Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


10 Pagine V  « < 8 9 10  
Reply to this topicStart new topic
> Award Season 2016, Oscar, Annies,...
Capitano Amelia
messaggio 28/2/2017, 17:15
Messaggio #217


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Mad Hatter @ 28/2/2017, 11:26) *
(lo so, non gliene può fregare a nessuno laugh.gif )

No, invece a me importa perchè questo significa l'anno prossimo tu non ci sarai... sad.gif Lo so che sto dicendo una cosa che è effettivamente una cavolata scontata ma lo dico perchè mi spiace già ora l'idea che l'anno prossimo non ci saranno, fra quelli degli altri, i tuoi commenti a tenermi compagnia. Anche io sono perfettamente consapevole che gli Oscar da un bel pò di decenni non basa più i suoi criteri sull'oggettiva superiorità di un film, ma su criteri nettamente meno nobili... E voi sapete che ci sono anche vittorie che ho palesato non aver mai condiviso, sia da un punto di vista obiettivo (legato a criteri di oggettiva superiorità) che soggettivo (legato al gradimento personale).
Però io continuo a guardarli comunque perchè so che in questo forum ci sono persone che sono sveglie insieme a me e con cui posso condividere tutte le emozioni della "lunga notte" che è una cosa che per me conta molto di più, rispetto all'assegnazione di un premio viziato dagli umori del periodo.
Chiaramente, però, la scelta è tua e farai ciò che più senti, anche perchè capisco che ormai qualcuno si sente stufo di sentirsi preso in giro da questi premi...




User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Simba88
messaggio 28/2/2017, 20:05
Messaggio #218


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




CITAZIONE (Late Bloom @ 28/2/2017, 14:11) *
Nell'intervista rilasciata da Emma Stone lei dichiara di aver tenuto con sé la busta contenente il suo nome... E non si spiega come sia balenato fuori La La Land. In effetti se lo stanno chiedendo in molti, che sia stato un tentativo goffo e palesemente triste per aumentare lo share? Voglio sperare di no ma il dubbio c'è...

Articolo assolutamente esaustivo per capire bene cosa è andato storto:

http://www.ilpost.it/2017/02/28/moonlight-...glior-film-pwc/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Arancina22
messaggio 28/2/2017, 20:36
Messaggio #219


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Mi accodo anch'io ad Amelia, Marco... nel caso tu non ci sia l'anno prossimo, ci mancherai... sad.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Rowena84
messaggio 1/3/2017, 8:01
Messaggio #220


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 332
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Non penso proprio sia stato fatto apposta, hanno fatto una figura tremenda e guastato la vittoria di Moonlight che sarà ricordato quasi solo per la gaffe. Comunque avevo letto in giro che ora l'academy preferisce dividere i premi miglior regia - miglior film dandoli a 2 film diversi. Per cui lalaland col premio alla regia è come se avesse preso secondo posto


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 1/3/2017, 13:55
Messaggio #221


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




Io tifavo per La La Land. Secondo me è un capolavoro (inoltre io, a differenza di molti, ADORO i musical!!), invece come al solito ha vinto il film di "denuncia sociale" dry.gif.
Mitica la risposta di Trump allo scambio delle buste: "E' finita in modo molto triste. Erano troppo incentrati sulla politica, per questo che non sono riusciti a organizzarsi sul finale" laugh.gif laugh.gif (e secondo me c'ha pure ragione, visto che sono riusciti a "politicizzare" perfino la Notte degli Oscar.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 1/3/2017, 14:02
Messaggio #222


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Rowena84 @ 1/3/2017, 8:01) *
Non penso proprio sia stato fatto apposta, hanno fatto una figura tremenda e guastato la vittoria di Moonlight che sarà ricordato quasi solo per la gaffe.

Anche perchè la critica ha pure lodato "Moonlight" tempo addietro la vittoria agli Oscar; ora l'aria è cambiata ed è diventato un usurpatore, e molti critici di lì hanno ragionato come fa la critica italiana (cioè il giudizio cambia in base all'aria che tira). Senza contare che l'agenzia che si è occupata di conteggiare i voti e di tenere celati i vincitori sino all'ultimo ora rischiano grosso...

CITAZIONE (Rowena84 @ 1/3/2017, 8:01) *
Comunque avevo letto in giro che ora l'academy preferisce dividere i premi miglior regia - miglior film dandoli a 2 film diversi. Per cui lalaland col premio alla regia è come se avesse preso secondo posto

Dubito che ragionino così: mi pare che "Birdman" vinse sia miglior film che la regia, se ricordo bene.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Late Bloom
messaggio 1/3/2017, 15:32
Messaggio #223


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 241
Thanks: *
Iscritto il: 29/12/2016
Da: Caserta




Questo sarebbe stato il discorso di ringraziamento del regista di Moonlight se non fosse avvenuto lo scambio di buste:

[Moonlight playwright Tarell Alvin McCraney] and I are this kid. We are Chiron. And you don't think that kid grows up to be nominated for eight Academy Awards. It's not a dream he's allowed to have. I still feel that way. I didn't think this was possible. But now I look at other people looking at me and if I didn't think it was possible, how are they going to? But now it's happened. So what I think of possibility, let's take it off the table. The thing has happened.

http://theplaylist.net/moonlight-director-...scars-20170228/


User's Signature


Verso l'infinito... e oltre! Ciao Fabrizio ❤️
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 1/3/2017, 16:40
Messaggio #224


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Ah, non ha potuto neanche fare il discorso. ohmy.gif tongue.gif

CITAZIONE (Late Bloom @ 28/2/2017, 17:07) *
Ah non ne avevo proprio idea, e nemmeno Emma a quanto pare!

