sfagiola sparo a zero senza pietà vedi i sequel di aladdin...ma questo film a differenza di altri riesce a entusiasmarmi e a non farmi rimpiangere il vecchio bambi...solo lilli e il vagabondo 2e peter pan2 sono riusciti per il momento a suscitare gli stessi entusiasmi ..ma veniamo al film... come già detto le canzoncine un po' stonano ma l'animazione è ad altissimi livelli e alcune scene sono veramente deliziose e commoventi insomma uno spettacolo per gli occhi e una festa di colori acquerellati che ti tocca l'anima.. unica cosa che non mi soddisfa appieno nel dvd è la compressione che esso ha subito per riversarlo in dvd ,fateci caso in alcune scene il manto degli animali è soggetto a delle striature veramente fastidiose che ne compromettono l''uniformità di colore e ciò si aggrava quando i televisori sono di grandi dimensioni perchè si notano ancora di più risultando ancora più evidenti..per il resto pienamente soddisfatto e felice di averlo in collezione Saluto.gif

+Quote Post
Pan
messaggio 13/7/2006, 18:06
Messaggio #37

Administrator

Gruppo: Amministratore

CITAZIONE (Grrodon @ 14/6/2006, 15:05)
Bene. E adesso lo posso definitivamente annunciare:

Ho Finito.

Ancora complimenti per l'ottimo lavoro! thumb_yello.gif

User's Signature

+Quote Post
Pan
messaggio 13/7/2006, 18:08
Messaggio #38

Administrator

CITAZIONE (chrykee @ 13/7/2006, 12:40)
questo film a differenza di altri riesce a entusiasmarmi e a non farmi rimpiangere il vecchio bambi

Bello, eh! Senza dubbio, il migliore dei sequel. Al cinema ti avrebbe fatto ancora più effetto. smile.gif

User's Signature

+Quote Post
chrykee
messaggio 14/7/2006, 12:47
Messaggio #39

Gold Member

si al cinema sicuramente ha una resa migliore però preferisco risparmiarmi i soldi per averli in dvd per sempre ,le mie finanze ultimamente non sono poi così tanto floride e quindi devo fare delle scelte non posso avere tutto biggrin.gif wink.gif Saluto.gif

+Quote Post
Marzil
messaggio 14/7/2006, 18:18
Messaggio #40

Junior Member
**

CITAZIONE (chrykee @ 14/7/2006, 11:47)
si al cinema sicuramente ha una resa migliore però preferisco risparmiarmi i soldi per averli in dvd per sempre ,le mie finanze ultimamente non sono poi così tanto floride e quindi devo fare delle scelte non posso avere tutto biggrin.gif wink.gif Saluto.gif

però così può capitarti di comprare un DVD che non ti piace e poi pentirti di aver speso i soldi invece vedendolo prima al cinema ciò non succede e comunque rimane anche l'emozione del grande schermo anche se nella multisala della mia cittadina questa pellicola è stata la "cenerentola" in quanto a proiezione wacko.gif

+Quote Post
Pan
messaggio 15/7/2006, 11:44
Messaggio #41

Administrator

CITAZIONE (chrykee @ 14/7/2006, 12:47)
le mie finanze ultimamente non sono poi così tanto floride e quindi devo fare delle scelte non posso avere tutto biggrin.gif wink.gif Saluto.gif

Non tocchiamo quest'argomento! laugh.gif

User's Signature

+Quote Post
princenelu
messaggio 18/10/2006, 20:37
Messaggio #42

Millennium Member

Saluto.gif Saluto.gif blush2.gif biggrin.gif laugh.gif cool.gif wub.gif clapclap.gif clapclap.gif w00t.gif w00t.gif wub.gif Mi piacie un sacco bambi II

le mie scene preferite sono : quando il principe della foresta piange credendo bambi morto però alla fine si ripprende e quando dice Sono qui accarezzando Bambi mi sono commosso come tamburino cry.gif cry.gif e scusatemi ma non riesco atratenere le lacrime

la 2 scene preferita è quando il principe confessa a bambi dove ha conosciuto sua madre e li de ke era molto simile a lui e questo è vero io mi sono immaginato bambi e il suo papà in versione umana ke si abbracciano e davveroo tocante

+Quote Post
Scissorhands
messaggio 4/1/2008, 13:22
Messaggio #43

Gold Member

Da: Campobasso/Angers

Uaooooooooooooooooo!!!
Ho visto ieri questo film e che dire: DELIZIOSOOOOO!!!
Davvero non me lo aspettavo; certo, ho letto i pareri positivi di molte persone, ma fino alla fine, non so perchè, non ci credevo.... Ieri sera, invogliato più che altro dai soli 70 minuti del film, ho deciso di vederlo e....uaoaoaoaoa stupendo, mi è piaciuto davvero un sacco.
Prima di tutto per la resa grafica. Ohhhh finalmente, mi si è aperto il cuore a vedere un 2d così ben realizzato, bello bello bello!!!!!!!!!!
Personalemente credo che, anche se, come al solito, la storia e i personaggi vengono prima di tutto, l'animazione (specialmente nei sequel) DEVE essere decente, altrimenti il sequel non lo guardo neanche!!!!!!!!!!Cose oscene come Cenerentola 2 e Pocahontas 2 Gobbo 2 non possono e non devono essere ripetute!!
Un sequel con belle animazioni ma con una brutta storia lo guardo comunque fino alla fine, un sequel con brutte animazioni lo butto via dopo 5 minuti. Purtroppo quando si tratta di sequel DEVONO garantire una minima qualità nei disegni perchè il confronto col relativo classico è immediato!!!!
Qui non solo i disegni, ma anche le animazioni sono spettacolari... E' un film non director-driven, ma animator-driven. Nelle espressioni di tutti i personaggi si può vedere quanta maestria e attenzione ai particolari hanno messo in questo film. Le gag con tutti gli animali della foresta le ho travate davvero dolci e carucce...
Inutile dire che si vede proprio l'apporto di Deja. Insomma la classe non è acqua e questa è la dimostrazione di come anche una sola persona FA LA DIFFERENZA (Come è che diceva l'imperatore cinese in Mulan a proposito del chicco di riso? smile.gif )!!!
Inoltre il rapporto padre-figlio credo sia stato reso ottimamente: la scena finale è davvero commovente, le espressioni del Principe sono perfette, equilibrate, controllate, minime ma rendono benissimo tutto il suo conflitto interiore.
La cosa che mi ha sbalordito sono stati i colori. Ohhhh finalmente (tranne in alcuni casi) non sono così accessi e piatti come in tutti gli altri sequel (anche Cenerentola III) ma rendono benissimo l'effetto pittorico dei quadri a olio. Sono più scuri e leggermente sfumati, belli, davvero belli!!!!!!!!!

Insomma ho avuto una graditissima sorpresa!!!!
Enormemente consigliato a tutti!!!!!!!!!!!!

User's Signature

thanks to giagia

+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 4/1/2008, 15:19
Messaggio #44

Gold Member

Da: Selargius ( CA )

Io e timon l abbiamo visto al cinema... laugh.gif e l abbiamo trovato davvero carino!!! happy.gif ...poi Timon ha un debole per Bambi eheheh.gif eheheh.gif

+Quote Post
timon
messaggio 8/1/2008, 22:33
Messaggio #45

Advanced Member

Da: cagliari

CITAZIONE (*PuMbA* @ 4/1/2008, 14:19)
Io e timon l abbiamo visto al cinema... laugh.gif e l abbiamo trovato davvero carino!!! happy.gif ...poi Timon ha un debole per Bambi eheheh.gif  eheheh.gif
*

io?!?! nooo happy.gif
bellino Bambi wub.gif

a me piace tantissimo da sempre... happy.gif

+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 8/1/2008, 22:56
Messaggio #46

Millennium Member

Da: Ravenna

Insomma, dvrà recuperlarlo (se in giro c'è ancora) visto tutte queste note positive!
Solitamente i seguiti non mi interessano, ma se dite tutti che è così bello...

User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney

+Quote Post
Pan
messaggio 9/1/2008, 22:27
Messaggio #47

Administrator

CITAZIONE (cosmic_disney @ 8/1/2008, 21:56)
Insomma, dvrà recuperlarlo (se in giro c'è ancora) visto tutte queste note positive!
Solitamente i seguiti non mi interessano, ma se dite tutti che è così bello...
*

Il DVD è reperibile un po' ovunque. Ti consiglio di acquistarlo, in quanto il film merita. wink.gif

User's Signature

+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 12/1/2008, 14:47
Messaggio #48

Millennium Member

Da: Ravenna

Si, l'ho preso l'atro giorno in offerta 12,90, ma ancora non l'ho visto. smile.gif

User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney

+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 21/9/2019, 20:10