Così come un sacco di gente. tongue.gif

CITAZIONE (Late Bloom @ 28/2/2017, 17:07) *
Intanto girano dei meme divertentissimi su Leo DiCaprio, sarebbe stato lui fare confusione con le buste per vendicarsi dell'Academy eheheh.gif

Roftl.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 2/3/2017, 21:11
Messaggio #225


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 1/3/2017, 14:02) *
Dubito che ragionino così: mi pare che "Birdman" vinse sia miglior film che la regia, se ricordo bene.

E' però successo due anni fa; l'anno scorso vinse Il Caso Spotlight come miglior film ma l'Oscar come miglior regista lo prese Inarritu (quindi due di fila!) per Revenant.


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 10/3/2017, 0:14
Messaggio #226


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




La produzione disneyiana di Aladdin nel West End ha ricevuto una nomination alla miglior scenografia agli Olivier Awards. I premi verranno consegnati la sera di domenica 9 aprile.

Qui l'elenco completo dei nominati. Saluto.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 10/4/2017, 17:39
Messaggio #227


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Uhm, alquanto interessante. happy.gif

http://www.badtaste.it/2017/04/10/oscar-20...mentari/235127/
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 10/4/2017, 18:28
Messaggio #228


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Per me è una rovina... Già si salvava la categoria con il meccanismo che a scegliere i nominati erano gli esperti del settore, ora con questo nuovo meccanismo diminuiranno le candidature a film effettivamente meritevoli in favore di quelli più commerciali e quindi conosciuti anche dai membri della giuria profani del settore. Già di suo è la categoria più bistrattata del settore, ci mancava solo questa novità...

P.S.: Da notare nei commenti gli insulti gratuiti ai WDAS... Parlano come se dal 2002 i WDAS non avessero fatto altro che vincere... rolleyes.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
LucaDopp
messaggio 10/4/2017, 19:21
Messaggio #229


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Al massimo cambieranno alcuni candidati, ma i vincitori saranno sempre i soliti. Anche quest'anno c'erano almeno due film migliori di Zootropolis.

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 10/4/2017, 19:28) *
P.S.: Da notare nei commenti gli insulti gratuiti ai WDAS... Parlano come se dal 2002 i WDAS non avessero fatto altro che vincere... rolleyes.gif

I commenti si riferiscono alla Disney in generale, quindi penso includano anche la Pixar.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 11/4/2017, 9:41
Messaggio #230


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (LucaDopp @ 10/4/2017, 20:21) *
I commenti si riferiscono alla Disney in generale, quindi penso includano anche la Pixar.

Parlavano di "casa del topo", non "della lampadina"...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 11/4/2017, 10:41
Messaggio #231


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Francamente non si sentiva la necessità di queste modifiche, dato che le cinquine degli ultimi anni sono state sostanzialmente in linea con la qualità dei film e soprattutto molto equilibrate tra film americani e stranieri, tra film delle major e indipendenti.

Tuttavia il cambiamento potrebbe essere meno incisivo di quanto pensiamo: infatti, per poter votare le nomination, resta inalterato il paletto di aver visto una percentuale minima dei film eleggibili. Di conseguenza, vista la bassa considerazione che ha l'animazione tra i cineasti al di fuori dell'animation branch, dubito che ci saranno molti volontari disposti a vedersi almeno una dozzina di film animati.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Late Bloom
messaggio 11/4/2017, 11:03
Messaggio #232


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 241
Thanks: *
Iscritto il: 29/12/2016
Da: Caserta




CITAZIONE (LucaDopp @ 10/4/2017, 20:21) *
Al massimo cambieranno alcuni candidati, ma i vincitori saranno sempre i soliti. Anche quest'anno c'erano almeno due film migliori di Zootropolis.

Senza nulla togliere agli altri candidati ('La mia vita da zucchina' e 'La tartaruga rossa' in primis) credo sia stato scelto per le tematiche molto attuali, il chiaro messaggio politico rigorosamente anti-Trump. C'è anche questo da tenere in conto. Una volta tanto però mi trovo contenta sia andata così smile.gif

I commenti mi lasciano un po' basita. Tra i non appassionati tutti i film di animazione sono di casa Disney, in pratica. Chissà se pure fanno un distinguo con la Pixar. Una mia conoscente gli attribuiva anche Kung Fu Panda, per dire.


User's Signature


Verso l'infinito... e oltre! Ciao Fabrizio ❤️
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 11/4/2017, 11:24
Messaggio #233


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (Late Bloom @ 11/4/2017, 12:03) *
Una mia conoscente gli attribuiva anche Kung Fu Panda, per dire.

E' questo, il problema. Non vincere o meno i premi (anche se il topic parla di questo).

Quando un film d'animazione viene scambiato (o non viene riconosciuto) come Disney, vuol dire che l'identità della company sta andando a ramengo. E non è cosa di oggi, eh! Successe con Taron per un verso, con Anastasia (o addirittura Brisby) per l'altro. E il fenomeno sta aumentando in modo esponenziale.
Io mi indignerei molto di più per questa mancanza di lucidità (e ristrettezza di vedute a lungo termine) da parte delle company tutte, e per la mancata educazione che il pubblico (inconsapevolmente) riceve al riguardo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

10 Pagine V  « < 8 9 10
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/4/2024, 17:45